PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto x lucy...........non sta bene !

billa
28-06-2011, 19:19
Sono molto preoccupata x Lucy!
ieri mattina e' stata portata dal vet x esami e poi eventuale sterilizzazione .........pero' visto che ha sempre feci molli e spumose abbiamo chiesto prima gli esami!
con molta poca professionalita' l'ha dimessa senza averle fatto gli esami e prescrivendo il solito antibiotico a caso....forse tenuta anche a digiuno ..e' tornata che barcolla e non si regge in piedi ha mangiato due bustine di intestinal in un secondo............la micia e' gia' piccolina pesa solo kg2,7..........tutto lo stress da ricovero anche se breve l'ha molto provata ............avra' come minimo perso un kg...........e' stata anche pagata la degenza..........Possibile che x avere cure appropiate debba ricorrere alla clinica purtroppo COSTOSA deve assolutamente fare un rx e un'ecografia e degli esami per capire da cosa e' dovuto il malassorbimento e' con me dal 17 di maggio e fino ad ora e' stato un calvario i piccoli x fortuna stanno benissimo ,lei e' negativa fiv e felv........sono al collasso non posso

andare avanti cosi' cosa posso fare? LUCY HA BISOGNO DI VOI !
PIU' TARDI TORNO A VEDERLA SONO TROPPO IN ANSIA

billa
28-06-2011, 22:00
sono andata a vederla ...........e' sempre mollina ho tolto il cibo :(domani mattina devo assolutamente farla controllare ...................

Ellis
28-06-2011, 22:04
Non mi sembra di averlo letto, ma è stata sverminata?

superlu
28-06-2011, 22:04
povera piccola
quando la mia aveva diarrea io le ho dato il pollo al vapore e le ha sistemato il pancino...prova magari migliora

dabolem
28-06-2011, 22:32
Anche a me il vet ha consigliato il pollo per la diarrea
Oltre al bimixin.

billa
28-06-2011, 22:34
:cry:si e' stata sverminata,esami feci piu' volte ripetute anche alla giardia e' negativa,fiv e felv neg. ha fatto terapia con Stomorgil ...florentero ecc .....mangia intestinal RC,MANGIA MA NON ASSIMILA ...................NON SO PIU' COSA FARE

Ellis
28-06-2011, 22:39
Hmm... hai provato a dare per qualche gg un monoproteico e vedere se va meglio?
Magari è intollerante a qualcosa ed ormai i villi intestinali non assorbono più...

Certo, qui ci vuole un bravo vet.... perchè non segnali la cosa a Koko o Perlina?

mariteca
28-06-2011, 23:08
Scusate intervengo io!

Per Lucy fin'ora, tra visite e medicine, sono stati già spesi 300 € .. fors di più!!
Abbiamo trovato solo vet. deficienti e incompetenti, visite sommarie, antibiotici dati a caso, duemila esami delle feci sempre negativi, sverminanti inutili, ecografie senza rasare il pancino ... sta micia sta sempre peggio, è magrissima, ha sempre feci molli e quando sta ferma dondola leggermente! E' stata in degeza due giorni per emocromo e sterilizzazione e l'hanno restituita senza aver fatto nulla!! :mad: La vet. (l'ultima della serie) ha detto che visto che sta male è inutile fare gli esami tanto verrebbero sballati, e ce l'ha ridata che non sta nemmeno in piedi, senza aver fatto nulla e si è pure presa altri 35 euro!! Vi sembra normale??
Non sappiamo più dove sbattere la testa e, soprattuto, NON ABBIAMO PIU' SOLDI!!!
ORmai abbiamo solo lacrime, non riusciamo ad aiutarla, più si va avanti più peggiora!

Ci ha prescritto di nuovo un ANTIBIOTICO GIà dato, ma in base a cosa non si capisce .... pensano che basta un po' di amoxicillina a caso e passa tutto! Incompetenti ... manco fosse l'acqua di Lourdes .... ma voui fare degli accertamenti e capire la cura giusta!!!!????

merysara
28-06-2011, 23:10
Uff! questa non ci voleva :disapprove:
dall'esame delle feci è stata esclusa la coccidiosi?
quoto Ellis, potrebbe avere una intolleranza...

merysara
28-06-2011, 23:14
ORmai abbiamo solo lacrime, non riusciamo ad aiutarla, più si va avanti più peggiora!

mi dispiace tanto:( non riesco proprio a capire, questa diarrea che persiste è un rompicapo:disapprove:

mariteca
28-06-2011, 23:27
Uff! questa non ci voleva :disapprove:
dall'esame delle feci è stata esclusa la coccidiosi?
quoto Ellis, potrebbe avere una intolleranza...

L'unica cosa che non è stata fatta è la prova con i monoproteici .... ma alla prima vista era stata vista da una vet (i primi di maggio) ed era stata fatta una lastra perchè aveva la pancia un po' gonfia e non si sapeva ancora se aveva i cuccioli vivi, in quell'occasione era stata notata una macchia a livello dello stomaco .... una settimana dopo è stata riportata per eco di controllo, che è stata fatta alla caxx@ senza nemmeno rasarla, e aveva detto che era tutto a posto ....

Ellis
28-06-2011, 23:52
Scusate però, eh.... ma se uno mi fa un'ecografia del cavolo, io non lo pago.... e che cax, ma mica i soldi stanno sotto i sassi !! Idem quell'altra che non le ha fatto nulla...

Ma non si può cambiare vet?
E le vet del forum che dicono?

mariteca
28-06-2011, 23:57
Scusate però, eh.... ma se uno mi fa un'ecografia del cavolo, io non lo pago.... e che cax, ma mica i soldi stanno sotto i sassi !! Idem quell'altra che non le ha fatto nulla...

Per ora ne abbiamo cambiati almeno 4! Assunta è andata pure in clinica ... domani mattina passo dal mio e lascio dei soldi, vediamo ..... ma lui i prelievi li manda fuori e non avremo i risultati subito, domattina chiedo se almeno si riesce a fare una lastra, per l'eco credo chiami un ecografista esterno ..

mariteca
29-06-2011, 00:02
Qui con i vet è uno schifo ... per i gatti raccolti non fa niente nessuno .... l'ultimo piccolino che trovò Assunta, non volevano farlo entrare se prima non pagava!! Testuali parole "se avete 30 euro bene, se no niente, se no qui poi fanno tutti così" ....
Capito?!

mariteca
29-06-2011, 00:23

Non ha fatto nulla ma l'ha tenuta due giorni e una notte! E se l'è fatto pagare!!

Pupa
29-06-2011, 02:16
Intanto smetterei di dare antibiotici a caso,
che peggiorate solo la situazione a questo punto..

(la sterilizzazione anche, l'avrei rimandata..
perchè sterilizzarla se sta male??)

Io ora andrei solo di probiotici, vitamine e flebo di ringer lattato,
con diarree persistenti e disidratazione ci credo che non si regge in piedi!!!:confused:

Secondo me c'è da tentare un recupero, e non continuare con esami
e antibiotici..
bisogna anche darle il tempo di riprendersi da tutto questo..

Ho avuto un gatto che faceva 4-5 scariche liquide al giorno,
che non risultava nulla di nulla dagli esami..feci, urine, sangue..,
svermanti di tutti i tipi, nulla..
solo elettroliti sballati per la diarrea.
Anche lui crocche intestinal e sensitive,
ma poi beveva come una fontana per fortuna,
(e non era neanche diabetico, ipotesi presa in considerazione perchè beveva
tanto)
Insomma...ci ha messo 4mesi con fermenti e crocche intestinal a riprendersi
del tutto, e ogni tanto soffriva di malassorbimento intestinale,
poteva essere celiaco, o avere coliti croniche, per quanto ne so io..:(
Ma di certo tutti i soldi spesi in esami non hanno dato una spiegazione..
non so proprio..

ps. spesso la celiachia nei gatti non viene diagnosticata,
tenterei un'alimentazione priva di cereali e glutine..
Poi la vostra micina sta facendo troppi antibiotici!

billa
29-06-2011, 05:09
infatti visto i risultati ..................non sto certo dando gli antibiotici!
non ha scariche liquide , solo e' evidente che non assimila nulla!
so bene che non e' pronta x la sterilizzazione ho chiesto appunto esami del sangue almeno x cercare di individuare il problema..........

lunanera
29-06-2011, 06:40
assunta chiedi una coltura delle feci, e comincia subito con le vitamine......

mariteca
29-06-2011, 06:53
Ne ha fatti 6 di esami feci fin'ora ..

mariteca
29-06-2011, 07:05
(la sterilizzazione anche, l'avrei rimandata..
perchè sterilizzarla se sta male??)

Infatti noi volevamo che facesse un esame prima, lei invece si è incaxxata perchè voleva sterilizzarla .. risultato non ha fatto nulla

Ellis
29-06-2011, 07:20
Questi vet che la laurea la prendono con i punti del latte...... e che cax !!

Dunque... racconto per comparare le esperienze...
Il mio Tito, trovato in un parcheggio magro magro, si è fatto catturare solo perchè non aveva le forze per la fuga, era pieno pieno di ascaridi, tanto che li vomitava, una cosa mai vista a detta del vet.
Andava a diarrea una bellezza, ho impiegato mesi e mesi per fargliela passare.... adesso che sono giusto 8 mesi che è con me, si sta riprendendo...
Lia, altra micetta raccolta dalla strada ( ma appena buttata fuori, perchè era domesticissima), diarrea a non finire, per mesi... Ho fatto fare almeno 5 analisi delle feci, nulla, nulla.... erano sempre a posto.
Allora di testa mia l'ho sverminata più volte con il drontal e dopo una cura di qualche mese con intestinal ha smesso. Ma pure qui... mesi.

Questi esempi per dire che possono essere vermi e non vedersi nelle feci. E una sola sverminazione non è servita a nulla...
Certo, le analisi del sangue ci vorrebbero, per vedere quali valori sono sballati.
Poi, quando la diarrea dura troppo, escludendo altro ( la macchia della prima ecografia) ed in presenza di un'intolleranza, i villi intestinali impiegano mesi per riformarsi ( e ve lo dice una celiaca)...

Ellis
29-06-2011, 07:21
Questi vet che la laurea la prendono con i punti del latte...... e che cax !!

Dunque... racconto per comparare le esperienze...
Il mio Tito, trovato in un parcheggio magro magro, si è fatto catturare solo perchè non aveva le forze per la fuga, era pieno pieno di ascaridi, tanto che li vomitava, una cosa mai vista a detta del vet.
Andava a diarrea una bellezza, ho impiegato mesi e mesi per fargliela passare.... adesso che sono giusto 8 mesi che è con me, si sta riprendendo...
Lia, altra micetta raccolta dalla strada ( ma appena buttata fuori, perchè era domesticissima), diarrea a non finire, per mesi... Ho fatto fare almeno 5 analisi delle feci, nulla, nulla.... erano sempre a posto.
Allora di testa mia l'ho sverminata più volte con il drontal e dopo una cura di qualche mese con intestinal ha smesso. Ma pure qui... mesi.

Questi esempi per dire che possono essere vermi e non vedersi nelle feci. E una sola sverminazione non è servita a nulla...
Certo, le analisi del sangue ci vorrebbero, per vedere quali valori sono sballati.
Poi, quando la diarrea dura troppo, escludendo altro ( la macchia della prima ecografia) ed in presenza di un'intolleranza, i villi intestinali impiegano mesi per riformarsi ( e ve lo dice una celiaca)...

AnnaLucy
29-06-2011, 07:21
Lussetta ti prego riprenditi amoricino ....... Billa, io non me ne intendo un granchè...ma so che con te la piccola è in buonissime mani...se oggi pm posso ti faccio una ricarichina che può essere un aiutino per te ....

Ellis
29-06-2011, 07:22
Annalucy,
mi dai al volo il numero, che devo andare all'ufficio postale, così aiuto pure io?

Pignetta
29-06-2011, 07:49
Poveri mici randagi neanche i veterinari hanno cura di loro, che tristezza infinita:cry:

Questa povera micia sarà di sicuro anche molto stressata per tutte queste visite avanti e
indietro, forse anche questo influisce, somministrarle dello Zylkene?

Se provaste a darle solo pollo bollito integrato con una pasta multivitaminica?

Spero di non aver detto delle castronerie.

superlu
29-06-2011, 07:53
Ma portarla alla clinica e chiedere una dilazione di pagamento?
un po' al mese, tutte insieme qualcosa riusciamo a pagare!
e magari la vede qualcuno competente e risolviamo il problema una volta per tutte!

billa
29-06-2011, 09:16
ragazzi al volo..................stamani si reggeva meglio e feci compatte con solo intestinal...........la lascio tranquilla fino a sabato mattina poi' alle ore 9 fara' esami del sangue poi con esito faremo accertamenti in clinica .............................un bacio a tutti

gattamatta
29-06-2011, 10:24
e per fortuna che il veterinario dovrebbe curare (cioè aver cura) degli animali! A me pare che questi qui abbiano cura solo del dio denaro...

superlu
29-06-2011, 10:33
ma il giuramento di ippocrate i veterinari non lo fanno???

mariteca
29-06-2011, 11:11
Dunque .. stamattina sono passata dal mio vet., ho lasciato "dindi" e ho prenotato ... gli esami del sangue sabato mattina, ha detto bene per le flebo che vuole fare Assunta, carnitina, vitamine e ringer, perchè quel leggero dondolio è proprio indice di una grave spossatezza e disidratazione, dare intestinal a tutti senza sgarrare (ma già lo facevamo) e poi in base al risultato delle analisi valuteremo se è il caso di fare un'altra eco ... secondo lui quella macchia poteva essere aria, ma se dovesse avere esami brutti, rifaremo un controllo presso una clinica dove lui si appoggia .... incrocini per questa miciola, non mi do pace che dopo tanto tempo sta ancora così, la voglio vedere in forma e grassottella porca paletta!!!!! :micimiao11:

kiwi&mirtillo
29-06-2011, 11:19
leggo solo ora, grazie a Princess che mi ha segnalato
mi spiace per questa situazione... è quasi surreale che non ci si possa fidare di nessun veterinario.. con tutto quello che fai! sicuramente ti conosceranno porca miseria!!! come si fa!?

io credo che la cosa primaria sia proprio trovare un vet con cui si possa parlare e di cui fidarsi...
Billa... oltre a quelli qui nominati, c'è qualcun altro? a chi ti rivolgi di solito? i tuoi mici da chi sono seguiti? il vet di Mariteca è troppo lontano? Io proporrei anche la mia... ma siamo troppo distanti... e il viaggio sarebbe lunghissimo! Entro quale raggio ti muoveresti? possiamo cercare tra tutti i contatti del forum un vet affidabile...

quoto chi ti dice che forse si potrebbe fare una coltura delle feci... che è diverso dall'esame feci standard, e che è più mirato per trovare coccidi e giardia... l'aspetto mucoso delle feci mi richiama proprio questi due parassiti... l'antibiotico potrebbe anche servire... ma se dato "mirato", non a caso... e soprattutto non dopo tutti i tentativi fatti (come giustamente fate notare!)

farei anche un esame del sangue, senza dubbio... ma come dici tu e come ti hanno suggerito, lasciamo a Lucy qualche giorno di calma per riprendersi

anche io fare alimentazione solo Intestinal + fermenti
se, come ricordo, la sua alimentazione è stata un po' sballata (vedi intrusioni varie dove stalla... con cibi inadeguati ecc) e lei già di suo è debole e delicata di intestino (in più, insomma... ne ha passate tante!) ci vuole un sacco prima che si rimetta in sesto... potrebbe non essere un problema di assimilazione generico, ma proprio di intestino in cattivo stato

ultimo: qualcuno mi rimanda PP e CF di Billa... ?? ho cambiato pc e non trovo più dove avevo memorizzato i dati per fare il versamento!

coraggio Assunta, cerca di rimanere calma per quel che puoi... capisco la frustrazione e la rabbia... ma non ti far assorbire.... vedrai che Lucy starà bene! Questa micia è stata fortunata... ha lottato finora e sono convinta che non smetterà di farlo.
Diamole il tempo...

kiwi&mirtillo
29-06-2011, 11:20
OPS... Mari, ho postato insieme a te... ora mi leggo gli aggiornamenti

kiwi&mirtillo
29-06-2011, 11:30
Be' Mari.. mi sembra un approccio più che razionale!!! W te e il tuo veterinario!
E' importante che le intrusioni... alimentari.. siano interrotte! Come procede su quel fronte?

Incrocini attivissimi e anche tanti pensieri positivi! Io sono fiduciosa!
Forza Lucy!!

p.s. mi rimandi i dati PP ?

mariteca
29-06-2011, 11:52
Be' Mari.. mi sembra un approccio più che razionale!!! W te e il tuo veterinario!
E' importante che le intrusioni... alimentari.. siano interrotte! Come procede su quel fronte?

Incrocini attivissimi e anche tanti pensieri positivi! Io sono fiduciosa!
Forza Lucy!!

p.s. mi rimandi i dati PP ?

Purtroppo lo sai com'è ... il problema "intrusioni" c'è stato e c'è e questo non ci ha aiutate fin'ora ... se continua così abbiamo voglia a sbattimenti e soldi spesi ...
e comunque quoto Ellis, la micia ha/aveva l'intestino troppo incasinato, sono settimane che ci sgoliamo per l'alimentazione ... già ste cose sono lunghe, poi le intrusioni ... :mad:

PS ... la coltura è stata fatta, negativa, è stata sverminata più volte, ma ti posso dire la mia?? Questa i vermi non li ha e non li ha mai avuti ... il problema purtroppo è un altro! Ma adesso basta, con tutti i soldi che stiamo spendendo, guarda! ... :296:

Vabbé non tutti capiranno 'sto "sproloquio" ... fa niente :D ... so' stressata :dead:

fedefaith
29-06-2011, 14:58
Incrocio tutto, speriamo che con questo nuovo approccio le cose si chiariscano un pochino... sicuramente l'alimentazione va controllata di più (anche per escludere intolleranze), ma so bene che nella situazione attuale è tutto MOLTO complicato...

Tanti grattini alla Lucy...

forza forum aiutiamo questa micia ;)

dabolem
29-06-2011, 16:32
Tanti incrocini per lucy, speriamo si riesca a risolvere!
Appena riesco faccio una ricarichina anch'io

billa
29-06-2011, 20:12
@SIMONA ..dopo quanto e' successo a MINNI l'anno scorso che volo' sul ponte il4 luglio
ho cancellato due vet x diagnosi sbagliata e leggerezza.....ultimamente se ho urgenze vado alla Gransasso pero' x me e' costosa ,purtroppo non ho un vet di fiducia
a questo punto mi fido poco di tutti|

Pupa
29-06-2011, 21:12
Io quando gli esami sono tutti negativi, e le cure tentate
più volte, come voi,
e nonostante questo i mici continuano a stare male e avere
diarree per mesi..
penso sempre che possa essere celiachia o coliti.:confused:

Avevo espresso il dubbio anche sul mio micione, che ha avuto più
di 4 mesi di diarrea liquida prima di iniziare a migliorare,
ma i vet non hanno, o non riescono, ad indagare in questo senso..
non so..:confused:

Però sostenendo il gatto con flebo, vitamine e probiotici,
e sopratutto, in questi casi, eliminando i cereali e il glutine,
si risolve pian piano il malassorbimento..

quindi il dubbio è più che leggittimo!!:eek:

Io gli davo crocche sensitive e grain free,
più che controllare le intestinal (che pure avevo dato inizialmente)
controllavo che non avessero cereali e glutine..
e guarda caso funzionava...:D
Quando passava ad alimentazione normale aveva recidive..
La seccatura è che costano troppo per me,
per fortuna all'epoca lavoravo..
spero non mi ricapiti un gatto con malassorbimento intestinale o
mi devo vendere un rene cax...:mad:

Ellis
30-06-2011, 13:39
Come promesso a Mariteca, ho parlato con la vet di Ciccio, che è davvero brava.

Dunque... senza vedere la micia, non è che può fare miracoli, ma i passi da compiere sarebbero i seguenti: ecografia ( rasata perchè altrimenti sarebbe impossibile vedere bene, a meno di una massa tumorale enorme, dice lei !!) ed in base a quello che emerge, una gastroscopia con biopsia.
Intanto agire anche sul cibo: monoproteico meglio se fatto in casa. Lei dice almeno tre settimane di pollo lessato accompagnato da un cucchiaio di riso ben cotto. Questo in esclusiva, senza dare null'altro... Se è un problema di intolleranza, lei dice che passeranno mesi prima che le cose vadano a posto, proprio perchè sono mesi che va avanti così... Però con questa dieta, i miglioramenti ci dovrebbero essere.... a meno che la micia non abbia altro.

billa
30-06-2011, 21:31
Elisabetta! Lucy sembra migliorare feci formate con intestinal umido RC.e croccantini sempre intestinal ,pero' lucy e' ancora con tre dei suoi piccoli allora devo dare praticamente a tutti lo stesso cibo,il vet di Mariteca x ora ha consigliato cosi,sabato comunque prelievo di sanguee poi faremo gli altri accertamenti...........non ti dico la gioia a raccogliere x la prima volta (quelle belle tortine!)poverina quasi due mesi di problemi intestinalie e cure inutili ......incrociamo x lei .....

Ellis
30-06-2011, 23:09
Sono davvero lieta che va meglio.
L'importante è non cambiare, se stai dando intestinal continua...
E non ti preoccupare per i micini ( a parte il costo !!), gli intestinal non fanno male....

AnnaLucy
01-07-2011, 06:54
Dai Lucciolina bella....

billa
01-07-2011, 14:39
Mi sono tranquillizzata troppo presto .............di nuovo cacchi' molliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:(

kiwi&mirtillo
01-07-2011, 15:00
Mi sono tranquillizzata troppo presto .............di nuovo cacchi' molliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:(

ci sono state "intrusioni" alimentari? :mad:

in ogni caso... ci sta che abbia degli alti e bassi, con qualche strascico... le cose di pancia, lo sai meglio di me... sono luuuuunghe da risolvere.
ma lei come sta? come la vedi? ancora debole?

fedefaith
01-07-2011, 16:11

No Lucyna... aspetto con ansia lunedì e le analisi... purtroppo se è questione di "rinsesto" intestinale ci vorrà parecchio tempo:shy:

Ma almeno sta un po' meglio o è ancora mogia?

tanti grattini

billa
01-07-2011, 17:08
ci sono state "intrusioni" alimentari? :mad:

in ogni caso... ci sta che abbia degli alti e bassi, con qualche strascico... le cose di pancia, lo sai meglio di me... sono luuuuunghe da risolvere.
ma lei come sta? come la vedi? ancora debole?

No Lucyna... aspetto con ansia lunedì e le analisi... purtroppo se è questione di "rinsesto" intestinale ci vorrà parecchio tempo:shy:

Ma almeno sta un po' meglio o è ancora mogia?

tanti grattini

sembra meglio ...l'altro giorno era una pena non si reggeva sulle zampe ...e' sempre magra nonostante mangia molto e' scavata non ha preso un'etto da quando e' al sicuro ..........sono io un po' giu' x i micini ho delle richieste del tipo proviamo ....se non si arrampicano troppo.......oppure persone che non vogliono il controllo:mad:che faro'?Lucy sara' stressata magari anche dai cuccioli ! lei e' una mamma super protettiva ...e' un'amore quando arrivo mi aspetta dietro la porta e fusa a trattore...testatine ...amoreeeeee

fedefaith
01-07-2011, 17:27
Ma dove si dovranno mai arrampicare:mad:?? Sono così tranquilli i miciotti, è normale che siano un po' irruenti perché sono cuccioli... Anche quando sono andata a trovarli hanno saltato sul tiragraffi due minuti e poi si sono addormentati, dolci...

fedefaith
01-07-2011, 17:27
ps. billa hai ricevuto la mia mail con il volantino ? ;)

billa
01-07-2011, 17:32
vogliono provarli ...manco fossero macchine:mad:
Si Federica ho ricevuto il volantino ! grazie ! hai poi trovato la foto di Lucy?

fedefaith
01-07-2011, 17:41
una l'ho spedita a mariteca, quella con lucy sulla lavatrice. Ne avevo un'altra di lucy sul tavolo ma devo farmela recuperare perché non l'avevo scaricata sul computer (non so perché, in automatico non me l'ha presa), e la macchina è rimasta in italia... ma vedrai che riesco a recuperarla ;)

il volantino va bene? Magari aiuta per degli adottanti responsabili (speriamo, incrociamo ancora tantissimo)

Ellis
01-07-2011, 18:31
Non ti preoccupare se capita che fa cacchina molle, la vet l'ha detto, se è causata da problemi intestinali, ci vorrà molto tempo...

billa
01-07-2011, 19:35
una l'ho spedita a mariteca, quella con lucy sulla lavatrice. Ne avevo un'altra di lucy sul tavolo ma devo farmela recuperare perché non l'avevo scaricata sul computer (non so perché, in automatico non me l'ha presa), e la macchina è rimasta in italia... ma vedrai che riesco a recuperarla ;)

il volantino va bene? Magari aiuta per degli adottanti responsabili (speriamo, incrociamo ancora tantissimo)

@fedefaith ,bene l'ho inviata alla clinica li saranno piu' visibili .....incrociamo ...
stasera il grigino paciocchino anche lui cacchi molli' ....cacchioooooooooooooooooooooooooooooooooooo!noo ooooo!

fedefaith
01-07-2011, 21:51
no grigino che combini? Possibile che abbia colpito così anche lui? Dici qualcosa di trasmissibile?

billa
01-07-2011, 23:19
no grigino che combini? Possibile che abbia colpito così anche lui? Dici qualcosa di trasmissibile?

no! non credo a questo punto stanno tutti bene ....forse il cambio di alimentazione x lui ora x lucy sono costretta a dare intestinal...
domattina metto anche lui nel trasportino insieme alla mamma e andiamo dal vet...una visitina ci sta'($) spero!comunque saltano e giocano e' una gioia osservarli mentre lottano.........

billa
02-07-2011, 12:59
FATTO ! lucy dal vet per il prelievo del sangue ha dovuto fare una leggera sedazione...perche' era un po' arrabbiata ! verranno fatti gli esami di routine x capire il suo stato ,l'altro esame x capire se e' un malassorbimento ....................costa veramente troppo ....praticamente una salasso ..per ora spero si arrivi a una diagnosi !
il suo piccolino l'ha visitato sta bene ....nel trasportino con Lucy era tranquillo e d ha anche ciucciato dalla mamma ..........tenerissimo !
Lucy tornata a casa e' irrequieta vuole uscire .....non vorrei che arriva il calore !:(

merysara
02-07-2011, 14:02
allora attendiamo l'esito degli esami, incrocini nel frattempo!!

fedefaith
04-07-2011, 15:58
oggi si saprà qualcosa degli esami?

tanti grattini... mi raccomando billa facci sapere ;)

mariteca
04-07-2011, 22:48
Stasera ho parlato con il vet. ... gli esami sono nella norma, ha solo i leucociti un po' sballati, quindi un'infiammazione, il vet dice di non preoccuparsi che sicuramente è dovuto alla diarrea che ha avuto per un mese, ora per fortuna si iniziano a vedere delle cacche formate! Adesso andiamo avanti con la cura che ci ha prescritto + intestinal per una settimana ancora e poi, moooolto lentamente, si reintroduce il cibo normale dando insieme cronentero, che dovrà prendere per un mese almeno ...

Ha anche colesterolo e trigliceridi bassi, questo ha detto che è dovuto al fatto che i micini continuano a ciucciare tanto, povera Lucy, grassi proprio non ne ha :( oltretutto i grassi servono a riformare i villi intestinali, quindi nel suo caso è ancora più importante ... cmq, in generale nulla di preoccupante, reni, pancreas, fegato sono a posto.

Ci ha detto di aspettare almeno 15 giorni ancora e poi possiamo portargliela per la sterilizzazione ... la ricovera il lunedì, le da il galastop per qualche giorno, la sterilizza e la dimette il sabato ...

AnnaLucy
05-07-2011, 06:54
attendiamo fiduciose....

lunanera
05-07-2011, 08:13
scusate ma quasi sette giorni in clinica non vi costa una fortuna, solo per la strerilizzazione?

mariteca
05-07-2011, 09:44
scusate ma quasi sette giorni in clinica non vi costa una fortuna, solo per la strerilizzazione?

Non abbiamo alternative .. deve prendere il glastop per 2/3 giorni senza stare a contatto con i piccoli, se continuano ad attaccarsi è inutile, poi dopo l'operazione deve stare almeno le prime 24/48 ore tranquilla, non abbiamo alro posto dove tenerla.
Non è una clinica, è il mio vet.

lunanera
05-07-2011, 10:08
capito

billa
05-07-2011, 11:00
di nuovo cagotto............................io mi sparo un colpo ! sono allo stremo e' dal 17 di maggio che do' intestinal.....e raccolgo cacche molli .......non so piu' cosa fare un di' bene e 10 male,oltretutto sono ospitati e devo andare tre o quattro volte al giornox l'igene e la pappa ! una fortuna x nulla..... LORO :p i piccoli ciucciano ancora loro stanno bene fortunatamente..........

Princess Peach
05-07-2011, 22:24
Ciao billa, come va? :)

dabolem
05-07-2011, 23:06
Anche il mio thor ha fatto quasi un mese di diarrea e anch'io le ho provate tutte.
L'unica che ha funzionato è statomil bimixin, in 2 giorni gli è passata - nel frattempo però ha perso due kg di peso :(
Povera lucy, lei sta anche allattando.

billa
05-07-2011, 23:23
Ciao billa, come va? :)

purtroppo ancora diarrea! nonostante tutte le cure:(..............e lei sta ancora allattando ed e' sempre affamata!

AnnaLucy
06-07-2011, 06:56
Accipicchia con 'sta diarrea.....!!!!

mariteca
07-07-2011, 16:45
Metto qui i rilutati degli esami che ha fatto LUcy ... qualcuno riesce a capire perchè ha questa cavolo di cacca molle e spatasciata?! :89:
Se non migliora, addio sterilizzazione :89:

Emocitometria e formula leucocitaria (Contaglobuli Laser)
Leucociti 13.40 K/microlitri (5.5-19.5)
Eritrociti 7.70 M/microlitri (5-10)
Emoglobina 11.50 g/dl (8-15)
Ematocrito 35.90 % (24-45)
Volume globulare medio (M.C.V.) 46.62 flitri (37-49)
Valore emoglobina corpuscolare medio (M.C.H.) 14.94 pg (13-17)
Concentrazione emoglobinica corpuscolare media (M.C.H.C.) 32.03 g/dl (30-36)
Ampiezza distribuzione eritrocitaria (R.D.W.) 10.70 <* % (15.4-23)
Piastrine (Trombociti) 72.00 <* K/microlitri (175-500)
Trombocitopenia
Granulociti neutrofili 9.00 K/microlitri (2.5-12)
Linfociti 3.60 K/microlitri (1.4-7)
Monociti 0.50 K/microlitri (0.1-0.8)
Granulociti eosinofili 0.30 K/microlitri (0.1-0.8)
Granulociti basofili 0.00 K/microlitri (0-0.4)
Granulociti neutrofili 67.16 % (35-78)
Linfociti 26.87 % (22-45)
Monociti 3.73 % (1-4)
Granulociti eosinofili 2.24 % (2-12)
Granulociti basofili 0.00 % (0-4)
Annotazioni dell'ematologo:
Stima piastrinica ridotta (circa 5/HPF),
alcuni microaggregati piastrinici.
Lieve anisocitosi delle emazie, eritrociti nucleati circa 2%.
Granulociti neutrofili bandati 1%.

Urea ematica (U.V. fixed-time) 55.00 mg/dl (40-70)

Glucosio ematico (Enzimatico (god/pod trinder)) 91.00 mg/dl (50-120)

Transaminasi AST-GOT (Enzimatico U.V.) 22.00 UI/lt (37ºC) (14-80)

Transaminasi ALT-GPT (Enzimatico U.V.) 76.00 UI/lt (37ºC) (20-90)

Gamma GT (Enzimatico) 4.00 UI/lt (37ºC) (2-14)

Creatinina ematica (Cinetico colorimetrico) 1.10 mg/dl (0-1.5)

Calcio ematico (Colorimetrico)
Calcio 9.79 mg/dl (8.6-10.8)
Calcio 4.89 mEq/lt (4.3-5.4)

Fosforo (Colorimetrico)
Fosforo 3.57 mg/dl (3.5-6)
Fosforo 2.10 mEq/lt (2.06-3.53)

Colesterolo totale (Enzimatico colorimetrico) 77.00 mg/dl (70-150)

Fosfatasi alcalina (alp) (Enzimatico colorimetrico) 137.00 UI/lt (37ºC) (40-200)

Bilirubina totale (Colorimetrico) 0.20 mg/dl (0.15-0.3)

Trigliceridi (Enzimatico colorimetrico) 46.00 <* mg/dl (50-100)

Alfa amilasi (Cinetico colorimetrico) 1342.00 UI/lt (37ºC) (530-1660)

Lipasi (Cinetico colorimetrico) 20.00 UI/lt (37ºC) (10-200)

Lattato deidrogenasi (ldh) (Enzimatico U.V.) 442.00 UI/lt (37ºC) (70-490)

Creatinchinasi (ck) (U.V. ottimizzato) 170.00 UI/lt (37ºC) (50-450)

Sodio (Potenziometria indiretta)
Sodio 151.80 mEq/lt (143-158)
Sodio 349.14 mg/dl (323-360)

Potassio (Potenziometria indiretta)
Potassio 5.79 >* mEq/lt (3.2-5.3)
Potassio 22.58 >* mg/dl (12.5-20.5)

Cloro (Potenziometria indiretta)
Cloro 119.00 mEq/lt (108-128)
Cloro 416.50 mg/dl (360-440)

Elettroforesi (Capillare)
Proteine totali ematiche 9.30 >* g/dl (6-7.5)
Albumine 38.50 <* % (42.21-61.33)
Globuline alfa 1 1.30 % (1-4.6)
Globuline alfa 2 23.20 >* % (7.91-19.85)
Globuline beta 1 8.40 % (2.74-12.96)
Globuline beta 2 6.40 % (3.47-12)
Globuline gamma 22.20 % (5.42-26.43)
Rapporto Albumine/Globuline 0.63 <* % (0.73-1.59)
Albumine 3.58 g/dl (2.53-4.6)
Globuline alfa 1 0.12 g/dl (0.06-0.34)
Globuline alfa 2 2.16 >* g/dl (0.47-1.49)
Globuline beta 1 0.78 g/dl (0.16-0.97)
Globuline beta 2 0.60 g/dl (0.21-0.9)
Globuline gamma 2.06 >* g/dl (0.32-1.98)

cibergatta
07-07-2011, 23:46
Come esami, complessivamente, non sono niente male..... le piastrine sono un pò basse e poi l'elettroforesi sierica è lievemente alterata, anche se non tantissimo. Non mi sembra però che i parametri sballati possano spiegare la sua diarrea....

@mariteca: grazie!

Pupa
08-07-2011, 04:31
Urka quanti esami..
ma secondo me non ha nulla nel sangue che non vada..
è che l'intestino è molto lento a riprendersi..
se per qualche motivo i villi intestinali sono ridotti al minimo,
ci vogliono mesi per riprendersi..

mariteca
08-07-2011, 09:00
Come esami, complessivamente, non sono niente male..... le piastrine sono un pò basse e poi l'elettroforesi sierica è lievemente alterata, anche se non tantissimo. Non mi sembra però che i parametri sballati possano spiegare la sua diarrea....

@mariteca: grazie!

:o Grazie!!!!!!! :kisses:

Sarebbe utile fare il profilo per il malassorbimento? Costa solo quello 150 euro :shy:
Il vet pensava di provare a darle del deltacortene per qualche giorno e vedere se si sfiamma un po' l'intestino ... che dici?

billa
08-07-2011, 15:15
@ PERLINA .............@KOKO......qualche consiglio?

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

lunanera
08-07-2011, 17:16
credo che entrambe siano parecchio incasinate, provate a mandare un pm magari

Pupa
08-07-2011, 21:17
Cavoli..
ma 150 euro per un esame..
non potrei mai al momento..
io mi comporterei come se fosse positivo,
anzi, come un gatto celiaco..niente cereali e glutine e
vedrei se risolve..

Koko
09-07-2011, 01:31
Letto tutto! Sono molto perplessa per il comportamento di alcuni colleghi. E' vero che mantenere un ambulatorio costa tantissimo (davvero tanto) e che non possiamo lavorare senza percepire un guadagno (purtroppo)...ma è anche vero che se ti fai pagare, devi almeno fare un lavoro FATTO BENE. Da un altra parte si può sempre provare ad aiutare le persone con dei pagamenti rateali o facendo sconti, regalando farmaci ecc...credetemi, è molto difficile comunque perche i costi dell'attività sono molto elevati, e per quel motivo non possiamo curare gratuitamente tutti i trovatelli anche se quello era il nostro sogno da bambini o da studenti...purtroppo poi si deve affrontare la realtà, fatta di bollette, costi e sacrifici. Ma non bisogna mai perdere il cuore ne tanto meno lucrare in modo disonesto. Ci sono casi e casi.

Altro fenomeno molto diffuso, è quello della clinica o ambulatorio con il titolare poco presente che, volendo avere tanto tempo libero e tanti guadagni, prende (non ho detto assume ma "prende") i neolaureati magari bravissimi ma molto disorientati e li butta nel campo senza fornire ulteriore training. Questi professionisti vengono sfruttati, demotivati e malpagati....ed alla fine c'è il rischio che vi ritrovate davanti a delle persone frustrate e poco seguite che devono prendere in mano la salute dei vostri animali. Alcuni rimangono in giro a combinare solo dei grandi disastri, altri scappano all'estero o cambiano settore appena possibile....ed alcuni pochi fortunati riescono a mettersi in proprio o hanno la fortuna di trovare un posto di lavoro degno in uno studio o clinica dove vengono stimolati nel modo giusto. E dal mucchio, per fortuna, possiamo contare con tanti medici validissimi.

Comunque...scusate lo sfogo....se hai bisogno di un punto di riferimento a Milano ti posso dare 2 nominativi di fiducia tramite MP.
--------------------------------------------------------------------------------
Passiamo adesso a Lucy.
Le caratteristiche della piccola, la risposta alla dieta intestinal e gli esami mi danno tanto tanto l'idea di un malassorbimento. Le globuline e le proteine sono alte, le albumine basse, il rapporto è alterato...insomma, ci sono i presupposti. Scusa se non ho visto, quanti anni ha Lucy???

Io andrei avanti con la dieta o intestinal o meglio ancora z/d, HA o hypoallergenic. Pollo e riso non sono un alimento nè completo, nè bilanciato per una micia con un problema così grave (magari va bene per qualche giorno ma NON può essere una dieta definitiva perche mancano le vitamine, la taurina ed i grassi e tra l'altro le molecole sono pure, non idrolizzate, e questo può peggiorare il quadro clinico).

DIETA Io ti consiglierei z/d della hills, HA della purina o hipoallergenic della royal perche queste diete sono le uniche ad essere idrolizzate (quasi predigerite) ed espongono in grado minore l'intestino agli antigeni del cibo (è stato dimostrato che la maggior parte di IBD croniche nel gatto dipendono da questi ultimi). Poi, Niente aggiunte o variazioni!!!!

INTEGRAZIONI è essenziale reintegrare la vitamina B12 e normalizzare la flora batterica. Per integrare la vitamina B12 c'è il generico iniettabile della Vedco. Si fanno 250 microgrammi per via sottocutanea una volta a settimana per almeno sei settimane, parlane con il vet che te la stà curando adesso. Come pre e probiotico ti consiglierei il fortiflora della purina che è anche appetibile o l'enteromicro.

APPROCCIO DIAGNOSTICO
ovviamente l'importante è curare i sintomi per preservare il paziente intanto che fai tutte le indagini per capire COSA ti stà causando i problemi. Non ha nessun senso fare mille esami trascurando lo stato del paziente....quindi idratazione, alimentazione, gastroprotettori e supporti vari sono essenziali.
Poi ci sono gli esami:
L'esame delle feci diretto, con lo striscio di feci fresche prese dal termometro è economico (io in genere lo faccio durante la visita senza costi aggiuntivi), poco sensibile ma molto specifico, cioè i positivi SONO positivi, ma i negativi possono essere falsi negativi.

L'esame tramite flottazione (quello costa dai 10 ai 20 euro) può identificare sia le uova di vermi che i coccidi (che sono protozoi). Se si usa la centrifuga si può identificare anche la ciste della giardia con un pò di fortuna. Con lo snap test o con l' ELISA si può identificare con certezza la giardia.
C'è un agente patogeno poco conosciuto, che è spesso causa di colite cronica nel gatto (quelle che non rispondono a niente). La Trichomona foetus non si vede con la flottazione, non si vede nello striscio e non si identifica con la coltura. Tra l'altro non risponde ne al metronidazolo ne al fenbendazolo.La TF si identifica con PCR o con un esame dal costo relativamente basso che si chiama IN POUCH (lo fà la IDEXX). La terapia è a base di Ronidazolo.

Per i casi cronici sono molto utili gli esami del sangue completi (con fPL, vitamina B12 e folati), l'ecografia, ed in alcuni casi ci vuole la laparotomia esplorativa con biopsie (sembra terribile ma in realtà è meno invasiva di quanto pensiamo ed è estremamente ultile). Nei gatti anziani bisogna escludere patologie tumorali, ipertiroidismo, IRC,

Nei casi di mancanza di risorse economiche per fare tutte queste prove si può tentare la diagnosi mediante la risposta alla terapia. Ovviamente bisogna distinguere tra diarrea dell'intestino tenue e colite, tra diarrea come sintomo secondario ad altre malattie (IRC, ipertiroidismo ecc) e diarrea dipendente da un problema primario dell'intestino.

In questi casi, io personalmente oltre alle cure di supporto, provo con i seguenti step (uno alla volta, se non ho risultati passo a quello successivo):
- Dieta normale, stabile senza variazioni se il micio mangia un pò di tutto
- Dieta specifica da sola
- Dieta specifica + disinfettante intestinale tipo bimixin+probiotici
- Dieta specifica + cure di supporto (flebo, gastroprotettore, probiotici) abbinate a (uno alla volta):
1- Svermature generali (1 ogni 21 gg x 3 volte)
2- Fenbendazolo (copre parassitosi e giardia)
3- Metronidazolo
4- Ronidazolo
5- Tilosina
6- Prednisolone (è il cortisonico che in questo caso funziona meglio nel gatto), per il cane prednisone, SEMPRE ACCOMPAGNATO DA GASTROPROTETTORE.

Nel caso di Lucy, con l'assenso dell'attuale vet curante, io me la sentirei di provare ad iniziare con il cortisonico, gastroprotettori, fermenti e dieta ipoallergenica. Il cortisone va diminuito gradualmente nell'arco di 10-12 settimane finchè non raggiungi un dosaggio di mantenimento.

Scusa il papiro....e se hai bisogno mandami un MP perche questo periodo per me è un pò critico, ma farò tutto il possibile per collegarmi nei ritagli di tempo per seguire i miei pelosetti virtuali!
Tante coccole per la piccola Lucy!!!

Pupa
09-07-2011, 04:02
wow..
questo si che è spiegare..:D

billa
09-07-2011, 05:21
Grazie Koko!.......Lucy ha circa 1 anno ...dalla visita e' molto giovane ma provata spero tanto di riuscire a curarla ! grazie di cuore per tutto il tempo che hai dedicato a lei ! ti inviero' mp x i vet di riferimento ......@zia Mariteca!---- copia e incolla----cosi' spuntiamo gli esami fatti ......giardia feci ecc tutti negativi ecc....ecc

mariteca
09-07-2011, 08:26
@Koko, grazie infinite!!! :kisses:

Koko
10-07-2011, 14:38
Prego:kisses: è un piacere.
Scusa se chiedo di nuovo qualcosa che hai gia scritto: aparte l'eco fatta senza tosatura:mad:, è stata poi fatta un eco completa per valutare la morfologia delle anse intestinali?

mariteca
10-07-2011, 14:45
Prego:kisses: è un piacere.
Scusa se chiedo di nuovo qualcosa che hai gia scritto: aparte l'eco fatta senza tosatura:mad:, è stata poi fatta un eco completa per valutare la morfologia delle anse intestinali?

No non è stata ancora fatta però ne avevamo parlato col vet., che dici? La facciamo fare?

mariteca
10-07-2011, 14:46
@Koko, mi mandi in pm i nominativi di cui parlavi?
Grazie!!

billa
10-07-2011, 15:14
@Koko! ho comperato i crocchi della ROYAL C,HIPOALLERGENIC.......se li mangiano i piccoli sono nutrienti x loro? purtroppo non posso dividere i cuccioli dalla mamma....

uff! oggi le feci di Lucy sono formate ma stranamente non solide.......:o

kiwi&mirtillo
12-07-2011, 08:00
Ciao Assunta!

Mari mi ha mandato i dati della PP. Questa settimana, entro venerdì, ti mando una ricarichina per Lucy!
Come sta? Come vanno le cose?

Ho visto che mi hai chiamato... ma sono stata via per un corso aziendale e non avevo modo di parlare al telefono. Ora sono tornata... se hai bisogno, sono qui!!! :)

Un abbraccio!!!!

Koko
12-07-2011, 18:34
@Koko, mi mandi in pm i nominativi di cui parlavi?
Grazie!!
Scusa!! non avevo visto, lo faccio subito!

No non è stata ancora fatta però ne avevamo parlato col vet., che dici? La facciamo fare?
Io ti consiglio di farla fare, serve moltissimo anche per monitorare gli effetti della terapia.

@Koko! ho comperato i crocchi della ROYAL C,HIPOALLERGENIC.......se li mangiano i piccoli sono nutrienti x loro? purtroppo non posso dividere i cuccioli dalla mamma....

uff! oggi le feci di Lucy sono formate ma stranamente non solide.......:o

Ottimo! per i piccoli vanno benissimo, non ci sono problemi, unico accorgimento magari, li porti aparte in bagnetto o in un altra stanza e gli somministri la scatolettina kitten, ogni giorno, fino ai 6-8 mesi di vita. (così aumenti un pò l'apporto proteico).
Per le feci porta pazienza....ci vuole tempo!
:kisses:

billa
12-07-2011, 21:19
Scusa!! non avevo visto, lo faccio subito!

Io ti consiglio di farla fare, serve moltissimo anche per monitorare gli effetti della terapia.

Ottimo! per i piccoli vanno benissimo, non ci sono problemi, unico accorgimento magari, li porti aparte in bagnetto o in un altra stanza e gli somministri la scatolettina kitten, ogni giorno, fino ai 6-8 mesi di vita. (così aumenti un pò l'apporto proteico).
Per le feci porta pazienza....ci vuole tempo!
:kisses:

Grazie Koko per le informazioni !separarli x il cibo e' un po' un problema loro mangiano se mangia Lucy ,infatti ho adottato un piatto ovale perche' altrimenti non ci riuscivano tutti insieme ,spero propio di darli in adozione ....Lucy e' famelica e' magra e scavata nei fianchi ,appena finisce il pasto le viene un pancione ,,,,temo a spostare i piccoli x il cibo lei e' tutt'ora protettiva e si innervosisce..... provero' grazie ancora!:kisses:

billa
14-07-2011, 14:42
ancoraaaaaa! oggi di nuovo molli' sara' stressata ? ieri le ho portato via un'altro cucciolo...insomma appena mi rallegro x le cacche belle subito si ricomincia....uffffffffffff
Lucy dai fammi questo regalo fai dei bei sigarini..................

mariteca
17-07-2011, 10:21
Buongiorno forum!!
Ho quasi paura a scriverlo ma, la dolce LUcy, a parte un giorno, ormai è un po' che fa cacchine belle mangiando intestinal e hypoallergenic .... mercoledì verrà la vet. a fare il richiamo del vaccino e se tutto continua bene, lunedì prossimo la si porta per la sterilizzazione .. speriamo non entri in calore proprio adesso!

Incrocini pleaseeeeeeeeeeeeeeeeee :D

merysara
17-07-2011, 10:24
Super incrocini :micimiao11: forza Lucy, continua così!!

mariteca
17-07-2011, 10:29
Grazie @Mery, forse siamo sulla buona strada! :micimiao11:

kiwi&mirtillo
18-07-2011, 08:57
ohhhhhh sospirone di sollievo!

sono contenta!
e... incrocio l'incrociabile :micimiao10:

mariteca
18-07-2011, 11:59
Grazie Simo, più che altro c'è da sperare che non entri in calore poco prima del fatidico giorno ... ormai ho prenotato e poi il vet. va in ferie, sarebbe proprio un pasticcio!

mariteca
18-07-2011, 23:33
Dove sono gli incrocini!??!! :badmood:

kiwi&mirtillo
19-07-2011, 07:55
Dove sono gli incrocini!??!! :badmood:

vale se li faccio doppi?? :D

:micimiao10: :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11:

AnnaLucy
19-07-2011, 08:11
Mi collego adesso dopo una settimana quindi:micimiao11: migliaia di incrocini per la Lucy :micimiao11:

superlu
19-07-2011, 09:18
tutto incrociato anche qui!!!

Lady Mosè
19-07-2011, 09:20
Anche qua! :micimiao11:

billa
23-07-2011, 16:24
Lucy..................non fare scherzi ! :(:(:(oggi cacchine molline :disapprove::disapprove::disapprove:

AnnaLucy
23-07-2011, 22:12
Nooo le cacchine molline noooo Lucy !!! Vogliamo tubetti santi :)

billa
23-07-2011, 22:17
e noooooooooooooooooo! stasera doppio scherzetto anche due ............vomitini tanto per
essere sfigata! NON----CE----LA ---- FACCIO---- PIU''''''''''':dead:

mariteca
23-07-2011, 22:28
E nooooooooo, cacchio! Lunedì va dal vet.!! Non può fare scherzi proprio adesso :(
Non è che c'è stata qualche interferenza alimentare??!

Totuccio
23-07-2011, 23:24
Non vorrei dire una stupidaggine, ma avete verificato la funzionalità del pancreas? Diarrea prolungata e vomito mi ricordano l'insufficienza pancreatica...

mariteca
23-07-2011, 23:39
Non vorrei dire una stupidaggine, ma avete verificato la funzionalità del pancreas? Diarrea prolungata e vomito mi ricordano l'insufficienza pancreatica...

Si è stata controllata, non ha nulla.

billa
24-07-2011, 10:34
:(il vomito solo ieri .......croccantini digeriti.................(scusate la descrizione!...........
niente interferenze alimentari
stamattina mollina ma anche forse di un piccolino ! bhoooooo! domani quando lei sara' dal vet avro' la certezza se anche uno di loro ha problemi :(
caspita mangiano solo intestinal anche loro due mesi cosi' :( un mutuo ci vuoleeeeeee! azzz.......................!

melissa
24-07-2011, 10:40
Io di certo non sono esperta di alimentazione e malattie varie, però ho letto che molte volte ci sono delle intolleranze alimentari che portano problemi del genere, magari potresti provare con il cibo forza10, so che alcune persone hanno risolto problemi di diarreee persistenti dei loro gatti e cani. Tanto il costo delle crocche è lo stesso delle altre buone marche, potresti provare...

merysara
24-07-2011, 12:45
Accidenti ancora.....ma come è possibile, questo è un rompicapo :82:

speriamo in delucidazioni domani dal Vet.

mariteca
24-07-2011, 12:58
Accidenti ancora.....ma come è possibile, questo è un rompicapo :82:

speriamo in delucidazioni domani dal Vet.

E' un rompicapo veramente! Per una settimana ha fatto cacchine belle, non ha contatti esterni, sta sempre in quella stanza, non è andato nessun altro a portare cibo, mangia sempre uguale, gli esami erano buoni ... adesso è 2 giorni che è d nuovo molle, e forse anche uno dei piccoli :mad:

fedefaith
24-07-2011, 13:19
no Lucy non fare scherzi...:cry: però la questione dell'intolleranza secondo me non va sottovalutata... avete preso anche i crocchi Z/D della Hill's? Mi ricordo che erano stati suggeriti anche quelli abbinati all'intestinal...

mariteca
24-07-2011, 13:44
no Lucy non fare scherzi...:cry: però la questione dell'intolleranza secondo me non va sottovalutata... avete preso anche i crocchi Z/D della Hill's? Mi ricordo che erano stati suggeriti anche quelli abbinati all'intestinal...

Mangia i crocchi Hypoallergenic abbinati all'umido intestinal ..

fedefaith
24-07-2011, 16:08
Mangia i crocchi Hypoallergenic abbinati all'umido intestinal ..

è veramente un rompicapo:cry:

billa
24-07-2011, 22:26
:(il vomito solo ieri .......croccantini digeriti.................(scusate la descrizione!...........
niente interferenze alimentari
stamattina mollina ma anche forse di un piccolino ! bhoooooo! domani quando lei sara' dal vet avro' la certezza se anche uno di loro ha problemi :(
caspita mangiano solo intestinal anche loro due mesi cosi' :( un mutuo ci vuoleeeeeee! azzz.......................!

e' la piccolina .....che copia la mamma Lucy con cacchina molle......e nooooooooo!.....come si fa' ora :(:(:(

mariteca
24-07-2011, 22:35
'azzarola, che stress!! :shy:

lunanera
25-07-2011, 08:32
leggo anche se non consigli.... sono nella stessa situazione solo da me sono i crocci farmina a portare la diarrea...

billa
25-07-2011, 12:02
ricoverata! uff di nuova diarrea..................... :(

merysara
25-07-2011, 12:04
Ancora!! Lucy, ma insomma!!
ma è stata ricoverata per la sterilizzazione o per altro??

@Billa, quando puoi dovrei dirti una cosa :o

fedefaith
25-07-2011, 12:04
speriamo sia solo una ricaduta passeggera... incrocio tutto tutto tutto per Lucy, speriamo bene... quanti giorni deve stare in ricovero prima della sterilizzazione?

I piccoli come stanno... la femminuccia ancora diarrea anche lei?

billa
25-07-2011, 12:13
speriamo sia solo una ricaduta passeggera... incrocio tutto tutto tutto per Lucy, speriamo bene... quanti giorni deve stare in ricovero prima della sterilizzazione?

I piccoli come stanno... la femminuccia ancora diarrea anche lei?

non ci capisco piu' nulla........doveva fare tre gg di galastop poi sterilizzazzione ..il vet la tiene fino a sab ,matt ! ora cambio programma FORSE DOMANI STER. ...non sono tranquilla x la diarrea....in studio non aveva il galastop .....vabbe' zia Mariteca in soccorso........io sono senza...........$$$$$................ho portato dal vet il cibo x Lucy,cara e' nel gabbione e mi faceva le fusa ! sono una traditrice..................incrociate tutto x lei

AnnaLucy
25-07-2011, 15:34
:micimiao11::micimiao10::micimiao11::micimiao10:

fedefaith
26-07-2011, 13:52
Novità? Oggi la sterilizzazione o sono di nuovo cambiati i programmi?

billa
26-07-2011, 14:04
non ancora il ricovero durera' piu' a lungo del previsto LUCY CACCHE MOLLINE E TROPPO LATTE..................................grazie Federica di pensare a Lucy..........

fedefaith
26-07-2011, 14:07
figurati ci penso sempre... per la miseria non si finisce mai... povera Lucy, anche per lei sarà una sofferenza... adesso anche questo lungo ricovero... aiuto...

Princess Peach
26-07-2011, 18:49
Tanti pensieri affettuosi per Lucy. :micimiao11:

superlu
26-07-2011, 19:44
Lucy bella che combini???

Tanti saluti da Gigetto...ha detto smettila di farla molle :D

billa
26-07-2011, 20:05
Lucy bella che combini???

Tanti saluti da Gigetto...ha detto smettila di farla molle :D

DI' a Gigio ..che ora anche i fratellini ci si sono messi!:(due mesi di M...a nel vero senso della parola ....nooooooo! pensavo a qualche giorno di tregua.........

AnnaLucy
26-07-2011, 20:45
Lussina e allora che combini ???? Mamma Billa e le zie del forum aspettano novità positive non più cacchine molli

fedefaith
26-07-2011, 20:48
DI' a Gigio ..che ora anche i fratellini ci si sono messi!:(due mesi di M...a nel vero senso della parola ....nooooooo! pensavo a qualche giorno di tregua.........

No piccini che fate? Date un po' di riposto a Billa...
Che sia lo stress per il fatto che sono lì da soli senza la mamma?

billa
26-07-2011, 20:57
No piccini che fate? Date un po' di riposto a Billa...
Che sia lo stress per il fatto che sono lì da soli senza la mamma?

Potrebbe ! hanno iniziato ieri ...............stasera e' Robin!

fedefaith
26-07-2011, 21:11
nuuu Robin che ci combini?!?!?

Si secondo me, visto che non ci sono stati altri cambiamenti (per esempio alimentari), è lo stress... poveri piccoli...

mariteca
28-07-2011, 11:39
Piccolo aggiornamento:

Stamattina sono andata dal vet. a trovare Lucy e portare pappe :)
L'ho trovata bene, libera di girare nella sua stanzetta e coccolosissima! La pancina si è sgonfiata e sta riprendendo a fare cacchine più formate.
Purtroppo la sterlizzazione è rimandata a settimana prossima, ancora troppo latte ed è in calore!!

fedefaith
28-07-2011, 13:01
Ma con il calore come funziona? Si può sterilizzare lo stesso oppure bisogna aspettare che passi?

Sono contenta però che stia un po' meglio... ;) Dai Lucy che ce la facciamo...

superlu
28-07-2011, 13:19
povera Lucy...speriamo che almeno passi la cacca molle :(

mariteca
28-07-2011, 13:57
Ma con il calore come funziona? Si può sterilizzare lo stesso oppure bisogna aspettare che passi?

Il mio vet. è tra quelli che preferiscono aspettare ... e io condivido :)

fedefaith
28-07-2011, 14:43
Ok, si io non me ne intendo... ho sempre sterilizzato prima del primo calore quindi non me ne intendo molto... incrociamo ancora...

Princess Peach
31-07-2011, 16:11
Come va? :micimiao11:

billa
31-07-2011, 22:11
Come va? :micimiao11:

e' in calore.... e ancora piena di latte! ma sta meglio domani avro' dal vet aggiornamenti
in settimana verra' sterilizzata! incrocini .....incrocini!
non la dimenticate!!!!!!!!

Princess Peach
31-07-2011, 22:59
Pensieri affettuosi e tutto incrociato per Lucy! :143:

fedefaith
31-07-2011, 23:02
Incrociatissimo :micimiao11: Mi raccomando Lucy..;)

AnnaLucy
01-08-2011, 07:11
Sono ritornata...ma era sempre tutto incrociato per Lucy...adesso ancora di più ...dai Lussetta bella...:micimiao11::micimiao10::micimiao11::micim iao10:

kiwi&mirtillo
01-08-2011, 08:46
:micimiao10::micimiao12::micimiao10:

merysara
01-08-2011, 08:58
Incrocini sempre attivi per Lucy:micimiao10:
spero con tutto il cuore che si risolva tutto al più presto :micimiao61:

billa
01-08-2011, 18:12
incrocini...... incrocini...incrocini......
domani la sterilizza,sono andata a trovarla e' tutta fusa e struscini,non e' in gabbia x fortuna il vet le lascia la stanza tutta x lei e stava sdraiata su una sedia ,subito mi e' venuta incontro ! il vet la tiene a dieta e le cacche sono ok!io pero' le ho dato un po ' di crocchini(di nascosto ) ma ci voleva un piccolo premio x tutte le fusa che mi ha fatto :p

fedefaith
01-08-2011, 18:27
Bella Lucy... incrociamo ancora... facci sapere tutti i dettagli della sterilizzazione... ;)

I piccoli come stanno?

mariteca
01-08-2011, 23:35
le ho dato un po ' di crocchini(di nascosto ) :p

Assunta!!!!!!!!! :296:

AnnaLucy
02-08-2011, 06:51
:micimiao11:per Lucy :micimiao11:per Lucy :micimiao11:per Lucy e....:micimiao06:per la sua mamma -Billa

lunanera
02-08-2011, 07:28
incrociatissima attendo news anche sulle cacche

superlu
02-08-2011, 08:09
Tanti incrocini per Lucybella!

billa
02-08-2011, 21:54
e chi se la scorda Lucy :) ?!?
Qua tutto incrociato

noi no' di certo !...............le tre zie!........................

mariteca
02-08-2011, 23:58
In questa settimana che è stata dal vet. il pancino è andato a posto, non è più gonfia e fa delle belle cacchine! :approve:
Ieri mattina quando sono andata era già in pre-anestesia, poi il vet. mi ha chiamata per dirmi che aveva finito ed era tutto ok!
Appena smonto dal lavoro vado a trovarla ... tanti tanti incrocini!!
Forza Lucyna, che sabato si torna a "casina" :D

AnnaLucy
03-08-2011, 06:59
Amoricino di Lucyna nostra :410:

kiwi&mirtillo
03-08-2011, 10:49
Come sta? Tutto bene? :micimiao11:

mariteca
03-08-2011, 11:05
Tutto bene, stamattina sono andata a trovarla, mi ha fatto tante fusette e mi ha dato tanti tanti bacini :143:

superlu
03-08-2011, 11:19
che bello!
Sono contenta che finalmente sia stata sterilizzata e che stia meglio!
Falle tante carezzine da parte mia!

kiwi&mirtillo
04-08-2011, 13:00
bene , bene.....che bravo questo vet !!!

@Mari, ma è il tuo veterinario? o ne avete trovato uno bravo in zona Billa?

mariteca
04-08-2011, 13:33
@Mari, ma è il tuo veterinario? o ne avete trovato uno bravo in zona Billa?

E' il mio!

dabolem
04-08-2011, 17:00
Manco da qualche giorno, ma mi fa piaceresapere che finalmente lucy sembra uscita dal tunnel :)

AnnaLucy
05-08-2011, 07:03
Lucyna come stai ???? :154:

billa
05-08-2011, 14:08
Domani torna a casina :p........ma problemone non la posso isolare dai micetti non so dove...spero la lascino tranquilla ..

fedefaith
05-08-2011, 14:16
Evviva:260:

Sono super contenta che Lucy sia stata sterilizzata e che stia andando tutto bene ;)

Scusate se sono un po' assente ultimamente... non riesco a collegarmi spesso!

Ma i miei incrocini e pensieri ci sono sempre per Lucy ;)

billa
06-08-2011, 12:06
E' DI NUOVO A CASINA !:p
i suoi due cuccioli quando e' arrivata le hanno soffiato.......................hei! che benvenuto., ...................ha mangiato subito Intestina, e' tranquilla e sta' bene...incrocini comunque x il suo pancino spero non faccia i capricci con le cacche !

AnnaLucy
06-08-2011, 12:26
Bentornata a casina dolce Lucyna ....bacini sulla testolina... fai la brava con la cacchina e fai felice la nostra Billina ....che rime mi vengono oggi :) da vergognarmi :D

Pupa
07-08-2011, 07:16
Bacini a Lucy..:micimiao12::micimiao12::micimiao23:

superlu
07-08-2011, 07:34
Come sta lucyna bella?
tanti grattini

billa
07-08-2011, 11:11
Come sta lucyna bella?
tanti grattini

Sta' bene pero' mi fa' arrabbiare fa' la cacca fuori dalla lettiera :mad: dal vet era educata! cacchio ma perche'
fa' cosi ' :disapprove::disapprove::disapprove:di lettiere ben tre ne ho messe:(........... io mi sto esaurendo farla mangiare poco e tre volte al giorno e' un dramma i piccoli non mangiano subito e non ho la possibilita' di dividerli! prima potevo lasciare i crocchi kitten x loro ora non posso se li mangia Lucy rischia di nuovo la diarrea.............cosa faccio? i piccoli mangiano troppo poco ...se si attaccano alle tettine x fame puo' tornare il latte?AIUTOOOOOOOOOO NON CE LA FACCIO PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

billa
07-08-2011, 13:41
Billa,adesso ti faccio una proposta "oscena" (conoscendoti un po' ;) ) .

Libera di lapidarmi se vuoi eh......:o

hai ragione ma ! io soffro allìidea di sacrificare i piccoli.....appunto conoscendomi ....come dici tu'!il gabbione e' grande ma nel box fa caldo anche se luminoso (ha una parete in vetrocemento e una piccola finestra ,ma non c'e' riscontro d'aria uff !e se lo metto nella stessa stanza? almeno e' arieggiato..........devo chiedere il permesso alla padrona di casa! il problema e' anche che io sono a pezzi ......6 colonie tutti i mici incasinati e Lucy e i piccoli tra poco sono TRE mesi ............ tre volte al giorno vado da loro! non so per quanto posso ancora andare avanti..................e non se li fila nessuno di decente!:(:(:(

billa
07-08-2011, 13:52
SI!!! Io intendevo nella stessa stanza! Sono d'accordo con te sul box,mi ha detto Mari che è caldo e soffrirebbero.Nella stanza si potrebbe fare , no? Tanto lei girerebbe tranquilla e loro,anche se all'inizio potrebbero gnolare un po' vistisi separati dalla mamma,poi si farebbero i fatti loro.Se il gabbione è bello spazioso possono giocare e mangiare tranquillamente le loro pappe quando vogliono e "insozzare" le loro lettiere.Lucy avrebbe la sua lettiera sempre bella pulita e sarebbe tranquilla....e tu potresti andare anche una o max due volte al giorno.
Non mi pare proprio malaccio come idea....che mi dici? :)

se la signora da' l'ok protrei lasciarli liberi gi gironzolare quando sono li' io ....uffa mi sembra una violenza ...sono cosi' felici che io mi sento la strega cattiva:(

billa
07-08-2011, 14:33
devo traslocare il gabbione da degenza e 1,5 mt x 60 x70 devo aspettare stasera che la sig,ra rientra ...x farmi aiutare e avere il permesso.................... poi ti aggiorno!

lunanera
07-08-2011, 15:19
butto li ma non si potrebbe dare a tutti intestinal? lo so che non è semplice

billa
07-08-2011, 15:41

LUCY.... deve mangiare solo 150 g di intestinal diviso in tre pasti.....ma lei ha una fame atavica i cuccioli non mangiano subito e poi x loro e' meglio kitten umido e crocchi babycat .......insomma un casino dovrei trasferirmi li con loro!

mariteca
07-08-2011, 15:47

Il problema è che Lucy adesso deve mangiare solo una bustina (max una e mezza) al giorno ,,, se mettiamo tutto insieme, lei mangia di più e si incasina la pancia di nuovo ... si è provato a chiudere i cuccioli in un altra stanza con la loro parte, ma non mangiano! Non si può stare lì 3/4 ore ad aspettare che si decidano e finiscano il loro :(

stella del nord
07-08-2011, 16:51
LUCY.... deve mangiare solo 150 g di intestinal diviso in tre pasti.....ma lei ha una fame atavica i cuccioli non mangiano subito e poi x loro e' meglio kitten umido e crocchi babycat .......insomma un casino dovrei trasferirmi li con loro!

hai mp, ogni modo te lo dico anche qui, ........sta tranquilla, poi ti spiegherò

billa
07-08-2011, 18:50
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
ho posizionato il gabbione tutto attrezzato x i piccoli ....ma e' stato un disastro loro davano i numeri e Lucy ci ringhiava.........quasi ci attaccava ....non si puo' ! io non ce la faccio piu'!
non ho altro posto x dividerli....quello che sto facendo da 3 mesi e' sovraumano e non ho aiuto!

AnnaLucy
08-08-2011, 06:56
Billa...ti capisco...la metà di quello che fai per molti sarebbe impossibile...tieni duro so che è difficile...:399:

billa
08-08-2011, 21:18
STASERA con giochi di prestigio sono riuscita a far mangiare una scatoletta kitten ai pargoli e a Lucy il suo intestinal:p....lei mi correva dietro dalla fame e io dovevo nascvondere quello dei piccoli..... un casino ho impiegato 1 ora e mezza stessa cosa oggi alle 14...............:(

kiwi&mirtillo
13-08-2011, 17:32
Sono tornata online... felice di sapere che Lucy sta meglio, nonostante le mille difficoltà che devi ancora affrontare. Complimenti a te, mariteca e il suo vet!

stella del nord
13-08-2011, 20:15
STASERA con giochi di prestigio sono riuscita a far mangiare una scatoletta kitten ai pargoli e a Lucy il suo intestinal:p....lei mi correva dietro dalla fame e io dovevo nascvondere quello dei piccoli..... un casino ho impiegato 1 ora e mezza stessa cosa oggi alle 14...............:(

beh l'importante è che stia bene ora

AnnaLucy
15-08-2011, 12:34
:) :)