PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio micio acidello

micci07
31-05-2011, 23:25
Nell'agosto del 2007 riusci a convincere mia madre ad adottare un micio in difficoltà(io unica in famiglia ad avere la passione e l'amore sfrenato x gli animali,soprattutt x i gatti,li amooooo tuttiii )quindi dopo pochi giorni il mio compagno m portò da una signora "gattara"aveva questo micio piccolino e molto raffreddato cn il muco ke gli colava da nasino...incrocio col certosino..subito me ne innamorai...lo curai...e da subito lui fece uscire il suo caratterino,tremendooooo ma ke io amo da impazzire e m fà ridere da pazzi...Subito si fece "rispettare" carezze quando dice lui,quindi MAI,fuse da quando è in casa le ha fatte si e no 2 voolte molto dispettoso e "pazzo" tremenda paura e timore per le persone ke nn conosce e per gli altri animali(ha convissuto per 3 mesi cn 1 coniglio e provato 1 convivenza cn 1 micio andata malissimo)...ha un particolare odio per il mio compagno..fa' di tutto x graffiarlo cerca di mettersi alla sua altezza x portelo graffiare...lo insegue graffiandolo:D si nasconde x poi aggrapparsi alle gambe..e cosi' fa' anke cn mio padre...:D Ma poi ha sempre giocato e corso cm un pazzo...curioso a nn finire...pensate ke il mio vicino di casa ha accudit il cane d un suo amico e il mio micio era talmente curioso ke trovando 1 buchino nella rete del balcone è passato dal mio vicino x star col cane:shy::eek: io paura tremendaaaaaa xkè in casa nn c'era e nn riuscivo a capire dove poteva essere....!!!Quando m facevo la doccia lui doveva entrare x forza e star li dentro a guardarmi e se nn lo facevo entrare piangeva fino a quando nn uscivo...quando andavo a letto lui subito veniva cn me nel letto e stava li' fino a quando nn m alzavo...dpo pranzo avevamo l'appuntament x giocare e se tardavo lui m dava una zampata nelle gambe x ricordarmelo..insomma dove c'ero io c'era lui e viceversa...e quando ritornavo a casa lui m faceva l'incontro e le feste...poi rimasi incinta tutta la gravidanza sempre lo stesso,poi nacque mia figlia e inizio' ad essere piu' freddo cn me:( la notte iniziava a nn dormire piu' cn me ma andava da mia amdre o restava nel divano...iniziava a nn farmi piu' l'incontro quando ritornavo a casa...:( xkè?io mai l'ho rimproverato o allontanato quando c'era mia figlia...anzi!!!sn sempre stata la stessa...lui xò si è allontanato tanto..!poi me ne andai a vivere cn il mio compagno ed ovviamente m portai anke a lui una volta sistemata la casa x nn farlo stressare troppo dato ke lui è molto timoroso ed odia tantissimo il rumore e il disordine...ma niente lui dopo 10 giorni ed anke piu' nn riusciva proprio ad ambientarsi...si vedeva ke era molto nervoso stressato e spaventato..quindi decisi di riportarlo dai miiei e nn appena entrato in casa si sdraiò sul pavimento e si rotolava felice:cry::cry: Volevo tanto la sua presenza in casa mia volevo stare sempre cn lui,m sn davvero tanto affezzionata..ho conosciuto l'amore per una figlia e l'amore ke ho per lui è molto simile se nn lo stesso...e ancora adesso ke sn 9 mesi ke sn a casa mia la sua mancanza la sento tutti i giorni...ma sò ke lui stà meglio dai miei...pensate ke stà spesso e dorme nella mia stanzetta,nel mio letto...tutti m dicono ke i gatti sn freddi di sentimento soprattutto il mio..ma per me nn è vero...io credo ke anke lui senta un poì la mia mancanza..voi cosa ne pensate?lo sò m sn dilungata tantissimo ma spero ke voi possiate capirmi..qui m dicono tutti ke sn esagerata con lui...grazie

leoncina
01-06-2011, 10:22
Da come ne parli avevate un rapporto esclusivo tu e lui, mi sembra "solo" geloso!
Sicramente sente la tua mancanza, secondo me dormendo sul tuo letto lo dimostra, è che magari ti vuole ancora tutta per lui anche se ora non è più possibile.
Ma quando lo vai a trovare si tiene ancora a distanza?
Sò che non è la stessa cosa, ma prendere un nuovo micio per la nuova casa?

Francesca Maria
01-06-2011, 11:56
anch'io, come leoncina, credo che ti voglia un gran bene e che il suo comportamento sia dettato dalla gelosia.
10 giorni secondo me sono pochi per capire se si adatta o no nel nuovo ambiente... a gennaio mi sono trasferita di casa e alla mia gattina è servito ben più di 10gg per ambientarsi, l'ho aiutata col feliway...
comunque se adesso a casa coi tuoi è felice, lascialo lì, tanto puoi andare a trovarlo quando vuoi!
Quando vai a trovare i tuoi, lui ti viene incontro o è indifferente?

micci07
01-06-2011, 13:45
Quando lo vado a trovare nn mi fà l'incontro anzi se ne và...ma xkè c'e' mia figlia ke dalla felicità d vederlo grida e a lui da' fastidio e quindi nn viene piu'...ma poi cmq quando c vado si fa' accarezzare,cosa ke nn faceva quando io vivevo dai miei...poi viene e riprende a seguirmi...e a voler giocare e ad aspettare fuori dalla porta del bagno quando ci vado....:( bè io c penso a prendere 1 micio ma sarò esagerata,ma m sento di tradirlo,insomma se devo prendere 1 micio m prendo a lui...anke se cmq abbiamo un cane e un pappagallo ke lui farebbe fuori subito x il cane problemi nn ci sarebbero x quanto riguarda il cane ke nn fa nulla ma il mio micio gli farebbe male essendo 1 pinscher...

babaferu
01-06-2011, 14:44
penso che era geloso, e credo che l'hai riportato indietro da tua madre un po' presto, tieni conto che la mia Lluvia, anche lei....acidella, ci ha messo almeno 6 mesi per ambientarsi nella nuova casa, e quasi un anno per abituarsi agli inserimentifelini....
pensa il tuo gatto che si doveva abituare a un concorrente umano!!!!
se però lui da tua madre sta bene ed è equilibrato io lo lascerei lì tranquillo, e mi prenderei un altro gattino....
lo so che tu ami lui, ma per il suo bene....
purtroppo mi pare ora un po' difficile che si abitui al chiasso di una bimba piccola.
ciao, ba

flany
01-06-2011, 21:46
vedrai che gli passerà..

micci07
01-06-2011, 23:04
Si infatti,era un po prestino x riportarlo dai miei,ma lo vedevo sofferente e sapevo ke cmq dai miei lui stava bene e tranquillo..quindi ho anteposto la sua felicita alla mia...lì sta meglio e mai madre c'è molto affezionata..domani pomeriggio sarò da lui :D per il micio per casa mia nn appena ne troverò uno bisognoso lo porterò con me ;-) grazie per le risposte!

babaferu
03-06-2011, 08:09
Si infatti,era un po prestino x riportarlo dai miei,ma lo vedevo sofferente e sapevo ke cmq dai miei lui stava bene e tranquillo..quindi ho anteposto la sua felicita alla mia...lì sta meglio e mai madre c'è molto affezionata..domani pomeriggio sarò da lui :D per il micio per casa mia nn appena ne troverò uno bisognoso lo porterò con me ;-) grazie per le risposte!

brava penso proprio sia la cosa migliore.
baci, ba