PDA

Visualizza Versione Completa : Gatta sterilizzata sparita nel nulla!!!

robivox
08-04-2011, 15:00
Ciao a tutti,
la mia micia di circa 9 mesi, e adottata da 3 mesi, è sparita ormai da dieci giorni. L'ho fatta uscire una sera verso le otto in giardino e non l'ho più vista. Ho messo in giro dei volantini con foto e dati di contatto ma non ho ricevuto nessuna risposta. Era stata fatta sterilizzare da circa un mese, ed erano un paio di settimane che usciva di casa. Prima dell'operazione, era in calore, ed era fuggita per tre giorni. La gatta in origine era una randagina che si era "installata" nel giardino di mia madre, già proprietaria di un gatto sterilizzato, e dopo una settimana l'abbiano adottata. S:cry:

Trilly2010
08-04-2011, 16:07
Spero torni presto... :(

briscola
08-04-2011, 16:15
puoi dirci di dove sei? magari c'è qualcun altro che abita nelle tue vicinanze e potrebbe aiutarti a ritrovarla!

robivox
08-04-2011, 16:28
Allora abito in provincia di Lodi, a Tavazzano. La mia casa è in una zona prettamente residenziale, e il mio giardino confina con altri giardini e non direttamente con la strada. La gatta scavalcava la recinzione e andava, comunque, dai vicini....:cry:

Francesca Maria
08-04-2011, 16:30
hai qualche foto della gatta da mettere qui sul forum? se qualcuno della zona la vede....

robivox
08-04-2011, 16:32
come faccio a mettere la foto????

qui c'è il link all'annuncio sul sito di Mondogatto
http://www.mondogatto.net/requests/view/934

Francesca Maria
08-04-2011, 16:34
beh già cliccando il link si vede la foto! Che bella micia!

Stellina88
08-04-2011, 17:30
speriamo che torni presto...mi dispiace molto :( prova a fare un giro nei dintorni con una busta di crocchette magari il rumore la può attirare e vedi bene negli anfratti chissà dallo spavento si è nasconsta e non vuole più uscire.comunque è molto bella :)

Ciuto
08-04-2011, 17:58
A quanto ho spesso letto (e una volta sperimentato) i gatti ben difficilmente si allontanano, se non per richiami sessuali (che qui mancano).

IL consiglio standard in questi casi è di battere metro per metro *le immediate adiacenze* del punto in cui è sparita, senza allontanarsi molto perchè loro non lo fanno (sempre che non abbiano motivi sessuali o di forza maggiore, talvolta salgono per sbaglio su un'auto diretta altrove).
Non delimitare una zona troppo ampia, meglio battere a tappeto un'area piccola magari passando e ripassando e ripassando più volte nello stesso punto (sono tanti i motivi per cui la micia potrebbe non saltare fuori subito al primo o al secondo passaggio).

La micia può essere lì a pochi metri da voi ma:
A) nascosta in un anfratto. Qualcosa l'ha terrorizzata e non esce più. In questo caso potrebbe restare nascosta persino sentendo voi, non perchè non vuole essere trovata ma per paura generica (o specifica di qualcosa). Guardate bene in ogni anfratto, anche minuscolo (dicono che se passa la testa passa tutto il gatto). Attenzione particolare ai passaruota delle auto in sosta, nascondiglio ideale in queste circostanze (sì, è brigoso: tocca chinarsi al suolo tante volte quanto sono le auto in sosta nei paraggi moltiplicato per quattro, quante sono le ruote per ogni auto).
B) Intrappolata da qualche parte. Tipicamente garage e cantine, soprattutto i primi le cui porte possono facilmente aprirsi per poi chiudersi rapidamente dopo il passaggio dell'autovettura. Tocca rompere le scatole a tutto il vicinato per farsi aprire questo e quello.

La notte è un buon momento per cercare, magari con crocche al seguito come ti hanno già suggerito.
Lei sente voi se è nascosta, voi sentite lei se è intrappolata.

Ciuto
08-04-2011, 18:00
Noto ora dal link che è sparita da un po', pensavo fosse cosa di oggi.
I consigli restano validi, ma immagino che quelle cose le avrete già fatte tutte...

merlin
08-04-2011, 18:28
Hai provato a chiedere ai vicini? Non c'erano problemi se entrava nei loro giardini?

Condoleeza
08-04-2011, 21:18
A quanto ho spesso letto (e una volta sperimentato) i gatti ben difficilmente si allontanano, se non per richiami sessuali (che qui mancano).

IL consiglio standard in questi casi è di battere metro per metro *le immediate adiacenze* del punto in cui è sparita, senza allontanarsi molto perchè loro non lo fanno (sempre che non abbiano motivi sessuali o di forza maggiore, talvolta salgono per sbaglio su un'auto diretta altrove).
Non delimitare una zona troppo ampia, meglio battere a tappeto un'area piccola magari passando e ripassando e ripassando più volte nello stesso punto (sono tanti i motivi per cui la micia potrebbe non saltare fuori subito al primo o al secondo passaggio).

La micia può essere lì a pochi metri da voi ma:
A) nascosta in un anfratto. Qualcosa l'ha terrorizzata e non esce più. In questo caso potrebbe restare nascosta persino sentendo voi, non perchè non vuole essere trovata ma per paura generica (o specifica di qualcosa). Guardate bene in ogni anfratto, anche minuscolo (dicono che se passa la testa passa tutto il gatto). Attenzione particolare ai passaruota delle auto in sosta, nascondiglio ideale in queste circostanze (sì, è brigoso: tocca chinarsi al suolo tante volte quanto sono le auto in sosta nei paraggi moltiplicato per quattro, quante sono le ruote per ogni auto).
B) Intrappolata da qualche parte. Tipicamente garage e cantine, soprattutto i primi le cui porte possono facilmente aprirsi per poi chiudersi rapidamente dopo il passaggio dell'autovettura. Tocca rompere le scatole a tutto il vicinato per farsi aprire questo e quello.

La notte è un buon momento per cercare, magari con crocche al seguito come ti hanno già suggerito.
Lei sente voi se è nascosta, voi sentite lei se è intrappolata.

questi sono consigli ottimi
aggiungo solo: insisti, insisti, insisti! !
non ti scoraggiare, continua a cercare (io ho trovato la mia Sophie dopo 21 giorni, vicinissima a casa)

Sibilla
08-04-2011, 21:59
Piccola torna presto :(

cristy-casper
08-04-2011, 22:20
piccolina, è bellissima...spero ke la trovi presto

carlina
09-04-2011, 06:32
micetta bella e,si vede,intelligente...pure io ti dico:insisiti insisti insisti ed attendo buone notizie!!!

robivox
09-04-2011, 18:15
Abbiamo cercato nei giardini limitrofi ma della gatta non c'è traccia!!! L'unico dubbio che ho è che negli utlimi tre giorni, non mangiava molto, e non sembrava star male: era super vispa!!! Forse andava da qualcuno che le dava la pappa e se l'è tenuta??

robivox
09-04-2011, 18:18
Cmq, grazie a tutti voi per il sostegno!!!:kisses:
Io continuo a cercarla ma sono abbastanza pessimista...:cry:

cristy-casper
10-04-2011, 15:08
Cmq, grazie a tutti voi per il sostegno!!!:kisses:
Io continuo a cercarla ma sono abbastanza pessimista...:cry:

non esserlo ti prego! il pessimismo non aiuta...dai piccola torna presto

robivox
11-04-2011, 18:59
Siamo state pubblicate anche qui:

http://www.corriere.it/italians/11_Aprile_11/MI-AIUTATE-A-RITROVARE-IL-GATTO_0c350e22-63a3-11e0-9ce6-e69a9a96cab4.shtml

ma della gatta nessuna notizia!! in un volantino che abbiamo appeso hanno strappato via solo le foto...e lasciato la parte con il messaggio e n. di cell. Dovevano fare un confronto?

cristy-casper
11-04-2011, 22:29
Siamo state pubblicate anche qui:

http://www.corriere.it/italians/11_Aprile_11/MI-AIUTATE-A-RITROVARE-IL-GATTO_0c350e22-63a3-11e0-9ce6-e69a9a96cab4.shtml

ma della gatta nessuna notizia!! in un volantino che abbiamo appeso hanno strappato via solo le foto...e lasciato la parte con il messaggio e n. di cell. Dovevano fare un confronto?

:shy:.....:disapprove:
ma dopo il confronto, se la micia fosse quella della foto, ke fanno?tornano indietro e prendono anche il numero di cell?
mmmm....io rimetterei un volantino integro nel posto in cui hai trovato quello con la foto strappata...non si sa mai strappano pure questo :disapprove:

robivox
12-04-2011, 13:43
:shy:.....:disapprove:
ma dopo il confronto, se la micia fosse quella della foto, ke fanno?tornano indietro e prendono anche il numero di cell?
mmmm....io rimetterei un volantino integro nel posto in cui hai trovato quello con la foto strappata...non si sa mai strappano pure questo :disapprove:

:cry:hai ragione: infatti nessuno mi ha contattato...andrò a rimettere il volantino.ciao,ciao