Visualizza Versione Completa : gabbia trappola a caduta
Tina ^_^
23-05-2011, 14:59
qualcuna di voi ne possiede una o sa come reperire un progetto per farla? me la vorrei costruire, possibilmente pieghevole...
per chi non la conoscesse non è la classica gabbia trappola, ma è come una scatola quadrata di legno senza fondo, con le pareti in rete metallica che si mette in obliquo e si tiene su con un bastoncino, è legata ad una corda che si tira quando il gatto vi entra sotto a mangiare. ha una porticina che si mette per essere aperta e far entrare il micio nel trasportino quando lo si cattura. descritta così sembra complicata ma da alcuni video che ho visto sembra veramente una scemenza da fare, anche se la vorrei fare pieghevole per agevolare il trasporto in macchina
vorrei abituare quei simpaticoni imprendibili della mia colonia a mangiarci dentro, così un giorno "puf" la faccio scattare e ne prendo un paio, dato che la trappola classica con la doppia entrata e la pedanina interna ormai la snobbano e non entrano neanche morenti di fame...
Tina ^_^
23-05-2011, 17:32
http://www.youtube.com/watch?v=-oU52GSyo3o questa è una gabbia come quelle che dico io, pieghevole... nn so se qui in italia ne vendano
mi sembra leggerina...
bisogna costruirla pesante e in tubolare di acciaio e rete zincata,
oppure tutta chiusa in legno.
poi essere in due e correre veloci per fare pressione sul terreno..
inoltre anche la fase del trasferimento del gatto da una trappola al trasportino
implica parecchi rischi di fuga
a quel punto la gabbia trappola tradizionale è più sicura
ps. online se ne trovano a ottimi prezzi ormai..
http://www.pestproducts.com/cat_trap.htm
alternativa:
box in plastica chiuso (con forellini sui lati fatti con trapano)
al quale si fissa una basculante che abbia libera l'entrata
e chiusa l'uscita,
il costo sarebbe più che altro della basculante, 25-30 euro
Tina ^_^
24-05-2011, 23:54
mi sembra leggerina...
bisogna costruirla pesante e in tubolare di acciaio e rete zincata,
oppure tutta chiusa in legno.
poi essere in due e correre veloci per fare pressione sul terreno..
inoltre anche la fase del trasferimento del gatto da una trappola al trasportino
implica parecchi rischi di fuga
a quel punto la gabbia trappola tradizionale è più sicura
la gabbia trappola tradizionale ce l'ho a disposizione dal gattile più o meno quando voglio, il problema è che non entrano! è una colonia dove vari gattari passano a dare cibo (pastasciutta e altro schifo) e non hanno mai veramente fame da entrarci... hanno capito come funziona, l'ultima volta l'ho lasciata tutta la notte e ci ho trovato una pisciata sopra :dead: con quella ormai c'è poco da fare, pensa che, siccome la colonia è in uno stabile privato e non c'è il rischio delle macchine, sto pensando di pagare un vet perchè me li spari con la cerbottana!! è da folli lo so ma sono imprendibili... me ne mancano altri 6 da sterilizzare almeno!
se riuscissi con quest'altro tipo di trappola magari qualcuno ne prendo...
ps. online se ne trovano a ottimi prezzi ormai..
http://www.pestproducts.com/cat_trap.htm
alternativa:
box in plastica chiuso (con forellini sui lati fatti con trapano)
al quale si fissa una basculante che abbia libera l'entrata
e chiusa l'uscita,
il costo sarebbe più che altro della basculante, 25-30 euro
Per favore, non mettete queste notizie in chiaro, ci sono tanti scellerati che usano queste informazioni, per scopi davvero contrari ai nostri....:cry: scambiamoci le notizie tramite mp.
@ Tina, appena trovo il progetto, ti mando tutto in mp ;)
Per favore, non mettete queste notizie in chiaro, ci sono tanti scellerati che usano queste informazioni, per scopi davvero contrari ai nostri....:cry: scambiamoci le notizie tramite mp.
Ma infatti.... non dimentichiamo che questo forum è pubblico, non è detto che lo leggano solo amanti degli animali.
Non c'è bisogno di dare "idee" a certa gente....
io penso che "certa gente" non abbia bisogno di queste idee per fare del male ai pelosini.....
Ma dare ulteriori idee non è buono....
Vado in leggero OT, ma solo per farvi capire il mio pensiero e quello di tante gattare che operano tutti i giorni in condizioni indicibili...
Un mio parente, qualche tempo fa, mi ha raccontato che un suo vicino, in qualche modo, si è procurato una gabbia trappola, perchè c'era un gattone nero che girava troppo vicino casa sua... girava soltanto, non dava nessun fastidio.
Questo demente ha catturato il micio e poi gli ha buttato addosso un pentolone di acqua bollente, liberandolo dopo. Per dargli una lezione.
Il micione è sparito, sarà morto sicuramente per le gravissime ustioni riportate.
Io volevo fare denunce, ma i testimoni al fatto si sono rifiutati di riferire alle autorità il fatto.
Per questo dico: attenzione a quello che si scrive, soprattutto a dare riferimenti operativi sul come costruire o dove comprare.
Lorella1970
25-05-2011, 12:20
Ma dare ulteriori idee non è buono....
Vado in leggero OT, ma solo per farvi capire il mio pensiero e quello di tante gattare che operano tutti i giorni in condizioni indicibili...
Un mio parente, qualche tempo fa, mi ha raccontato che un suo vicino, in qualche modo, si è procurato una gabbia trappola, perchè c'era un gattone nero che girava troppo vicino casa sua... girava soltanto, non dava nessun fastidio.
Questo demente ha catturato il micio e poi gli ha buttato addosso un pentolone di acqua bollente, liberandolo dopo. Per dargli una lezione.
Il micione è sparito, sarà morto sicuramente per le gravissime ustioni riportate.
Io volevo fare denunce, ma i testimoni al fatto si sono rifiutati di riferire alle autorità il fatto.
Per questo dico: attenzione a quello che si scrive, soprattutto a dare riferimenti operativi sul come costruire o dove comprare.
In questo caso i testimoni si trovano Ellis..
Credimi, tutti muti. Nessuno si è voluto far mettere in mezzo.
Ancora ho una rabbia dentro....
Tina ^_^
25-05-2011, 12:53
capisco il vostro pensiero però io penso che tanto chi vuole trovare queste info le trova, a prescindere da questo forum :( cmq grazie a tutti x l'aiuto e i consigli, anche oggi ennesima gatta incinta imprendibile che a breve sfornerà cuccioli selvaticissimi...
Lorella1970
25-05-2011, 13:27
Ellis.. mannaggissima.. ti devo dire proprio tutto tutto...
;)
la prossima volta (che spero non ci sia) fatti sentire che si risolve!
Lorella,
all'epoca ne parlai anche con enpa e lav.
Mi dissero che senza testimoni c'era poco da fare e che io non potevo presentare denunce, perchè riportavo cose raccontate da terzi.
La prossima volta, che spero non ci sia MAI, ti chiamo.
capisco il vostro pensiero però io penso che tanto chi vuole trovare queste info le trova, a prescindere da questo forum :( cmq grazie a tutti x l'aiuto e i consigli, anche oggi ennesima gatta incinta imprendibile che a breve sfornerà cuccioli selvaticissimi...
Quoto Tina..
questo è un forum per trovare consigli e nuove idee,
non ha nessun senso scrivere che non dovremmo parlare di certe cose,
perchè sono cose utili a tutti,
può capitare a chiunque di avere l'esigenza di catturare un gatto che è in difficoltà
per poterlo portare dal vet e curarlo.
Chi le usa con lo scopo contrario al nostro non ha bisogno mica di noi
per vedere e trovare le trappole per animali, ne è pieno il web e i negozi di zootecnica,
senza parlare di cacciatori e simili che ne sanno certamente più di noi.
Allora non dovremmo parlare neanche di ciò che fa male al gatto
(noi ne parliamo per evitare di fargli male..)
perchè potrebbero usarlo per fargli male..
credo che neanche si sprechino a leggere tutti i forum se hanno brutte intenzioni..
Quoto Tina..
questo è un forum per trovare consigli e nuove idee,
non ha nessun senso scrivere che non dovremmo parlare di certe cose,
perchè sono cose utili a tutti,
può capitare a chiunque di avere l'esigenza di catturare un gatto che è in difficoltà
per poterlo portare dal vet e curarlo.
Chi le usa con lo scopo contrario al nostro non ha bisogno mica di noi
per vedere e trovare le trappole per animali, ne è pieno il web e i negozi di zootecnica,
senza parlare di cacciatori e simili che ne sanno certamente più di noi.
Allora non dovremmo parlare neanche di ciò che fa male al gatto
(noi ne parliamo per evitare di fargli male..)
perchè potrebbero usarlo per fargli male..
credo che neanche si sprechino a leggere tutti i forum se hanno brutte intenzioni..
Tutto vero.... ma è anche vero, che per quel che mi riguarda, nessuno potrà mai utilizzare le mie informazioni, per scopi contrari a quelli che io stabilisco per farlo, mi sembra più giusto, stare attenta alle informazioni che do... tra l'atro questo forum, proibisce la pubblicità di siti commerciali non convenzionati, ed abbiamo accettato il regolamento all'iscrizione, per non parlare del fatto che abbiamo a disposizione gli mp anche per scambiarci consigli.
Cosa faremmo, se venissimo a conoscenza che uno scriteriato ha usato la gabbia trappola per nuocere ad un micio??? A me si ricorda spesso che "la gente è strana!!!" Ellis, ha citato un caso... io potrei citarne altri... e se cerchiamo ne leggeremmo altri...:cry:
Forse si può peccare di troppa prudenza... ma ditemi voi cosa può costare???
Essere "assolutisti" non è mai un bene, e secondo me, proprio perchè questo è un forum dove ovviamente si chiedono consigli per il bene dei mici, è il posto ideale dove attingere nuove idee per la gente che ha brutte intenzioni...
Poi, fate voi eh!! io ho semplicemente detto cosa pensavo e cosa mi detta la coscienza... torno a dire che da parte mia, nessuno potrà dire mai di aver ricevuto una "dritta" (anche involontaria) sulla cattura di un micio selvaggio....per farne "polpette" :mad:
si ma..
le gabbie trappola si trovano ovunque,
esistono da sempre..
non siamo noi a dare consigli in anteprima..
per l'altro problema..
ho postato un link straniero, di un articolo che i banner del sito
non hanno in vendita....
credo che il fatto che certi articoli non siano in vendita non faccia
concorrenza a nessuno,
infondo sono tante le cose utili che un negozio può non avere
Panterina
28-05-2011, 10:30
si ma..
le gabbie trappola si trovano ovunque,
esistono da sempre..
non siamo noi a dare consigli in anteprima..
Si, ma è sempre meglio non dare "suggerimenti"..... molti malintenzionati non sanno neanche dell'esistenza di gabbie trappola, perchè dovremmo dirglielo noi?
Tina ^_^
29-05-2011, 00:43
vi ringrazio per l'aiuto, ma continuo a pensarla come pupa, chi vuole far del male agli animali se ne inventa tutte, e delle gabbie trappola se ne parla ovunque di certo non solo in questo forum.
cmq se ritenete che questo thread possa essere un suggerimento per chi può far del male agli animali, allora cancellatelo, non c'è problema. io sto solo cercando di sterilizzare la mia colonia perchè sono stanca morta di trovarci micini morenti o peggio già morti, e chiedevo un parere in merito perchè con la trappola classica non se ne esce.
d'altronde ci sono tantissimi altri thread in cui si parla di gabbie trappola, se fosse un argomento tabù penso che non se ne dovrebbe più parlare a priori, ma a questo punto come facciamo ad aiutarci a vicenda?
se poi non si può più parlare di gabbie trappola, non possiamo più neanche aprire thread del tipo "il mio gatto ha assaggiato la colla stick, è velenosa?" perchè altrimenti se lo legge un malintenzionato magari si mette a riempire dei bocconcini con la colla stick per avvelenare i gatti. insomma parlo per esempi, ma secondo me se viviamo nella paura che il forum venga letto da chi vuole far male agli animali non dovremmo più scrivere centomila cose, altro che parlare di gabbie trappola.
il male purtroppo trova sempre il modo di agire. il fatto che personalmente possa fare ribrezzo il fatto che proprio le nostre parole di amanti degli animali suggeriscano come fare del male a dei mici è umano e lo posso capire, ma sinceramente se io scrivo come usare una gabbia trappola e un pazzo usa i miei consigli per far male ad un gatto mica mi sento in colpa, non sono io la coscienza di quella persona! di certo non sarà evitando di parlare delle trappole che ostacoleremo chi vuole fare del male ai mici... mio modestissimo e penso purtroppo realistico parere.
Tina ^_^
29-05-2011, 00:45
volete un esempio pratico di ciò che sto dicendo? digitate "catturare un gatto" su google: il primo link che trova parla di gabbie trappola e di come caricarle... ripeto, c'è poco da evitare di parlarne qua, queste informazioni sono ormai ovunque.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.