PDA

Visualizza Versione Completa : respirare il pelo

Francesca Maria
27-04-2011, 15:05
Ciao gattofili!

sia mio padre che mia nonna mi dicono di non far domire la micia sul letto, perchè se dovessi inspirare un pelo sarebbe pericolosissimo, mi entrerebbe nei polmoni con conseguenze gravi! Io non credo che sia così pericoloso e non credo nemmeno che sia così facile che un pelo di gatto vada a finire nei polmoni, infatti Brigitte dorme sul mio letto e a volte, per giocare, ci corre anche sopra!

Voi cosa sapete dirmi a riguardo? E' davvero pericoloso inspirare il pelo del gatto o sono le solite leggende metropolitane?

kasssandra
27-04-2011, 15:06
sarei morta almeno 4000 volte ;)

MiAu
27-04-2011, 15:10
Io dormo con i mici sul cuscino e, ad oggi, sto benissimo! :D

orso bruno
27-04-2011, 15:15
hai presente due micioni in piena muta in un bilocale che sul letto giocano, dormono,si azzuffano,si lavano,etc,etc etc? probabilmente io e la mia compagna abbiamo respirato non un pelo,ma quanto basta per fare un maglione ai polmoni !!!! tranquilla ,se non sei allergica nessunissimo problema ciao

lelle
27-04-2011, 15:15
Si respirano schifezze ben peggiori!!!!!

E poi....non vorrai mica morire in ottima salute???????:D

merysara
27-04-2011, 15:17
No, tranquilla, non succede nulla ;)

Starmaia
27-04-2011, 15:18
Io inspiro direttamente il pelo (proprio nel senso di infilare il naso nella pelliccia viva e sniffare, tipo cocaina ;)).

Saluti, dall'oltretomba ;)

aly
27-04-2011, 15:22
Io che, quando madame è in vena, le sbaciucchio la panzotta affondando il mio nasone nel suo pelo sarei già passata a miglior vita!!!!
Naaaa mia nonna sostiene che il gatto ti "rubi il respiro " di notte....:rolleyes: pensa che si infila sotto le coperte...avrei dovuto soffocare 1.000.000. di volte:D

Starmaia
27-04-2011, 15:24
perchè se dovessi inspirare un pelo sarebbe pericolosissimo
Hahahahahaha, ma scusate... non avevo letto.
Un pelo? Ma hanno idea di quanti peli ti finiscono nel naso?

Oltretutto, come giustamente dici, è quasi impossibile che finisca nei polmoni, così come tutte le "cose" grosse che respiriamo.
Quel che finisce nei polmoni sono le polveri sottili, gli inquinanti, i vapori mefitici e sono ben più pericolosi di un pelo di gatto :(

lelle
27-04-2011, 15:26
Io inspiro direttamente il pelo (proprio nel senso di infilare il naso nella pelliccia viva e sniffare, tipo cocaina ;)).

:eek: ecco spiegati certi "arcani"........ ;)

Cambiare spacciatore... no??? eh!!!! :D

Starmaia
27-04-2011, 15:27
Cambiare spacciatore... no??? eh!!!! :D
Mmh... ho provato Pillo, Lamù e Chutty ma sono pusher di valore più scarso :253:

merysara
27-04-2011, 15:27

Hahaha!! faccio così anche io :81:
poi avendo Zephyr bianco e in periodo di muta, mi ritrovo con la barba bianca!!!

Francesca Maria
27-04-2011, 15:32
ecco, quindi continuerò a farla dormire e giocare sul mio letto, sopra e sotto le lenzuola, e a riempirla di bacini... come ho sempre fatto!!! Grazie 1000 per le risposte!!! :)

lelle
27-04-2011, 15:32
Mmh... ho provato Pillo, Lamù e Chutty ma sono pusher di valore più scarso :253:

Vuoi che ti mandi Nicky.... :p oppure Milù??? almeno, tra peli bianchi e neri.... e per giunta belli lunghi.... ti trovi davvero infestata in vita, senza raggiungere l'oltretomba....:256:

Sky
27-04-2011, 15:35
Puoi dire ai tuoi che dal forum di zombie che frequenti ;), ti hanno assiciurato che non se ne muore! Il nostro naso internamente è schifosamente peloso :p apposta per evitare che i peli altrui e qualsiasi cosa di dimensioni signoficative che inspiriamo vi resti incastrata (ergo, starnutiamo!) per non andare nei polmoni. Quindi vai tranquilla, e "sniffati" pure il tuo gatto senza paura!!! :D

Pignetta
27-04-2011, 15:57
Io adoro dormire con i miei mici, adoro sentire il loro profumo annusandoli tutti,
eppure godo di ottima salute anzi da quando ci sono loro sto anche meglio:D

April
27-04-2011, 17:00
Io ho Coriandolo che a volte mi si mette sulla faccia...e, anche io, annuso i miei gatti mettendo il viso tra i peli (che, nel caso di Max sono lunghi)...ma sto benissimo, anzi molto meglio di prima! Infatti, da quando ho i gatti, non uso praticamente più l'apprecchio per la ventilazione meccanica!

lunanera
27-04-2011, 17:17
Si respirano schifezze ben peggiori!!!!!

E poi....non vorrai mica morire in ottima salute???????:D
:389::389::389::353::353::353:
scusate ma non resisto !!!

anche io faccio lo stesso, in particolare su collo e panzotta di panda e su panzotta di saetta...per la serie, per chi non l'avesse mai vista : http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1084&pictureid=13931
non è una gatta ma una palla di pelo con gli occhi

ps@starmaia : smettila di dare le feste nella tomba accanto tutte le notti che io alle sei mi alzo per andare a spalare la neve nel cimitero di mosca :mad:

Dharma&Fra
27-04-2011, 17:25
Eccomi..sniffatrice di gatti a rapporto :D
Fino a quando ero dai miei sbaciucchiavo e sniffavo Merlino ad ogni occasione..ora faccio lo stesso con Dharma e sono ancora in ottima salute!!
Ok..un pò rinco ma questo esula dall'argomento..lo sono di mio e non è dovuto al pelo felino respirato da undici anni a questa parte :D

Ps a me qualcuno disse che se per sbaglio ingerisci peli di gatto, vanno a finire nel fegato eprovocano scompensi o_O

Starmaia
27-04-2011, 17:28
Vabbè, io ho sentito che i peli di gatto provocano cisti ovariche :shy:

lunanera
27-04-2011, 17:50
Vabbè, io ho sentito che i peli di gatto provocano cisti ovariche :shy:

sisisissi lo dice sempre l'infermiera del mio vecchio medico, anche dopo che il medico ...gliel'ha mandata :approve:

siria
27-04-2011, 18:56
Ma perchè ce l'hanno tutti con i gatti?:mad::mad:

Aram
27-04-2011, 19:09
ecco, quindi continuerò a farla dormire e giocare sul mio letto, sopra e sotto le lenzuola, e a riempirla di bacini... come ho sempre fatto!!! Grazie 1000 per le risposte!!! :)

Programma perfetto!
Non cambiare una virgola.

;)

Nox
27-04-2011, 19:33
L'unico che ho visto morire causa pelo di gatto é stato.. il mio aspirapolvere :D E' deceduto sabato, soffocato dalla muta primaverile! Ma evidentemente era cagionevole, perchè io snuffio i mici più volte al giorno e manco uno starnutino mi esce :D

StefaniaPallina
27-04-2011, 19:38
Mio zio dice che il graffio del gatto causa cirrosi ... non chiedetemi spiegazioni a riguardo, mi limito a non ridergli in faccia :rolleyes:

laura
27-04-2011, 20:02
:shy::shy: ma cosa bisogna sentire....
che devo dire io? Milo ad una certa ora della notte mi si piazza sul collo....ma proprio spatasciato...praticamente la sua schiena in bocca...se non lo sposto manco respiro e comunque lo faccio scivolare un pochino in modo che dormiamo guancia a guancia:143:

per ora sono ancora qui :D

Lady Mosè
27-04-2011, 20:08
Anche io sono una sniffatrice di gatti e sono ancora viva!!!
Che dire, sono la miglior droga in circolazione!!! :D

lunanera
27-04-2011, 20:08
L'unico che ho visto morire causa pelo di gatto é stato.. il mio aspirapolvere :D E' deceduto sabato, soffocato dalla muta primaverile! Ma evidentemente era cagionevole, perchè io snuffio i mici più volte al giorno e manco uno starnutino mi esce :D
ahahahahahahhaahhaahhaahahhahahahaha
AI MODERATORI ma non potremmo raccoglierle, che so farci un libro, come le barzellette sui carabinieri, e poi il ricavato devolverlo a gattili, colonie ecc.

Mio zio dice che il graffio del gatto causa cirrosi ... non chiedetemi spiegazioni a riguardo, mi limito a non ridergli in faccia :rolleyes:

non oso pensare chi abusa d'alcool che malattia avrà???? forse le pulci o gli acari alle orecchie :shy:

Starmaia
27-04-2011, 20:29
Chi abusa d'alcol mette in giro la voce che la cirrosi la causano i gatti ;)

StefaniaPallina
27-04-2011, 21:06
Che si bevessero il frontline allora :rolleyes:

laura
27-04-2011, 21:11
Che si bevessero il frontline allora :rolleyes:

:micimiao65::micimiao65::micimiao65:

Lady Mosè
27-04-2011, 21:53
No iniettarlo nelle vene è meglio!!!

leoncina
27-04-2011, 23:11
E che c'è di meglio che sniffare pelo lungo di panciotto felino? Io le cisti ovariche le ho da sempre anche se ho mici da 5 anni...certo che ne dicono proprio tante eh! Potere stelle pelose

Pupa
28-04-2011, 02:30
Beh, cisti ovariche no, che c'entra??
ma cisti polmonari potrebbe anche essere..:confused:
bisognerebbe chiedere a Perlina, a questo punto..
certo, l'incidenza è alquanto rara, e l'esposizione deve essere massiccia,
però, NON, ho mai indagato,
MA ai corsi per toelettatori in effetti, avevano parlato di una qualche malattia
polmonare causata dall'inspirazione dei peli (che di solito si fermano su naso e gola)
se arrivano ai polmoni..., per questo ricordavano di usare sempre la mascherina
durante le tosature.
non picchiatemi ma.. qualcosa esiste, ma non ricordo più bene..
io in effetti al lavoro sempre con mascherina, guanti e camice,
ma a casa anche io dormo con i mici..e me li bacio pure..:o

Francesca Maria
28-04-2011, 08:16
Chi abusa d'alcol mette in giro la voce che la cirrosi la causano i gatti ;)

ahahahah :D

Nemesi_74
28-04-2011, 08:31

Pupa andiamoci piano con certe affermazioni, ricordati che questo forum è molto letto. Se scrivi queste cose documentale, please.

lunanera
28-04-2011, 09:21
Beh, cisti ovariche no, che c'entra??
MA ai corsi per toelettatori in effetti, avevano parlato di una qualche malattia
polmonare causata dall'inspirazione dei peli (che di solito si fermano su naso e gola)
se arrivano ai polmoni..., per questo ricordavano di usare sempre la mascherina
durante le tosature.
non picchiatemi ma.. qualcosa esiste, ma non ricordo più bene..
io in effetti al lavoro sempre con mascherina, guanti e camice,
ma a casa anche io dormo con i mici..e me li bacio pure..:o

le tosature sono diverse, perchè i peli li tagli e diventano piccolissimi, e magari puyò anche essere facili inspirarli

April
28-04-2011, 09:40
La tosatura è diverso, però mi chiedo perchè i parrucchieri "umani" non usino la mascherina, peli o capelli inspirati, non credo ci sia molta differenza....comunque, il mio amico toelettatore (perdonatemi, non so se si scrive così) non l'ho mai visto con la mascherina.
Camice, si, ma per non riempirsi di pelo quando li tosa o strippa o, con grambiule di gomma per non bagnarsi quando li lava.

April
28-04-2011, 09:49
Io soffro di insufficienza respiratoria, al punto tale che, oni tanto, devo andare in giro con l'ossigeno.
Bè, ho sempre baciato, aspirato i miem gatti (e, quando li avevo anche i cani) ma, il mio problema anzichè peggiorare è migliorato al punto, che adesso non ho nemmeno più in casa il bombolone di osddigeno e, la ventilazione notturna non la faccio praticamente più.
Se i gatti dessero davvero problem i polmonari, i medici me li avrebbero minimo sconsigliati, invece non hanno mai sollevato obiezioni che avessi animali in casa e, visto che mi conosco molto bene (sono tantissimi anni che mi seguono) sanno benissimo come mi comporto con loro.
Anche il mio medico di base, quando viene a casa, saluta sempre Coiandolo "Ciao,collega" visto che partecipa sempre molto attivamente alle visite.