PDA

Visualizza Versione Completa : recinzione smontabile e trasportabile


valeviola
28-06-2011, 09:11
Ciao, vi sto un po' stressando...lo so! Scusatemi
Allora cercando giardini in sicurezza e affini, avevo trovato alcune recinzioni montabili e smontabili per tenere i gatti in giardino.
Poichè i miei sono ancora piccoletti e si intrufolano in tutti i pertugini, volevo trovare qualcosa per farli stare un po' fuori, la sera con noi...per stare un po' al fresco nell'erba, insieme dopo cena!
Avevo visto una specie di rete a igloo...ma mi sta venendo il dubbio di essermela sognata perchè non riesco più a trovarla.
Qualcuno di voi ha soluzioni da propormi anche fai da te?
Confido nel vostro ingegno....:D

Ellis
28-06-2011, 09:13
Girava una foto di una specie di tenda, ma forse su qualche sito estero....

Hai modo di rimediare un vecchio box, quello per neonati che gattonano?
Se i mici hanno 2-3-4 mesi ci possono stare, metti una due tavole a mò di coperchio, anche del cartone con un peso sopra..... ed il recintino richiudibile è pronto !!

valeviola
28-06-2011, 09:23
Niente box a disposizione al momento
io avevo pensato...per ora pensato e basta.....
Se prendo una di quelle reti a maglie fitte di metallo e faccio un recinto fermato con dei picchetti (almeno credo si chiamino così), l'altezza delle reti credo sia circa un metro....che dite (per ora non si arrampicano e comunque ci saremmo anche noi lì fuori!
Ellis mi sa che avevo visto proprio quella fatta a tenda, sembrava comoda, ma non riesco più a trovarla mannaggia!
Stasera provo a risvegliare lo spirito bricolage del babbo (lui per le sue gatte farebbe di tutto, spero ora anche per i sui nipotini pelosi!! :D), speriamo...

Ellis
28-06-2011, 10:21
Anche se sono piccoli, i mici tendono a scavalcare, non staresti tranquilla....

Su zooplus c'è questa scelta: http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/gabbia_aperto/recinto_roditori

Potresti vedere se uno di loro possa andare oppure copiare qualche idea... cavoli, sono pure in offertona !!

valeviola
28-06-2011, 11:24
Ellis,
ti sto seguendo qui sul forum....ma sei un angelo!!!
grazie nella sezione roditori non avevo guardato, mi sa che alla fine mi conviene prendere una di quelle piuttosto che costruirmela! ci adatto qualcosa come copertura (se la compro scoperta): i topini almeno potrebbero stare fuori con noi la sera.
Mi dispiace un po' tenerli sempre chiusi in casa, l'altro giorno mi hanno fatto una tenerezza immensa: si son messi a giocare su una mattonella illuminata a vivo da un raggio di sole che filtrava tra le persiane socchiuse...(ora con questo caldo tendo a tenere un po' in penombra, almeno nelle ore di punta!)
Tu come sei organizzata, se posso chiedertelo, per quanto riguarda gatti e fuori? (naturalmente la rivolgo anche a tuttio gli altri....che hanno voglia di condividere)

Ellis
28-06-2011, 11:43
Angelo no, ti prego.... le altezze non mi giovano e poi sento freddo..... diavoletto, va... preferisco !! :devil:

Scherzi a parte, non ho gatti fuori. Fuori dò la pappa ai randagini di passaggio, perchè non posso fare altro.
Ho messo in sicurezza il mio balcone di 20 mq con la rete rinforzata di zooplus ed in più ho costruito una tettoia recintata di 17mq su nel terrazzo del tetto . Qui, fuori davvero, esce solo Max con la pettorina.

Sono circondata da gente che odia gli animali, che scaccia con la scopa un micino di due mesi, che butta via la pappa messa ad un gattino affamato di tre mesi, che avvelena i mici.... No, qui fuori è la morte.

In effetti sto valutando l'acquisto anch'io di una di queste gabbie, mi potrebbe servire per le convalescenze dei mici della minicolonia al lavoro, o per ospitare un micetto in attesa di trovare casa....

valeviola
28-06-2011, 13:51
oddio,
che brutta situazione, ho avuto la fortuna di non ritrovarmici mai, dove abitavo io è una zona residenziale dove tutti hanno almeno un gatto e qui siamo solo 4 famiglie....penso tutti amanti o almeno tolleranti dei pelosi.
Comunque il problema ora è un altro....l'altro umano che vive con me!!!!:mad:
Mi ha appena comunicato che non ce li mette i gattini in una "gabbia per conigli" e che lui, con le sue doti di persuasione, riuscirà a convincerli a stare lì con noi e non avventurarsi nei pertugi più nascosti...(ho tutto recintato con rete e siepe - ancora piccola però- ma personalmente con il recintino ad hoc stavo più tranquilla).
Che testone, neanche l'ha mai avuto un gatto.....:confused:

valeviola
30-06-2011, 11:27
ultimo aggiornamento...la recinzione come pensavo io non verrà mai realizzata....ho tutti contro!:mad:
Ieri abbiamo provato a portarli in giardino (tutto recintato con siepe, ma non messo in sicurezza con la recinzione rientrante) con noi....non li ho persi di vista un attimo...che ansia.
Comunque, credo che per ora procederemo così, quando siamo a casa entrambi li portiamo fuori e li controlliamo a vista...un po' come i carcerati:confused:....a costo di sembrare ridicoli .... e che devo fare non ho altre soluzioni!

Ellis
30-06-2011, 13:29
Ehmmm...... valutate bene.... è inutile che ti dica che una fuga può avere esiti fatali e che pentirsi dopo non serve a nulla....
I mici sono agili, ti sfuggono in un momento... E se adesso hanno la novità del giardino da esplorare, dopo non gli basterà più e proveranno a vedere cosa c'è oltre...
Mi è accaduto così anche con Max, giù nel mio giardino. E' andata bene per settimane, poi ha iniziato a provare interesse per quello che c'è oltre la rete... L'ultima volta l'ho ripreso al volo, già era quasi saltato e con tutta la pettorina ed il guinzaglio !!

valeviola
30-06-2011, 14:24
Lo so bene purtroppo (le mie due micie amorose che son rimaste con i miei erano proprio delle super curiosone oltre che super cacciatrici!!!)...credo che per ora andremo avanti così, poi dopo che il loro papà-gatto si sarà preso un bello spavento.. e si sarà convinto che i gatti NON si abituano, opteremo per pettorine e guinzaglio (anche se so che sarà una battaglia pure questa opzione) che casualmente saranno già belli e pronti nel casseto del mibile :D
Per ora starò in ansia e pronta a scattare ad ogni minimo sospetto...
Il giardino in sicurezza non lo posso mettere (non per la spesa, ma perchè già abbiamo combattuto per poterlo recintare così - abbiamo preso casa da poco più di 3 mesi) e vedo che loro fuori stanno così bene.....