Visualizza Versione Completa : Registrazione Zooplus
Scusate la domanda idiotissima, ma siccome sto tentando (con scarsi risultati al momento, visto che non riesco collegare la postepay a paypal :mad:) di comprare su ZP, volevo chiedere una cosetta (sono totalmente inesperta in fatto di pagamenti): al momento della registrazione chiede i dati sia per "indirizzo di spedizione" (e fin qui ci siamo), sia per "indirizzo di fatturazione". Ecco. Cos'è l'indirizzo di fatturazione? Serve solo se io volessi la fattura (ma non essendo scaricabili i cibi per le bestiole domestiche, la fattura non mi servirebbe a nulla)? Posso compilare solo l'indirizzo di spedizione? o quello di fatturazione è obbligatorio? Se sì, a cosa serve? Scusate la totale ignoranza in campo, ma di solito di pagamenti ecc si occupa mio papà...
PS:avrei bisogno di far un paio di domande a voi che siete esperte, sugli aquisti negli Zooplus non italiani (tipo .de), ma so che qui non si può parlarne...quindi chi ne sa qualcosa, potrebbe mandarmi un pm per favore? Sono una piaga, lo so, ma per me è un mondo totalmente nuovo, e in più io sono impedita... :o
Starmaia
06-04-2011, 15:42
L'indirizzo di fatturazione è quello a cui intestano la fattura. Te la devono mandare, perché loro vendono, a prescindere dal fatto che tu scarichi o meno.
Puoi anche chiedere che te le mandino solo via mail, ci metti l'indirizzo di casa e loro te la inviano in formato elettronico.
ok ,grazie starmaia. Solo più una cosa: ma che differenza fa, nella pratica, che me la inviino via mail o me la mandino (presumo insieme al pacco che ho ordinato)? a me cambia qualcosa?
grazie
Starmaia
07-04-2011, 12:38
Non so se l'invio cartaceo te lo fanno pagare.
Tecnicamente a te non cambia nulla, semplicemente se te la inviano via mail, si risparmia sulla carta :)
semplicemente se te la inviano via mail, si risparmia sulla carta :)
che non è poco!! allora vada per la ricezione via mail! grazie Star! :)
ho fatto il primo ordine in ZP!! Olèèèèèèè :256:
ma mi chiedevo una cosa...ho ordinato ieri, su Mio Zooplus c'è scritto "pagamento riuscito", sulla carta mi sono stati scalati i soldi, ma non mi è ancora arrivata la mail che mi dice che l'ordine è partito...è normale? quanto ci mette il pacco a partire dopo che si sono presi i miei soldini? grasie
Starmaia
08-04-2011, 16:53
Posto che non ho mai controllato che mi avessero preso i soldi dalla carta :o, in genere la mail arriva dopo 1-2 giorni.
Posto che non ho mai controllato che mi avessero preso i soldi dalla carta :o, in genere la mail arriva dopo 1-2 giorni.
quindi considerando che domani è sabato, il pacco parte settimana prossima...perfetto... :badmood:
Starmaia
08-04-2011, 17:09
O è partito oggi e non ti hanno avvisato ma comunque dalla spedizione considera 3-4 giorni lavorativi.
Secondo me ti arriverà tipo mercoledì-giovedì.
Scusate, altra domandina (è il mio primo ordine, quindi passatemi la sequela di domande):
dunque, ordine su ZP fatto giovedi 7, martedi 12 arriva la mail di avvenuta spedizione...il pacco non è ancora arrivato. Credo. E qui la domanda: ma se quando arriva il pacco, io non sono a casa? Cosa succede? Mi lasciano un biglietto? Dove lo ritiro? Devo pagare? Perchè oggi sono stata via (a comprare l'umido al micio, tra l'altro!!) e non vorrei fosse arrivato oggi e me lo sono persa...
Starmaia
14-04-2011, 16:30
Ti dovrebbero (ma con Bartolini il condizionale è d'obbligo) lasciare un foglietto in cui ti dicono "siamo passati alle ore tali e nessuno era in casa. Riproveremo domani".
In genere riprovano il giorno dopo alla stessa ora (gli autisti fanno sempre un giro prefissato, in genere).
Meglio di tutto (esperienza personale) è chiamare la filiale a te più vicina di Bartolini e chiedere se hanno in consegna per te il pacco di ZP.
Poi credo dipenda da dove sei... a me qui a Firenze gli autisti non si muovono di una virgola, o sei a casa a quell'ora o niente. A quel punto è meglio che dici di lasciarlo in magazzino e te lo vai a ritirare tu.
Non costa niente.
Per questo motivo sarebbe buona norma dare come indirizzo di consegna un posto dove c'è sempre qualcuno (io in genere lascio il posto di lavoro dello Zipo, poi porta lui a casa con la macchina).
Il corriere se non ti trova ti lascia un avviso con il numero di spedizione e un nr di tel da chiamare, tu chiami e ti chiedono quando sarai in casa la prossima volta e/o ti dicono quando faranno il prossimo giro, insomma vi mettete d'accordo per la nuova consegna. A me è successo una volta sola e non ho avuto nessuna spesa extra, non so se dai buca pure la seconda volta se esiste una terza riconsegna oppure se la merce va in giacenza e devi andare tu a prendertela al deposito e se ci sono spese extra, di sicuro la seconda consegna a me l'hanno fatta previo accordo e senza nessuna spesa. Era Bartolini il corriere.
Come tempi, io se faccio l'ordine al venerdì o sabato, ricevo la mail che la merce è partita il lunedì o martedì seguente e la ricevo a fine settimana (ci mette circa 3/4 gg lavorativi, quindi sabato e domenica esclusi). Per ordini fatti in settimana ad es. martedì mattina, il martedì pomeriggio stesso ricevo l'avviso che stanno già spedendo... finora ho fatto 4 ordini e sono andati così, infatti adesso cerco sempre di ordinare ad inizio settimana e ricevo il tutto o al venerdì o al massimo il lunedì dopo, cmq mai oltre 1 settimana dalla data dell'ordine.
10 minuti dopo aver scritto il post, mi ha suonato il corriere...è arrivato il primo paccoooooooooo!!! :D (scusate, ma l'emozione del primo pacco acquistato in internet mi fa dar di matto :p)
Il pacco era in condizioni abbastanza pietose, tutto strappato (e dire che lo volevo usare per fare un'altro nascondiglio al gatto :(), in compenso dentro era tutto a posto (ma non avevo scatoline di umidi o cose che si potessero rompere, quindi era abbastanza facile arrivare intatti), pacchi giusti, e dei cuscinetti riempiti d'aria per tener ferma la roba...ora speriamo che le crocchette non siano ammuffite :D
Comunque grazie per le info riguardanti la possibilità di non essere in casa alla prossima consegna, prima o poi mi tornerà di sicuro utile! Quindi biglietto, chiamata, e ritornano, perfetto! :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.