PDA

Visualizza Versione Completa : disperazione.....kira non c'è più....

kynyo
13-04-2011, 17:29
Ciao a tutti,
mi chiamo Antonio e sono di Napoli.Sono un un medico...ma mi sento incapace di aiutare la mia gattina di 6 anni...
Purtroppo la mia piccolian sta male.
Allora la storia ha inizio circa tre mesi fa quando ho notato che faceva una tosse strana circa una volta al giorno.
Non ci ho dato peso all'inizio,ma quando ho notato che la tosse aumentava mi sono rivolto ad un veterinario.
Mi ha prescritto aereosol x una settimana....
trascorsi circa 7 giorni mi sono recato da lui e gli ho chiesto di farmi una lastra....risultato preoccupante......muco ovunque....
allora mi ha prescritto cortisone,broncodilatatore(aminomal) e sylunox + aereosol......
ebbene kyra non è migliorata.....ha iniziato ad avere dispnea....
abbiamo fatto tutti gli esami x le malattie infettive....negativi!
l'ho portata all'università di veterinaria a Napoli dove ho rifatto le lastre è anche un'ecografia....
dalle lastre non è emerso nulla di importante ma dall'ecografia(a loro detta) qualche linfonodo.Hanno fatto un pòiccolo prelievo e inviato al piano superiore x analisi citologica.
Responso probabile neoplasia di natura epiteliale....
Disperazione assoluta.....
Non contento mi sono preso il vetrino e l'ho fatto analizzare da un centro specializzato a Napoli.....responso capovolto....:
Aspetto del campione compatibile con lesione infiammatoria cronica (granulomatosa) con intensi segni di iperplasia e displasia epiteliale.
Allora d'accordo con il mio veterinario ho fatto fare una broncoscopia con lavaggio polmonare e prelievo di secrezione.
Mi ha chiamato oggi il centro e mi ha riferito una dott.ssa che nel prelievo ci sono colonie di batteri.....escludono cmq neoplasie.....
ora mi chiedo come sia possibile tutto ciò.......
domani vado a prendermi il referto e vi saprò dire di più.
Come terapia mi hanno prescritto Baytril 0,8 ml al di e Doprovet 100 1/4 di pillola al di.....
Ci aggiungo il Rocefin?????
La mia piccolina mangia pochissimo ed io integro i suoi pasti con un mix di a/d e croccantini passati con l'omogenizzatore.

perlina21
13-04-2011, 17:50
Ciao!!
Sara, piacere! Veterinaria!
Che storia complessa, è strano che all'università abbiano sbagliato i risultati.
Comunque meglio così a questo punto!
Guarda, io più che un'associazione fra baytril e doprovet, la farei fra Rocefin e Doprovet, che è un'associazione spesso vincente nei casi di problemi respiratori su base infiammmatoria e infettiva, dove spesso abbiamo infezione virale complicata da micoplasma.
Tutti e tre insieme no, non esageriamo.
Non darei cortisone per via orale, assolutemente, per non compromettere ancora di più le difese immunitarie di questa gatta.
Aggiungerei qualche prodotto o,emeopatico per stimolare le difese immunitarie, tipo echinacea o engystol, ancora aerosol con cortisonici e broncodilatatori, e potrtesti aggiugere un integratore a base di lisina.

perlina21
13-04-2011, 18:03
Io ora devo scappare, domani mi dedicherò a leggere anche la tua mail! Un bacio e una carezza alla micia!

flany
13-04-2011, 21:41
io davvero non ci capisco niente, ma incrocio le dita per la tua piccola!

Mirjam
13-04-2011, 22:07
Incrocini per la piccola...

Ellis
13-04-2011, 22:12
Superincrocini attivati e con superPerlina in azione... sicuramente la piccola starà meglio !!

dabolem
13-04-2011, 22:50
Mi associo agli incrocini, spero che la piccola guarisca presto

Jabba
14-04-2011, 05:44
neanche io posso aiutarti, ma spero che la tua piccola guarisca presto
:micimiao11::micimiao11:

lialina
14-04-2011, 06:56
Non sono una vet. e non so darti consigli tecnici. Tanti auguri per la tua micia.

Mia
14-04-2011, 07:17
Capisco il tuo sconforto e la disperazione che provi , posso solo incrociareXXXXXXX perchè sento che la ami immensamente. Cerca di essere forte, anche per lei; con perlina21 sei in buone mani. Un abbraccio sincero e solidale.

kynyo
14-04-2011, 09:12
grazie di cuore a tutti per il conforto.....Kyra è la mia prima gattina e le voglio un bene dell'anima......farò di tutto e di più per poterla salvare.....non mi arrendo!
però allo stesso tempo non voglio che soffra troppo a sballottarla di qua e di la......
ha fatto 2 ecografie e 2 lastre in pochi giorni....e x ultimo una broncoscopia con lavaggio polmonare......per sentirmi dire il nulla.......

Francesca Maria
14-04-2011, 09:15
povera micina, spero tanto che si riprenda prestissimo!!! :micimiao10:

perlina21
14-04-2011, 09:23
COme sta oggi?? Hai deciso che fare con gli antibiotici??

kynyo
14-04-2011, 09:56
ancora no.......nel senso che ieri ho contattato il veterinario e alla mia proposta di sostituire il baytril al rocefin è stato un po titubante.....mi ha detto che se volevo e se la gattina peggiorava potevamo fare un alto dosaaggio in vena di antibiotico.....
hai letto la mail......???

perlina21
14-04-2011, 09:58
Si, l'ho letta e ti ho mandato un messaggio privato!
L'antibiotico in vena non lo farei sinceramente, rischiamo di farle pure venire uno choc!!
Qui non è questione di vie si somministrazione, ma di antibiotico-resistenza!!
Inoltre tieni conto che con queste patologie, le cure devono essere, per forza di cose, belle lunghe!!

Condoleeza
14-04-2011, 17:03
questa gatta è troppo stressata, troppo "sballottata".
Esami, indagini cliniche, troppi farmaci...
Ti consiglierei di rallentare, di stare tranquilli.
Ma: con l'aiuto di Perlina (che, oltretutto, è di Napoli).
Che ti sa dare un po' di omeopatia, un po' di "occhio clinico", molta esperienza di gatti e molto amore corretto con una grande conoscenza vet.

perlina21
14-04-2011, 17:21
Ci siamo visti....Antonio vi racconterà bene perchè io sono di fretta....
La gatta sta abbastanza maluccio, il problema è che ha fatto un sacco di indagini, anche invasive, senza arrivare a una conclusione, è stato detto tutto e il contrario di tutto, e farle altre analisi non è il caso viste le condizioni....quindi siamo per forza di cose costretti a basarci solo sui sintomi e su due o tre ipotesi....quello che dobbiamo fare è agire come se fosse un problema su base infettiva e sperare che non sia una neoplasia.
Continuiamo con l'ultima terapia antibiotica prescritta che è buona e vediamo come va, se non si hanno risultati entro domenica, cambiamo antibiotico e ne utilizziamo uno completamente nuovo per la micia e soprattutto per i suoi batteri!!
Intanto abbiamo fatto una iniazione di ivermectina nel caso fosse un problema di polmonite su base parassitaria.

kynyo
14-04-2011, 19:50
questa gatta è troppo stressata, troppo "sballottata".
Esami, indagini cliniche, troppi farmaci...
Ti consiglierei di rallentare, di stare tranquilli.
Ma: con l'aiuto di Perlina (che, oltretutto, è di Napoli).
Che ti sa dare un po' di omeopatia, un po' di "occhio clinico", molta esperienza di gatti e molto amore corretto con una grande conoscenza vet.

....anch'io incrocio le dita.....spero tanto che la mia Kyruccia si ristabilisca.Forse hai ragione a dire di aver fatto troppe indagini e forse l'avrò pure stressata,ma purtroppo il suo quadro clinico non permetteva tanti tentennamenti.
Ho conosciuto di persona Sara....si vede subito che è un medico veterinario competente,oltre che cortese e dolce.
A proposito che amorucci quei 2 gattini.....tenerissimi.....con quella cagnetta che li ha quasi adottati.....:approve:

perlina21
15-04-2011, 08:40
Grazie Antonio!! Come va oggi??
Fammi sapereeeee!!!

stella del nord
15-04-2011, 09:09
....anch'io incrocio le dita.....spero tanto che la mia Kyruccia si ristabilisca.Forse hai ragione a dire di aver fatto troppe indagini e forse l'avrò pure stressata,ma purtroppo il suo quadro clinico non permetteva tanti tentennamenti.
Ho conosciuto di persona Sara....si vede subito che è un medico veterinario competente,oltre che cortese e dolce.
A proposito che amorucci quei 2 gattini.....tenerissimi.....con quella cagnetta che li ha quasi adottati.....:approve:

sara è splendida, purtroppo io la conosco solo tramite forum, e ti invidio un pò, ma so anche che sei in ottime mani nn c'è nessuno più competente, ehm......tenerissimi i miciottoli?? sai che cercano una casuccia? (si faccio il diavolo tentatore):devil:

kynyo
15-04-2011, 13:04
ahimè non bene......anzi.....
stamattina ha avuto una crisi(mai avuto fin'ora) respirava affannosamente con bocca aperta.....
l'ho portata immediatamente da Francesco,il quale d'urgenza ha fatto ossigeno....poi in vena la cefalosporina e lasix.....dopo un po d'atropina.....
cmq la situazione è abbastanza critica.....ovviamente mi ha sospeso sia il baytril che il doprovet......

Francesca Maria
15-04-2011, 14:07
mi dispiace tantissimo! So cosa significa adorare il proprio micio!!!
Forza micina, tira fuori la tigre che c'è in te!!!!!

perlina21
15-04-2011, 15:45
Ma nooooo!!! Ma alla fine ha fatto st'antibiotico in vena....speriamo bene.....se ha fatto il lasix vuol dire che ha trovato edema polmonare che ieri non c'era, quindi è peggiorata....mi dispiace.....a questo punto mi sa che l'ipotesi della neoplasia sia concreta....
Per qualsiasi cosa, io ci sono....

kynyo
15-04-2011, 16:49
....purtroppo la mia Kyra è andata via da me......
prima di chiudere gli occhi mi ha cercato con lo sguardo....mi ha fatto il suo solito miagolio di contentezza ed è spirata tra le mie braccia.....
spero di aver fatto tutto il possibile.....
sopratutto spero di aver ricambiato almeno in parte l'immenso amore che mi ha donato......
una parte di me se ne andata con lei......
ciao mio piccolo tesoro.....ti ho voluto tanto bene......
spero che da qualche parte tu possa continuare a giocare e a donare tutta la tua gioia contagiosa.....mi hai regalato i sei anni più belli della mia vita......abbiamo condiviso tantissime cose insieme....la mia laurea in primis.....tu c'eri......ti ho portato a vedere la mia casa nuova che tu purtroppo non sei riuscita a veder finita.....
abbiamo condiviso tanti viaggi........e tu me li hai sempre rallegrati.....

Francesca Maria
15-04-2011, 16:53
Mi dispiace infinitamente!!! :cry::cry::cry:
Piccola dolce Kyra, adesso non soffri più, gioca felice sul ponte dell'arcobaleno con gli altri micini e contagia anche loro con la tua gioia!!!

Jabba
15-04-2011, 16:58
Noooo! Mi dispiace tanto per la tua piccola.
Un pensiero per lei e per te

perlina21
15-04-2011, 17:10
Noooooooooo, mi dispiace immensamente.....era così dolce......che tristezza infinita......che avrei dato per poterla aiutare....

Starmaia
15-04-2011, 17:13
Avevo seguito in silenzio sperando nel lieto fine :(

Mi dispiace... :31:

kyara_elettra
15-04-2011, 17:24
Ciao dolcissima Kyra..corri felice sul ponte adesso!! :31:

Mia
15-04-2011, 17:35
:cry::cry::cry:Mi, spiace...tanto sinceramente, un abbraccio. Ciao, dolce Kira...

chiara
15-04-2011, 17:40
noooo
mi dispiace tanto...

dabolem
15-04-2011, 18:27
Mi dispiace molto, anch'io ho seguito in silenzio, non avendo consigli da dare.

Sicuramente la tua kira percepiva l'amore che nutrivi per lei, stanne certo.

stella del nord
15-04-2011, 18:40
sono dispiaciuta, venivo sempre nel 3d a vedere,

un altro piccolo angelo oggi

ciao piccola

Amelie57
15-04-2011, 18:57
Seguivo anch'io sperando in buone notizie...:cry: Povero angioletto...Antonio, ti capisco e ti sono vicina in questo terribile momento. :31:

Condoleeza
15-04-2011, 19:36
ma di che cosa è morta, povera gattina?
:cry:

kynyo
15-04-2011, 19:48
ma di che cosa è morta, povera gattina?
:cry:

a saperlo.........:mad::mad::mad:

la "causa mortis" è attribuibile ad una insufficienza respiratoria.....da cosa......è una domanda da 1 milione di €......:cry:

cmq vi ringrazio tutti x l'accorata vicinanza......davvero....di cuore......

purtroppo mi sento uno straccio....per non dire di peggio......mi manca tantissimo.....

kynyo
15-04-2011, 19:53
(http://img130.imageshack.us/i/dsc00183538561.jpg/)

ecco il mio tesoro......:cry::cry::cry:

ausilia
15-04-2011, 20:06
questi mici ci riempiono la vita e quando se ne vanno si portano un pezzetto di noi con loro
un abbraccio, se permetti, caro

pola27
15-04-2011, 20:51
Mi dispiace tanto!:cry:
Coraggio!

stella del nord
15-04-2011, 21:03

è bellissima:cry:

Sashona
15-04-2011, 21:24
Non ti conosco perchè sono nuova del forum ma so molto bene che quando "li lasciamo andare" se ne va con loro una parte di noi, fatta di tutta la complicità che si è venuta a creare nel tempo che abbiamo vissuto con loro. Tutti diversi, tutti irrpetibili, tutti speciali! Coraggio ti rimarrà nel cuore, quando il dolore del distacco si sarà un pò allentato, tutto quello che di bello ti ha regalato e sorriderai pensando a Kira.

Va lentina
15-04-2011, 21:24
...amore santo...era bellissima. Un abbraccio forte, col cuore.

laura
15-04-2011, 21:29

che bella la tua micia...seguivo anche io sperando in buone notizie.:cry:

ciao piccina:littleangel:

Mirjam
15-04-2011, 21:36
Micia stupenda, padrone stupendo, rapporto stupendo...
Nulla che una cosa come la morte possa intaccare.
Lei ti resterà accanto e lascerà probabilmente che tu apra il cuore ad un'altra creatura bisognosa.
Un abbraccio. :31:

Mia
16-04-2011, 08:15

:)Era deliziosa, con quella macchietta sul nasino! Spero tanto ti aiuti da lassù come solo loro sanno fare, in qualche modo...lei non vuole vederti soffrire.

kynyo
16-04-2011, 08:52
prima mattina senza la mia Kyruccia......
nessuno è venuto a svegliarmi sul letto leccandomi la fronte......mi manca immensamente....:cry:

Mia
16-04-2011, 09:13
Coraggio...i primi giorni c'è da impazzire, non aver paura di sfogarti...noi siamo qui...:31: ma, tanto dipende da te e dal tempo.

kynyo
17-04-2011, 10:15
....bellissima giornata di sole che non scalda affatto il mio dolore!!!

ho composto un video con tutti i momenti felici della mia piccolina....
http://www.youtube.com/watch?v=gRFpbFuRr1k

merlin
17-04-2011, 10:54
Che bella mucchina dolce... ciao Kira ti mando una carezzina

stella del nord
17-04-2011, 10:55

antonio il video è belissimo, lei è bellissima

tu hai dentro un amore immenso da donare,

devi elaborare il dolore, piano piano ce la farai, ti rimarrà la malinconia e i bei ricordi, ma ora devi reagire, glielo devi a kyra, lei nn vuole vederti cosi, se vuoi, urla, scrivi tutto il tuo dolore, fa in modo che lei adesso sia in pace,

se vuoi sfogarti io so ascoltare, un abbraccio enorme

maria

ellegi
17-04-2011, 16:12
Micia stupenda, padrone stupendo, rapporto stupendo...
Nulla che una cosa come la morte possa intaccare.
Lei ti resterà accanto e lascerà probabilmente che tu apra il cuore ad un'altra creatura bisognosa.
Un abbraccio. :31:

Mi dispiace tanto, speravo in lieto fine, ma condivido in toto le parole di Mirjam.
:31:

Pupa
17-04-2011, 16:44
Oddio..quanto mi dispiace!! anch'io ho seguito in silenzio, non avendo consigli da dare...:cry::cry:

video carinissimo (che spero di riuscire a fare anche io...)
e spero tanto che in suo onore quando sarai pronto adotterai e amerai
altri gatti come lei..
un abbraccio :399::399:

carlina
17-04-2011, 16:50

che bella,che dolce.che grande amore e,(sappiamo e condividiamo) che immenso dolore...

giallolimone
17-04-2011, 20:14
Era bella e dolcissima! Capisco tutto il tuo dolore, anche io ho perso la mia gatta una settimana fa e lo so che non c'è nulla che ci possa consolare. Ma la vicinanza di tante amiche che ti scrivono ti aiutano a sentirti meno solo e poi...c'è soltanto il tempo che lenirà la tua ferita e tu ricorderai Kira con molta dolcezza nei vostri momenti più felici. Un abbraccio.

mikom
17-04-2011, 20:25
madre de dios... mi vengono gli occhi lucidi.

Sibilla
17-04-2011, 20:54
Mi spiace tanto tanto :cry::cry::cry:
Ho letto solo ora la storia della piccola :cry:

Antonio un abbraccio forte forte

Ho guardato il video: quanto amore che traspare

Ciao piccola Kira... :cry:

special*one
17-04-2011, 21:13
la tua micia era bellissima..speravo si riprendesse..mi dispiace tanto che non sia andata così..ho visto il video..traspare tutto l'amore e la complicità che vi legava..un groppo in gola.. subito torna a galla il dolore per la perdita dei miei animali,loro che inevitabilmente,a volte veramente troppo presto ci lasciano..forza sei stato per lei il meglio che poteva desiderare..

Lou68
17-04-2011, 21:34
Caro Antonio ho visto il video che hai dedicato alla tua Kira ... l'amore che vi legava traspare da ogni foto, davvero bellissimo il video e stupenda la micia! Una carezzina a te dolce Kira, gioca serena sul ponte, a te Antonio un abbraccio. :31:

Amelie57
17-04-2011, 22:11
.
Sto piangendo...che storia bellissima, che micina splendida, che amore grande...così grande che non finirà mai, mai...
Come sa essere crudele a volte la vita...Ancora un pensiero per te, dolce bellissimo angioletto; la tua vita é stata troppo breve, ma intensa e felice, hai conosciuo e fatto conoscere l'amore, un amore che vivrà per sempre.:161:

kynyo
17-04-2011, 22:44
grazie a tutti/e per le belle parole che mi avete scritto......eh si avete colto nel segno....la nostra era una complicità forte....a parte l'affetto e l'amore che mi ha donato.....Kyra è stata la mia prima gattina e per questo come i grandi amori non la scorderò mai......
l'avevo trovata nel parcheggio del Policlinico 6 anni fa,con una zampetta maciullata.....
l'ho raccolta e portata immediatamente da un veterinario(con il pensiero di farla adottare una volta guarita).....
ebbene da allora non ci siamo più lasciati.
purtroppo ora la tristezza è forte...certo che è strano detto da una persona che vive a contatto col dolore delle persone.....ma ritengo che quando si stacca un legame forte,qualunque esso sia,inevitabilmente si soffre tanto.....

Sekhmet
18-04-2011, 00:01
Ciao, Kyra :(
Ha avuto una vita felice e tanto amore, dando a te altrettanto.

AnnaLucy
18-04-2011, 07:04
Vola leggera micetta dolcissima......:cry::cry: Un abbraccio a te Antonio...conosciamo quanto sia immenso questo dolore.....

Mia
18-04-2011, 07:14
grazie a tutti/e per le belle parole che mi avete scritto......eh si avete colto nel segno....la nostra era una complicità forte....a parte l'affetto e l'amore che mi ha donato.....Kyra è stata la mia prima gattina e per questo come i grandi amori non la scorderò mai......

purtroppo ora la tristezza è forte...certo che è strano detto da una persona che vive a contatto col dolore delle persone.....ma ritengo che quando si stacca un legame forte,qualunque esso sia,inevitabilmente si soffre tanto.....

Spesso, questo dolore e questi sentimenti non sono compresi da chi non ha mai avuto animali...per ciò avere persone che hanno avuto la stessa esperienza è molto importante. Ricordo ancora, come mi sentivo male, quando raccontando la mia tristezza per la morte della mia micia , mi rispondevano: ma, è solo un gatto...:disapprove:

bianchina
18-04-2011, 07:41
vola leggera dolce chira....

stella del nord
18-04-2011, 08:30
Spesso, questo dolore e questi sentimenti non sono compresi da chi non ha mai avuto animali...per ciò avere persone che hanno avuto la stessa esperienza è molto importante. Ricordo ancora, come mi sentivo male, quando raccontando la mia tristezza per la morte della mia micia , mi rispondevano: ma, è solo un gatto...:disapprove:

vero vania, quando lo risposero a me, io risposi "per te sarà stato solo un gatto, per me era mio figlio, prega che mai tu senta questo dolore per tua figlia", e me ne andai

erano 2 giorni che nn era piu con me il mio amore

Syama
18-04-2011, 09:21
ciao piccolina, addio

Fra1981
18-04-2011, 09:51
Ciao Kira, piccolina...

Kynyo, un abbraccio forte.

perlina21
18-04-2011, 10:36
Ciao Antonio....come va oggi?? Come ti senti??

kynyo
18-04-2011, 11:40
sono appena tornato dall'ospedale e lei non c'era ad accogliermi.....:(
che dire Sara......non pensavo fosse così devastante la sua assenza.....

Francesca Maria
18-04-2011, 11:46
Immagino che sia devastante! Solo noi amanti dei gatti possiamo capire il vuoto in casa e nel cuore che possono lasciare questi piccoli esserini pelosi!!! :cry:

Tu hai fatto tutto quello che potevi per salvarla!

Pignetta
18-04-2011, 11:57
Mi dispiace tantissimo.:cry:
Ti abbraccio forte forte

AnnaLucy
18-04-2011, 11:57
Immagino che sia devastante! Solo noi amanti dei gatti possiamo capire il vuoto in casa e nel cuore che possono lasciare questi piccoli esserini pelosi!!! :cry:

Tu hai fatto tutto quello che potevi per salvarla!

:cry:Altrochè se è devastante il vuoto che lasciano.....:cry:

stella del nord
18-04-2011, 16:39
:cry:Altrochè se è devastante il vuoto che lasciano.....:cry:

all'appello, concordo

Nanela
18-04-2011, 16:43
:cry::cry::cry:

billierre
18-04-2011, 17:43
Che amore il vostro...........bellissima lei ,tenero tu !!!!Ti auguro che questi giorni di dolore possano passare in fretta e sentire meno pungente questo dolore .Ti sono e ti siamo vicini in questo momento cosi penoso .è stato commovente il video con le foto del tuo grande "amore".Ti abbraccio e fatti coraggio :131:

kynyo
19-04-2011, 08:56
....altro risveglio senza le sue leccatine sulla mano....

perlina21
19-04-2011, 09:51
Un abbraccio, antonio, per quello che può servire....

Jabba
19-04-2011, 10:51
Qui non sei solo, capiamo il tuo smarrimento, l'abbiamo provato e sappiamo cosa significa... Tieni duro, col tempo si trasformerà in una quieta malinconia accompagnata da un dolcissimo ricordo...

stella del nord
19-04-2011, 11:04
Qui non sei solo, capiamo il tuo smarrimento, l'abbiamo provato e sappiamo cosa significa... Tieni duro, col tempo si trasformerà in una quieta malinconia accompagnata da un dolcissimo ricordo...

anche se ci vuole del tempo ce la farai, proprio come tutte noi, un abbraccio

Koko
19-04-2011, 11:15
Ciao, sono nuova nel forum, ma ho letto tutta la storia della tua piccola e mi spiace tanto...Un abbraccio, si vede che sei una persona molto speciale. Il miglior modo per rendere omaggio alla tua piccola Kira sarà sicuramente far del bene ad altri mici sfortunati. Per adesso devi metabolizzare il dolore, lei sarà sempre con te, nel tuo cuore. Pensa che sei anche quello che sei un pò anche grazie a Kira.:cry:

kynyo
20-04-2011, 09:04
altro giorno senza la mia piccola dolce kyra......:(

Lady Mosè
20-04-2011, 10:34
Antonio, ho letto solo adesso... mi spiace immensamente, io ho avuto una storia simile alla tua col mio cane, ma lui era più anziano ed è andato avanti due anni fra antibiotici, aerosol, echinacea... però da un lato sono stata più "fortunata" perchè alla fine non è morto di crisi respiratoria, ma per un ictus(aveva 13 anni ed era di taglia grande), quindi se n'è andato abbastanza dolcemente... però ti capisco, i nostri animali lasciano un vuoto enorme, difficile da colmare e comunque un altro gatto non potrà più colmare il dolore che ti ha lasciato Kyra, però potrà aiutarti a ricordare i momenti belli passati assieme...
Te lo dico non per sminuire il tuo dolore o rattopparlo con un altro gattino, ma perchè da questi 15 messaggi che hai scritto si evince che sei un uomo pieno d'amore e sensibilità verso gli animali, sai quanti gatti ci sono che hanno bisogno di una persona come te?
Pensaci una volta che avrai metabolizzato il dolore per la tua dolce Kyra(stupenda...), anzi sarà lei stessa a guidarti da un altro gattino, ne sono sicura...
Un abbraccio.

kynyo
22-04-2011, 00:47
domani andrò in campagna per le feste Pasquali e la mia Kyruccia non mi si farà il viaggetto con me in macchina come solitamente faceva....:cry:

Pignetta
22-04-2011, 09:04
domani andrò in campagna per le feste pasquali e la mia kyruccia non mi si farà il viaggetto con me in macchina come solitamente faceva....:cry:

:144:

AnnaLucy
22-04-2011, 11:55
domani andrò in campagna per le feste Pasquali e la mia Kyruccia non mi si farà il viaggetto con me in macchina come solitamente faceva....:cry:

................:cry::cry::cry::cry:.............. ..............

Mirjam
24-04-2011, 20:54
Un abbraccio :31:

Amelie57
24-04-2011, 21:46
Come va Antonio? :cry: Un abbraccio anche da qui. :31:

agatha
24-04-2011, 22:34
la mia meravigliosa, indimenticabile Bianca aveva 7 anni quando è morta, in pochi giorni, per un tumore al fegato. Mi aveva dato tanti segnali, ma io non ho capito...:(

è stato un lutto enorme per noi tutti. :cry: per due mesi abbiamo pensato che lei ci fosse ancora, che la sua ombra ci seguisse, che sul letto avvertissimo ancora il tocco leggero del suo salto...

poi è arrivato, anzi, ci ha trovati! Guybrush, lui che ci riempie la casa con la sua ritrosia...:)

non si può più vivere senza un gatto, e ogni gatto è una storia a sé...

vedrai, prima o poi un gatto ti cercherà.
ma kira resterà sempre con te, nessuno potrà prendere il suo posto.

ti abbraccio

Francesca Maria
24-04-2011, 22:44
spero tanto che la tua dolce Kyra, prima o poi, metta un altro micino bisognoso di dare e ricevere amore e coccole sul tuo cammino!

kynyo
24-04-2011, 23:09
La vostra partecipazione e' a dir poco commovente.....grazie davvero di cuore....
son certo che prima o poi un'altra splendida creatura entrerà a far parte della mia vita.....forse egoisticamente ho bisogno di loro....la mia Kyra ha fatto breccia a suon d'affetto nel mio mondo....ha scalfito quel pragmatismo talvolta ingiustificato dell'essere medico.....insomma mi ha fatto conoscere un amore profondo senza un ricambio di sorta.....
Kyra rimarrà x sempre nel mio cuore e nelle persone che mi stanno accanto e che hanno avuto modo di conoscere quel batuffolino bianco.....

perlina21
26-04-2011, 10:38
Io l'ho conosciuta, ed era dolcissima....

kynyo
28-04-2011, 22:47
domani saranno passati 14 giorni da quando la mia casetta è vuota.....
dovunque volgo lo sguardo ci sono suoi ricordi...frammenti di vita passati insieme.....
la vita scorre via ma il ricordo rimane forte.....

mikom
28-04-2011, 23:07
domani saranno passati 14 giorni da quando la mia casetta è vuota.....
dovunque volgo lo sguardo ci sono suoi ricordi...frammenti di vita passati insieme.....
la vita scorre via ma il ricordo rimane forte.....
da qualche parte c'è un cucciolo che ti sta cercando. fatti trovare!

prinzyinga
29-04-2011, 09:09
Ciao Antonio
ho seguito anche io in silenzio...concosco quel dolore purtroppo so che non ci sono parole per alleviarlo , solo un abbraccio per farti sentire meno la vicinanza di chi ti capisce...
se permetti voglio solo raccontarti che a settembre ho perso la mia piccola Principessa che aveva solo 2 anni , anche ora scrivendo mi vengono le lacrime agli occhi e lo sguardo va automaticamente al suo posto preferito...non ti dico la disperazione del mio Gegio, un gatto che aveva solo un mese piu' di lei e sono cresciuti insieme, questo mi spezzava ancora di piu' il cuore se possibile.
Pero' so che lei e' qui, lei mi ha "guidata" al canile di Milano e dopo 2 settimane dalla sua scomparsa con noi e' arrivato Fritz un vecchio cane bassotto dolcissimo e ora mi ha mandato il piccolo Joe , un gattino che ora ha un mese e ho trovato che aveva solo poche ore di vita ed e' meraviglioso :-)
ma la cosa piu' bella che mi ha lasciato sono i 120 gatti del gattile presso il quale da quel giorno faccio la volontaria.
Tutto questo mi ha permesso anche di trovare una serenità interiore che non avevo da anni ...
non so come ma tutto questo so per certo che arriva dalla mia piccola..
scusate se mi sono dilungata vorrei solo aggiungere per Antonio, fatti trovare da quel cucciolo che ti cerca, forse non diminuirà il tuo dolore ma scoprire come il cuore si allarga per amare altri piccoli pelosi e' bellissimo...

Sabri*Ruby
29-04-2011, 15:57
Purtroppo ho letto solo ora e mi ritrovo qui a piangere per il video stupendo... mi dispiace immensamente, ti mando un abbraccio forte, siete stati fortunati a trovarvi, ora lei ti guarda da lassù!
Che nasino stupendo, quella macchietta nera è dolcissima!

perlina21
29-04-2011, 16:08
Antonio, ti ho risposto all'MP!!

Cenarius
29-04-2011, 17:01
Ho visto il video, davvero bello, era davvero tanto amata... capisco il tuo dolore, non so che altro dire quindi ti mando un abbraccio.

kynyo
30-04-2011, 08:21
grazie grazie e ancora grazie.......
scoprire questa comunità mi ha fatto rendere conto che nel mondo reale c'è gente sensibilissima che ama gli animali.....
e anche questa mia scoperta la devo alla mia Kyruccia.......
forse ancora non mi rendo conto che lei non c'è più.....forse incosciamente rifiuto l'idea che il mio batuffolino se ne sia andato....
cmq ho deciso di adottare un altro micio per continuare a regalare a questi piccoli esserini tutto ciò che posso....non so se riuscirò ad amare il prossimo arrivo come kyra.....non so quale sarà la mia reazione...ma son sicuro che Kyra sarà contentissima

special*one
01-05-2011, 13:31
fai la cosa + bella..per te..per chi arriverà nella tua vita e per kyra...auguri..

dabolem
01-05-2011, 13:54
scoprire questa comunità mi ha fatto rendere conto che nel mondo reale c'è gente sensibilissima che ama gli animali.....
forse ancora non mi rendo conto che lei non c'è più.....forse incosciamente rifiuto l'idea che il mio batuffolino se ne sia andato....
cmq ho deciso di adottare un altro micio per continuare a regalare a questi piccoli esserini tutto ciò che posso....non so se riuscirò ad amare il prossimo arrivo come kyra.....non so quale sarà la mia reazione...ma son sicuro che Kyra sarà contentissima

Capisco il tuo dolore, anch'io ho da poco perso due mie micie. Comprendo anche il dubbio di non riuscire ad amare un altro micio come hai amato Kyra, ci sono passata anch'io.
Credo che lo amerai tanto quanto amavi lei, ma in una maniera diversa :)
Ogni micio è un individuo a sè, e ognuno occupa il suo spazio nel nostro cuore in modi diversi, la tua kyra ti resterà sempre nei pensieri e nel cuore dove, ne sono certa, c'è ancora spazio per accogliere un altro di questi esserini.

Mia
01-05-2011, 17:41
ho deciso di adottare un altro micio per continuare a regalare a questi piccoli esserini tutto ciò che posso....non so se riuscirò ad amare il prossimo arrivo come kyra.....non so quale sarà la mia reazione...ma son sicuro che Kyra sarà contentissima

Beh è, la decisione giusta! Ma, all'inizio...capita che, non accetti di amarla...almeno io ho resistito con tutte le mie forze. Ma, lei, è entrata giorno per giorno sempre più nel mio cuore. Riuscendo a farsi voler bene, per come è, diversa dall'altra ma ugualmente adorabile. E adesso, le voglio un bene, dell'anima!

alexxandra
02-05-2011, 11:07

Sono sicura che Kyra ne sarà felicissima... :micimiao01:..e tu scoprirai in questo nuovo micio un nuovo mondo...che non toglierà niente a quel che provavi e provi per kyra, ma che ti farà arricchire il tuo bagaglio di emozioni... :)

perlina21
02-05-2011, 11:08
Anto, la piccolina ti aspetta!!!!!!

Francesca Maria
02-05-2011, 11:17
capisco il tuo stato d'animo e il tuo dubbio, ma penso che quando ti troverai davanti ad uno di questi batuffolini pelosi... sarà lui/lei ad entrarti nel cuore!!!! Non sostituirà Kyra nel tuo cuore, ma nel tuo cuore sono sicura che ci sia spazio anche per il nuovo peloso!!! :)

macchietta
02-05-2011, 16:23
che bello che tu adotti un altro peloso! Kira sicuramente sarebbe contenta che tu dia una casa a un'altra gattina/o. E se prendi uno dei mici che ha Sara/Perlina la felicità è doppia!

perlina21
02-05-2011, 16:30
Aspetto che aggiorni lui e che vi dia la bella notizia :-))!!!!!

kynyo
02-05-2011, 16:33
ebbene si la micietta che aveva Sara ora si trova a casa mia....sensazione strana vedere lei e non Kyra.....
ma son sicuro che la mia piccola Kyruccia è contenta x la mia scelta.....è stata lei a portarmi da Sara,quasi fosse un segno del destino...proprio il giorno prima di andarsene...quasi volesse farmi conoscere la nuova cucciolotta che mi avrebbe accompagnato x tanti altri anni.....grazie a Kyra che ho conosciuto questo forum...insomma fino alla fine mi ha guidato.......spero di poter donare a questa nuova piccoletta tanto amore.....

perlina21
02-05-2011, 16:35
Glielo donerai, Antonio, ne sono sicura e lei sarà una gatta felice come lo è stata la piccola Kira che da lassù, adesso sta sorridendo sotto i baffi!!

Pignetta
02-05-2011, 22:23
:31::31::31:

Mirjam
03-05-2011, 00:34
ebbene si la micietta che aveva Sara ora si trova a casa mia....sensazione strana vedere lei e non Kyra.....
ma son sicuro che la mia piccola Kyruccia è contenta x la mia scelta.....è stata lei a portarmi da Sara,quasi fosse un segno del destino...proprio il giorno prima di andarsene...quasi volesse farmi conoscere la nuova cucciolotta che mi avrebbe accompagnato x tanti altri anni.....grazie a Kyra che ho conosciuto questo forum...insomma fino alla fine mi ha guidato.......spero di poter donare a questa nuova piccoletta tanto amore.....

Un abbraccio. L'amore non si divide e non si sottrae, si moltiplica soltanto.

kynyo
03-05-2011, 14:51
questo nuovo esserino a cui ancora devo dare un nome,sta in parte alleviando il mio dolore x la perdita della mia Kyruccia.....
questa micietta dal visino dolcissimo la sto considerando quasi fosse una figlioccia di kyra......
si sta gia impossessando dei meandri della mia casa....
donerò tutto ciò che avrò a questa piccola....

Mirjam
03-05-2011, 14:55
Sono certa che lo farai. :)
Potrebbe essere una buona idea darle un fratellino/sorellina con cui trascorrere il tempo...
Un abbraccio.

stefmont
03-05-2011, 15:26
Ti capisco .... anche noi avevamo la adorata Marta soriano europeo tigrata tricolore
che ci ha lasciato a settembre dell'anno scorso per un tumore alla mammella che, dopo essere stata operata ed è stata bene 3 mesi dopo il tumore si è sparso in tutto l'addome e la povera Marta e soli 6 anni ci ha lasciato.

Quindi....ti consiglio di fare come noi....dopo 1 mese abbiamo preso un altro gattino che è morto dopo 1 giorno e poi il gatto attuale CHRIS (adesso ha 1 anno) che ci da tante soddisfazioni senza fare paragoni con la povera Marta

Prendi un altro gatto questo è il mio consiglio.

prinzyinga
03-05-2011, 15:47
Un abbraccio. L'amore non si divide e non si sottrae, si moltiplica soltanto.

condivido pienamente e so benissimo cosa vuoi dire quando i nostri piccoli ci guidano verso la scelta migliore :-)
il nuovo amore ti sorprenderà senza togliere nulla all'indimenticabile Kira...
per il nome aspetta che te lo dica lui come si chiama a me succede sempre cosi' , che un bel giorno i gatti mi fanno capire il loro nome:)
Silvia

perlina21
03-05-2011, 15:55
Antonio, solo un bacio, a te e alla piccola peste!!!!
Non immagini che bel regalo la foto che mi hai mandato!!

Francesca Maria
03-05-2011, 16:09
anch'io voglio vedere la foto della piccola!!!!

diarra74
04-05-2011, 08:21
tantissimi auguri per questa nuova avventura piena di amore :):):)

kynyo
04-05-2011, 18:59
ecco a voi la peste Kaory....
http://img709.imageshack.us/i/dsc03391655936.jpg/
http://img684.imageshack.us/i/dsc03481902054.jpg/

carlina
04-05-2011, 20:17
ma è bellissima!!! ed ha l'aria di sapere il fatto!!
kira...kaory...mi piace questo gioco di parole!! davvero te l'ha mandata lei!

pepe
04-05-2011, 21:44

se riesci a consolarti.... ciao piccola

http://www.youtube.com/watch?v=PjAnNM5wbWQ

Amelie57
04-05-2011, 22:17
Mamma mia che splendore di tigrottina! E sembra davvero vispissima e furbacchiona...;):D

Mirjam
04-05-2011, 23:44
La gattina è una delizia...

Francesca Maria
05-05-2011, 10:00
che meraviglia! mi viene voglia di riempirla di coccole!

perlina21
05-05-2011, 10:03
Anto, ieri sera ho visto la foto che mi hai mandato!!! che bello!!!
Mi emoziono sempre quando ricevo foto dei piccoli adottati!!
Ti avevo scritto un bel sms, ma non sono riuscita a inviarlo perchè come sempre avevo finito i soldini nel cell!!! Uffà!!

kesmao
05-05-2011, 10:54
prima di chiudere gli occhi mi ha cercato con lo sguardo....mi ha fatto il suo solito miagolio di contentezza ed è spirata tra le mie braccia.....
sopratutto spero di aver ricambiato almeno in parte l'immenso amore che mi ha donato......
spero che da qualche parte tu possa continuare a giocare e a donare tutta la tua gioia contagiosa.....mi hai regalato i sei anni più belli della mia vita......abbiamo condiviso tantissime cose insieme....la mia laurea in primis.....tu c'eri......ti ho portato a vedere la mia casa nuova che tu purtroppo non sei riuscita a veder finita.....

leggendo mi son venuti i brividi... mi mispiace tanto... ti abbracio

ops! mi accorgo solo adesso del micio appena adottato..bravo! ;) siete entrambi fortunati...

giorgiagrace76
05-05-2011, 11:22

Ciao, leggo con immensa tristezza questo tuo post. A me morta la mia gattina il 21 marzo e ti posso garantire che tutt ora sto malissimo e che sono costretta a prendere delle medicine per non entrare in disperazione. ti capisco perfettamente perchè, io ho portato la gatta dal mio veterinario a fine febbraio , lamentando che la gatta mangiava di meno , e che aveva avuto recenti episodi di vomito e la veterinaria per la quale mi sono rivolta mi ha rimandato a casa dicendomi che sono io quella stressata che la gatta sta bene. ! ebbene , porto la gatta il 16 marzo perchè durante la notte noto che aveva vomitato del sangue. Il 21 marzo la mia gattina mi ha lasciato a causa di un tumore al pancreas...:cry::cry:non capisco come mai , e perchè, io non riesca a rassegnarmi alla sua morte.Prorpio non ce la faccio...volevo solo dirti che ti capisco anche se le mie parole non valgono molto ma ti posso assicurare che capisco quanto stai soffrendo. ciao

Mia
05-05-2011, 17:27
:)Sembra già ambientata bene, la piccola tigre! Mi fa tanto piacere, è proprio bella e, ti aiuterà molto.

mdlele
05-05-2011, 19:07

che spettacolo ! :p:p:p

special*one
05-05-2011, 21:41
che bella la piccola tigre..spero possiate avere una lunghissima e bellissima storia d'amore..auguri e..foto foto..