Visualizza Versione Completa : urgente:perdite di sangue dalla vagina dopo sterilizzazione
Salve,
sono preoccupatissima,
ieri la mia micia di circa 8 mesi è stata sterilizzata tramite laparoscopia.Era in calore,perchè avendo delle cisti ovariche,non si trovava un momento di quiete per fare l'intervento.Da ieri si leccava molto la vagina,ed oggi mi sono accorta che era insanguinata....Ho provato a chiamare il vet,ma non riesco a raggiungerlo...Potrebbe trattarsi di un emoraggia interna?
La micia è abbastanza moscia,però il vet diceva che dopo l'anestesia può essere normale..
Qualcuno può aiutarmi?
Se il tuo vet non risponde io andrei subito di volta da un altro..
Anche perche il tuo potrebbe nascondere qualche eventuale errore
stella del nord
30-03-2011, 12:24
vai di corsa da un vet, se il tuo nn ti risponde cercane un altro, nn perdere termpo, può essere nulla come può essere tutto
Di corsa dal vet o in una clinica sempre aperta....anche se non e' il tuo.....
sono riuscita a contattarlo...ha detto che potrebbe essere uno spurgo in quanto era in calore e di vedere se è tanto e di che tipo(rosso,sieroso ,marroncino:..)comunque di riportarla pomeriggio per controllarla....Sono addolorata,questa micia ne ha passate di cotte e di crude...e tralaltro è ingestibile,ogni volta che devono visitarla la devono sedare perchè non si fà toccare...ora se la deve rivedere,con ancora l'anestesia in corpo di ieri, dovrà fare per forza un altra sedazione....ho molta paura...Scusate lo sfogo,ma mi viene da piangere...
Incrocini attivi per la micia...
Non scusarti, dev'essere terribile.
kiwi&mirtillo
30-03-2011, 12:57
Povera piccola... e povera te. :(
Sei riuscita a controllare quel che ti ha chiesto il vet?
A che ora la porti?
facci sapere, mi raccomando
povera piccinina :(
Stellina88
30-03-2011, 13:03
Povera piccola! speriamo che non sia nulla.. incrocio tutto e un mega abbraccio
....ho molta paura...Scusate lo sfogo,ma mi viene da piangere...
dai, non ti abbattere....ora devi farti forza per aiutarla....
qui incrociamo tutto x te.
facci sapere ....
incrocio tutto anche io...ti sono vicina,so cosa vuol dire cercare di curare un micio intoccabile.
Facci sapere
Grazie a tutti....la porto alle 17.30...si ho controllato:è rosso ma misto a siero,quando la pulisco con lo scottex sembra così, perchè non è rosso vivo,ma rosato...speriamo che sia veramente la conseguenza dello spurgo dovuto al fatto che è stata sterilizzata che era in calore...Si, è veramente difficile portarla dal vet,ogni volta è una tragedia....Vi faccio sapere, un abbraccio
stella del nord
30-03-2011, 15:48
noi siamo qui ad aspettare, intanto incrocini per la piccola
salve a tutti...vi aggiorno...
Dunque :non sono riuscita a farla entrare nel trasportino,era indemoniata,si contorceva tutta e ringhiava come una tigre....ho temuto che potesse crearle qualche problema alle suture e non ho insistito...ho portato i campioni di scottex con le secrezioni al vet e le foto dei punti e mi ha confermato che è molto sieroso ,non rosso per cui si tratta di secrezioni dovute all'interrotto calore con la steriliìzzazione e che ciò potrebbe durare qualche giorno. se ci fosse stato pericolo di emoraggia interna poi,mi ha detto,il sangue sarebbe stato rosso vivo e sarebbe uscito semmai da i tagli,che invece,leccamenti a parte,tutto sommato stanno abbastanza bene...Spero che vada tutto bene ,dunque....anche se oggi non ha fatto la sua quotidiana pupu e non ha bevuto....ma ,sempre il vet dice che è una normale conseguenza dell'anestesia....a questo punto non posso far altro che fidarmi....Grazie,grazie di cuore a tutti voi...
.....sospiro di sollievo....
Tienila sotto controllo, comunque.....;)
si si ....io comunque fincheì non si ristabilisce completamente non starò tranquilla....Che devo fare?Ero così pure con le mie figlie e l'amore che provo per questa tigrotta è prorpio tanto....Grazie
stella del nord
30-03-2011, 18:27
bene
ora coccole oltre al controllo
Stellina88
30-03-2011, 18:51
meglio così,tante coccole alla piccola!io comunque ti consiglio di tenere monitorata anche la pupu ed il fatto che non beve. i miei hanno bevuto molto dopo l'anestesia e poi mi ricordo che la gatta del mio ragazzo dopo una settimana faceva solo pipì ed allora il vet la volle riaprire per vedere se c'era stato qualche problema..fortuna volle che quello fu un eccesso di zelo e la gatta non aveva niente.
se la tua gatta non ha ancora mangiato abbastanza è normale che non abbia fatto niente.vedi come si evolve la situazione ;)
si la controllo certamente...un pò stiticotta lo è sempre stata,comunque...ieri la pupu l'ha fatta solo oggi no...vediamo domani quindi...notte a tutti...
ho letto ora, bene dai, una carezza alla piccola
Salve a tutti...penso possa andare benino,facendo i debiti scongiuri...Le perdite sono molto diminuite e la piccola ha pure fatto stamattina i suoi bisogni...Il problema è che mangia poco poco,come quando era ancora in calore...Mi chiedevo,visto che è stata sterilizzata in pieno calore(dopo 3 giorni dall'inizio dei sintomi,per forza maggiore!) può essere che ci siano ancora forse gli ormoni in corpo,che le tolgono l'appetito?
Infatti quando stava in calore dopo i primi 3-4 giorni smetteve quasi completamente di mangiare....
be secondo me gli ormoni sono ancora in circolo si.... ci mette un po a smaltire.... però mi raccomando tieniti in contatto con la vet. anzi, oggi hai intenzione di chiamarla x darle gli aggiornamenti vero?
si certo,anche perchè ha 3 forellini sulla pancia chiusi da 1 punto ciascuno.Quello centrale sicuramente l'ha tirato via perchè vedo un buchino rosso vivo.Già ieri glielo avevo accennato al vet ma lui mi ha detto che non faceva niente e che era così perchè se lo leccava e ci avrebbe messo solo più tempo ...ma oggi continua a leccarlo...io ci stò attenta ma non riesco a controllarla sempre.Tra l'altro è impensabile riuscire a metterle il collare o cose del genere....ieri non sono riuscita a metterla neanche nel trasportino...Ma se le metto il Betadine brucia?E se se lo lecca fà male?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.