Visualizza Versione Completa : Miagola con un topo finto in bocca..
Ciao a tuttiiiii.. :D !!!! Piccola curiosita'... sono circa 6/8 gg che la mia Principessa di sera/notte la sento miagolare.. un miagolio.. come dire:confused:.. come se fosse in calore.. ma non lo e'.. e' sterilizzata.. l'altra notte mi alzo e ho scoperto che ogni volta che miagola ha un topolino finto in bocca... :confused: ... sapete dirmi come mai??? e' normale?? ho 2 gatti, un maschio e una femmina, lei non gioca mai con i topini sparsi per casa... non so' cosa gli e' preso... prende uno dei topi in bocca e miagola... mah... qualcuno mi sa' dire perche'??!!??! grazieeeeee
lo fa ogni notte anche la mia roxy!!!!!!! uguale! miagola con il topo in bocca e poi lo deposita in camera da letto!!!! ma cosa significherà??
ciao delice!!!! :eek:chissa' come mai... la curiosita' mi divora...:confused:
fedefaith
17-06-2011, 10:24
sheila lo fa anche lei con un microtopo grigio finto...
yoda con i calzini... :D
giulio con un peluche che ha da quando è arrivato a casa e su di lui fa anche la pasta...
Non so i motivi (istinto di caccia, istinto primitivo, istinto sessuale represso?), aspetto anch'io qualche risposta, magari qualcuno ha letto qualcosa a riguardo... ;)
Istinto sessuale represso direi di no, sia perchè non credo che l'istinto sessuale si possa sublimare mettendosi una finta preda in bocca :) sia perchè se sono sterilizzati non dovrebbero averlo.
Loro tendenzialmente non miagolano per comunicare tra loro, quindi se miagolano stanno generalemente comunicando con noi umani.
Il richiamare l'attenzione con una finta preda in bocca è piuttosto comune, anche se non saprei dire con certezza se - per dirne uno - Roxy stia semplicemente giocando al "guarda, ti ho portato un regalo!" o se stia *anche* chiedendo di ricambiare la cortesia facendola giocare un po'.
un finto gattino cucciolo da trasportare in bocca?
Lo faceva anche Rambo, uno dei miei cuccioli, ma il suo non era un miagolio, lui ringhiava... e sicuramente lo faceva per dire a tutti "non toccatelo che è mmmmmmmio!!!!"
fedefaith
17-06-2011, 11:15
i miei lo fanno tutti in altre stanze da noi... può essere "vieni a vedere cosa ho preso?"
L'istinto represso lo attribuivo soprattutto a Giulio e al suo pupazzo/amico/mamma/amante :D
Lucrezia
17-06-2011, 11:49
Il mio lo fa col pupazzetto-pluto. Di solito quando fa così vuole giocare, soprattutto di notte che non gli do retta, poverello :D
babaferu
17-06-2011, 12:04
Lluvia lo fa con.... un PINGUINO!
lo fa pèerchè vuole che glielo lanciamo, per giocare con lei. o anche epr dire: guarda che brava, cosa ti ho portato! e anche, da altre stanze: vieni vieni, guarda cos'ho preso? vuoi giocare con me?
DonPepeDeVega
17-06-2011, 12:44
.. lo fa sempre anche Gandal quando vuole giocare... mi dice in pratica "dai su tirami il topino che te lo riporto"..
.. se lo faccio tutto bene, se non lo faccio invece prende e va a buttare il topino nella ciotola dell'acqua... e dopo due secondi arriva Indiana Jones che lo toglie dalla ciotola rovesciando acqua ovunque per la felicita'mia e di mia moglie.. :shy:
:D
un finto gattino cucciolo da trasportare in bocca?
Per la mia Piuma, ho pensato anche io a questa spiegazione.
Lei mamma lo è diventata, non solo naturale, ma anche adottiva...però devo confessare che quando Topy&Toby erano piccini, non l'ho mai vista trasportarli la bocca....
Che potrebbe essere un richiamo per i piccoli per me è avvalorato anche dal fatto che spesso lo fa anche senza pupazzetto e smette solo quando uno dei due ex-cuccioli finalmente si degna di presentarsi a rapporto....
che lo facciano anche i mici maschi però.....boh! non so da cosa potrebbe dipendere
babaferu
17-06-2011, 13:21
..
Che potrebbe essere un richiamo per i piccoli per me è avvalorato anche dal fatto che spesso lo fa anche senza pupazzetto e smette solo quando uno dei due ex-cuccioli finalmente si degna di presentarsi a rapporto....
il fatto che la gatta lo faccia per chiamare i gattini secondo me è perchè vuole mostrare la preda ed insegnare a cacciare! quando arrivano che fa?
ba
il fatto che la gatta lo faccia per chiamare i gattini secondo me è perchè vuole mostrare la preda ed insegnare a cacciare! quando arrivano che fa?
ba
Lascia perdere la preda e si lecca ben bene il malcapitato.....
Che poi, che vuole insegnare a Topazio????quella gattina spericolata arriva ovunque ed è già una provetta cacciatrice di farfalline!!!!
Lo faceva anche Rambo, uno dei miei cuccioli, ma il suo non era un miagolio, lui ringhiava... e sicuramente lo faceva per dire a tutti "non toccatelo che è mmmmmmmio!!!!"
Anche qui c'è un Rambo che facEVA così, da cucciolo! ;)
E poi c'è un Ronald che continua a farlo, anche se di cucciolo gli è rimasto poco! :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.