Visualizza Versione Completa : Respirare fiato del gatto è pericoloso?
Cremino72
30-03-2011, 08:54
So che sembra assurdo ma la micetta trovatella che ho salvato in settembre l'anno scorso mi sta attaccatissima e di notte mi viene a dormire a lato del viso.
Non sta da nessun altra parte se non lì, se la sposto ritorna e poi immaginatevi il coma notturno e dover continuamente spostare un gatto, quindi tante volte la lascio dov'è sperando che si sistemi in modo da non dover respirare il suo fiato.
Fra l'altro la gattina era affetta da influenza felina (herpes) e proprio ora ha un forte raffreddore .... potrebbe essere pericoloso per me starle così vicino? .. potrei prendere qualcosa?
Grazie dell'aiuto
Monica
Ciao
assolutamente non puoi prendere il raffredore della micetta respirando il suo fiato perchè ogni virus è specifico per ogni specie quindi neanche tu potresti attacare la tua influenza a lei :)
perciò io continuerei a tenerla dov'è se non ti da fastidio per altri motivi
magari mi dormisse il mio così attacato ma lui è scontroso per natura :devil:
baronegaia
30-03-2011, 09:58
beh, io penso di no, oppure sono stata fortunata a non aver mai preso niente visto che adoro dormire guancia a guancia con i miei tati...
direi proprio di no, non corri nessun pericolo.
c'è in giro un post sul forum dove si parla proprio delle malattie che i gatti possono trasmetterci, e viceversa, sul quale puoi trovare delucidazioni interessanti:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=88525
be, credo che il raffreddore non te lo possa proprio attaccare, però seecondo me sarebbe meglio non dormire proprio fiato a fiato....
torakiki
30-03-2011, 10:43
Vai tranquillo, sono anni che dormo con Musashi sul collo e sulla faccia e lui perennemente è raffreddato e non sai le volte che mi ha starnutito in faccia...più che lo schifo non si ha ...
Le uniche patologie "diffuse" che possono attaccare i gatti agli umani sono le micosi (i funghi della pelle) se li hanno e la ormai rara toxoplasmosi ma solo se in quel momento ce l'hanno (quindi devono essere gatti che vanno in giro e si mangiano uccellini o feci di altri animali) e se tu maneggi le loro feci senza poi lavarti.
è più pericoloso respirare quello di certe persone... ;)
è più pericoloso respirare quello di certe persone... ;)
ahahahahahahah questo è vero!!!:dead:
Cremino72
30-03-2011, 13:23
Ma siete dei grandi, grazie!!!!
Mi avete tolto un pensiero e mi avete anche fatto sorridere :p
Quoto anch'io chi diceva che è molto peggio il fiato di certi "umani" !!!!! :devil:
E poi mi tranquillizzo a vedere che quello della mia gattina è un comportamento abbastanza comune, pensavo avesse una sorta di sindrome da abbandono o q.cosa del genere ... ce l'ho sempre attaccata e affettuosissima.
Pero' ho anche un bel gattone parecchio scontroso che mi "azzanna" non appena faccio una carezza in + ... e se mi fa la concessione :cool: di starmi a circa 1 metro di distanza e io accorcio la distanza, allora se ne va con molta nonchalance....... :cry:;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.