PDA

Visualizza Versione Completa : Tre piccolini da allattare..... Chiedo consigli

cibergatta
10-05-2011, 09:13
Come qualcuno di voi già sa, da ieri a casa abbiamo 3 micromici di 15-18 gg, figli di una micia di colonia investita domenica sera. La storia la trovate qui http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=91737

Stiamo usando il latte con la ricetta del forum, allattandoli ogni 3-4 ore con la siringa da 2,5 ml (circa 7-9 ml a pasto). I mici, 2 femmine e 1 maschio, pesano tra 1 260 e 280 gr più o meno (non stanno fermi sulla bilancia!) e da ieri abbiamo cominciato il clavulin pediatrico 0,2 ml x 2 al giorno a testa. Stanno al calduccio in una cuccetta riscaldata.
Ho fatto qualche foto ma non ho avuto il tempo di scaricarle... Ora sto scrivendo dal cell e sono al lavoro.

Ditemi se sto sbagliando qualcosa, se devo fare altro, perché non sono per niente esperta... Spero soli di riuscire a salvarli.

kiwi&mirtillo
10-05-2011, 10:07
ciber, segnalo a zaari che è una delle più esperte!

Ho letto tutto l'altro post, sei stata eccezionale!
Ora piccolina può stare tranquilla. Questi batuffoli sono in ottime mani.

Pipì e popò già fatte? Tutto nella norma?
Un abbraccio x te e coccole a profusione per loro! :D

zaari70
10-05-2011, 10:13
Ciao Ciber, va tutto benissimo quello che fai a parte la dose di antibiotico che mi sembra troppo alta.
In genere 0,2 ml sono 6 gocce, ma loro ne dovrebbero prendere massimo 3 a testa ogni 12 ore.
Prova a fare la prova per verificare quanet gocce sono 0,2 ml per essere sicura.
La prova naturalmente va fatta con l'antibiotico :)
Di notte ogni quanto ne dai? perchè essendo già grandicelli la notte possono fare pausa di 5 ore :)

cibergatta
10-05-2011, 10:14
Pipi' dopo ogni pasto con stimolazione, popo' ancora niente... Mi devo preoccupare?

zaari70
10-05-2011, 10:18
Pipi' dopo ogni pasto con stimolazione, popo' ancora niente... Mi devo preoccupare?

No non è ancora il caso di preoccuparsi per la mancanza di popò :)

cibergatta