PDA

Visualizza Versione Completa : disperazione.....kira non c'è più....

kynyo
13-04-2011, 17:29
Ciao a tutti,
mi chiamo Antonio e sono di Napoli.Sono un un medico...ma mi sento incapace di aiutare la mia gattina di 6 anni...
Purtroppo la mia piccolian sta male.
Allora la storia ha inizio circa tre mesi fa quando ho notato che faceva una tosse strana circa una volta al giorno.
Non ci ho dato peso all'inizio,ma quando ho notato che la tosse aumentava mi sono rivolto ad un veterinario.
Mi ha prescritto aereosol x una settimana....
trascorsi circa 7 giorni mi sono recato da lui e gli ho chiesto di farmi una lastra....risultato preoccupante......muco ovunque....
allora mi ha prescritto cortisone,broncodilatatore(aminomal) e sylunox + aereosol......
ebbene kyra non è migliorata.....ha iniziato ad avere dispnea....
abbiamo fatto tutti gli esami x le malattie infettive....negativi!
l'ho portata all'università di veterinaria a Napoli dove ho rifatto le lastre è anche un'ecografia....
dalle lastre non è emerso nulla di importante ma dall'ecografia(a loro detta) qualche linfonodo.Hanno fatto un pòiccolo prelievo e inviato al piano superiore x analisi citologica.
Responso probabile neoplasia di natura epiteliale....
Disperazione assoluta.....
Non contento mi sono preso il vetrino e l'ho fatto analizzare da un centro specializzato a Napoli.....responso capovolto....:
Aspetto del campione compatibile con lesione infiammatoria cronica (granulomatosa) con intensi segni di iperplasia e displasia epiteliale.
Allora d'accordo con il mio veterinario ho fatto fare una broncoscopia con lavaggio polmonare e prelievo di secrezione.
Mi ha chiamato oggi il centro e mi ha riferito una dott.ssa che nel prelievo ci sono colonie di batteri.....escludono cmq neoplasie.....
ora mi chiedo come sia possibile tutto ciò.......
domani vado a prendermi il referto e vi saprò dire di più.
Come terapia mi hanno prescritto Baytril 0,8 ml al di e Doprovet 100 1/4 di pillola al di.....