PDA

Visualizza Versione Completa : il mio gatto è stranissimo fa un verso strano ed è agitatissimo!

--davide--
28-04-2011, 18:51
ciao a tutti!!

stasera non so come mai, non capisco, la mia gatta fa un rumore strano, che di solito faceva mentre faceva le fusa, ora lo fa quasi di continuo, è agitatissima, e si struscia dappertutto, e se la prendo in braccio miagola forte e mi soffia cosa che non ha MAI fatto..

e apre spesso la bocca per sbadigliare

ho pensato che potrebbe avere qualcosa di traverso in gola, ma non ci ho dato niente, solo le solite crocchette...

cosa può avere?? domani pomeriggio penso che la porto comunque dal veterinario..ma voi cosa pensate che sia??

--davide--
28-04-2011, 18:54
non so..ha quasi un anno..non è che fa un gattino?? mi era scappata un mesetto fa..ed era tornata il giorno dopo..

corre poi si corica ed è come se avesse delle fitte...non so.. :( ma di pancia non ne ha..

--davide--
28-04-2011, 18:58
ah un altra cosa strana, cammina stando bassa bassa, ma tenendo il sedere alto..

--davide--
28-04-2011, 19:01
si sono quasi sicuro che il problema è li dietro..non so è come se sofre perchè non riesce ad andare di corpo..eppure ci va eccome..

Nanela
28-04-2011, 19:04
la gatta è sterilizzata? Immagino di no, visto che sospetti una gravidanza....
in tal caso, semplicemente, la micia è in calore.
Miagolii prolungati, particolare ricerca delle coccole, strusciarsi dappertutto, camminare con la coda e il sederotto alto...sono tutti segni del calore.

per evitarle problemi in futuro e prevenire eventuali gravidanze indesiderate ti consiglio di prenotare già da adesso la sterilizzazione dal tuo vet, appena termina il calore (in genere 4-5 giorni)
e tienila dentro casa, senza possibilità di uscire, se non vuoi che torni gravida e maagri con qualche malattia a causa di accoppiamento con maschi non sani!

--davide--
28-04-2011, 19:05
ora ci faccio un video...cosi mi sai dire se è quello...ma non ha mai fatto cosi....vuoi dire che in quasi un anno non è mai stata in calore?

Nanela
28-04-2011, 19:10
vuoi dire che in quasi un anno non è mai stata in calore?

potrebbe tranquillamente essere andata in calore solo ora, ci sono micie che sono più tardive a maturare, oppure ha fatto qualche calore silente, cioè senza segni evidenti (miagolii, atteggiamenti, ecc), può capitare anche quello!

--davide--
28-04-2011, 19:17
ok speriamo sia quello...comunque è completamente agitata.., non mi si stacca di dosso un secondo..mi segue e fa quel rumore di continuo..si struscia ovunque, si capotta, si rotola..non so..

Ciuto
28-04-2011, 19:19
Ora non puoi farci nulla, se non prenotare subito la sterilizzazione...

Lady Mosè
28-04-2011, 19:20
E' in calore...

--davide--
28-04-2011, 19:59
meno male..mi stavo preoccupando..ora infatti si è calmata..

Sky
28-04-2011, 20:26
Dalla descrizione sembra calore.
Per essere più sicuro, fai una prova. Vai da lei, la accrezzi un po' con calma (se si struscia e rotola lasciala fare) poi metti la mano sul sedere, in alto dove comincia la coda e accarezzala lì. Vedi che fa lei, se si butta con la faccia a terra e il sedere per aria e soprattutto alza la coda in alto e la sposta di lato come per esporre la zona genitale al gatto maschio, ecco, allora è ancora più probabile che sia proprio calore.
Assicurati che mangi, che vada in lettiera (cacca e pipì normali, soprattutto) e che non abbia altri sintomi (vomito, tosse, respirazione affannosa o altre cose anormali, fisicamente parlando) e se l'unica cosa che fa è strusciarsi, miagolare ed essere ipereccitata, direi che visto il periodo è in calore!
Ti conviene comunque andare dal veterinario domani e informarti sulla sterilizzazione... immagino che tu sappia che i calori a vuoto (cioè senza gravidanza) sono pericolosi perchè aumentano molto la probabilità di tumori all'utero e inoltre sono molto stressanti per la gatta (e la sua famiglia!) e attirano, anche se la gatta non esce, tutti i maschi interi del circondario che ululeranno la notte sotto alle finestre, si azzufferanno e faranno pipì tutto intorno a casa tua... :( Purtroppo questa è la natura e bisogna prendere una decisione, o si fanno accoppiare e poi ci si occupa dei gattini (pappa, vaccinazioni, trovare chi li adotta ecc.) oppure si sterilizzano!

Amelie57
28-04-2011, 22:22
E' evidente che é in calore. Come mai a 9 mesi non l'hai ancora sterilizzata?