PDA

Visualizza Versione Completa : Killitam

3zampineallegre
22-06-2011, 09:55
Devo somministrare questo farmaco ad una micia imprendibile per farla sterilizzare.
Che voi sappiate, stordisce il gatto e basta, oppure lo fa proprio addormentare? E' l'ultima spiaggia per noi: gabbia trappola, retino e agguati non son serviti a nulla :(

La vet che mi ha dato le pastiglie mi ha detto di agire con decisione perchè potrebbe comunque scappare.
Deve prendere una pastiglia e pesa circa 2-2,5kg.

Esperienze e consigli sono ben accetti!

Alexiel80
22-06-2011, 10:36
Io l'ho usato in dose ridottissima scorsa estate e le ha solo stordite, ma non so le dosi mi spiace :(

Panterina
22-06-2011, 10:44
Anche io l'ho usato per un tentativo disperato con una gattina. Purtroppo anche a dosi elevate più che intontirla un po' non ha fatto. :cry: Però dipende dal gatto e le dosi sinceramente non le ricordo

avalon
22-06-2011, 10:47
Conosco benissimo il Killitam. L'ho usato in gocce. Quando ho trovato Mizar ero costretta a viaggiare spessissimo per motivi di lavoro,e lui veniva sempre con me fin da cucciolissimo.Era abituato a viaggiare in treno,aveva il suo collarino con il guinzaglio e si sedeva tranquillamente accanto a me più tranquillo di un cagnolino.Poi però crescendo ha iniziato a non volerne più sapere,continuava a fare miagolii pavarottiani e per me era un grosso problema portarlo per diverse ore in treno. Quindi ho chiesto consiglio al vet. Lui mi ha prescritto questo farmaco, dicendo di dargliene qualche goccia direttamente nella boccuccia. Il sapore non doveva essere un granchè,perchè faceva un po' di smorfie. Una goccina o due bastavano per tranquillizzarlo, ed a me quello interessava. Però ricordo che,la prima volta che il vet me lo prescrisse, era perchè dovevo portarglielo per la sterilizzazione:non avevo la macchina e con i mezzi pubblici andare in giro con Pavarotti era un po' imbarazzante. Gli feci presente che avevo paura di sbagliare, di dargliene troppo e magari fargli del male, e lui mi rispose "tranquilla:anche se gliene dai mezza boccetta...al limite dorme,ma non gli succede niente!"...quindi stordisce o addormenta il gatto a seconda delle dosi e del suo nervosismo...Però anche quando lo stordisce è abbastanza efficace:ricordo una volta Mizar aveva gli occhi come...Vasco Rossi...:D...( Comunque, quando potevo, usavo soltanto il Rescue Remedy...)

Panterina
22-06-2011, 10:47
Sono andata a cercare dei dati, dunque questa gattina avrà pesato più o meno come la tua e a suo tempo, nell'ultimo tentativo disperato ,le ho dato 2 pastiglie ma non si è addormentata per niente :(

melissa
22-06-2011, 11:52
Il Killitam stordisce e basta, io alla mia che pesa circa 4 kl do una mezza pastiglietta, il problema è che non agisce subito, quindi se la gatta è selvatica avrebbe tutto il tempo di scappare o nascondersi...

3zampineallegre
22-06-2011, 12:07
Santa polenta... Non ce la farò mai :(
DEVO sterilizzarla perchè è di nuovo in calore (è la mamma dei cuccioli che ora hanno un mese e mezzo), come diavolo faccio? :(
Sono demoralizzata: spero di riuscire ad acchiapparla, a costo di lasciarci le mani

avalon
22-06-2011, 13:23
Il Killitam stordisce e basta, io alla mia che pesa circa 4 kl do una mezza pastiglietta, il problema è che non agisce subito, quindi se la gatta è selvatica avrebbe tutto il tempo di scappare o nascondersi...

Al mio Mizar a volte le gocce gli facevano un bell'effettone!!!Magari non dormiva proprio,ma era bello rimba!!!! Però melissa ha ragione...agisce dopo un po'...:shy:

carlina
22-06-2011, 13:54
non dargliela assolutamente:se per caso si allontana mezza sedata finisce sicuramente nei guai,inoltre ad alcuni gatti può dare l'effetto contrario a me è successo! gliela puoi somministrare SOLO in un luogo chiuso dove non possa scappare.l'effetto si manifesta dopo mezz'ora e nel frattempo lei può finire intontita in mezzo alla strada. davvero:non dargliela!!!

3zampineallegre
22-06-2011, 14:00
La micia vive esclusivamente dentro un magazzino CHIUSO da quando ha partorito. Male che vada si farà un pisolo, ma di pericoli non ce ne sono.
E se non gliela do, come diavolo l'acchiappo? Vieni tu a prenderla? Due gabbie trappola diverse hanno fallito, il retino non è servito a nulla e non si lascia minimamente avvicinare.

melissa
22-06-2011, 14:06
Se sta al chiuso allora prova pure, ti consiglio la mezza pastiglietta messa dentro qualche bocconcino, aspetta per 30 minuti circa e poi la troverai sicuramente distesa con le doppie palpebre in evidenza e un pò rinco!;)

3zampineallegre
22-06-2011, 14:14
Riesco a darle le medicine (tipo lo sverminante) avvolte nel prosciutto, quello è l'aspetto meno preoccupante della cosa.
Spero che faccia effetto il prima possibile, DEVO sterilizzarla.