PDA

Visualizza Versione Completa : gli ho fatto un taglietto dietro l'orecchio

MoonGirlSim
12-06-2011, 23:02
stavo tagliando un nodino di peli sulla testa a simbad, lui non stava fermo e per sbaglio l'ho tagliato un pò alla base dell'orecchio...l'ho subito disinfettato e ho visto che il taglio è superficiale però gli ho sollevato un piccolissimo lembo di cute ed :( l'ho tamponato bene con l'ovatta e ora non esce più sangue, devo metterci qualcosa o lo disinfetto e basta? sono una mamma degenere, per uno stupido nodo del cavolo :(

dabolem
12-06-2011, 23:13
Anche a noi è successo una volta, però vicino al culetto perchè stavmo pulendo la brendolina che, col pelo lungo, aveva la diarrea.
Disinfettato e controllato nei giorni successivi, non è successo nulla.
Controlla nei prossimi giorni, ma secondo me puoi stare tranquilla :)
una carezzina a simba

Francesca Maria
12-06-2011, 23:16
non preoccuparti, con questi diavoletti che non stanno mai fermi puo' succedere purtroppo! Penso che se hai disinfettato bene non dovrebbero esserci problemi, comunque controlla la ferita nei prossimi giorni.;)

MoonGirlSim
12-06-2011, 23:22
grazie, ovviamente la terrò sotto controllo e continuerò a disinfettare...non sono apprensiva eh! :99:

Pupa
12-06-2011, 23:31
sarebbe meglio usare le forbici con punta rotonda, in questi casi:D
e i nodini spesso spazzolandoli e pettinandoli vengono via

MoonGirlSim
13-06-2011, 08:59
hai ragione Pupa in effetti poevo fare con la spazzola stavolta... mannaggia a me :(
comunque stamattina la ferita sta meglio si è asciugata e inizia a cicatrizzarsi, per fortuna che era superficiale :shy:

MoonGirlSim
13-06-2011, 14:04
domandina (dopo questa mi ricovero :shy:) posso mettergli lo stronghold no? non c'entra nulla che ha quella ferita? tanto se si mette tra le scpaole è lontano dal taglietto... vabbè la smetto :o