PDA

Visualizza Versione Completa : Ugo e il suo probabile linfoma....Aiuto :(

Starlet
10-06-2011, 22:19
Ri-ciao a tutti.
Poco fa mi sono iscritta perchè da giorni cerco risposte...e forse anche conforto..
Ho un micio persiano di nome Ugo che compira' 12 anni in luglio.
Tutto è cominciato quando un giorno grattandolo sotto il mento mi sono accorta che sul lato dx della gola aveva una piccola pallina morbida e mobile. Nessuna reazione da parte sua,quindi ho pensato che fortunatamente male non gli faceva. Lo porto dalla veterinaria ( che fa parte della clinica che ha seguito anche un'altra mia micina da quando aveva 3 mesi fino alla fine,a quasi 20 anni.... ). La vet. dice che è una ghiandola salivare infiammata. Gli prescrive Synulox per una settimana.Gia' dopo qualche giorno la pallina scompare.Dopo un mese ritorna e la vet. mi dice di fare altri 15 gg di antibiotico e riesce a fare un agoaspirato,purtroppo il prelievo era minimo perchè il micio non ne voleva sapere.. Dopo qualche giorno mi dice che dal prelievo non risultano cellule "brutte".L'antibiotico fa sparire la pallina al collo, ma dopo 23 giorni ritorna, piu' grande e stavolta sono 2 infiammate.Altri 15 gg di antibiotico ma la pallina ormai diventata grande quanto una piccola albicocca non se ne va per nulla.L'ho portato ieri mattina a fare un agoaspirato con micio sedato e chiedo che venga anche eseguito il test Fiv/Felv che poco dopo mi dice essere negativo.Per l'esito dell'agoaspirato dovrò attendere domani o lunedi...ma la vet. mi ha prospettato una prognosi di LINFOMA :disapprove: e che se l'esame dovesse confermare,si procedera' con cortisone.
Ora: probabilmente ero sconvolta e non ho fatto abbastanza domande,oppure le ho fatte e non me lo ricordo perchè di linfoma non ne so proprio nulla se non quel pò che ho trovato in internet.Si parla di cortisone,chi dice si,chi dice no...si discute di chemio...
Che cosa mi devo aspettare? Ho letto che ci sono vari tipi di Linfoma.
Non ci sto capendo nulla...so solo che non voglio lasciare nulla di intentato.
Avrei bisogno di consigli su eventuali analisi o indagini da fare ( eco-rx ecc ).
Ugo è il mio "bimbo"...non se ne puo' andare così :cry:
Aiuto
Dimenticavo, a parte una sorta di "stanchezza", il micio mangia,beve,dorme,salta su tavoli e letti come sempre,quasi nulla è cambiato..

Starlet
11-06-2011, 20:32
:cry: l'ennesimo forum dove nessuno risponde?

gnappets
12-06-2011, 21:55
purtroppo non so aiutarti con risposte adeguate, però do un up al tuo post, anche perché in questo momento sono anche io molto preoccupata per la mia piccina e so cosa si prova :)
spero che tutto si risolva nel migliore dei modi per Ugo! :micimiao10:

Starlet
12-06-2011, 22:11
Grazie :(
Domani alle 18 saprò l'esito dell'agoaspirato.
Credo che oggi pomeriggio avesse un pò di febbre,aveva le orecchie caldissime...
Uffa..

Va lentina
12-06-2011, 22:12
:cry: l'ennesimo forum dove nessuno risponde?

Mi spiace che non stia ricevendo risposte, calcola che nel week-end molti utenti non si collegano. Ci sono 2 bravissime veterinarie iscritte, Perlina e Koko, al limite contattale con messaggi privati.
Per la mia esperienza ti dico che devi attendere l'esito dell'ago aspirato. Se si tratta di linfoma, l'approccio terapeutico non è chirurgico (non presentando masse) ma basato su protocolli chemioterapici (a seconda del caso). Il cortisone è il farmaco per eccellenza nei casi di tumori. Io ti consiglio di non farti impanicare per ora, finché non hai risultati in mano. Cerca di stare serena e non lasciare trasparire col micio, la tua ansia.
Nel frattempo io incrocio tutto affinché la cosa si risolva per il meglio e resto in attesa di news.

Starlet
12-06-2011, 22:32
:micimiao39: Grazie Va Le

dabolem
12-06-2011, 23:06
Anch'io non sono in grado di aiutarti, ma sono certa che domani qualcuno in grado di farlo ti risponderà.

Una carezza a ugo.

Starlet
13-06-2011, 17:48
Già, Ugo ha un linfoma :cry:
Comincio oggi a dargli mezza pastiglietta di Deltacortene al giorno.
Mi ha detto la vet. che il cortisone è ben tollerato dai mici...ma mi chiedo, a lungo andare,cosa può causare la somministrazione prolungata di questo farmaco?
Reni?Fegato?...se la caveranno?
Ora come ora ciò che mi importa è che Ugo viva bene,senza dolore fisico.
Per quanto tempo non mi importa,preferisco poco ma che stia bene che a lungo con sofferenza :cry:

gnappets
14-06-2011, 09:51
Ciao Starlet! Ho trovato questa vecchia discussione sugli effetti del cortisone in cui c'è anche un intervento di perlina, che è veterinaria. http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=43278
Spero possa esserti utile! :) una carezzina a Ugo!

bianchina
14-06-2011, 10:12
tanti incrocini per ugo....

billierre
14-06-2011, 10:13
Ciao ,da 1 anno al mio gatto affetto da linfoma intestinale gli ho somministrato il cortisone e gastroprptettori,la sett fa abbiamo fatto tutti gli esami e la situazione non è catastrofica ....(ha fatto tutti gli esami per 1 forte dissenteria ),ora il cortisone lo sto facendo a gg alterni,perche' sta prendendo 2 tipi di antibiotici.....poi penso che si riprendera' come prima !!!!!!Questa è la mia testimonianza ....ma credo molto da come regisce il gatto .....mi auguro che il tuo reagisca come il mio .....forza UGO....in bocca al lupo per tutto .....coccole speciali per UGO:kisses::kisses:

Starlet
14-06-2011, 10:57
Grazie a tutti per avermi scritto,ogni info,ogni esperienza vissuta potrebbero essermi di aiuto :)
Stamattina ho cominciato a sostituire la lettiera con striscioline di carta...e fortunatamente ci è andato subito per fare pipi,credevo non l'avrebbe mai accettato come cambiamento.
Striscioline a parte, con cos'altro potrei sostituire la lettiera?
Ho deciso che lunedì prossimo chiederò alla vete di darmi anche un gastroprotettore e di fare le analisi del sangue per vedere un pò i valori come sono,almeno se posso integrare con qualcosa per farlo stare il meglio possibile,lo farò.
Per ora il micio sta come i giorni scorsi...con la differenza che stamattina in giardino si è mangiato una farfallina..non è al 100% ma rimane un delinquente :p
Grazie ancora a tutti :)

Starlet
14-06-2011, 20:57
Lo so che probabilmente è sbagliato...ma non faccio altro che pensare se la mia veterinaria stia seguendo Ugo nel migliore dei modi..
Non lo so, il fatto che gli abbia prescritto solo mezza compressa di Deltacortene al giorno,mi lascia perplessa...
Possibile che non abbia bisogno di altro?
E' il caso di fare altre indagini tipo rx,esami del sangue ecc?
Da ieri ad oggi non vedo cambiamenti...
Mangia poco :(
Cerca la lettiera per mangiarsela e non fa la cacca..
Mi sa che sto peggio io di Ugo
:cry:

Pignetta
14-06-2011, 21:04
:micimiao11::micimiao61:Prego ed incrocio per il tuo adorato Ugo

Koko
14-06-2011, 21:28
Ciao...quanto pesa ugo? ti ha dato il deltacortene da quanti mg?
Fai bene a chiedere sia la protezione gastrica che gli esami del sangue....che lui sia mogio per un altro motivo?? (anemia, reni, fegato ecc...) gli esami sono più che necessari. Facci sapere cosa dice la vet, se hai troppi dubbi e perplessità hai il diritto di chiedere un secondo parere.
Hai a portata di mano il referto del citologico?
Un abbraccio

Starlet
14-06-2011, 21:49
Grazie pignetta e grazie Koko.
Ugo pesa circa 4 chili e 200/300 gr.
Le compresse di Deltacortene sono da 5 mg,quindi ne prende 2,5 al giorno.
Ho detto alla vete che Ugo aveva cominiciato da qualche giorno a mangiare 1 o 2 sassolini della lettiera e mi ha risposto che potrebbe essere un pò anemico...e ha parlato di Pica.
Non sarebbe meglio indagare se è davvero anemico? Buh,lei ha detto solo che ci aggiorniamo a lunedi prossimo e che per qualsiasi emergenza ho il cel,di chiamarla senza problemi.
Sinceramente so che è un mio diritto chiedere ulteriori analisi e indagini,ma,non dovrebbe essere lei un pò più scrupolosa? Mi lascerebbe allibita sapere che magari avrebbe dovuto indagare di più perchè mi fido di lei.
Purtroppo non ho in mano l'esito dell'agoaspirato,mi ha solo detto che da tutti i prelievi che hanno fatto,in ognuno c'erano cellule "brutte".
:(
Siete il mio unico conforto,nella vita di tutti i giorni,incontro persone,parlo di ciò che ha Ugo e la maggior parte mi guarda come per dire " ma sì, è un gatto"..oppure "mi dispiace" ..ma ci credo poco..
Grazie a tutti :kisses:

Koko
14-06-2011, 21:57
In effetti chi non ha un gatto non capisce l'amore che proviamo per i nostri pelosi, e soprattutto non riesce neanche lontanamente ad immaginare quanto ce ne danno loro....
A maggior ragione vanno fatti gli esami, non è normale che il piccolo mangi la lettiera.
Il cortisone è più o meno a 0,5 mg/kg, come dosaggio è proprio il minimo, volendo lo si può anche raddoppiare ma solo su consiglio del vet. Magari è stata cauta perche no sa i valori renali, epatici ne di glicemia....altro motivo per fare gli esami.
Per il momento ti abbraccio e rimango a disposizione, a volte ho queste serate tranquille in cui posso controllare bene il forum, ma se tu dovessi vedere che non rispondo mandami un MP così lo vedo subito...Un abbraccio!

Lollo x Luna
14-06-2011, 21:59
in bocca al lupo!!

Starlet
14-06-2011, 22:01
Grazie!
Meglio se aspetto lunedì per vedere come va o la chiamo domani per gli esami del sangue?
Cmq il micio non è abbattuto, gira per casa , mangiucchia croccantini ( pochi se confrontato a quando stava bene ), rompe per uscire in giardino...insomma a parte mangiare poco e dormire un pò di più, diciamo che sta bene.. :)

Starlet
15-06-2011, 11:24
Spam?:confused:

Pupa
15-06-2011, 20:14
incrocini a Ugo..
:micimiao10::micimiao10:

Starlet
15-06-2011, 22:48
:D grazie Pupa

Koko
15-06-2011, 23:21
Se tutto va bene ed il micio è sereno puoi anche aspettare qualche giorno!
In bocca al lupo!:)

Starlet
15-06-2011, 23:26
Vorrei ringraziarvi per i consigli e il conforto che mi state dando :kisses:
E credo sia anche arrivato il momento di presentarvi il mio bimbo peloso..
Ecco Ugo :)

http://imageshack.us/photo/my-images/3/sdc10883t.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/812/sdc10095s.jpg/

( un pò lento a caricare..ma non avevo alternative :shy: )
:micimiao12:

Starlet
15-06-2011, 23:27
Se tutto va bene ed il micio è sereno puoi anche aspettare qualche giorno!
In bocca al lupo!:)

Grazie, oggi va un pò meglio,aspetterò lunedì per fargli fare il prelievo :)

Koko
15-06-2011, 23:34
Vorrei ringraziarvi per i consigli e il conforto che mi state dando :kisses:
E credo sia anche arrivato il momento di presentarvi il mio bimbo peloso..
Ecco Ugo :)

http://imageshack.us/photo/my-images/3/sdc10883t.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/812/sdc10095s.jpg/

( un pò lento a caricare..ma non avevo alternative :shy: )
:micimiao12:

Ugo, che classe! tutto da pastrugnare:D

Pupa
15-06-2011, 23:41
ma che bello Ugo..:o:o

ps.ma la ghiandola gonfia "diventata grande quanto una piccola albicocca"
si è sgonfiata o viene asportata?? (chiedo, non so nulla di linfomi..)

Starlet
15-06-2011, 23:53
ma che bello Ugo..:o:o

ps.ma la ghiandola gonfia "diventata grande quanto una piccola albicocca"
si è sgonfiata o viene asportata?? (chiedo, non so nulla di linfomi..)

La ghiandola gonfia che ha sotto la mandibola è un linfonodo.
All'inizio con gli antibiotici si era sgonfiata,ora oltre a quella si sono gonfiate un pochino anche le due più in basso, verso la gola...
La vete mi ha detto che è il linfoma che fa gonfiare i linfonodi..
Sto cercando più info,ma confido nella vete,se fossero da asportare me lo avrebbe detto...spero..
Stamattina alle 6 Ugo mi ha svegliata,l'ho toccato e i linfonodi erano completamente sgonfi,non aveva più nulla...e non so perchè,ha mangiato poche crocchette e si sono rigonfiate di nuovo :(
Grazie a tutti per i complimenti..sembra quasi "serio" in foto..ma dal vivo è un pupazzo che si lascia e vuole essere stropicciato ( e russa come 4 uomini panciuti messi assieme :) )

Starlet
16-06-2011, 00:08
Ho trovato info qui
http://web.tiscalinet.it/ematologia/pub/linfomi_gen.html
Se qualcuno me lo può spiegare in parole più "povere",gli sarei grata..
Che brutto essere ignoranti :S

Pupa
16-06-2011, 01:08
Ah, ecco..
io so che sono delle sentinelle,
diciamo così, in parole povere.
Fermano in "posti di blocco" le infezioni, evitando che, almeno inizialmente,
"vadano" in giro..
(ihihihih..chissà che cazziatone dalle due vet..)
Non si asportano come cura, non sono loro la causa, a meno che il linfonodo
non sia esso stesso così compromesso da essere pericoloso.

Aspettiamo news..

Starlet
16-06-2011, 11:41
Aggiornamento :(
Sembrava una buona giornata...e invece 2 minuti fa mi sono accorta che Ugo è molto gonfio..
Tutto sul lato dx del collo..Sotto la mandibola ha la solita "albicocca",più sotto altre 2 grandi come due noccioline...la novità di oggi è che ha un'altra palla poco sopra lo sterno,è mobile ed è fatta a punta,sembra quasi un piccolo uovo
Mi sa che chiamo la vete :cry:

gnappets
16-06-2011, 12:08
Mannaggia Ugo ma cosa combini?
Chiama la vet e facci sapere!!! qui è tutto incrociato! :)

Starlet
16-06-2011, 12:56
Chiamata la vete,dice che probabilmente è un'altro linfonodo gonfio.
Lunedì glielo porto e gli fa il prelievo del sangue per le analisi.
Gli ha prescritto carnitina per cercare di tirarlo un pò su..
Andiamo avanti :(

marisoltrilli
16-06-2011, 13:49
non ho competenze mediche per aiutarti,
posso solo fare gli incrocini per UGO :micimiao11:!

Pignetta
16-06-2011, 19:25
Incrocio e prego anche io per Ugo

Mia
16-06-2011, 19:40
Ciao, ti sono vicina anch'io...Ugo è bellissimo, sembra un peluche da quanto è bello, fagli tanti grattini. Mi unisco agli incrocini:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Starlet
16-06-2011, 19:59
Grazie a tutti

Lollo x Luna
16-06-2011, 20:40
ora come sta?

dabolem
16-06-2011, 21:51
Ma bello ugo! Assomiglia alla mia susotta!

Non posso essere di aiuto, ma faccio tanti incrocini per ughetto bello.

Starlet
16-06-2011, 22:11
ora come sta?

Oggi ha dormito molto,anche perchè faceva molto caldo..
Domani mattina vado a prendergli la carnitina prescritta dalla veterinaria ( ho dovuto ordinarla).
Mangia pochissimo...complice forse , come dicevo prima,il caldo; di solito mangiava quasi tutta una scatoletta piccola di umido..per 3 giorni non l'ha toccata,oggi ha mangiato due bocconcini e un pò di crocchette..
:( Boh, non so..quella nuova pallina che si è gonfiata vicino allo sterno non mi piace per nulla e le altre non accennano a diminuire..
:( pazienza, almeno da come lo vedo io è spossato ma almeno non ha dolore fisico.

Mia
17-06-2011, 07:06
Ciao starlet, buongiorno; come va, Ughetto?

Starlet
17-06-2011, 09:07
Ciao Mia :)
Ugo sta benino,è qui che miagola perchè vuole andare in giardino al sole :p
Mi preoccupa quella nuova pallina fatta a uovo che gli spunta dallo sterno..
Vedremo come va..
:) Grazie per l'interessamento
:kisses:

Mia
17-06-2011, 17:13
certo ci credo che sei preoccupata, vorrei dirti di stare serena ma, capisco che è difficile. Si sente che gli vuoi un bene dell'anima...lontano un miglio. Però, cerca di stare più tranquilla possibile per stargli vicino e curarlo al meglio. Un abbraccio a te e tanti grattini al tuo campione!

Starlet
17-06-2011, 21:17
Finalmente una buona giornata per me e per il mio bimbo peloso :)
In questo preciso momento è sul pavimento, a 10 cm da me, russa ,steso come un tappeto godendosi quel pochino d'aria che crea il ventilatore da soffitto della cucina..
Ha giocato,mangiato,fatto i bisogni...ho dovuto insistere un pò per dargli la carnitina e il pezzetto di formaggino con dentro la mezza compressa di Deltacortene,ma diciamo che anche se è un micio incurabile,oggi sta bene :D
Era ora...dopo più di 10 giorni da incubo.
Spero che questi giorni così sereni siano molti :)

dabolem
17-06-2011, 22:24
Spero che questi giorni così sereni siano molti :)

Te lo auguro di cuore! E faccio tanti incrocini perchè sia così. Una carezzina a Ugo.

Pupa
18-06-2011, 06:00
La chemioterapia non la iniziate?
Io proverei il primo ciclo..
cosa dice la vet?

Starlet
18-06-2011, 09:21
Ciao Pupa.
A dire il vero la veterinaria mi ha detto che se fosse il suo micio,escluderebbe la chemio perchè bisognerebbe fare una risonanza magnetica e un prelievo spinale per determinare di che "famiglia" è questo linfoma..e poi mi ha detto che oltre al fatto che i risultati non sarebbero garantiti,non sa se Ugo sarebbe in grado di sopportare altro stress,e lo stress gli peggiora la malattia..lo vedo gia' quando insisto per dargli il Deltacortene,i linfonodi gli si gonfiano come palloni :(
Io credo me l'avrebbe consigliata in caso di linfoma intestinale o cmq a qualche altro organo..
Non so, sono ancora abbastanza ignorante in merito,se avete info o consigli qui nel forum,informatemi,più ne so meglio è.
Cmq sia,la vete lascia ovviamente a me ogni scelta,lei per ogni passo mi prospetta i Pro e i contro..
Prima impressione mia,se la vete mi avesse detto di provare con la chemio perchè ci sarebbero buone speranze ok...ma ha fatto la faccia di chi " anche se la fai è praticamente inutile"..
Da come si è svegliato Ugo oggi,sembrerebbe un'altra giornata positiva
:)

Pupa
18-06-2011, 19:03
io non ho esperienze dirette,
non posso dare pareri medici ma solo opinioni personali.

Lessi che sui gatti la chemio ha ottimi risultati,
e non mi sembra messo male da non sopportare un primo ciclo,
potrebbe regalargli alcuni di anni di vita,
mentre solo a cortisonici non so quanto sia veloce la progressione
della malattia.
Io credo che sul mio micio tenterei insomma..
Mi sembra che i vet siano propensi a non attuare troppo spesso le chemio..

Starlet
18-06-2011, 22:55
Ciao pupa.
Ho letto anche io che i mici la sopportano bene,ho molte domande da fare alla vete, e rimando tutto a lunedì,quando lo porto da lei..
Ugo sta bene,o meglio , diciamo che probabilmente grazie al cortisone e alla carnitina,ha ripreso le sue abitudini di sempre...
Eravamo partiti con un linfonodo ingrossato sotto alla mandibola,ora da sotto la mandibola fino allo sterno..bè ho perso il conto di quanti linfonodi ora sono gonfi, in più oggi pomeriggio mi sono accorta che ne ha uno anche all'interno della coscia :(
Boh....a questo punto mi metto davvero nelle mani della vete..
Notte a tutti :(

Mia
19-06-2011, 08:05
Credo che il cortisone, gli metta appetito ma, per il resto non sò quanto possa essere utile.

Starlet
19-06-2011, 20:29
ugo sta benino...ma oggi mi sono accorta che è dimagrito..non so se a causa dei giorni di inappetenza, da 4kg e 200 a 3k e 600..
Ora mangia da qualche giorno,vediamo domani cosa dice la vete
:confused:

Lollo x Luna
19-06-2011, 20:40
ugo sta benino...ma oggi mi sono accorta che è dimagrito..non so se a causa dei giorni di inappetenza, da 4kg e 200 a 3k e 600..
Ora mangia da qualche giorno,vediamo domani cosa dice la vete
:confused:

in bocca al lupo x domani, facci sapere!

lunanera
19-06-2011, 21:03
io non ho esperienze dirette,
non posso dare pareri medici ma solo opinioni personali.

Lessi che sui gatti la chemio ha ottimi risultati,
e non mi sembra messo male da non sopportare un primo ciclo,
potrebbe regalargli alcuni di anni di vita,
mentre solo a cortisonici non so quanto sia veloce la progressione
della malattia.
Io credo che sul mio micio tenterei insomma..
Mi sembra che i vet siano propensi a non attuare troppo spesso le chemio..

ho un gatto pepe di circa un anno con linfoma, ce ne siamo accorti ad ottobre ma il suo è un caso strano, risulta positivi ad un solo linfonodo sia al citologico che alla biopsia.
il vet non lo voleva neanche castrare, ma visto che lui sta bene io ho insistito ed eccocci qui.
la chemio su un linfoma è quasi inutile, uccide i globuli rossi e li fa diventare anemici apatici e del tutto "non gatti" a me è stata sconsigliata del tutto.
anche da un oncologo contattato per tel.
i linfomi non si asportano. in sostanza non c'è nulla da fare se non aspettare e poi accompagnarlo per l'ultimo viaggio.
so che è terribile ma questo è quello che mi è stato spiegato....
almeno tu hai avuto la felicità di godertelo per 12 anni e altrettanti e anche di più te ne auguro....
in bocca al lupo

Starlet
19-06-2011, 23:05
Il mio bimbo peloso è castrato da quando aveva un anno e mezzo, a parte qualche problemino di stitichezza nel 2003 ( lui è del 1999), non ha mai avuto nulla..
Vabbè,ogni tanto l'episodio anomalo di vomito perchè magari non avevo trovato le sue crocchette è capitato,ma credo sia di poco conto.
Quello che non capisco è che la vete gli ha prescritto il cortisone principalmente per sgonfiare i linfonodi...ma mi sembra di aver ottenuto l'effetto contrario..ogni giorno se ne gonfia uno in più :(
Cmq la vete mi ha detto che se fosse il suo micio,non farebbe chemio; la pensa come me, meglio un periodo più corto ma felice,che non mesi e mesi ( forse anni?) di sofferenza e accanimento per qualcosa che cmq non si può curare :cry:
Me lo coccolo,lo vizio,me lo stropiccio ogni volta che mi si avvicina,lo lascio dormire tranquillo quando russa , farò l'impossibile per fargli fare la vita di sempre...e quando vedrò che non ce la farà più...bè,mi basterà guardarlo,perchè io e lui ci capiamo così :cry:
A domani,spero con buone notizie...

Mia
20-06-2011, 06:59
ho un gatto pepe di circa un anno con linfoma,

la chemio su un linfoma è quasi inutile, a me è stata sconsigliata del tutto.
anche da un oncologo contattato per tel.
i linfomi non si asportano. in sostanza non c'è nulla da fare se non aspettare e poi accompagnarlo per l'ultimo viaggio.
so che è terribile ma questo è quello che mi è stato spiegato....

Non lo volevo dire ma, i linfonodi sono come un siatema circolatorio e sono in tutto il corpo, quando prende uno, si propaga...purtroppo...da, quel che ho capito anch'io

Quello che non capisco è che la vete gli ha prescritto il cortisone principalmente per sgonfiare i linfonodi... serve per sfiammare e aiuta un pochino, tira su, è un effetto pagliativo, finchè funziona.
Cmq la vete mi ha detto che se fosse il suo micio,non farebbe chemio; la pensa come me, meglio un periodo più corto ma felice
Me lo coccolo,lo vizio,me lo stropiccio ogni volta che mi si avvicina,lo lascio dormire tranquillo quando russa , farò l'impossibile per fargli fare la vita di sempre...e quando vedrò che non ce la farà più...bè,mi basterà guardarlo,perchè io e lui ci capiamo così :cry:
Spero tu abbia buone notizie, ti capisco e la penso come te. Per me, è la decisione giusta, coraggio!:31: Un bacetto a Ugo, da parte mia.:kisses:

lunanera
20-06-2011, 13:03
Il mio bimbo peloso è castrato da quando aveva un anno e mezzo, a parte qualche problemino di stitichezza nel 2003 ( lui è del 1999), non ha mai avuto nulla..
Vabbè,ogni tanto l'episodio anomalo di vomito perchè magari non avevo trovato le sue crocchette è capitato,ma credo sia di poco conto.
Quello che non capisco è che la vete gli ha prescritto il cortisone principalmente per sgonfiare i linfonodi...ma mi sembra di aver ottenuto l'effetto contrario..ogni giorno se ne gonfia uno in più :(
Cmq la vete mi ha detto che se fosse il suo micio,non farebbe chemio; la pensa come me, meglio un periodo più corto ma felice,che non mesi e mesi ( forse anni?) di sofferenza e accanimento per qualcosa che cmq non si può curare :cry:

la penso come te e così mi sto comportando col mio pepe. ma non voglio essere dura ma non sarebbero anni, e forse neanche mesi purtroppo.
quando arriva arriva.... vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo e goditelo finchè puoi.
mia hai ragione ed è dura da accettare ma non possiamo prenderci in giro, tanto meno prendere in giro i nostri amori

Starlet
20-06-2011, 16:50
la penso come te e così mi sto comportando col mio pepe. ma non voglio essere dura ma non sarebbero anni, e forse neanche mesi purtroppo.
quando arriva arriva.... vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo e goditelo finchè puoi.
mia hai ragione ed è dura da accettare ma non possiamo prenderci in giro, tanto meno prendere in giro i nostri amori

Ciao a tutti,scusate se quoto il mess. di lunanera ma vedo una valanga di mess spam :devil:
Sono di ritorno dalla vete..Ugo è sulle mie ginocchia in questo monento,ancora contrariato dall'essere stato sballonzolato per 200 metri di strada dentro il trasportino :shy:
Lo ha visitato e basta,infondo,in questi giorni,gonfiore di altri linfonodi a parte,Ugo sta bene.
A questo punto ho deciso,assieme alla vete, di non fargli nemmeno gli esami del sangue,saranno fatti nel caso in cui vedremo che non sta come ora.
Ha cmq confermato che quella pallina vicino allo sterno è un'altro linfonodo gonfio,invece quello all'inguine è solo un deposito di grasso...
Ho chiesto come mai il cortisone non abbia sfiammato i linfonodi vicino alla gola,mi ha risposto che il farmaco tiene a calma la malattia...nulla di piu'.
Essendo che Ugo ha perso un pò di peso,non si può alzare il dosaggio,ma cmq,mi ha detto che se lui sta bene...andiamo avanti così.
Lei non è Dio e non sa dirmi quando,come e cosa succederà..ne quanto dureranno i giorni "buoni" e quando arriveranno quelli "cattivi"...
Fa nulla...bimbo pelosotto è qui,ha mangiato,dormito e giocato...ora è in siesta sotto al ventilatore da soffitto...
Se c'è qualcuno lassù,chiedo solo che mi sia lasciato ancora per un pò così :o

Pupa
21-06-2011, 06:45
Non ho esperienze mediche, ripeto,
mi affido a quello che dite..

però per mio carattere non potrei restare senza tentare nulla..:(
almeno il primo ciclo di terapia per vedere come reagisce lo avrei forse chiesto..

mando tanti bacini al bellissimo Ugo e Pepe..
:micimiao12::micimiao12::micimiao11:

Starlet
21-06-2011, 12:11
Farei l'impossibile per Ugo..ma ovunque chiedo,la risposta è sempre la stessa..non si può fare nulla.Mi hanno detto che la chemio distrugge i globuli rossi...e Ugo combatte già con i globuli bianchi,i linfociti...
E' questa la cosa che mi fa stare peggio...l'essere impotente :(

lunanera
21-06-2011, 13:18
Non ho esperienze mediche, ripeto,
mi affido a quello che dite..

però per mio carattere non potrei restare senza tentare nulla..:(
almeno il primo ciclo di terapia per vedere come reagisce lo avrei forse chiesto..

mando tanti bacini al bellissimo Ugo e Pepe..
:micimiao12::micimiao12::micimiao11:

anche io pupa sono così ma quando ti senti dire che vivrà magari una settimana di più però stando fermo immobile perchè non avrà la forza di stare in piedi, magari vomitando e riducendosi pelle e ossa, no !!!
prefersicco accompagnare sul ponte un gatto il mio amore e non due ossa con incollata un po pelo ....
perfino l'oncologo lo sconsiglia per il linfoma...

Mia
21-06-2011, 17:14
Ti posso dire che io sono contraria alla chemio, quando non ci sono speranze di salvezza, e questo non solo per gli animali. Due anni fà mi sono ritrovata nella stessa situazone con mio padre, un tumore che era ormai incurabile. Nonostante questo hanno voluto fargli la radio e la chemio terapia...risultato...i suoi ultimi giorni sono stati un inferno, più di quello che avrebbero dovuto essere. Non sentiva, più il sapore del cibo...anzi peggio lo sentiva cattivo, non riusciva ad inghiottire e aveva la bocca sempre secca, perchè gli avevano bruciato i condotti salivari e non ne secerneva più . 10 giorni prima di morire, volevano rifargli un altro ciclo di terapia e mamma non ha voluto...ha avuto questo coraggio, di opporsi e prendere questa decisione. Io ho letto molto sull'argomento, in internet e sembra che non sia vero niente che, chi si sottopone alla chemio ecc.ecc. vive di più...anzi statisticamente è dimostrato il contrario... ci sono interessi dietro, interessi delle case farmaucetiche e di studio...dicono. Non sò se, sia vero ma , per me, preferi rei un giorno da leone che due da pecora.

Lollo x Luna
21-06-2011, 17:37
Ti posso dire che io sono contraria alla chemio, quando non ci sono speranze di salvezza, e questo non solo per gli animali. Due anni fà mi sono ritrovata nella stessa situazone con mio padre, un tumore che era ormai incurabile. Nonostante questo hanno voluto fargli la radio e la chemio terapia...risultato...i suoi ultimi giorni sono stati un inferno, più di quello che avrebbero dovuto essere. Non sentiva, più il sapore del cibo...anzi peggio lo sentiva cattivo, non riusciva ad inghiottire e aveva la bocca sempre secca, perchè gli avevano bruciato i condotti salivari e non ne secerneva più . 10 giorni prima di morire, volevano rifargli un altro ciclo di terapia e mamma non ha voluto...ha avuto questo coraggio, di opporsi e prendere questa decisione. Io ho letto molto sull'argomento, in internet e sembra che non sia vero niente che, chi si sottopone alla chemio ecc.ecc. vive di più...anzi statisticamente è dimostrato il contrario... ci sono interessi dietro, interessi delle case farmaucetiche e di studio...dicono. Non sò se, sia vero ma , per me, preferi rei un giorno da leone che due da pecora.

non mandiamo però messagi sbagliati x favore...

Mia
21-06-2011, 17:44
non mandiamo però messagi sbagliati x favore...

A cosa ti riferisci?:confused:... Questo comunque è il mio punto di vista...ogniuno ha il suo.

Lollo x Luna
21-06-2011, 17:48
A cosa ti riferisci?:confused:... Questo comunque è il mio punto di vista...ogniuno ha il suo.

certo. solo ke non concordo nell'affermare l'inutilità delle cure (mi esprimo sull'uomo + ke sull'animale)

Mia
21-06-2011, 17:53
certo. solo ke non concordo nell'affermare l'inutilità delle cure (mi esprimo sull'uomo + ke sull'animale)

Liberissimo di avere la tua opinione e se, la motivi sarà più facile per chi legge farsi la propria.Poi, scusa sai, mi permetto di farti notare che ho scritto: - in casi, dove NON ci sono ormai, più speranze. Se, non c'è nessuna speranza...dimmi a che serve?

Starlet
21-06-2011, 17:57
Credo che ogni malattia esistente e ogni cura siano un'incognita,sia che capiti ad un'essere umano o ad un animaletto...E' tutto soggettivo,non si può sapere come la malattia evolvera' ne come l'essere umano o l'animale reagirà..
Ugo è dimagrito un pò, i linfonodi gonfi sotto alla gola lo fanno respirare con un pò di fatica..e gia' aveva i suoi problemini prima,visto che è un persiano..
Quando mangia ci mette mezz'ora ogni pezzetto perchè col fiato corto è dura,se fa le scale per qualche minuto col nasinno fa dei rumori indescrivibili...ma sta bene e me lo tengo così.
E' inutile sbattere la testa contro il muro,come ho scritto nell'altro post,ho sentito vari pareri e mi siete stati utilissimi anche voi, non è curabile.
Ora me lo porto un pò in giardino a correre dietro alle farfalle :p

Lollo x Luna
21-06-2011, 17:59
Liberissimo di avere la tua opinione e se, la motivi sarà più facile per chi legge farsi la propria.Poi, scusa sai, mi permetto di farti notare che ho scritto: - in casi, dove NON ci sono ormai, più speranze. Se, non c'è nessuna speranza...dimmi a che serve?

infatti ho riletto e non avevo visto il tuo inciso...scusa!

Starlet
23-06-2011, 12:27
..nulla cambia,Ugo sta benino :)
Mi sento un pò in colpa quando devo spalmargli la carnitina sui denti perchè di mangiarla da solo non ne vuole sapere...
Il mio bimbo peloso è troppo buono,lo prendo,gliela spalmo,scappa leccandosi, ma non passano più di 2 minuti che viene a farsi coccolare e mi fa le fusa..
Mi sembra impossibile che sia ammalato...probabilmente ancora non me ne rendo conto..

Mia
23-06-2011, 14:34
..nulla cambia,Ugo sta benino :)
Mi sento un pò in colpa quando devo spalmargli la carnitina sui denti perchè di mangiarla da solo non ne vuole sapere...

Mi sembra impossibile che sia ammalato...probabilmente ancora non me ne rendo conto..

Cerca di non pensarci, altrimenti ti verrà la tristezza, forza e coraggio, il tuo bimbo peloso ha bisogno di te, ora più che mai.

Starlet
23-06-2011, 22:35
...a volte bastano poche parole per tirarti su... :am412:
Grazie Mia :)

dabolem
23-06-2011, 22:44
Starlet, ho appena passato una situazione simile alla tua, per ben tre micie persiane anziane e malate.
Quello che posso dirti è di nin intristirti, di goderti ogni minuto che stai con lui e fargli godere ogni minuto che sta con te.
Quando sarà il momento se ne andrà sapendo di essere stato amato quanto più si poteva. E tu saprai che meglio o più di così non potevi amarlo.
Un abbraccio.

Pupa
24-06-2011, 01:25
Se vedi che peggiora o i linfonodi sono troppo gonfi,
concorda un aumento del cortisone, magari..
Se non sbaglio inizialmente la terapia era troppo leggerina?
Io davo 1 pastiglia di Deltacortene ad un mio gatto, anni fa.
Oppure chiedi informazioni sulle iniezioni settimanali (mi pare)

Starlet
24-06-2011, 14:31
Ciao Pupa.
I linfonodi sotto alla mandibola sono gonfissimi..ormai è gonfio fino a quasi sopra la spalla :(
Però sta benino,fa i bisogni,mangia...gioca un pò..
La vete mi ha detto gia' lunedi scorso che non possiamo alzare la dose del Deltacortene perchè è magrolino,pesava qualche giorno fa 3 Kg e 600. Quando si sveglia lo peso di nuovo..ma una "mamma" lo vede ad occhio quando un piccolo dimagrisce,nonostante il pelo lunghissimo..
Secondo me ora è sui 3 kg :(
Una domanda che vorrei fare a tutti quanti è.. davvero non c'è cura? ( chemio a parte ovviamente)
Il mio piccolino si sta consumando...

Pupa
24-06-2011, 15:17
A me pare che 3,600 kg sia nella norma (quanto pesava lui prima?)
per un gatto di costituzione leggera.
I persiani dovrebbero essere più pesanti ma forse lui è sempre stato piccolo,
non so.
Secondo me 1/2 compressa è poca,
sempre che non abbia altri disturbi, tipo ai reni.
Se non sbaglio anche Koko disse che tolti altri problemi, la dose sarebbe dovuta
essere 1 pastiglia.
Il cortisone poi potrebbe farlo ridiventare più vispo e mettergli appettito,
non toglierlo.
E poi, stiamo parlando di migliorare la qualità della vita che gli resta,
non di cure croniche di anni, per pensare a quali danni farebbero i cortisonici a lungo
termine..
Magari contatta Koko o Perlina21 e chiedi un parere medico su questo

lunanera
24-06-2011, 15:44
....
Una domanda che vorrei fare a tutti quanti è.. davvero non c'è cura? ( chemio a parte ovviamente)
Il mio piccolino si sta consumando...

purtroppo neanche la chemio è una cura.....
:349::349:

Starlet
24-06-2011, 22:31
Il mio piccolo pelosetto Ugo non è un miciolino grande, è piccolino di suo,nonostante sia anche castrato..
Ha sempre pesato dai 4 kg e 500 ai 4 Kg e 200.
Pesato mezz'ora fa, è 3 kg e 200...
Oggi non ha voluto mangiare la solita scatoletta..pochissimi croccantini e poco del suo solito formaggino ( che ripeto,lo mangia ogni sera da quando aveva 4 mesi...)
Insomma,giornata un pò così..
E' sempre stato abitudinario...pappa,cacca,pipi,crocchette,ma da quando gli do il cortisone,so che se oggi non evaqua,domani non mangerà...e appena libera l'intestino,mangia abbastanza...
Il mio pelosotto non è mai stato ..ciccioso..è magrolino di suo,ma ora..pelle e ossa :cry:
Magra consolazione,mi sono accorta che i linfonodi sul collo si sono sgonfiati un pò..
Grazie a tutti e vi terrò aggiornati :kisses:

Mia
25-06-2011, 08:41
Puoi chiedere alla veterinaria di fargli delle flebo ricostituenti, per tirarlo un pò sù. Magari puoi provare con dei barattolini omogenizzati, che piacciono tanto ai mici. Mi spiace...immagino benissimo , come ti senti ... ma, devi farti forza.

Starlet
25-06-2011, 09:45
Sai che leggendoti hai rispolverato una cosa che facevo quando Ugo era piccolino?
Gli omogeneizzatiiii :D
Quando ho preso Ugo aveva 2 mesi,e non riusciva a mangiare i bocconcini,così è cresciuto a omogeneizzati...se ci penso,bastava battere il cucchiaino sul vasetto che impazziva..
Oggi che vado a fare la spesa gliene prendo qualcuno,anche perchè è abbastanza gonfio sulla gola e non so se oggi ce la farà a mangiare i bocconcini..
Grazie mille :)

Pupa
25-06-2011, 15:55
Aumenta il cortisone quando vedi che si gonfia,
e chiedi un parere a Koko se proprio vuoi un parere medico..
Considera che a volte le pastiglie di Deltacortene non sono tanto efficaci, eh?
Resta un infiammatorio abbastanza leggero sul gatto,
diverso è il cortisone fatto per iniezione..

lunanera
25-06-2011, 17:06
coraggio starlet.... vi mando tutto il mio affetto....

Mia
25-06-2011, 17:58
Sai che leggendoti hai rispolverato una cosa che facevo quando Ugo era piccolino?
Gli omogeneizzatiiii :D
Quando ho preso Ugo aveva 2 mesi,e non riusciva a mangiare i bocconcini,così è cresciuto a omogeneizzati...se ci penso,bastava battere il cucchiaino sul vasetto che impazziva..

Grazie mille :)
:)Per così poco? Mi fa piacere essere d'aiuto...sò, per esperienza personale che, quando si è preoccupati è difficile ragionare lucidamente (almeno a me capita così, mi prende il panico e non riesco a pensare:o). Dai, che non sei sola, ti siamo vicini in tanti, con affetto e pensieri positivi! Ciao, un abbraccio, grattini ad Ugo!

Starlet
26-06-2011, 22:45
Grazie a tutti per l'affetto che mi...anzi CI dimostrate, a me e al piccolo bimbo peloso.
Domani sentirò la vete per il cortisone,se si può alzare la dose...anche perchè da ieri sera hanno cominciato a gonfiarsi un bel pò anche i linfonodi sul lato sinistro della gola.
Tutto sommato Ugo sta bene,è coccoloso,mangiucchia qua e la, prosciutto,pezzetti di mozzarella,un pò della sua carne,qualche crocchetta,snak...
Mentre mangia la maggior parte delle volte gli sto vicino,lo aiuto,perchè per mangiare deve prendere dei grandi respiri...già il musetto schiacciato comporta dei problemi,in più la gola gonfia...E gli dico di fare piano,che nessuno glielo porta via..e la cosa che a volte mi fa un pò ridere e piangere è che vorrebbe mangiare e farmi le fusa contemporaneamente..hehehehe
Piccolo bimbo, se solo potesse parlare e dirmi lui cosa vuole e cosa no...
Un abbraccio a tutti e al prossimo aggiornamento :)

Mia
27-06-2011, 14:15
Ciao, come va oggi, Ugo? Mangia, gli omogenizzati? Sai, pensavo che forse potresti leggere (se, vuoi o te la senti) un altro 3D che parla di un caso di tumore, trattato con chemio terapia...è il caso di un...mio amico marco57 (si intitola...e se non potessi,) li' parliamo degli effetti, della chemio ma, credo che nel tuo stato d'animo...sia abbastanza pesante. Ho letto alcuni pezzi e, si parla di miglioramento nelle prime fasi, iper-attività ma, poi di peggioramento. Lui parla anche d'intervento (dice che i linfonodi si sfilano, tutti insieme) ma, non sempre è possibile...la micia, in questione (Sgnauss) comunque è andata sul ponte a novembre. Se, abbia vissuto meglio gli ultimi suoi giorni...non lo sò...sinceramente , posso solo sperarlo... e, se l'amore potesse guarire...sarebbe ancora qui , adesso.

Starlet
28-06-2011, 00:45
Ufffffffffff avevo scritto un papiro e mi si è inceppato il pc prima all'invio..
Cmq...ho messo davanti al naso di Ugo un omogeneizzato al pollo..ma mi ha guardata come per dire " te lo mangi tu!" :shy:
Ho sentito la vete..e mi ha detto che le iniezioni si possono fare,ma sarebbero " pesanti" per vari organi...Le ho detto che ci aggiorniamo lunedi prossimo e nel frattempo magari ci penso..
Non voglio che a Ugo vengano altri problemi...credo ne abbia gia' abbastanza...
E secondo me..il fatto di togliere i linfonodi...alla fine che senso ha?
Probabilmente sbaglio,ma se è una malattia incurabile...perchè accanirsi?
Per...tentare?Per come vedo Ugo ora,cmq non potrebbe sopportare anestesia ecc...
No,davvero,è piccolino,magrolino...un pò debilitato..ma mangia di le sue solite cose e quasi ogni giorno compro un'etto di fesa di tacchino tagliata finissima che lo aiuto a mangiare ( ha il musetto schiacciato,faceva fatica anche prima a mangiarla da solo..)
Poi tra me e mamma mangiucchia anche altre cose eh...non si tira indietro :)
Per oraa questo è tutto...e come sempre ogni parere o consiglio sono ben accetti :)

Starlet
29-06-2011, 14:36
Ciao a tutti..
Ieri giornata fantastica,Ugo stava benissimo e ha mangiato come un toro..
Oggi il crollo..Alle 11 gli ho dato la carnitina e da ieri sera ad ora ha mangiato solo 2 crocchette e l'ho dovuto aiutare..
E' troppo gonfio sulla gola :cry: fa una fatica disumana a respirare e di conseguenza rinuncia a mangiare..
Possibile che non c'è modo di sgonfiare i linfonodi?

lunanera
29-06-2011, 15:17
non dirti ma potresti provare un patè morbido o dell'omogeneizzato....

Pupa
30-06-2011, 01:21
Possibile che non c'è modo di sgonfiare i linfonodi?

si, aumentando il cortisone..
mezza pastiglia è la dose minima per lui..(SECONDO ME)

Starlet
30-06-2011, 15:03
Oggi giornatona!!!!
Ugo si è svegliato bene, gioca corre,mangia quasi da solo...
So che andrà così..giornate no e giornate si..
Uff la vete mi ha detto che non si puo' alzare la dose di cortisone...
Andiamo avanti...intanto oggi sono "felice" :)

Mia
30-06-2011, 17:12
Oggi giornatona!!!!
Ugo si è svegliato bene, gioca corre,mangia quasi da solo...
So che andrà così..giornate no e giornate si..
Uff la vete mi ha detto che non si puo' alzare la dose di cortisone...
Andiamo avanti...intanto oggi sono "felice" :)

Il deltacortene, l'ho dato anch'io alla mia micia quando aveva la cistite ( che poi dalle analisi trovammo cristalli di stuvrite) mi sembra la dose fosse 1/4 di pastiglia. Sò comunque, che ci sono anche degli antidolorifici ; se mangia va bene, sono contenta per voi.:)

Pupa
01-07-2011, 04:38
Dipende dal dosaggio Mia

Starlet
01-07-2011, 17:05
Ciao a tutti.
Ugo di Deltacortene ( compresse da 5 mg ) ne prende mezza e ripeto,la vete dice che di piu' sarebbe dannoso..
Cmq..oggi giornata così così..però mangia ( fesa di tacchino e la sua carne della scatoletta)...
Stasera quando torno da lavoro se riesco lo peso..la mia piccola palla di pelle e ossa...
Il gonfiore dei linfonodi non accenna a diminuire..ormai da una albicocca.siamo quasi alla grandezza di una piccola pesca..e anche quelli sul lato sx del collo cominciano a farsi evidenti..
Andrà sempre peggio,lo so..mi si spezza il cuore a vederlo respirare così :cry:

billierre
01-07-2011, 17:47
Ciao a tutti.
Ugo di Deltacortene ( compresse da 5 mg ) ne prende mezza e ripeto,la vete dice che di piu' sarebbe dannoso..
Cmq..oggi giornata così così..però mangia ( fesa di tacchino e la sua carne della scatoletta)...
Stasera quando torno da lavoro se riesco lo peso..la mia piccola palla di pelle e ossa...
Il gonfiore dei linfonodi non accenna a diminuire..ormai da una albicocca.siamo quasi alla grandezza di una piccola pesca..e anche quelli sul lato sx del collo cominciano a farsi evidenti..

ciao,seguo in silenzio la tua storia perchè non so cosa consigliarti in quanto anch'io sto combattendo la tua stessa battaglia .Il mio tesoro ha 1 linfoma intestinale :(.....vivo ogni giorno intensamente ,lo coccolo che di piu' non si puo'.....penso e leggo che tu fai lo stesso .Mi auguro che nostri tesori rimangono (in discrete condizioni)il piu' a lungo possibile .Ti sono vicina ......:kisses:(questo è per Ughetto)

Mia
01-07-2011, 19:49
Ciao a tutti.

ciao,seguo in silenzio la tua storia perchè non so cosa consigliarti in quanto anch'io sto combattendo la tua stessa battaglia . Mi auguro che nostri tesori rimangono (in discrete condizioni)il piu' a lungo possibile .Ti sono vicina ......:kisses:(questo è per Ughetto)

Mi dispiace, per tutte e due, sò che sarà dura e che dovete essere forti, l'augurio è che vivano meglio e più a lungo possibile , un grande abbraccio ad entrambe.

Starlet
01-07-2011, 23:50
Grazie a tutti...
Va così,tra alti e bassi stasera arrivo da lavoro alle 22 e 30,do il cortisone al pelosotto...e dopo nemmeno mezz'ora si "anima" quasi come quando aveva 3 mesi :)
Bè,non corre piu' come un pazzo come mesi fa,ma insomma,sguardo vispo,fame e voglia di coccole :)
L'ho pesato...e TADANNNNNNNNNNNNN da 3 kg e 200 stasera pesava 3 kg e 700...non male ;)
Notte a tutti...domani è un'altro giorno...e spero per tutti,umani e pelosotti,che sia un BUON giorno:)

Pupa
02-07-2011, 00:17
Notte a tutti...domani è un'altro giorno...e spero per tutti,umani e pelosotti,che sia un BUON giorno:)

:micimiao11::micimiao12:

Starlet
03-07-2011, 22:45
....dubbio del giorno..
Ugo è molto gonfio sotto la mandibola,lato dx...avrà dolori?Soffre?...
La voglia di giocare è scomprarsa...mangia quasi esclusivamente se imboccato..
Fa le fusotte...miagola se vuole andare in giardino..mi segue in bagno quando faccio la doccia ( come ha sempre fatto)...L'occhietto dal lato del gonfiore lacrima molto,a tal punto che affianco al nasino fin quasi alla guanciotta,gli manca un pò di pelo ( e almeno due volte al giorno gli lavo il musetto delicatamente)...si pulisce da solo con la zampetta solo il lato sx...sempre sul lato del gonfiore,non si gratta più con la zampa posteriore..e pesa 3 kg e 500 gr ( di norma ne pesava 4 e 500)...
Avrà ancora voglia di vivere o no?
:cry: io non lo so..

Pupa
04-07-2011, 01:38
Io non so proprio cosa dire..:cry:

personalmente io ho affrontato le malattie terminali pensando
solo ad alleviare dolori e disagi, e non pensando che gli antinfiammatori
potessero fargli male..
a lungo si, ma quanto a lungo??
Io non capisco, per me non ha senso pensare che possa fargli male..
a cosa??
Questo è il mio personalissimo pensiero.

Io ai miei amori che sono morti da poco, ho fatto alla fine 2 iniezioni
di antidolorifico/antinfiammatorio al giorno, alla dose massima per il loro peso..
le ultime settimane di vita..
Penso che le pastiglie di deltacortene non siano tanto efficaci,
chiederei un altro antinfiammatorio.., o altro cortisone
(perchè non chiedi cosa ne pensa Perlina o Koko?)

Mia
04-07-2011, 08:59
....dubbio del giorno..

Cara, mi dispiace...devi chiedere consiglio al tuo veterinario di fiducia. Solo lui, può aiutarti, sò che tu, non vuoi che soffra e, vederlo giù ti mette in crisi. Vorrei aiutarti di più ma... non sò che altro dire se, non che ti sono vicina e capisco i tutoi dubbi e la tua pena. Un abbraccio stretto!

Starlet
04-07-2011, 23:08
Eccomi..
Oggi sono stata dalla vete senza però portare Ugo per evitargli uno stress inutile.
La vete dice che il deltacortene è tra i più "potenti" e che Ugo prende già la dose massima,visto che persa solo 3kg e mezzo..
Lo vuole vedere venerdì..
Oggi giornata così così...
Unica cosa,mangia poco.. :(
Uff

dabolem
04-07-2011, 23:50
Io concordo con pupa, se non ci sono speranze l'unica è farli vivere al meglio fino all'ultimo momento possibile.
Anche noi con le nostre micie ci siamo andati giù con i farmaci - d'accordo con il vet - almeno non hanno sofferto, soprattutto gli ultimi periodi.
Ti capisco e ti sono vicina.

billierre
05-07-2011, 09:49
....dubbio del giorno..
Ugo è molto gonfio sotto la mandibola,lato dx...avrà dolori?Soffre?...
La voglia di giocare è scomprarsa...mangia quasi esclusivamente se imboccato..
Fa le fusotte...miagola se vuole andare in giardino..mi segue in bagno quando faccio la doccia ( come ha sempre fatto)...L'occhietto dal lato del gonfiore lacrima molto,a tal punto che affianco al nasino fin quasi alla guanciotta,gli manca un pò di pelo ( e almeno due volte al giorno gli lavo il musetto delicatamente)...si pulisce da solo con la zampetta solo il lato sx...sempre sul lato del gonfiore,non si gratta più con la zampa posteriore..e pesa 3 kg e 500 gr ( di norma ne pesava 4 e 500)...

Carissima è difficile consolarti ,sono giornata buone e altre meno ....te lo dice una che sta combattendo da 1 anno .....pero' gioisco anche delle piccole cose che fa che prima neppure mi accorgevo.....lo coccolo tanto e senz'altro lo farai anche tu !!!:( Sai è 1 macigno che ci portiamo addosso perchè vorremmo fare di piu'.....(il piu' ....forse non basta piu' ):disapprove

lunanera
05-07-2011, 10:26
anche io sono d'accordo con pupa....
forza ugo....

Starlet
05-07-2011, 16:11
Uffffffffffffff
Ughetto oggi ha deciso che la fesa di tacchino affettata sottile non gli va..
Così la sua "mamma" gli compra sgombro e salmone al naturale..
Ha mangiato mezzo centimetro di un filetto di sgombro...e basta..da stamattina ad ora,è tutto quello che ha nel pancino..
Non va bene..la vete dice di tenerla informata se mangia...se oggi mangia poco, domani lo vuole vedere..
Mangia piccolo pelosotto...altrimenti te ne andrai prima di quanto credessi :cry:

lunanera
05-07-2011, 16:36
dai ugo mangia qualcosa più di mezzo cm è buono lo sgombro sai....

Mia
05-07-2011, 16:50
Uffffffffffffff
Ughetto oggi ha deciso che la fesa di tacchino affettata sottile non gli va..

Non va bene..la vete dice di tenerla informata se mangia...se oggi mangia poco, domani lo vuole vedere..
...altrimenti te ne andrai prima di quanto credessi :cry:

è preoccupante questa cosa, sembra che, sia più grave...e piu' avanzato lo stadio della malattia. Forse , sentire anche il parere di un altro veterinario, magari più specializzato in materia...:confused: se, dici di che zona sei ,magari qualcuno potrebbe indirizzarti...non sò:confused: è solo un'idea.

Starlet
05-07-2011, 22:41
Ciao a tutti..
Sono di Caorle, prov. di Venezia.
Della mia vete mi fido,ormai sono 20 anni che mi rivolgo a quella clinica..
Poco fa Ugo ha mangiato una fettona di fesa di tacchino affettata ( a pezzettini ovviamente..e con il mio aiuto ) ed è andato a nanna con la "nonna"..
Quando vado a letto gli porto in camera un pò di fesa di tacchino e di sgombro,magari si sveglia e mangia..
Premetto che dorme in camera con me e che ha sempre a disposizione acqua e crocchette,vediamo se evitando di fargli fare le scale per scendere a mangiare qualcosa di umido decide di mettere qualcosa nel pancino..
Però oggi pomeriggio mi ha regalato l'ennesimo sorriso...è pelle e ossa,quasi sempre stanco..ma appena gli ho aperto la porta che da sul giardino ha visto una lucertolina correre e con un balzo quasi la prende..poi è rimasto a fare la guardia al sasso che riparava la povera bestiola dalle fauci del mio pelosetto ammalato :)
E vediamo domani come andrà.
Se avete info di veterinari oncologi nei dintorni della mia città,magari provo a chiedere un parere che non sia quello della mia vete.
Grazie a tutti..e buona notte:kisses:

Starlet
05-07-2011, 22:52
...il mio bimbo peloso qualche giorno fa...

http://imageshack.us/photo/my-images/823/sdc11179.jpg/

:p

dabolem
05-07-2011, 22:54

Amore bello, la versione maschile della mia susottina! Una carezzina a ugo.

Pupa
06-07-2011, 00:09
Io faccio tanti grattini a Ugo intanto
:micimiao12::micimiao12:

poi credo che la fiducia sia una bella cosa,
ma rifiutare di provare una cura alternativa è un'altra..
potrebbe essere (condizionale) che a lui non faccia tanto effetto
il Deltacortene, i cortisoni non sono tutti uguali,
(per esempio sapevo che il metilprednisolone era più efficace del
prednisone)
e magari alle iniezioni settimanali o altro antinfiammatorio
reagisca meglio..?
provare cosa costa, infondo?
Io non ho competenze mediche, dico solo che mi dispiace leggere
dei peggioramenti e nonostante questo non si adegui la cura allo stato
attuale del miciolo.
Poi vitamine e carnitina aiutano sempre, anche se non risolvono.
Mezza pastiglietta di Stimulfos al giorno?

Un abbraccio anche a te, posso intuire come ci si senta..

Starlet
06-07-2011, 00:38
Ciao Pupa :)
Sinceramente non so più che pensare..faccio sempre le stesse domande alla vete..e ho sempre le stesse risposte..
Il suo parere è che il Deltacortene è tra i più potenti e Ugo prende già la dose massima per il suo peso ( mezza compressa da 5..quindi 2,5 g)
Per quanto riguarda le iniezioni,mi ha detto che se voglio si possono fare,ma sarebbero pesanti per altri organi..
Giustamente come dici tu,che costa provare a cambiare? In fondo,la palla che ha sotto alla mandibola sul lato dx non accenna a diminuire..e comincia a gonfiarsi anche sul lato sx..
Proprio poco fa mi ponevo una domanda : esiste un modo per sgonfiare almeno il linfonodo più ingrossato? Cioè,aspirando cio' che c'è dentro,cambiando farmaci...Boh!!!!
Immagino che se dicessi alla vete si "aspirare" per sgonfiare,mi direbbe che dovremmo farlo in anestesia...e credo la vedrei contrariata vista la debolezza di Ugo e sinceramente non me la sentirei nemmeno io in questo momento,per come sta fisicamente.
E' un cane che si morde la coda..il gonfiore probabilmente non lo fa mangiare..e se non mangia non può sopravvivere o cmq affrontare eventuali esami o che altro perchè troppo debole..io credo che lui abbia fame ma si "scoraggia" perchè fa fatica e chissà,magari ha anche male? Non lo so.
Anche qualche ora fa si è lasciato spazzolare,soprattutto dove ha quel linfonodo enorme ( maledetto!!!!),quindi credo che male non abbia...ma è solo una mia supposizione..
Anche se i nostri piccolini sanno farsi capire a volte credo che Dio si sia proprio dimenticato di dargli la parola...
Se parlasse,mi direbbe lui come si sente...
Io in questo momento sono impotente,quello che posso fare è comprargli un supermercato di cose che penso potrebbero piacergli e domani parlare con la vete...sperando che magari mi dica di provare altri farmaci..

Pupa
06-07-2011, 02:26
Si, insisti per provarli, cara, è l'unico..
sono certa che temporaneamente si possano sgonfiare con una
cura che riesca meglio.
Se deve deperire per malnutrizione, meglio qualche iniezione di cortisone..
Considera che è proprio quel fastidio a non farlo mangiare, secondo me.
I linfonodi ingrossati fanno male eccome.
E' un dolore sopportabile, per carità, ma magari lo limita nel mangiare..
Non ti sono mai ingrossati quelli di gola e ascelle, durante una brutta influenza?
A me si..
facci sapere,
noi speriamo tutti in positivo per Ugo..

Starlet
06-07-2011, 13:50
Venerdì lo porto dalla vete.
Ieri sera appena gli ho portato in camera lo sgombro ne ha mangiato un pochino poi stamattina mi sveglio e...piattino pulito :p
Stamattina un pò di fesa di tacchino,carnitina mezz'oretta di giardino a correre dietro a tutto cio' che si muove e ora è di sopra in camera che dorme..gli ho cmq portato un pò di salmone al naturale..tra poco controllo..
Spero si tiri un pò su...stamattina faceva fatica anche a bere..
:) ...su su piccolo pelosetto

marisoltrilli
06-07-2011, 14:20

Che meraviglia.. su, su, bellissimo UGO!! non fare scherzi...

Mia
06-07-2011, 20:50
Ciao a tutti..
Sono di Caorle, prov. di Venezia.C'e' nessuno che sa, consigliarle uno specilista veterinario oncologo?
Della mia vete mi fido,ormai sono 20 anni che mi rivolgo a quella clinica..fidarsi è bene ma, in questi casi gravi, sentire uno specialista, non mi sembra male;)
Poco fa Ugo ha mangiato una fettona di fesa di tacchino affettata ( a pezzettini ovviamente..e con il mio aiuto ) ed è andato a nanna con la "nonna"..
Quando vado a letto gli porto in camera un pò di fesa di tacchino e di sgombro,magari si sveglia e mangia..
Premetto che dorme in camera con me e che ha sempre a disposizione acqua e crocchette,vediamo se evitando di fargli fare le scale per scendere a mangiare qualcosa di umido decide di mettere qualcosa nel pancino..OTTIMA idea! Anzi ti consiglio di mettergli anche una lettiera , che sia più vicina se, non lo hai già fatto: ottimo , è la prima cosa da fare!
Però oggi pomeriggio mi ha regalato l'ennesimo sorriso...è pelle e ossa,quasi sempre stanco..ma appena gli ho aperto la porta che da sul giardino ha visto una lucertolina correre e con un balzo quasi la prende..poi è rimasto a fare la guardia al sasso che riparava la povera bestiola dalle fauci del mio pelosetto ammalato :)Questo, per dirti che, la voglia di lottare ce l'ha...e anche di vivere, perchè il suo istinto è intatto, molto bene, quest'oggi!
E vediamo domani come andrà.Al domani non pensiamoci...;)
Se avete info di veterinari oncologi nei dintorni della mia città,magari provo a chiedere un parere che non sia quello della mia vete.
Grazie a tutti..e buona notte:kisses:
Brava, buona notte anche a voi

:p:p:pma, quanto è bello che amore...i mici neri hanno un posto speciale nel mio cuore!

lunanera
06-07-2011, 21:01
a me diedero il numero di un vet oncologo, e ci ho parlato e mi ha ripetuto le stesse cose che mi ha detto il vet. domani vediamo se trovo il numero o il nome, o se mi ricordo chi me lo consigliò che non ricordo

Starlet
06-07-2011, 22:26
1 fettina di roast beef
2 fettina di fesa di tacchino affettata
1 filettino di sgombro
100 ml di latte crescita Mellin
2 formiche
Ecco cosa ha mangiato oggi Ugo :( pochino...
Venerdi si va dalla vete...voglio trovare il modo di sgonfiare quei linfonodi maledetti...adesso mi arrabbio davvero...il mio piccolo pelosetto HA FAME!!!!!

lunanera
07-07-2011, 06:06
ma hai provato a dargli l'omogeneizzato?

Mia
07-07-2011, 07:02
1 fettina di roast beef
2 fettina di fesa di tacchino affettata
1 filettino di sgombro
100 ml di latte crescita Mellin
2 formiche Conoscevo una altro micio che mangiava formiche...:rolleyes:comodo, me lo presteresti ne ho un pò in giardino!;):D
Ecco cosa ha mangiato oggi Ugo :( pochino...
Venerdi si va dalla vete...voglio trovare il modo di sgonfiare quei linfonodi maledetti...adesso mi arrabbio davvero...il mio piccolo pelosetto HA FAME!!!!!

Mali, bastardi, povero Ughetto, che rabbia, ti credo....:mad::sleepy:

Starlet
07-07-2011, 10:37
Altra giornata così così...
Stamattina ha mangiato un pò di roast beef..diciamo mezza fettina ma come sempre dopo un pò si "stanca"..cioè..all'inizio mangia a raffica dalle mie mani,dopo un pò però quando vedo che prende in bocca un pezzettino e gli cade sul tavolo..rinuncia e se ne va..
Ho notato le la sua saliva è più..come dire..viscosa..
Oggi ha anche i linfonodi dal lato sx gonfi..passando un dito sulla gola tra i linfonodi dx e sx ci saranno circa 5 mm...pochi..ormai fa dei rumori anche quando manda giù la saliva..
:cry: non va bene...
Domani finalmente la vete lo vede..forse è arrivato il momento di puntare i piedi a terra e cercare in ogni modo di sgonfiarli per non farlo morire di denutrizione..
In questo momento sono a pezzi..in pratica si tratta di decidere come farlo finire di vivere..perchè bombardarlo di farmaci va a discapito di altri organi ma forse si sgonfierebbero i linfonodi e mangerebbe...se continuiamo con il Deltacortene che ormai abbiamo capito inefficace non mangia perchè i linfonodi sono gonfi..
In poche parole : distruggergli gli organi...o farlo morire di fame?
:cry::cry::cry::cry::cry:

marisoltrilli
07-07-2011, 16:49
Attendiamo ansiosamente la visita dal VET (vorrei tanto che avesse la bacchetta magica..):micimiao61:

Pupa
08-07-2011, 08:31
.se continuiamo con il Deltacortene che ormai abbiamo capito inefficace non mangia perchè i linfonodi sono gonfi..
In poche parole : distruggergli gli organi...o farlo morire di fame?
:cry::cry::cry::cry::cry:

Ti mando un forte abbraccio..:am411:

la cosa peggiore è vederli soffrire,
quindi io dopo tante perdite il dubbio l'ho risolto..
il dolore invece resta..

Starlet
08-07-2011, 15:39
...sono in giardino con Ugo..
Tra un'ora abbiamo l'appuntamento con la veterinaria..
E' caldissimo,probabilmente ha la febbre..
...non so se Ugo torna a casa con me oggi :cry:

marisoltrilli
08-07-2011, 16:48
in questo momento Ugo si starà sottoponendo alla visita e io leggero' il tuo post domani mattina... Stiamo incrociando tutto il possibile!

Starlet
08-07-2011, 22:55
Il mio AMORE non c'è più :cry:

Koko
08-07-2011, 23:22
=(:cry: ti abbraccio....vola leggero piccolo angelo.

cibergatta
08-07-2011, 23:34
Seguivo in silenzio....

Ciao Ugo, sei stato tanto amato..... :(

dabolem
08-07-2011, 23:39
Mi dispiace tanto starlet. Un abbraccio.

Starlet
08-07-2011, 23:50
Grazie a tutti..
Vorrei scrivere altro...ma le lacrime mi impediscono quasi di vedere la tastiera del pc...
Più scrivo,più piango...
Passerà...e ci sentiremo nei prossimi giorni..
Vi leggo...

Pupa
09-07-2011, 00:05

:cry::cry::cry:
Mi dispiace tanto..
la progressione è stata molto veloce...:410:

DonPepeDeVega
09-07-2011, 00:35

.. mi dispiace tanto.. :cry:
.. ora e'un angelo.. non soffre piu'e ti aspettera'guardandoti dal Ponte..

.. un abbraccio...

Mia
09-07-2011, 07:55

:cry::cry::cry:Non posso crederci, non avrei voluto leggerlo...ti sono vicina...un grande abbraccio....Ciao Ugo...:cry:

gnappets
09-07-2011, 08:37
Un abbraccio, Starlet!

Vola leggero piccolo Ugo! :123:

valentina82
09-07-2011, 08:44
mi dispiace, povero tesorino, ma adesso corre con tanti micetti sul ponte dell'arcobaleno

lunanera
09-07-2011, 08:50

non è vero il tuo amore c'è ancora nel tuo cuore nei tuoi pensieri e anche nei nostri. adesso non soffre più ma sono certa che sente anche da lassù il grande amore che gli hai dato e che lo guiderà per una eterna vita serena sul ponte ...
ciao ugo, starlet ti abbraccio... la tua storia mi tocca particolarmente ne abbiamo parlato, ma credimi di meglio non potevi fare....

billierre
09-07-2011, 10:38
:cry::cry::cry::cry::cry:mi dispiace da morire !!!!Hai strafatto per lui .........quando leggo queste notizie cosi tristi è inevitabile che il mio pensiero va al mio BILLY ,.....quando tocchera' a lui????? cmq ingoio le lacrime e ti sono vicina con affetto ......1 pensiero e 1 carezza(virtuale ) a Ughetto :349:

Landberry
09-07-2011, 14:46
...un silenzioso abbraccio grande grande....

Mia
09-07-2011, 16:54
:cry::cry::cry::cry::cry:mi dispiace da morire !!!!Hai strafatto per lui .........quando leggo queste notizie cosi tristi è inevitabile che il mio pensiero va al mio BILLY ,.....quando tocchera' a lui????? cmq ingoio le lacrime e ti sono vicina con affetto ......1 pensiero e 1 carezza(virtuale ) a Ughetto :349:

Dai, bilierre non fare così, in fondo ...non si sa'... non si può sapere mai...come non si sa' veramente se, sia la fine o sia il principio di un altra vita...anzi io sono sicura che sono lassù tutti i nostri amici, insieme ai nostri cari e, li ritroveremo, un giorno! Non angosciarti e vivi ogni attimo come un dono. Un abbraccio, anche a te e al tuo pelosino.

billierre
09-07-2011, 18:47
Dai, bilierre non fare così, in fondo ...non si sa'... non si può sapere mai...come non si sa' veramente se, sia la fine o sia il principio di un altra vita...anzi io sono sicura che sono lassù tutti i nostri amici, insieme ai nostri cari e, li ritroveremo, un giorno! Non angosciarti e vivi ogni attimo come un dono. Un abbraccio, anche a te e al tuo pelosino.

grazie MIA ,per il tuo intervento nel post di 1altro utente .Billy ringrazia per le tue parole di conforto e per il tuo abbraccio .:kisses::kisses:

marisoltrilli
09-07-2011, 22:10
nooo! sono riuscita a collegarmi solo ora...........
Un abbraccio immenso, di cuore.

Starlet
10-07-2011, 22:58
...eccomi qui.
Innanzi tutto grazie a tutti per i post che avete scritto...
Che dire,per ora sono 8 ore che non piango..più tardi,quando andrò a letto,se ho ancora lacrime,forse le verserò...
Venerdì quando ho portato Ugo dalla veterinaria,ho aperto il cancelletto del trasportino..
A fatica lui è uscito ed è andato verso la veterinaria che lo ha preso in braccio subito..
Appena ha lo ha toccato...ho visto la sua faccia pietrificarsi..
Era troppo magro...c'era troppo poco spazio per far passare il cibo tra i linfonodi gonfi del collo...aveva quasi la gola chiusa..
Le ho fatto milioni di domande...cambiamo cortisone? E lei abbassa la testa..." E' troppo magro..debilitato..anche se proviamo a cambiarlo probabilmente non faremo in tempo a vedere che effetti avrebbe"..
Le chiedo di dirmi che farebbe lei se fosse suo...non se la sente di darmi risposta..
Le chiedo quanto può ancora vivere..."Forse fino a domenica...al massimo credo una settimana...è troppo magro"
E io le chiedo se secodon lei io posso portarlo a casa e sapere che morirà di stenti...e in quel momento decido...
Magra consolazione...me lo sono sbaciucchiato,coccolato mentre gli sussurravo che andava tutto bene..che la sua mamma era con lui...
Ciao vita mia...con te se ne và l'ora del formaggino..le notti in bianco perchè russi come 4 uomini panciuti messi assieme,porti con te anche le mattine con la sveglia alle 7 e mi seguivi in bagno per farti pettinare i capelli mettendoti seduto,testolina alta,occhi chiusi perchè hai sonno, in attesa di sentire la tua spazzolina che ti liscia il pelo arruffato...con me che a volte ti facevo perfino la riga al centro..e ti dicevo che eri il miciolino più bello del mondo..
Ecco piango...non riesco a trattanermi...
Con te se ne va anche l'unico essere vivente che riusciva a togliermi l'affettato dal panino senza che me ne accorgessi..mentre stavo al pc..con il panino in mano..distratta da questo mondo che mi ha fatto conoscere anche questo sito che mi ha aiutato tantissimo,tu con un'unghia,piano piano..ti prendevi il "buono" e mi lasciavi il pane..
Nessuno saprà mai come eravamo noi due...o meglio cosa eravamo l'uno per l'altra..
Bimbi umani non ne ho..avevo te...che ti mettevi con le zampine appeso al bordo della vasca perchè dovevi giocare con la schiuma mentre facevo il bagno....
Troppe cose ci sarebbero da raccontare di NOI...mi fermo qui.
Ti amo piccolo...e siccome so che ti piaceva moltissimo stare in giardino a guardare,giocare,mangiare tutto quello che trovavi,ti ho messo li...
Ciao Ugo :kisses::kisses::kisses:

valentina82
10-07-2011, 23:04
...eccomi qui.
Innanzi tutto grazie a tutti per i post che avete scritto...
Che dire,per ora sono 8 ore che non piango..più tardi,quando andrò a letto,se ho ancora lacrime,forse le verserò...
Venerdì quando ho portato Ugo dalla veterinaria,ho aperto il cancelletto del trasportino..
A fatica lui è uscito ed è andato verso la veterinaria che lo ha preso in braccio subito..
Appena ha lo ha toccato...ho visto la sua faccia pietrificarsi..
Era troppo magro...c'era troppo poco spazio per far passare il cibo tra i linfonodi gonfi del collo...aveva quasi la gola chiusa..
Le ho fatto milioni di domande...cambiamo cortisone? E lei abbassa la testa..." E' troppo magro..debilitato..anche se proviamo a cambiarlo probabilmente non faremo in tempo a vedere che effetti avrebbe"..
Le chiedo di dirmi che farebbe lei se fosse suo...non se la sente di darmi risposta..
Le chiedo quanto può ancora vivere..."Forse fino a domenica...al massimo credo una settimana...è troppo magro"
E io le chiedo se secodon lei io posso portarlo a casa e sapere che morirà di stenti...e in quel momento decido...
Magra consolazione...me lo sono sbaciucchiato,coccolato mentre gli sussurravo che andava tutto bene..che la sua mamma era con lui...
Ciao vita mia...con te se ne và l'ora del formaggino..le notti in bianco perchè russi come 4 uomini panciuti messi assieme,porti con te anche le mattine con la sveglia alle 7 e mi seguivi in bagno per farti pettinare i capelli mettendoti seduto,testolina alta,occhi chiusi perchè hai sonno, in attesa di sentire la tua spazzolina che ti liscia il pelo arruffato...con me che a volte ti facevo perfino la riga al centro..e ti dicevo che eri il miciolino più bello del mondo..
Con te se ne va anche l'unico essere vivente che riusciva a togliermi l'affettato dal panino senza che me ne accorgessi..mentre stavo al pc..con il panino in mano..distratta da questo mondo che mi ha fatto conoscere anche questo sito che mi ha aiutato tantissimo,tu con un'unghia,piano piano..ti prendevi il "buono" e mi lasciavi il pane..
Nessuno saprà mai come eravamo noi due...o meglio cosa eravamo l'uno per l'altra..
Bimbi umani non ne ho..avevo te...che ti mettevi con le zampine appeso al bordo della vasca perchè dovevi giocare con la schiuma mentre facevo il bagno....
Ti amo piccolo...e siccome so che ti piaceva moltissimo stare in giardino a guardare,giocare,mangiare tutto quello che trovavi,ti ho messo li...

sto piangendo con te, ciao piccolo angioletto corri felice sul ponte:cry::cry:

Pupa
10-07-2011, 23:17
Davvero, mi dispiace un mondo..:cry:
so come ci si sente..
piango ancora di nascosto i miei amori..

Mia
11-07-2011, 07:12
Anch'io...piango...:cry: piango perchè mi ricordo quello che stai passando e ti rivedo nel mio dolore....che, sembra non finire mai...Ugo s'innamorerà della mia Pally sul ponte...di sicuro...è troppo bella. Ricorda che i nostri mici, non vogliono vederci e saperci tristi ma, vederci sereni e sorridenti...un abbraccio

marisoltrilli
11-07-2011, 12:31

Starlet, grazie per aver condiviso con noi questo ricordo meraviglioso!
Ti abbraccio veramente forte, mentre Ugo sta giocando nel giardino "sul ponte" insieme ai nostri amori..

Starlet
11-07-2011, 22:05
...chiedo scusa se per un pò non scriverò..ma soprattutto chiedo scusa se non leggerò i post di chi ha piccoli pelosini che non stanno bene,non me la sento :(
Vi abbraccio e vi ringrazio tutti...da 3 giorni che manca Ugo e mi rendo conto che solo qui ho trovato persone che sanno DAVVERO cosa significa perdere un piccolino...
Tutti mi dicono le stesse cose " Ti passerà " - "Vai avanti" - " Non puoi stare così" ..invece voi..molti abbracci...e poche parole..perchè credo che in molti casi i silenzi valgono molto di più...GRAZIE!!!!!!
Voglio vivere il mio dolore come mi viene,facendo cose senza senso...a volte guardando la terra ancora smossa dove riposa il mio piccolo bimbo...mangiando quando e quello che mi va...e se non ne ho voglia,non morirò di fame..
..le sue ciotoline sono ancora li,con acqua e crocchette...ed è ancora li la sua cassettina con le striscioline di carta perchè mangiava la lettiera...
Che vuoto ragazzi...sono allibita..mi sembra di vivere in un mondo tutto mio..o forse ci voglio stare in un mondo tutto mio perchè UGO...era UGO..e solo chi come NOI se li VIVE DAVVERO sa cosa significa.
Vi abbraccio TUTTI e a presto :kisses:

Mia
12-07-2011, 07:13
...chiedo scusa se per un pò non scriverò..ma soprattutto chiedo scusa se non leggerò i post di chi ha piccoli pelosini che non stanno bene,non me la sento :(E' una reazione normale...anche adesso a distanza di 5 anni, mi capitano periodi che, non ce la faccio ad aprire storie tristi, non preoccuparti.
Vi abbraccio e vi ringrazio tutti...da 3 giorni che manca Ugo e mi rendo conto che solo qui ho trovato persone che sanno DAVVERO cosa significa perdere un piccolino...
Tutti mi dicono le stesse cose " Ti passerà " - "Vai avanti" - " Non puoi stare così" ..invece voi..molti abbracci...e poche parole..perchè credo che in molti casi i silenzi valgono molto di più...GRAZIE!!!!!!
Voglio vivere il mio dolore come mi viene,facendo cose senza senso...a volte guardando la terra ancora smossa dove riposa il mio piccolo bimbo...mangiando quando e quello che mi va...e se non ne ho voglia,non morirò di fame..
..le sue ciotoline sono ancora li,con acqua e crocchette...ed è ancora li la sua cassettina con le striscioline di carta perchè mangiava la lettiera...
Che vuoto ragazzi...sono allibita..mi sembra di vivere in un mondo tutto mio..o forse ci voglio stare in un mondo tutto mio perchè UGO...era UGO..e solo chi come NOI se li VIVE DAVVERO sa cosa significa.
Vi abbraccio TUTTI e a presto :kisses:
Ti rispettiamo e aspettiamo, torna presto...

lunanera
12-07-2011, 10:01
ha ragione mia ti aspettiamo presto quando il ricordo sarà solo bello e il dolore sarà più quieto

Landberry
12-07-2011, 10:11
Piango con te... Mi ha toccato molto...
Vivi come credi e come senti ti faccia stare un pò meglio questo periodo ma non isolarti....
Prenditi i tuoi tempi ma resta aperta al resto..
Quando ho dovuto decidere per il mio cane stavo così e ti capisco benissimo..... Poi dopo qualche giorno ho deciso di aprire le porte ad un altro cane sfortunato.... Non ha sostituito ovviamente quello che è volato via ma per me.... è stato "brodo caldo per l'anima"
Ti abbraccio con tutta la comprensione possibile!!!!

Starlet
13-07-2011, 23:39
...mah,le ciotole sono ancora li.
Forse domani toglierò tutto..
Forse mi sto "abituando" a non avere più la mia ombra pelosa..
Eppure,quando vedo una finestra aperta, cioccolata in giro , scatole vuote che usavo per farlo giocare...mi viene un balzo al cuore..
Ho quasi 36 anni,32 dei quali passati con cani,gatti,criceti..
Da circa 5 giorni non c'è più nessuno..
Siamo io e la mia mamma,da sole.. Porte aperte quando quando invece per anni sono state chiuse per evitare che Ugo evadesse da casa come ha fatto più di qualche volta e per fotuna l'ho sempre ritrovato..
Al mattino bevo il caffè davanti la finestra della cucina..e da li inevitabilmente l'occhio cade su quel pezzettino di terra tra due piante di gelsomino... Lui è li..steso,dentro una scatola più grande di lui...era piccolino di stazza..
Il 15 luglio sarà il suo 12° compleanno...e ho deciso di mettere a dimora sopra quell'angolo di mondo che ora è la sua tomba,una rosa,di quelle piccoline...come era lui..
Mi manchi :cry:

gnappets
14-07-2011, 11:10
Starlet...com'è difficile accettarlo, hai ragione.
Anche noi abbiamo perso un micio pochissimo tempo fa. Aveva 19 anni ed era a casa con i genitori del mio ragazzo, ma per me è stato il primo micio. Quello che mi ha fatta convincere a prenderne in casa con me, quello che mi ha fatto scoprire il loro mondo.
Quando vado a casa da loro si sente che manca qualcosa, la casa è vuota e loro sono tristi di non dover fare qualcosa per Frisby (dargli la pappa, riempire la ciotola dell'acqua, pulire la lettiera...tutte cose che a volte - soprattutto alle 5 del mattino ;) - facevano un po' di peso, senza fare attenzione al fatto che un giorno sarebbero mancate).
Anche Frisby è in un prato ora, e presto faremo un'aiuola proprio nel punto in cui l'abbiamo messo, per piantarci qualche fiore la prossima primavera.
Io penso che l'unica cura per una perdita così grande, sia aprire il cuore ad un altro peloso, un randagino che ha bisogno di noi, ma bisogna essere pronti a farlo e smettere di pensare che sia un rimpiazzo, perché nessun micio potrà mai sostituirne un altro: ognuno di loro si fa amare a modo suo, con i loro riti, i loro caratteri tutti diversi...

Spero che presto passi il dolore più acuto e ti resti tutta la dolcezza che Ugo ti ha regalato, sono sicura che non voglia vederti triste :31:

Starlet
15-07-2011, 00:27
Dopo questo post,vorrei che questo topic aperto...non ricordo nemmeno quando,venisse chiuso.
Credo non sia giusto occupare ulteriore spazio.
Vorrei anche ringraziarvi tutti e tutte,per essermi stati vicini,eravate e siete l'unico appoggio morale in questo periodo a dir poco devastante...
Potessi vi abbraccerei uno ad uno :kisses:

..e vorrei chiudere facendo gli auguri al MIO AMORE che oggi compie 12 anni...e vorrei farlo ricordandolo con qualche foto,spero faccia piecere anche a voi..

Auguri Piccolo Amore di mamma...

http://i53.tinypic.com/hteiip.jpg
http://i53.tinypic.com/vh3u3r.jpg
http://i51.tinypic.com/2h6sytt.jpg

..e piango :cry:

Mia
15-07-2011, 07:46
[QUOTE=Starlet;1620190]Dopo questo post,vorrei che questo topic aperto...non ricordo nemmeno quando,venisse chiuso.
Credo non sia giusto occupare ulteriore spazio.
Vorrei anche ringraziarvi tutti e tutte,per essermi stati vicini,eravate e siete l'unico appoggio morale in questo periodo a dir poco devastante...
Potessi vi abbraccerei uno ad uno :kisses:
Perchè, chiuderlo, noi siamo qui, ci siamo sempre, quando vuoi...adesso...e proprio adesso che hai bisogno....è importante.
..e vorrei chiudere facendo gli auguri al MIO AMORE che oggi compie 12 anni...e vorrei farlo ricordandolo con qualche foto,spero faccia piecere anche a voi..

Auguri Piccolo Amore di mamma...

Auguri,anche da parte mia, Ugo!
P.S.: Ugo ti direbbe :- Non piangere mammina, non piangere...per me.:kisses:

Starlet
15-07-2011, 13:15
...quando mamma promette,mantiene.
Finalmente ho trovato le roselline che volevo per TE..

http://i51.tinypic.com/34rhrgh.jpg

:kisses: AUGURI PICCOLO

PS: Grazie Mia..

gnappets
15-07-2011, 13:17
Auguri Ugo :)

Che belle le rose, Starlet!! Sei dolcissima :cry:

Starlet
17-07-2011, 22:32
...che vuoto nel cuore tornare a casa e non trovarti sopra il tavolo in cucina che fai lo scemo per salutarmi...fusotte comprese :cry:

Amelie57
17-07-2011, 22:49
Auguri amore bello! :cry: Sei e rimarrai sempre uno splendido angioletto.
Un abbraccio Starlet :31:. Lo so bene quanto é dura. Coraggio, l'amore e la dedizione che Ugo ti ha dato per 12 anni é un tesoro prezioso che ha arricchito la tua vita e che nessuno ti porterà mai via. Lui sarà per sempre assieme a te. :161:

Totuccio
17-07-2011, 23:00
Sento e capisco tutto il tuo dolore...un abbraccio forte forte.:cry:

Lollo x Luna
17-07-2011, 23:23
scusa se mi intrometto e magari risulto superficiale e scontato ma io mi fionderei in gattile a prendere un miciolo! senza aspettare nemmeno un secondo!:) non si tratta di rimpiazzi o meglio lo può anke essere ma in senso superpositivo!

Pupa
18-07-2011, 05:34
Lollo, per anni l'ho pensata così come te,
anche perchè avevo tanti micini e cagnolini in cerca d'affetto..
però ora vado molto cauta,
più perdi un amore che è stato devvero parte della tua vita,
e meno voglia hai di ributtarti nella mischia e ricominciare da zero,
con le incognite di un nuovo esserino...
ci vuole tempo, per elaborare un lutto simile..
per me molto tempo..
io vorrei tanto prendere una cagnolina, ma proprio so che non è il
momento..e non so quando lo sarà...

Mia
18-07-2011, 07:12
scusa se mi intrometto e magari risulto superficiale e scontato ma io mi fionderei in gattile a prendere un miciolo! senza aspettare nemmeno un secondo!:) non si tratta di rimpiazzi o meglio lo può anke essere ma in senso superpositivo!
sono cose che si dicono...ma, bisogna essere pronti, i tempi e i casi sono diversi da persona a persona...e i sentimenti contraddittori. Hai ragione...in un certo senso ma, è una decisione che ogni uno deve sentire.
per me molto tempo..
pupa, cerca di buttarti e apri il tuo cuore.

marisoltrilli
18-07-2011, 14:35
Starlet, sono delle rose stupende... proprio come UGO!
prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per elaborare il tuo lutto, non costringerti a forzature, rispetta te stessa ed il tuo dolore...

epatech
18-07-2011, 14:48
...quando mamma promette,mantiene.
Finalmente ho trovato le roselline che volevo per TE..

http://i51.tinypic.com/34rhrgh.jpg

:kisses: AUGURI PICCOLO

PS: Grazie Mia..

Dio mio Starlet, ho letto solo ora tutto quello che è successo, non ho parole solo lacrime! :cry: :cry:
Le rose sono bellissime, come il piccolo Ugo (auguri anche da parte mia, dolce angelo)!
E tu sei stupenda e se potessi vorrei abbracciarti forte... non è vero che il dolore passa, ma si attutisce fino a diventare sopportabile. E poi si trasforma in amore... questo te lo posso garantire, ma ci vuole tempo. :kisses:

Lollo x Luna
18-07-2011, 18:42
per me molto tempo..

capisco, non volevo essere indelicato...

Starlet
18-07-2011, 22:14
Da giorni non piangevo più...ora lo sto facendo ma per "colpa" vostra :kisses: GRAZIE A TUTTI ..grazie per essere sempre con me..
Sono passati 11 giorni...e le sue ciotole sono ancora li...crocchette e acqua.
Per me è normale che siano li..anche se nessuno beve e nessuno mangia..
L'acqua con ,con il caldo dei giorni scorsi,si sta consumando lentamente...e la disperazione che provavo un pò si è affievolita..
Vedere il mio AMORE cercare di contrastare l'anestesia miagolando come se stesse male,mi ha stravolta..Voglio che questo brutto ricordo se ne vada..o cmq,di quel giorno voglio ricordare solo che quando si è calmato,si è rannicchiato dentro il trasportino aperto con me che piangendo lo coccolavo,lo sbaciucchiavo e gli ripetevo che andava tutto bene..
Solo qualche anno fa mi ha lasciata anche una micina,Giulia, che mia mamma aveva preso quando avevo 15 anni...ora ne ho quasi 36...Fatti i conti? Eh si,aveva quasi 20 anni...

http://i54.tinypic.com/166jbsp.jpg
http://i55.tinypic.com/2zthqgj.jpg

Mia mamma si sente sola,è come una bimba di 10 anni...e anche io...mi sento "inutile"..sono in astinenza dall'occuparmi di un esserino che ha bisogno..
Sto pensando di prendere un pelosino cane,anzi,una pelosina...
Vedremo...quando la troverò saprò che è lei...
Vi abbraccio tutti...

marisoltrilli
19-07-2011, 14:21
Starlet, ieri ho letto questa frase (riferita all'angioletto Ugo) e mi sei venuta in mente:

"La gente pensa che la cosa peggiore sia perdere una persona a cui si vuole bene. Si sbaglia.
La cosa peggiore è perdere se stessi mentre si vuole troppo bene a qualcuno, dimenticarsi che anche noi siamo importanti."

:micimiao23:

Mia
19-07-2011, 17:07
Solo qualche anno fa mi ha lasciata anche una micina,Giulia, che mia mamma aveva preso quando avevo 15 anni...ora ne ho quasi 36...Fatti i conti? Eh si,aveva quasi 20 anni...

http://i54.tinypic.com/166jbsp.jpg
http://i55.tinypic.com/2zthqgj.jpg
Bellissima anche Giulia, adesso sono insieme, corrono sul ponte dell'arcobaleno.
Mia mamma si sente sola,è come una bimba di 10 anni...e anche io...mi sento "inutile"..sono in astinenza dall'occuparmi di un esserino che ha bisogno..
Sto pensando di prendere un pelosino cane,anzi,una pelosina...
Vedremo...quando la troverò saprò che è lei...
Vi abbraccio tutti...[/QUOTE]
Si, è importante..cercala e faccela conoscere, presto!:approve:

Starlet
19-07-2011, 21:34
Vi abbraccio :kisses:

Landberry
20-07-2011, 12:42
Ciao..... come ti scritto in pvt... prenditi tutto il tempo che ti serve... Però mi sembra che tu stia cominciando a reagire!! Sono contenta di questo .....
Alla fine spero davvero che troverai la molla per ricominciare a prenderti cura di un peloso... cane gatto coniglio che sia!!
Ti abbraccio forte forte

Starlet
21-07-2011, 11:40
Ciao a tutti :kisses:
Va un pò meglio..le ciotole sono ancora li..ma mi sa che oggi le tolgo..
Lavo tutto e metto in una scatolina che terrò in garage...
In questi giorni sono alla ricerca di una cucciolina di cane....e vorrei tanto una maltese.
...unico problema,i trafficanti di cuccioli.. ( BASTARDI!!!!)
Mi contattano in molti ogni giorno,addirittura me lo vogliono SPEDIRE :mad:
Cose da non credere..
Cmq ,se avete info su cuccioline di questa razza ad un prezzo accessibile ( molti mi hanno chiesto 600/700 ma non posso permettermelo ) ,io sono qui.
Lo so che nei canili ci sono molti perlosini bisognosi,infatti non escludo che potrei innamorarmi di una trovatella :)
A presto
Martina

Pupa
22-07-2011, 02:36
capisco, non volevo essere indelicato...

no, figurati,
il consiglio di dare amore ad un altro essere è sempre ben accetto..
solo che a volte ci vuole del tempo per essere pronti ;)

Starlet
22-07-2011, 23:32
Oggi è il mio compleanno... ( 23 luglio ) e proprio ieri,venerdì ho trovato un annuncio di 3 pelosetti incrocio Maltese/Shit-zu.
Ho chiamato,sono 3 maschietti ( pazienza ,mi sarebbe piaciuta una femminuccia) e forse oggi vado a vederli.
Il proprietario chiede poco,diciamo solo le spese per vaccini e sverminazioni...
Unico problema,il mio ragazzo...un pò contrario al pelosino perchè dice più impegnativo di un miciolino...
Ma ho già avuto pelosi BAU,so bene com'è..
Spero di scrivervi presto magari allegando una foto del nuovo arrivato..
Però le ciotoline di Ugo sono ancora li e la sua rosellina ora ha la bellezza di 9 fiori splendidi..
...quanto mi manca...lui era lui..
A presto
Martina :kisses:

Pupa
23-07-2011, 00:04
Ma che bello..
forse più avanti riprenderai anche il MIAO..
Maltese/Shit-zu devono essere troppo carini..
(anche io preferisco le femminucce..)

Mia
23-07-2011, 07:10
AUGURI, starlet! Fatti questo regalo, di compleanno...il tuo ragazzo:devil:...non conta, in questo caso!:D;)

Starlet
25-07-2011, 00:09
Ciao a tutti :)
Cosino peloso scelto stamattina..
E' un patatino bianco,che potrò portare a casa la prima settimana di agosto..
Unico problema ora, il nome :shy:
Golia
Zeus
Flash
Otto
Dante
Diesel
Oliver
Totò
Rocco
Coco
Boh
Se avete nomi da proporre,ne sarò felice :)

Pupa
25-07-2011, 01:36
Ma non così..:eek:
prima vogliamo avere almeno uhmmm 10 fotine, ..diciamo,
e poi ci facciamo ispirare per il nome..:o

Pupa
25-07-2011, 01:37
ps. però Golia per un cosino di 2 kg è troppo forte..:)

Mia
25-07-2011, 07:56
Ciao a tutti :)
Cosino peloso scelto stamattina..
E' un patatino bianco,che potrò portare a casa la prima settimana di agosto..EVVAIIiii!!!!:)
Unico problema ora, il nome :shy:
Golia
Zeus

Otto

io opterei per questi:approve:

Boh
Se avete nomi da proporre,ne sarò felice :)
Mizar?

Amelie57
25-07-2011, 07:57
A me piace Otto a prescindere. E' un nome "rotondo" e molto simpatico.:)

marisoltrilli
25-07-2011, 09:16
Auguri in ritardo!!
Starlet come sono felice di leggere che tra una settimana arriverà un piccinino a casa vostra... :micimiao12:
Ugo dal ponte stara' già meditando qualche agguato... :micimiao04:
Spero tanto che anche per tua madre questo pelosino porti tanta allegria!!
Un abbraccio grande e aspettiamo le foto!!!!!!!!!!!!!!!!

Starlet
25-07-2011, 23:09
Ciao a tutti..e come sempre GRAZIE per esserci sempre :kisses:
Oggi sono stata dalle veterinaria per saldare il conto delle cure di Ugo..
Che strano entrare li...non saprei descrivere la sensazione che ho provato..
Cmq le ho anche fatto mille domande sul piccolo che arriverà visto che l'ho trovato tramite un annuncio in giro nel web e cmq sono 20 anni che non mi occupo di una BAU :shy:
Sono riuscita a "ritagliare" il musetto del piccolo dalla foto dell'annuncio che avevo trovato...
Eccolo
http://i52.tinypic.com/j9awiw.gif

Sono in crisi..davvero non so come chiamarlo, me ne piacciono troppi...e troppe persone me ne propongono di nuovi ogni giorno.
Facendo una selezione,il piccolo si chiamerà con uno di questi :
Devil
Otto
Oliver
Duca
...scelta ardua :shy:

Pupa
25-07-2011, 23:47
A parte gli scherzi, io aspetterei a conoscerlo prima di assegnargli un nome..
di solito i nomi mi vengono alla mente quando ispirati dal soggetto..;)

Pupa
25-07-2011, 23:48
ps. chiuderei questo thread molto doloroso..
e ne aprirei uno tutto per X.. :)

marisoltrilli
26-07-2011, 08:31
ps. chiuderei questo thread molto doloroso..
e ne aprirei uno tutto per X.. :)
Quoto Pupa...

Starlet, ha un musino dolcissimo..
quando vai a prenderlo? già nel week-end?

Starlet
26-07-2011, 09:47
...avete pienamente ragione...
Come si fa per chiuderlo? :confused:
Si cambia vita...
Sono consapevole di quanto impegno comporti un piccolino, lo voglio ma soprattutto non è un "surrogato" per alleviare la mancanza di Ugo,mi chiedo solo se sono pronta..
Domenica mattina , quando sono andata a sceglierlo...appena l'ho visto ho avuto un tuffo al cuore...E' Lui ,mi sono detta..
E Ugo è in giardino..le sue roselline crescono benissimo,ogni giorno fiori nuovi...eppure ho sempre avuto il pollice nero :shy:
Cmq...ripeto,è arrivato il momento di chiudere qui questa pagina della mia vita..
...sarai sempre con me,piccolo Ugo :kisses::kisses:

Amelie57
26-07-2011, 12:07

Devi chiederlo ai moderatori. Ma non mi pare necessario, ne apri un altro in "Storie di mici e amici" ed é fatto.:) Il piccolino é davvero un amore,:143: Ugo ha scelto proprio bene.:161:

marisoltrilli
26-07-2011, 12:49
Si cambia vita...
Sono consapevole di quanto impegno comporti un piccolino, lo voglio ma soprattutto non è un "surrogato" per alleviare la mancanza di Ugo,mi chiedo solo se sono pronta..
Domenica mattina , quando sono andata a sceglierlo...appena l'ho visto ho avuto un tuffo al cuore...E' Lui ,mi sono detta..
E Ugo è in giardino..le sue roselline crescono benissimo,ogni giorno fiori nuovi...eppure ho sempre avuto il pollice nero :shy:
Cmq...ripeto,è arrivato il momento di chiudere qui questa pagina della mia vita..
...sarai sempre con me,piccolo Ugo :kisses::kisses:
ecco che mi rimetto a piangere come un vitello!! uffi...

ma certo che sei pronta... quando ci sarà il patafrullo in giro per casa, non hai alternative, se non amarlo totalmente... è un tuo ennesimo gesto di amore per una creatura pelosa!!

Starlet
26-07-2011, 22:08
Prima di chiudere...

GRAZIE A TUTTI:kisses: