PDA

Visualizza Versione Completa : Chiedo un aiuto per i miei ventordici mici!

Maya82
27-05-2011, 15:42
(Ventordici perché ormai non li conto più... c'è chi va, chi viene, e chi resta da sempre... normalmente si aggirano sui 20-25, dettagli più avanti in questo post).

Premessa: ho chiesto allo staff prima di aprire questo appello, e li ringrazio moltissimo per avermi dato l'ok :)

Sappiate che sono il tipo di persona che non chiede mai... che piuttosto si leva il pane di bocca... ma come avrete letto in giro tra i miei (e *non miei*... poi vi spiego) micetti si è diffusa una brutta infezione alle vie respiratorie. Inoltre ci sono delle nuove cucciolate e quasi tutti i piccoli hanno gli occhietti brutti... è un periodo pesante, ho speso molti soldi e tra medicine e medicazioni tra poco non avrò nemmeno il tempo di fare pipì :shy:

Mi rendo anche conto che sono su questo forum da poco, e non ho molti messaggi all'attivo... ma cercherò di farmi conoscere e di farvi conoscere i miei micini.

__________________________________________________ ______

La situazione:

Due mici stanno in casa: Mucca perché è bianca e ha le orecchie senza pelo perchè ha passato il primo anno e mezzo della sua vita al sole... le orecchie erano bruciate e il pelo non cresce più, ovviamente è a rischio carcinoma per cui dopo un mese a casa per un brutto incidente alla zampa, ho deciso di tenerla.
Pandino ha un sistema immunitario fasullo >.< ad ogni colpo d'aria si rafredda...

Altri 14 gatti adulti stanno in un recinto di 100mq munito di casette di legno autocostruite. Li abbiamo messi al sicuro perché i simpatici vicini hanno il brutto vizio di metterli sotto con la macchina... provvediamo a loro in tutto e per tutto. Oltre a loro ci sono alcuni gattini nati quest'anno, ai quali spero di trovare una casa appena saranno pronti.

Un altro numero variabile di gatti sta fuori... sono gatti "rivendicati" da altri, per cui non posso metterli al sicuro nel recinto... ma questi altri fondamentalmente sono della scuola di pensiero "lascia fare alla natura" e quindi li curo io... tra l'altro non posso nemmeno sterilizzarli perché "è bello avere i cuccioli nuovi ogni anno! e poi è contro natura" ... no comment. Questo vuol dire ovviamente che ogni anno i mici di cui devo occuparmi aumentano (a meno che non finiscano sotto le macchine dei vicini... ancora, no comment).

Cosa serve:

Al momento l'emergenza è questa epidemia... ho appena preso una confezione di Ronaxan 100 (Ronaxan 20 mi veniva a costare troppo) e ci sto curando diversi gattini. Non credo però che una confezione basterà per completare la cura per tutti.
Una di loro è inappetente per cui le sto dando il baytril. Col baytril sto curando anche Mucchina e Pandino per cui anche qui dubito che con una confezione riesco a far tutto.

Ho 6 cuccioli in cura con synulox per la rinotracheite (uno di questi in verità è il ragnetto sottopeso di cui parlavo in un altro topic... non ha la rino, ma gli sto dando il synulox per coprirlo dal contagio di Mucca e Panda, visto che lo sto tenendo in casa finchè è abbastanza robusto da tornare nel recinto dalla madre).

Alcuni di questi gattini sono appena stati portati dalla madre, prima stavano in un terreno adiacente che non potevo raggiungere... li potevo vedere con i loro occhietti sigillati e speravo che la madre li portasse... uno di loro non ha danni agli occhi, gli altri due hanno un occhio salvabile e l'altro... boh. A questi due sto facendo anche il Tobral.

Mucca e Panda a dispetto del fatto che vivono a casa, sono quelli che hanno sofferto di più la malattia, stanno guarendo ma sono ancora moscetti e hanno il naso tappato. Mucca non può fare l'aerosol perché si agita troppo, e quando dico troppo intendo che le viene il fiatone e il trasportino balla come se fosse posseduto. Ha ripreso a mangiare ma molto poco, probabilmente per via del naso. Pandino sta facendo il Clenil ma non mi sambra che dia grossi risultati. Per entrambi mi vorrei prendere una pappa recovery (penso che sia una buona idea anche darla al ragnetto sottopeso per farlo crescere un po') e delle gocce per decongestionare il naso. Gli altri che hanno preso questo virus (che non so quale sia, visto che avendo tutti risposto alle cure, la vet non ha ritenuto necessario fare il tampone, e nemmeno io), si stanno riprendendo meglio e in minor tempo. Forse quello che ha colpito il recinto è un ceppo leggermente diverso, o forse a star fuori hanno una tempra diversa...

Per tutti loro ci vorrebbero una cura vitaminica o comunque qualcosa per migliorare le difese immunitarie, vaccinazioni, antizecche visto che tra poco ci sarà il boom, e entro gennaio sterilizzazioni. Le femmine da sterilizzare sono 8, ci sono anche un paio di maschietti che sono un po' rissosi e col tempo... vorrei sterilizzare anche loro.

A proposito di sterilizzazioni... un anno fa in questo periodo le cose dal punto di vista economico sembravano ad una svolta. Purtroppo ci sono stati problemi e le cose non sono andate come ci aspettavamo... eravamo praticamente sicuri che saremmo riusciti a sterilizzare quantomeno le femmine più grandi ma non è stato così. Sono nati alcuni cuccioli quest'anno all'interno del recinto... per loro dovrò necessariamente trovare una casa perché non posso permettermi di tenerli... tra l'altro ho il sospetto che anche Mucchina sia incinta, con tutto che quando è stata in calore l'abbiamo tenuta separata da Pandino giorno e notte... non so come, non so quando, non l'avrei mai ritenuto possibile, ma ci hanno fregato :(

Ad ogni modo per le adozioni farò girare un appello separato anche su FB... spero di trovare a questi micini una casa e una famiglia che possa dedicarcisi al 100% invece di dividersi tra 20-25 gatti (tra quelli di casa, del recinto, e quelli "di altri") come purtroppo devo fare io...

Perché ho bisogno d'aiuto:

Come dicevo economicamente le cose non vanno tanto bene. Mio marito lavora come programmatore freelance, io cerco di arrotondare qualcosina lavorando online, scrivo su alcuni blog e vendo inserzioni. Questo mi permette di avere orari flessibili e di dedicarmi ai mici per quasi tutta la giornata. Purtroppo i guadagni sono quel che sono. Abbiamo una figlia che l'anno prossimo comincia la scuola media e al solo pensiero della spesa dei libri mi vengono i brividi...

Quelli vicini a noi non ci aiutano perchè dicono che dovremmo lasciar perdere questi stupidi gatti e lasciare che la natura faccia il suo corso (ma vaff...) e che senza gatti riusciremmo a vivere dignitosamente senza dover chiedere aiuto. Qualcun'altro un po' meno ottuso, ci dà una mano nei momenti peggiori ma in questo momento ci sono problemi anche lì... per cui mi trovo costretta a chiedere aiuto qui... so che non mi conoscete e io non sono nessuno per chiedere... ma so anche che qui ci sono tante bravissime persone che amano i mici quanto me... qui so che nessuno mi dirà di lasciar fare alla natura e di pensare solo a me...

Come aiutare:

il modo più rapido, per far fronte in fretta a questa emergenza, è tramite PostePay o PayPal (per chi ha una carta di credito qualunque), oppure tramite bonifico (ci mette qualche giorno).

Se qualcuno vuole mandare pappe o medicine, è tutto ben accetto... ovviamente penso che sia più dispendioso per chi spedisce e soprattutto meno immediato... tra l'altro abito in campagna (fuori Ragusa) e spesso qui la posta non arriva... ma se qualcuno preferisce questa strada, per me va bene perché comunque le pappe servono sempre e capisco che non è sempre facile spedire soldi ad occhi chiusi ad una sconosciuta. Per la destinazione dei pacchi però mi devo attrezzare perché qui si rischia che non arriva.

Do i miei riferimenti allo staff, per cui contattate loro o direttamente me via PM.

In questi giorni posterò le foto e i progressi dei mici in cura (e tempo permettendo anche di quelli sani)... se può essere utile (penso sia doveroso) posterò anche un resoconto della cifra raccolta man mano, e del modo in cui questa viene spesa.

Vi prego, se avete domande, volete approfondire qualcosa, chiedete pure qui o via PM :) Io ho cercato di esporre le informazioni più importanti cercando di non dilungarmi (e fallendo miseramente :D) ma immagino che sia giusto che chi vuole dare una mano, voglia anche saperne di più.

Grazie di cuore in anticipo :)

Maya82
27-05-2011, 19:07
Scattate 3 minuti fa :D

Mucca e Pandino in uno dei rari momenti in cui non litigano (si vede che sono ancora un po' provati dalla malattia... appena tornano in loro ricominceranno a farsi la guerra XD)

http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2215&pictureid=20753

Loro avrebbero bisogno della pappa recovery e di goccine per decongestionare il naso (in particolare Mucca che sta mangiando pochissimo e non può fare l'aerosol). Sono entrambi sotto baytril, ma hanno superato il peggio (e mi hanno fatto perdere 20 anni di vita e una settimana di sonno).

Il ragnetto minuscolo che ho messo all'ingrasso :D dovrebbe avere sui 30-35 giorni, è piccolissimo e magrissimo ma dopo pochi giorni già si vede la differenza. Se non avessi le pile della bilancia scariche sarebbe più semplice tenere traccia dei progressi >.<

http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2215&pictureid=20754

Anche per lui ci vorrebbe pappa proteica e sverminante (ha il pancino a palla, immagino proprio che abbia i vermi). Per adesso è sotto Synulox, quindi forse per la sverminazione è meglio aspettare un po'.

Mirjam
27-05-2011, 21:51
Che teneri...
Non posso che uppare e suggerirti di segnalare la tua emergenza ai gruppi raccolta e distribuzione fondi sul genere "un atto d'amore". Fai foto a tutta la combriccola, al recinto etc. :cry:
Come vorrei essere ricca ed aiutare te, Lunanera, billa, Micia81, Narya...
Invece qua a stento posso mantenre i miei e quelli che mi tengono in stallo.

diva
27-05-2011, 22:14
Metti il numero della postepay qui, come si fa su fb, tanto senza cv2 nessuno potrebbe utilizzarla indebitamente(chiedere alla redazione o inviare un mp a te, per chi magari può dare solo un piccolo aiuto potrebbe non andar bene)!

Magari tanti piccoli aiuti di 5 e 10 euro, che possiamo fare quasi tutti, per te e per loro fanno la differenza:):):)

Maya82
27-05-2011, 23:08
@Mirjam: grazie :) non ho capito bene questa cosa dei gruppi di raccolta... mi puoi spiegare meglio ed eventualmente darmi qualche link? Le foto le metterò man mano...

@diva: se lo staff è d'accordo posso anche mettelo qui... è che mi hanno suggerito di non farlo e di darlo solo in privato... si comunque anche quei 5, 10 euro aiutano moltissimo :)

Maya82
27-05-2011, 23:08
EDIT: post doppio... oggi la mia connessione fa brutti scherzi.

Maya82
28-05-2011, 11:42
Mi sono resa conto che non ho messo i link alle discussioni.

Qui la storia del ragnetto:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?p=1584784
In particolare l'ultimo post che ho scritto racconta la disavventura dal quale si è miracolosamente ripreso e che mi ha spinta a tenerlo in casa.

Aggiungo che il ragnetto (che in realtà è una ragnetta :) ) cerca casa... se qualcuno entro la Sicilia ha voglia di prendersi cura del micio più piccolo del mondo può farlo :) io nel frattempo cerco di rimetterlo in sesto, ma se qualcuno più esperto e con più possibilità di me si fa vivo anche prima, penso sia meglio per tutti.

Qui il problema alle vie respiratorie.
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=92520

Come Mucca e Pandino si sono ammalati anche altri 8 gatti tra quelli del recinto e quelli di fuori, due sono guariti, la maggior parte sono in cura e stanno migliorando, una è inappetente e la sto curando col Baytril sperando che si riprenda presto. Devo prendere al più presto delle gocce decongestionanti e delle pappe appetibili per stimolare la ripresa e l'appetito. Mucchina al momento mangia solo se le spruzzo la pappa in bocca con la siringa e ha il naso molto tappato. Tra l'altro oggi mi sta facendo impazzire perché ha un comportamento assurdo: vuole stare appiccicata a Panda (che normalmente non sopporta).

Io capisco che sono l'ultima arrivata e che ci sia un po' di diffidenza... per cui se avete domande da farmi, vi prego *fatele*. Lo Staff ha il mio nominativo e il mio indirizzo di casa, oltre ai miei riferimenti postepay, paypal e cc. Credetemi se vi dico che anche *una briciola* in questo momento sarebbe di grande, immenso aiuto.

Mirjam
28-05-2011, 11:45
http://www.facebook.com/home.php#!/home.php?sk=group_150916134969422
Questo è l'unico che conosco, ma so che ce ne sono altri. Apri un evento su fb, è meglio, non penso che qui sia una questione di diffidenza, ma i soldi 'un ce stanno e le emergenze sono tantissime.

Maya82
28-05-2011, 11:59
Ti ringrazio... ora vedo come funziona :)

Mirjam
28-05-2011, 12:06
E come ti dicevo, oltre che chiedendo aiuto a loro, ti consiglierei vivamente di aprire n tuo evento facebook.
Un'altra cosa: immagino tu sia un'affezionata cliente di uno o più petshop ormai da anni dato il numero dei mici,no?
Bene, chiedi il favore di mettere un salvadanaio ed un manifestino con foto dei mici e breve richiesta di aiuto. Chiedi anche di dare la possibilità ai clienti di acquistare cibo per mici da donarti direttamente, se non si fidassero a dare soldi oltre al fatto che cmq il negoziante garantirebbe per te ;)
Fai lo stesso dal tuo veterinario etc
Idem se hai un amico che lavora in un bar/ristorante/locale, ti consiglio di mettere il tuo salvadanaino ed il tuo manifesto con foto.

Mirjam
28-05-2011, 12:07
P.S. Mi raccomando, non lasciare però recapiti o modi per risalire a dove vivi, o rischi di trovarti scatoli pieni di gatti fuori dalla porta ogni giorno!

Maya82
28-05-2011, 20:53
Mirjam si vede che sai il fatto tuo :D

Grazie mille dei consigli, li metterò in pratica, vediamo cosa posso combinare :)

Mirjam
28-05-2011, 21:21
Eheh, veramente non l'ho mai fatto, ma è un'idea che mi è venuta.
Io mi vergogno, ma considera che con i soldi ho un pesssssssssssssimo rapporto. :o

kaede
29-05-2011, 12:29
Cavolo Maya, vorrei tanto poterti dare una mano ma siamo messi parecchio male anche qui, economicamente parlando.
In ogni caso, non per fare pubblicità ma perché mi ci sono trovata davvero bene, se si volessero spedire pappe, è meglio farlo tramite corriere. Io uso spedireweb.it. Arrivano direttamente a casa a prendere il pacco ed entro 2 giorni arriva a destinazione e costa meno che spedire con le poste...

Maya82
30-05-2011, 16:57
Grazie kaede, sia per il pensiero :) che per il consiglio... non avevo mai pensato al corriere, ho sempre dato per scontato che le poste fossero la soluzione più economica. Resta da vedere se hanno un deposito in provincia, perché qui da me è difficile da trovare la strada, sicuramente meglio per tutti se le cose me le ritiro al deposito :D

AGGIORNAMENTO sui mici: purtroppo una delle gatte di fuori, della quale stavo curando i tre piccoli (sono quelli con gli occhi messi peggio) li ha spostati non so dove :( di antibiotico avevano fatto una settimana e infatti ormai respiravano bene, ma gli occhi erano ancora da curare... uno dei tre ha gli occhi a posto, un altro ha un occhio ok e l'altro bianco ma a mio parere recuperabile, l'ultimo ha entrambi gli occhi bianchi, uno sicuramente più che salvabile, l'altro boh... probabilmente continuando la cura avrebbe potuto vedere parzialmente anche da quello.

Adesso sto spiando la madre per capire dove li ha portati... mamme gatte testarde >.<

Gli altri sono tutti in via di guarigione, Mucchina ha ripreso a mangiare normalmente e a sorpresa si è clonata >.< vi dicevo che avevo il sospetto che fosse incinta... e lo era O.O ha partorito un babymucchino figlio unico (ho controllato bene bene la pancia ed è vuota...)
Le avevo detto "Se sei davvero incinta, ti prego, fanne solo uno... e possibilmente maschio!" e mi ha presa in parola XD vabbè, un altro micio al quale trovare casa (tra l'altro ha le orecchie bianche e se è delicato almeno la metà della madre, deve per forza stare al coperto).

Per quanto riguarda le necessità ci sono sempre pappe proteiche per il ragnetto, Mucca e Panda (anche se si stanno riprendendo bene) e soprattutto una confezione di Ronaxan 100, una di Baytril e una di Synulox 50, mi sono fatta i conti e non riesco a finire la terapia a tutti con le poche compresse che mi rimangono. Ovviamente le medicine hanno priorità sulle pappe, anche se al ragnetto penso che farebbero tanto bene :)

Se qualcuno ha di questi medicinali, magari in scadenza a breve, e non gli necessitano, mi farebbe un favore... eventualmente anche Ronaxan 20 va bene.

3zampineallegre
30-05-2011, 17:29
Purtroppo non posso aiutarti economicamente perchè ho già una micia in casa, 5 in magazzino e una nuova mammina che ha partorito 2 cuccioli con rinotracheite da curare... Siam messi tutti bene :(
Posso, però, consigliarti di sostituire, dove puoi, i farmaci veterinari specifici con l'equivalente generico ad uso umano (serve un farmacista che chiuda un occhio perchè tutti gli antibiotici hanno bisogno di ricetta, ma se gli spieghi la situazione potrebbero fare un'eccezione).
Ad esempio il Synulox può essere sostituito con il Clavulin pediatrico in sospensione (costa poco più di 3 euro) che sto usando anche io con molto successo sui micettini.
A memoria, il ronaxan dovrebbe essere una doxaciclina (CONTROLLA!!), ed esistono i generici ad uso umano.
Certo, c'è da sbattersi un po' per il dosaggio, ma laddove il principio attivo è lo stesso, e gli eccipienti sono gatto-compatibili, perchè non risparmiare?

Maya82
02-06-2011, 17:01
Aggiornamenti... purtroppo non tanto positivi... il ragnetto è morto improvvisamente ieri mattina (http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=92037), oggi altri due piccoli :cry: che erano sotto antibiotico, e fino a ieri sembravano stare bene, anche gli occhi miglioravano... sono rimasti solo 2 piccoli nel recinto, su 3 che erano, e di quelli di fuori so che ne è morto uno di quelli con gli occhi velati, che con i suoi due fratelli sono stati nascosti dalla mamma... altri 4 piccoli sono sani, per fortuna...
Anche alcuni adulti nel recinto se la passano male... oggi ho dovuto lasciar perdere Ronaxan e iniettare baytril a 4 di loro che erano inappetenti. Tutti peggiorati improvvisamente rispetto a ieri.

Domani devo ricomprare le siringhe, e a breve anche il baytril compresse, perché appena staranno meglio (spero presto!) non si faranno fare le iniezioni.

La verità è che servirebbe a me in'iniezione... di ottimismo e di speranza, perché tra ieri e oggi ho pianto troppo...

lunanera
02-06-2011, 17:34
Aggiornamenti... purtroppo non tanto positivi... il ragnetto è morto improvvisamente ieri mattina (http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=92037), oggi altri due piccoli :cry: che erano sotto antibiotico, e fino a ieri sembravano stare bene, anche gli occhi miglioravano... sono rimasti solo 2 piccoli nel recinto, su 3 che erano, e di quelli di fuori so che ne è morto uno di quelli con gli occhi velati, che con i suoi due fratelli sono stati nascosti dalla mamma... altri 4 piccoli sono sani, per fortuna...
Anche alcuni adulti nel recinto se la passano male... oggi ho dovuto lasciar perdere Ronaxan e iniettare baytril a 4 di loro che erano inappetenti. Tutti peggiorati improvvisamente rispetto a ieri.

Domani devo ricomprare le siringhe, e a breve anche il baytril compresse, perché appena staranno meglio (spero presto!) non si faranno fare le iniezioni.

La verità è che servirebbe a me in'iniezione... di ottimismo e di speranza, perché tra ieri e oggi ho pianto troppo...

maya su perdiana tirati su loro hanno bisogno di te. comincia la terapia in prevenzione anche a quelli che stanno bene se sono a contatto con i malati. specie se sono cuccioli, se sono adulti puoi aspettare domani e parlare con il vet.

Maya82
02-06-2011, 17:50
Fuori dal recinto la situazione è stabile, 4 cuccioli sono lì.

Nel recinto è dove al momento le cose vanno peggio, ci sono solo due piccoli rimasti da 5 e sono sotto antibiotico. I grandi appena li vedo starnutire comincio con l'antibiotico. Ormai Ronaxan lo lascio perdere proprio, sarà che il virus ha sviluppato resistenza, o è mutato, boh... se inizio qualcun altro, inizio direttamente col baytril.

Devo prendere esempio da te, che non sembri scoraggiarti mai... purtroppo non sono brava in queste cose, vedere che stanno male mi mette in crisi :(

lunanera
02-06-2011, 17:58
anche a me mette in crisi, dante sono due giorni che va in shock... ma se non reagiamo noi che gli resta ai piccolini?!!
coraggio su

Maya82
06-06-2011, 08:41
Scusate se sono sparita, ma sono rimasta tutto il fine settimana senza connessione.

E' successo un disastro... sabato mattina abbiamo trovato Mimmy morta... abbiamo preso Merlino, che stava malissimo, e l'abbiamo portato dalla vet per fare il tampone e per vedere se c'era qualcosa che si poteva fare per salvarlo. Abbiamo fatto cortisone e flebo, e il prelievo per il tampone... sostanzialmente la vet ha detto che non c'era altro che si potesse fare se non sperare che rispondesse alle cure e fare le flebo perché era disidratato.

Avremo i risultati domani o mercoledì.

Purtroppo Merlino non ce l'ha fatta. Siamo distrutti, a Merlino eravamo particolarmente affezionati...

Di 5 piccoli nati nel recinto quest'anno ne è rimasta solo una, ha momenti che sembra migliorare e altri momenti in cui sembra peggiorare.

Kitty sembra si stia riprendendo... ieri chiedeva coccole... ancora non mangia ma quantomeno va ad anusare. Tigri-chu è malata anche lei, sta molto male... non la vedo affatto bene :( altri invece, ai quali abbiamo dato il baytril al primo starnuto, sembrano stare bene...

Entrare nel recinto sta diventando un incubo... ho sempre paura di trovare qualcuno morto... e sembra così vuoto adesso.
-----

Penso sia giusto aggiornarvi sullo stato delle donazioni: ho ricevuto la ricarica postepay online di un'utente di questo forum, con la quale ho coperto il costo del tampone. Altre persone mi hanno contattata e chiesto i dati... ma forse ci vuole un po' di tempo perché arrivino i fondi... in ogni caso grazie :)

Spero di potervi dire presto che l'emergenza è rientrata... anche perché non ce la faccio più di ripetermi "... hai fatto tutto il possibile..." e non crederci fino in fondo. Intanto loro non ci sono più...

bianchina
06-06-2011, 08:58
tutto incrociato per i tuoi miciotti....

iottisan
06-06-2011, 09:42
Venerdì ho trovato la posta chiusa :mad: e sabato non sono riuscita.
Spero domattina di riuscire ad andare.

Maya82
06-06-2011, 09:55
Grazie iottisan, so che le poste hanno avuto problemi questo fine settimana in tutta Italia, forse per quello era chiusa... magari fammi sapere per PM quando riesci, così controllo il saldo e ti do la conferma.

Grazie di cuore :)

lelle
06-06-2011, 09:57
@Maya come ti ho già detto in mp cerca di trovare il tempo di chiamarmi o di mandarmi i tuoi riferimenti telefonici, questa settimana, ci costituiremo come associazione ed avremo diritto almeno alle sterilizzazioni gratuite, so che non è tutto...:confused: so che è solo una goccina nel mare... ma per chi ha tanti miciuzzi è almeno un aiutino....

arturo
06-06-2011, 10:22
scusa di dove sei precisamente della Sicilia? non è per sapere le cose tue ma un'amica sta creando una cosa bellissima per i mici nella sua città e se tu fossi della stessa zona potreste mettervi in contatto. ho visto che hanno creato una rete di solidarietà da togliere il fiato. se preferisci, puoi mandarmi mp

Maya82
06-06-2011, 10:33
@lelle: scusa... mi sa che mi sono persa questo pm... ti mando subito.

@arturo: nessun problema, io sono della provincia di Ragusa. Se non è troppo lontano potrei essere interessata comunque... mi fai sapere via pm?

Maya82
08-06-2011, 08:47
Come dicevo sull'altro topic, Tigri-chu non ce l'ha fatta... e nemmeno l'ultima cuccioletta, che ha lottato tanto e ci dava tanta speranza :( ci credevo veramente che si sarebbe ripresa e già le avevo trovato una mezza-adozione... adesso dovrò comunicare a quella persona che non se ne fa nulla.

Di Tigri-chu devo ancora dirlo a mia figlia... e sono passati già un paio di giorni. Tigri-chu era la sua preferita, il nome l'aveva scelto lei. Ieri le abbiamo detto che si stava aggravando e che forse non ce l'avrebbe fatta... per prepararla alla brutta notizia :(

Ragazzi che tristezza... il recinto è vuoto. In pochi mesi ne abbiamo persi 5 (due per altri motivi, 3 per questa brutta epidemia), più i 5 piccoli. Adesso sono rimasti in 10... per fortuna quelli che sono rimasti per ora stanno bene, alcuni sono comunque sotto antibiotico perché starnutivano... ma che tristezza non vedere più tutte quelle codine accalcarsi all'ingresso del recinto quando portavamo la pappa :cry:

La cosa brutta è che se anche trovassimo qualche altro gattino in difficoltà, non potremmo accoglierlo perché, se come penso, si tratta di calicivirosi, il rischio di contagio ci sarà anche per qualche mese. E questo significa anche che questo strazio potrebbe non essere finito.

Oggi spero di ricevere il risultato del tampone che abbiamo fatto al povero Merlino prima che ci lasciasse...

Però è strano... anche se se ne sono andati, io li sento ancora come se fossero con noi... è una sensazione strana, non mi era capitato prima. Ho ancora i loro faccini in mente e le loro voci nelle orecchie... se mi concentro riesco a riprovare la sensazione di averli in braccio... specie Merlino, che quando lo prendevi si faceva più moscio di un ragdoll :) tesoro, quanto mi mancherà... ma ora più nulla può fargli del male, nè a lui, nè a Tigri nè a Mimmy.

lunanera
08-06-2011, 15:53
maya mi dispiace tanto

dabolem
08-06-2011, 18:06
Mi dispiace per i poveri pelosini che non ce l'hanno fatta.
Un abbraccio

tittola708
22-06-2011, 22:23
scusami posso sapere cosa hanno avuto i tuoi micini'