Visualizza Versione Completa : come bloccare le zanzariere avvolgibili??
Ciao a tutti! spero sia la sezione giusta! io a casa ho quasi tutte porte-finestra e su ognuna è montata una zanzariera a scorrimento orizzontale... che si aggancia con una specie di calamita. allora Morgana che ha 4 anni non l'ha mai aperta se non una volta nel tentativo di prendere una mosca! secondo voi per evitare un'altra volta questa eventualità (per quanto rara) come potrei fare a bloccarle?? (ma potendo poi io invece aprirle agevolmente?) grazie!
Trilly2010
23-05-2011, 19:22
io ho messo intorno al perimetro della finestra il velcro adesivo. Un lato sul telaio e un lato sulla zanzariera. Certo se si arrampica cede, ma non ho tirato molto la zanzariera così i mici non la sentono solida. Per sicurezza poi ne ho fatto due strati...
mi sa che non si capisce niente, vero?:o
torakiki
23-05-2011, 20:16
L'ha aperta o sfondata facendo uscire la retina dal binario?
Se è il 2 caso io ho risolto infilando nel binario davanti alla zanzariera una fascia di plexiglas larga come la zanzariera, alta circa 30 cm e spessa circa 3 mm. Così ho in doppio effetto di parare le zampate e di fare spessore impedendo l'uscita dal binario. Ovviamente va tolta per riarrotolare la zanzariera.
Oppure bloccarla con un paletto orizzontale che blocchi da una parte e dall'altra. Quando devi aprire lo levi. Dovrei fare anche io una cosa del genere perché le belve riescono, a zampatine, senza troppo sforzo, a far saltare ed aprire la zanzariera, senza farla uscire dal binario.. Mah :\
per evitare la chiusura a scatto, noi abbiamo fissato sull'intelaiatura della finestra e sulla parte in alluminio della zanzariera due viti ad anello. Alla vite sulla finestra è stato fissato un gancio ad esse, che quando è agganciato all'occhiello della zanzariera ne impedisce l'apertura.
abbiamo fatto lo stesso lavoro anche all'esterno, così da poter uscire sul balconcino, chiudersi alle spalle la zanzariera senza che i mici possano aprirla dall'interno.
Oddio, forse è più complicato a spiegarsi che a farsi....stasera se riesco faccio le foto e le metto sul forum.
@Torakiki: ottima l'idea del plexiglas, quello che possano sfondare la zanzariera e passare da sotto è sempre stato l'altro mio dubbio!!!Ora ne parlo a mio marito e vediamo se riusciamo a fare la stessa cosa!
grazie a tutti per i consigli.... torakiki no no non l'ha sfonadata l'ha aperta!! però credo sia stato un caso non voluto! cioè lei è sempre stata bravissima e non si è mai arrampicata...solo che ha visto una mosca ha saltato per prenderla colpendo la zanzariera e si è aperta! nanela si se posti le foto capisco meglio!! grazie ancora!
torakiki
24-05-2011, 16:08
grazie a tutti per i consigli.... torakiki no no non l'ha sfonadata l'ha aperta!! però credo sia stato un caso non voluto! cioè lei è sempre stata bravissima e non si è mai arrampicata...solo che ha visto una mosca ha saltato per prenderla colpendo la zanzariera e si è aperta! nanela si se posti le foto capisco meglio!! grazie ancora!
Comunque a pensarci bene il plaxiglas che ho messo impedisce anche alla zanzariera di aprirsi (infatti lo devo togliere per aprire la zanzariera) perchè blocca la parte in metallo e le impedisce di avvolgersi.
Ecco le foto dei nostri ganci:
gancio interno
http://www.flickr.com/photos/26284660@N03/5755796594/in/photostream
gancio esterno
http://www.flickr.com/photos/26284660@N03/5755794534/in/photostream
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.