Visualizza Versione Completa : la micia mi ha mangiato un pezzo di plastica...
Salve a tutti,
sono molto preoccupata,la micia che adora i cracker,si è mangiata un pezzo della plastica della bustina che li racchiude,che inavvertitamente mia figlia ha lasciato sul tavolo...almeno credo sia quella...ho visto che aveva in bocca qualcosa di trasparente e mia figlia stava mangiando i suoi crackers...Che può succedere?
Ma di che dimensioni e' sto pezzetto? ...secondo me non ci son problemi comunque.... Nel giro di un paio di giorni lo dovrebbe espellere. Magari dalle un Po di pasta antiboli, che aiuta ad avere feci più morbide.
ma non lò sò,è stato tutto così rapido...stava sul tavolo e ho visto che masticava ed aveva in bocca qualcosa di trasparente,non sono riuscita a prenderla è scappata subito...mi figlia stava mangiando un pacchetto di crackers e siccome sò che gli piacciono molto,ho pensato che poteva essere l'odore e qualche briciola rimasta sulla plastica ad interessarla...però non sono sicurissima,ma sul tavolo mi sembra non c'eraa niente altro...ma quali sono i sintomi di cui mi devo preoccupare ,semmai?Scusate,ma sono molto ansiosa anche perchè stò vivendo un difficile momento a causa di miei pbl di salute...Grazie
Guarda io so che quando ingeriscono dei corpi estranei, il problema esiste nel caso si tratti di cose appuntite, che potrebbero forare intestini o altre parti interne, o spaghi che potrebbero attorcigliare gli intestini.... Nel caso di un pezzetto di plastica morbida come quella degli involucri di cracker s secondo me problemi non ce ne possono essere....
meno male,di spaghi sicuramente non ce n'erano stò molto attenta,poi non poteva essere una cosa molto grande ci ha messo un attimo a mandarla giù...allora secondo te posso stare tranquilla?lo rifarà con la pupù?
ora gli ho dato 4 compresse di Malt kiss della Gimpet ricche di fibre, quelle a forma di labbra che favoriscono l'espulsione dei boli,perchè la pasta non la mangia e diventa isterica se gliela spalmo sulla zampa,può andar bene?
Io credo che tu possa stare tranquilla...:) i mici mangiano di tutto a volte:dead: e anche cose pericolose, ma in qs caso non avrai problemi tranquilla :)
..sisi lo espellerà nei prossimi giorni:cool:
miciofran_77
18-04-2011, 20:27
ciao:)
..quoto delice(ciao:D) in tutto.
oltre alla pasta per boli, anche l'umido ammorbidisce le feci...
credo dovresti controllare se mangia e beve, che vada in lettiera e controllare quando ci va per verificare che abbia espulso il "corpo del reato", vedere se vomita o diventa mogia..nel caso dal vet...
..poi le più esperte mi correggano se ho detto cose inesatte:o
magari se ti può tranquillizzare fai una chiamata al vet domani..:D
Si vanno bene anche quelle pastiglietta se servono per ammorbidire le feci....così gli faciliti l' operazione:)
Ciao miciofran:)
ok,grazie,scusate l'ansia,ma siamo appena uscite da una serie di problemi con la sua salute,aveva appena ripreso a mangiare quasi decentemente e a riprendersi fisicamente,che ho una terribile paura che possa succedere qualcos'altro...si si moniterò cibo,acqua e tutto il resto ...
Figurati, qui siamo tutte ansiose quNdo capita qualcosa.... Un Po di tempo fa la mia rox si e' trangugiata una graffetta di metalo :shy: sono stata in ansia per una settimana.....
Facci sapere se e' tutto ok! :)
ok certo vi aggiorno...e grazie ancora....
miciofran_77
18-04-2011, 20:45
guarda, se ti può consolare io vado in ansia anche per meno...ne sà qualcosa la mia vet;)
..direi che merita una tremenda punizione per tutta questa ansia:81: ;) di solito Micio lo punisco sprofondando la mia faccia nella sua panciozza e riempiendolo di carezze e di baci:o...e lui, ignavo, se la gode:81:
stai tranquilla e facci sapere come va:)
:micimiao03::micimiao03::micimiao03:
Salve
la situazione ad oggi è questa.Dunque la micia,dopo l'ingestione della plastica, ha fatto la pupù già 3 volte,ma non ho trovato nulla...lei mangia gioca,beve fà pipì regolarmente,per ora...se fà la pupù e non vomita non dovrei preoccuparmi,o no?Quanto pensate possa essere fuori pericolo?
Salve
la situazione ad oggi è questa.Dunque la micia,dopo l'ingestione della plastica, ha fatto la pupù già 3 volte,ma non ho trovato nulla...lei mangia gioca,beve fà pipì regolarmente,per ora...se fà la pupù e non vomita non dovrei preoccuparmi,o no?Quanto pensate possa essere fuori pericolo?
mari, è già fuori pericolo....:) non è mai stata in pericolo :)
probabilmente tra l'altro la cartina l'ha già espulsa, ma è difficile da vedere, a meno che non vivisezioni la cacchina :dead:
se non ha avuto vomito e va regolarmente in lettiera, direi che ti puoi dimenticare dell'accaduto :)
Pannocchia
20-04-2011, 12:09
Se posso raccontarti la mia esperienza...
il mio gatto mangia i sacchetti di plastica, quelli sottili e trasparenti del supermercato del reparto verdura...mangia i sacchetti dell'umido in mater-bi e ogni tanto sgranocchia anche quelli normali. :(
Ama particolarmente rosicchiare i manici e le estremità e se non sto attenta e non metto via i sacchetti fuori dalla sua portata, posso star certa che notte tempo lui va a farsi lo spuntino plasticoso :shy:
Non gli è mai successo nulla :)
Probabilmente masticando e spezzattando la plastica, non gli crea problemi intestinali o altro. Onestamente non ho mai frugato le sue feci alla ricerca del corpo del reato...non sopravviverei alla puzza puzzosa, credo! :dead: (scusate, lo so che è ora di pranzo)
Stai tranquilla!
comunque visto che non ha dato ancora segni di malessere posso stare tranquilla a quanto mi dite...spero continui così...Abbracci grandi a tutti!!
@Delice
Non ci crederai ma la cacchina la viviseziono,munita di guanti da chirurgo:dead:
@Delice
Non ci crederai ma la cacchina la viviseziono,munita di guanti da chirurgo:dead:
o mioddio!:dead::dead: aiuto! non ti invidio....
heheeh comunque stai piu che tranquilla! il problema, come ti ho detto già l'altro giorno, può sussistere con cordine , elastici, pezzetti appuntiti, graffette ecc.... ma nel tuo caso si tratta di plastica morbida,tipo cellophan (si scrive cosi?:confused:) quindi non da alcun problema
Si eheheh,fa veramente schifo,ma per tranquillità questo ed altro :rolleyes:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.