Visualizza Versione Completa : Problema granuloma eosinofilico!
Ciao a tutte/i..ho bisogno di un consiglio urgente!!!Martedi prossimo dovrei fare richiamo per seconda iniezione di Depomedrol al mio miciotto..Ha il problema del Granuloma Eosinofilico,a volte nel labbro altre sotto io mento.Ho provato a curarlo con il Deltacortene,ma non ho avuto risultati.Cosi la vet solitamente fa il cortisone.A volte la dose intera a volte solo meta'.Vorrei evitare il cortisone,anche perche a volte deve farlo ogni 2/3 mesi.Mi consigliate qualcosa?Ho sentito parlare del ribes pet,ribes nigrum,redonyl..Avevo provato con il ribes pet in pasta,ma ovviamente lui non lo vuole!!!Grazie mille!!!! :):):)
Ciao, stai applicando lo stronghold mensile? con i mici predisposti non va saltato ne ritardato mai!
Per il ribes pet potresti provare con le perle, tutto dipende da quanto è iena il tuo cucciolo =)
oppure con le gocce orali (dieci gocce al dì da aprile a novembre per i casi piu gravi)
Altra cosa che potresti fare è provare ad introdurre gradualmente una dieta ipoallergenica tipo HA della purina, zd della hillls o hypoallergenic della royal canin.
Anche a me piace poco usare il depomedrol, ma quando ci vuole un pò di cortisone purtroppo ci vuole...io ho cominciato oggi con la mia kalì perche ha le orecchiette tutte incrostate =(
Io però evito depomedrol, il deltacortene non mi convince molto sui gatti...preferisco il medrol da 4 mg. Con Kalì sto facendo mezza ogni 12 ore per 3 gg, poi mezza ogni 24 per altri 3 gg e poi a gg alterni per 3 somministrazioni, ovviamente parlane con il tuo vet curante, ma può essere un opzione da provare. Incrocio per i nostri mici ipersensibili.....:)
aladino78
10-06-2011, 20:09
Ho una micia con granuloma, ho provato di tutto, arnica, ribes pet, ecc ecc, alla fine è servito solo il cortisone. Ha effetti collaterali ovviamente, ma piuttosto di farla soffrire le assicura almeno una qualità di vita decente.
aladino78
10-06-2011, 20:10
Ciao, stai applicando lo stronghold mensile? con i mici predisposti non va saltato ne ritardato mai!
In che modo lo stronghold influisce sul granuloma?
Per Koko,Io do il Frontline..dici che e' meglio lo strongol?Che differenza c'e?lui mangia le crocc. e la carne della Royal canine s/o perche in passato ha avuto problemi di calcoli di struvite.Ma il medrol sono compresse come il deltacortene? grazie
Tante ricadute di granuloma eosinofilico sono dovute ad un semplice morso di pulce o al sofraffollamento di acari (quest'ultimo fattore scatena le recidive classiche primaverili) .
Anche la puntura di zanzara può scatenare un esagerata reazione dei mastociti, basofili ed eosinofili nei soggetti predisposti, ed il risultato è sempre lo stesso: si scatena di nuovo il granuloma.
L'applicazione mensile di stronghold, advocate ecc riduce tale rischio (dal punto di vista parassitario).
Altri fattori che possono scatenare la reazione sono i cambiamenti repentini di alimentazione,le intolleranze alimentari vs un componente specifico dell'alimento (per questo la dieta ipoallergenica), i bagni frequenti, l'applicazione di prodotti cosmetici (talco, profumi ecc) e la carenza di acidi grassi essenziali (per questo il ribes pet).
Il medrol è in compresse come il deltacortene ma il principio cortisonico attivo è diverso e per quanto mi riguarda vedo che funziona molto meglio nel gatto. Le cpr sono piccolissime e facili da dividere, io ai miei lo do con il remover e non se ne accorgono neanche.
lo stronghold o advocate e se non sbaglio anche l advantage, ti danno anche la protezione per la filariosi ed alcuni parassiti intestinali.
Per Koko..scusa ancora una domanda..ma quindi secondo te il frontline non va bene?O meglio, e' piu specifico anche per gli acari lo strongol?Grazie mille
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.