Visualizza Versione Completa : Devo partire e lasciare la mia gatta incinta...?!
Tra una decina di giorni dovrei andare in vacanza per 5 giorni, ma ho la mia gatta incinta e quando partirò mancheranno più o meno due settimane al parto..
La dovrei portare a casa dei miei, ma ho paura.. secondo voi lo stress che deriverebbe dal cambiare casa e stare con persone nuove potrebbe causarle dei problemi?
Ho paura che questo possa portarla ad avere un parto prematuro... secondo voi farei meglio a non partire o dite che in ogni caso non succederebbe niente?
Per favore rispondetemi al più presto perchè questo per me è un grosso problema.. grazie!
Tra una decina di giorni dovrei andare in vacanza per 5 giorni, ma ho la mia gatta incinta e quando partirò mancheranno più o meno due settimane al parto..
La dovrei portare a casa dei miei, ma ho paura.. secondo voi lo stress che deriverebbe dal cambiare casa e stare con persone nuove potrebbe causarle dei problemi?
Ho paura che questo possa portarla ad avere un parto prematuro... secondo voi farei meglio a non partire o dite che in ogni caso non succederebbe niente?
Per favore rispondetemi al più presto perchè questo per me è un grosso problema.. grazie!
chiama una cat sitter e lasciala a casa sua!!!
chiama una cat sitter e lasciala a casa sua!!!
I miei genitori abitano a 15 minuti di macchina da casa mia..quindi in caso potrebbero pensarci loro a darle da mangiare.. però la mia gatta non potrebbe mai rimanere sola! Ha sempre bisogno di compagnia e soffrirebbe. Addirittura se sta da sola neanche mangia!
Lasciala assolutamente a casa tua!!!!! E' rischioso cambiare la casa sopratutto per il parto...
E' successo alla mia amica che ha dovuto lasciare la sua gatta incinta al suo ragazzo ed alla fine la gatta ha partorito in giro per casa i 4 gattini che alla fine sono morti due perchè la gatta non conosceva la casa... era molto stressata e disorientata...
Fai venire piuttosto i tuoi a casa tua a darle mangiare e se la distanza è lontanta per loro li fai dormire a casa tua!
Mi raccomando...
Lasciala assolutamente a casa tua!!!!! E' rischioso cambiare la casa sopratutto per il parto...
E' successo alla mia amica che ha dovuto lasciare la sua gatta incinta al suo ragazzo ed alla fine la gatta ha partorito in giro per casa i 4 gattini che alla fine sono morti due perchè la gatta non conosceva la casa... era molto stressata e disorientata...
Fai venire piuttosto i tuoi a casa tua a darle mangiare e se la distanza è lontanta per loro li fai dormire a casa tua!
Mi raccomando...
E' proprio quello il problema.. a parte che non mi fido a lasciarla da sola. Potrebbe succedere qualsiasi cosa e poi soffrirebbe la solitudine. Lei è abituata a mangiare tre volte al giorno più i croccantini quando li vuole.. mia madre non potrebbe fare il viaggio per tre volte al giorno! E soprattutto in questa fase della sua vita penso che l'alimentazione sia molto importante.
Non so proprio come fare.. visto che dovremmo partire insieme ai miei suoceri e già hanno prenotato tutto, non so come la prenderebbero se dico che non possiamo andare per il gatto.. mi prenderebbero per matta :shy:
Tra l'altro pure mio marito non capisce il motivo per cui mi faccio tanti problemi.. se gli dico che non posso più andare se la prenderebbe a morte. Non so che fare!
Stavo pensando... e se chiamassi la veterinaria e chiedessi a lei consiglio?
Almeno se mi dicesse che è meglio non farle cambiare casa mio marito non potrebbe dirmi niente...
Comunque no, quando parto ancora non sarà arrivato il momento di partorire i cuccioli.
Però lo stress sarebbe enorme, e mi chiedo se questo influirebbbe negativamente sulla gravidanza
E' proprio quello il problema.. a parte che non mi fido a lasciarla da sola. Potrebbe succedere qualsiasi cosa e poi soffrirebbe la solitudine.
Per cinque giorni?
Mi sembra fisiologico che gli umani debbano allontanarsi di casa ogni tanto, capita a tutti.
Al limite si annoierà un po'...
Lei è abituata a mangiare tre volte al giorno più i croccantini quando li vuole.. mia madre non potrebbe fare il viaggio per tre volte al giorno!
Basta lasciare la razione giornaliera.
non so come la prenderebbero se dico che non possiamo andare per il gatto..
Male, suppongo... :)
Almeno se mi dicesse che è meglio non farle cambiare casa mio marito non potrebbe dirmi niente...
Mi unisco al coro.
La gatta non deve cambiare casa e tu non devi rinunciare al viaggio.
Vengano i tuoi quando possono ed eventualmente cercate una cat-sitter per integrare la loro presenza (solo come ulteriore precauzione non necessaria).
bianchina
04-05-2011, 13:13
già, lasciala a casa sua, con una persona che la tenga d'occhio!
Ok... se mi dite tutti quanti che è meglio che rimane a casa allora non mi resta che chiedere a mia madre se le va bene di venire una volta al giorno per pulire la lettiera e riempirle la ciotola per tutto il giorno.
In più metterei un'altra ciotola sempre piena di crocchette.
Dite che così può andare?
Va lentina
04-05-2011, 13:31
Chiedi ai tuoi (o a uno solo dei tuoi) di trasferirsi a casa tua per quei 5 giorni. Io ho fatto così la prima volta che sono andata via. Ho lasciato la casa ai miei nipoti.
Chiedi ai tuoi (o a uno solo dei tuoi) di trasferirsi a casa tua per quei 5 giorni. Io ho fatto così la prima volta che sono andata via. Ho lasciato la casa ai miei nipoti.
Nessuno potrebbe trasferirsi! Al limite mia madre potrebbe fermarsi un pò più di tempo. Che ne so, le chiedo se quando viene potrebbe starci un'oretta, per farle le coccole e giocarci.
Dite che non basterebbe?
babaferu
04-05-2011, 13:38
non mi resta che chiedere a mia madre se le va bene di venire una volta al giorno per pulire la lettiera e riempirle la ciotola per tutto il giorno.
In più metterei un'altra ciotola sempre piena di crocchette.
Dite che così può andare?
si, secondo me così può andare benissimo.
ciao, ba
Scusami tanto, ho letto male.. avevo capito che proprio in quel momento che non ci sei dovrebbe partorire...
Se manca alcuni giorni, non le succede nulla.... sarà solo un pò annoiata.... niente di preoccupante.. comunque è meglio restare sempre in casa e chiedere ai tuoi di andare a controllare se va tutto bene
Scusami tanto, ho letto male.. avevo capito che proprio in quel momento che non ci sei dovrebbe partorire...
Se manca alcuni giorni, non le succede nulla.... sarà solo un pò annoiata.... niente di preoccupante.. comunque è meglio restare sempre in casa e chiedere ai tuoi di andare a controllare se va tutto bene
Non preoccuparti ;) infatti se doveva partorire in quei giorni di sicuro rimanevo con lei!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.