Visualizza Versione Completa : gattaiola consigli per l'acquisto
chialandrina
05-07-2011, 18:01
Ciao a tutti,
sono Chialandrina, ho due micette di un anno e poco più, taglia piccola.
Devo comprare la gattaiola per una finestra e sono indecisa sul modello.
K&M mi ha suggerito di chiedere a voi esperte del forum.. per trovare qualche utente con un'esperienza diretta che possa darmi indicazioni su questo tipo:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/reti_porte_accessori_gatti/gattaiole_porte_basculanti/gattaiole_staywell_porte_gatti/92936
A me interessa che si possa gestire entrata-uscita in maniera indipendente, che sia solida e ermetica, ma non è importante che sia troppo grande.. dato che le micie, come dicevo, sono piccole di corporatura.
Questa va bene? Qualcuno ce l'ha? La consiglierebbe?
Mi date una mano?
Grazie!!
p.s. ora vado a presentarmi nella sezione "mi presento" ;)
kiwi&mirtillo
05-07-2011, 18:13
UP :D
Ue', ti sei iscritta? Brava!!
Vedrai che adesso qualche espertona arriverà a consigliarti :D
Va benissimo. Io ho avuto la Staywell per anni, finche' non ho cambiato casa e ci sono passati attraverso 20 gatti :)
Mai dato problemi.
Io ho preso quella gattaiola un paio di mesi fa circa per la portafinestra del balcone.
Io mi trovo bene, ha la possibilita' di entrare e uscire, chiudere totalmente, solo entrata, solo uscita. Pero' non e' ermetica, nel senso che ha una piccola calamita sotto, che fa agganciare lo sportellino alla struttira, pma non e' di quelle che hanno il magnete totalmente sul bordo dello sportello.... Non so quest' inverno se avro' spifferi, ma a vedere cosi non sembra.....
E' valida,
io ho avuto questa, della Staywell, e prima ancora questa:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/reti_porte_accessori_gatti/gattaiole_porte_basculanti/gattaiole_staywell_porte_gatti/96420
che pure ha una doppia portina per evitare gli spifferi.
però ti consiglio questa:
ha un feltrino antispifferi e antirumore
http://www.zooplus.it/shop/gatti/reti_porte_accessori_gatti/gattaiole_porte_basculanti/porte_basculanti_gatti_pet_mate/92941
questa invece la sconsiglio:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/reti_porte_accessori_gatti/gattaiole_porte_basculanti/gattaiole_staywell_porte_gatti/110901
io ce l'ho ora e non sono soddisfatta..
sbatte, fa un rumoraccio, e ha tanti spifferi..
chialandrina
06-07-2011, 11:22
Grazie! state arricchendo la mia ricerca :-)
marisoltrilli
06-07-2011, 14:07
ma non è importante che sia troppo grande.. dato che le micie, come dicevo, sono piccole di corporatura.
Benvenuta Chialandrina... anche la mia Minu era piccola di corportura... adesso pero' quando passa dalla porticina deve darsi un bello spintone per far passare il lato B... Hi Hi Hi!! (per fortuna d'estate dimagrisce!!)
:micimiao65:
però ti consiglio questa:
ha un feltrino antispifferi e antirumore
http://www.zooplus.it/shop/gatti/reti_porte_accessori_gatti/gattaiole_porte_basculanti/porte_basculanti_gatti_pet_mate/92941
Anch'io ti consiglierei quella indicata nel post di Pupa... (il rumore è un elemento da non sottovalutare).
A proposito qualcuno ha esperienza della gattaiola con microchip?... sono stufa delle intrusioni di quel micio puzzone (non sterilizzato):micimiao07: che oltre a dar fastidio alle mie creature, spazza tutto il cibo e segna il territorio in casa mia!
troppo care per me,
se no sarebbe ottima.
Se poi hai intrusioni di gatti estranei direi che è obbligatoria!!
La tua micina deve sentirsi al sicuro in casa sua..
chialandrina
07-07-2011, 11:43
Eccomi, credo che a brevissimo (stasera...perchè ho dimenticato a casa la cart di credito, cavolicchio...) acquisterò questa
non avevo considerato l'elemento rumore che mi sembra fondamentale!!!
ho i doppi vetri.. e ora mi sto sbattendo per capire in contemporanea la questione del montaggio
già sentiti due vetrai nella mia zona
nessuno si espone sul costo vedere la finestre
per abbattere i costi vale sicuramente la pena recarmi da loro con la finestra in una mano e la gattaiola nell'altra, mi rifaranno il vetro e dopo qualche giorno riporterò la finestra e tornerò con la finestra con la gattaiola e i vecchi vetri
Sfogo personale...farò tutto da sola perchè mio marito sta lavorando un saccooooo e non ho neanche l'auto...
va beh comunque a parte questo
qualcuno che ha fatto qualcosa di simile può dirmi quanto ha speso?
Grazie!
chialandrina
07-07-2011, 12:17
A proposito...qualcuno riesce anche a suggerirmi come ottenere oggi uno sconto da zooplus per comprare la già famosa gattaiola???
grazie grazie
Se sei un nuovo cliente hai lo sconto del 10%.
le spedizioni sono gratuite se superi l'importo di 29 euro mi pare.
Io per risparmiare ho sempre fatto da me, però anzichè i vetri ho
messo del plexiglass da 1/2 cm di spessore..
marisoltrilli
08-07-2011, 17:17
troppo care per me, se no sarebbe ottima.
Se poi hai intrusioni di gatti estranei direi che è obbligatoria!!
La tua micina deve sentirsi al sicuro in casa sua..
beh alla fine con quello che spendo a sfamare gli intrusi... mi sa che risparmio a mettere quella con il microchip...
e pensa che quel puzzone del vicino l'ultima volta mi ha pure soffiato quando ho cercato di farlo uscire...
le mie creature erano terrorizzate, proprio Tellina che ha la FELV e no deve stressarsi!!
Buondì! :)
Visto che ci sono mi aggrego al post...
Stavo cercando una gattaiola su zooplus, ma quando pensavo di averla trovata, ho notato che qui l'avete sconsigliata e quindi mi sono ritrovata a dover ricominciare da 0! :(
La mia scelta ricadrebbe su Swing 11 tunnel in quanto la mia gatta è chiattoncella e la porta di legno del terrazzo è spessa 6cm.
http://www.zooplus.it/shop/gatti/reti_porte_accessori_gatti/gattaiole_porte_basculanti/porte_basculanti_gatti_swing_gattaiola/60166#more
Qualcuno l'ha provata? :confused:
E' normale che non vedo ciò che ho scritto?
Starmaia
31-08-2011, 11:12
Devi andare nel pannello utente e cambiare in "modifica opzioni" la modalità di visione delle discussioni.
Deve risultare "Lineare - prima i vecchi"
:)
Starmaia
03-09-2011, 11:00
Uppo questo thread perché anche io sono alle prese col cambio della gattaiola.
Quella che abbiamo ora è una porticina di lettiera, per l'inverno non va certamente bene.
Avrei visto anche io, come Reiko, la Swing 11 perché mi serve un'apertura di minimo 20,5 x 19 cm date le dimensioni di Chutty :shy:
Qualcuno l'ha provata? Volevo montarla su plexiglass o su vetro armato (ora vediamo cosa è più semplice).
Nello specifico... tiene bene gli spifferi? E' "dura" da aprire con la calamita?
Secondo voi che significa che "è rumorosa" come dicono nei commenti? Che batte la calamita?
Avrei visto anche io, come Reiko, la Swing 11 perché mi serve un'apertura di minimo 20,5 x 19 cm date le dimensioni di Chutty :shy:
Qualcuno l'ha provata? Volevo montarla su plexiglass o su vetro armato (ora vediamo cosa è più semplice).
Nello specifico... tiene bene gli spifferi? E' "dura" da aprire con la calamita?
Secondo voi che significa che "è rumorosa" come dicono nei commenti? Che batte la calamita?
allora, io qs gattaiola me la sono fatta arrivare da zooplus. E' molto bella, secondo me tiene gli spifferi perche il bordo e' completamente rivestito di calamita, quindi, penso sia la migliore, per quanto riguarda questo aspetto..... Pero' io l' ho dovuta rimandare indietro e sostituire con un' altra, perche' la misura grande e' veramente grandissima.... ( io l' avevo presa perche avevo paura che la roxy non ci passasse in un' altra....) il problema e' che oltrw ad un gatto ci passa anche un bambino da quella gattaiola:shy:.... Avevo paura di trovarmi in casa uno zingarello....:confused: e allora l' ho sostituita con una di dimensioni medie...ma secondo me come fattura quella e' la migliore.
Starmaia
03-09-2011, 11:10
Delice, ma l'hai montata su vetro?
Delice, ma l'hai montata su vetro?
La VOLEVO montare su vetro.... Ma quando mi e' arrivata, non l' ho montata.... Ho visto che era troppo grande e l' ho rimandata al mittente prima di montarla :D e ho preso questa:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/reti_porte_accessori_gatti/gattaiole_porte_basculanti/gattaiole_staywell_porte_gatti/92936#more
..questa e' piu piccola, la roxy ci passa lo stesso ( anche se sembra un salame quando la oltrepassa :D e almeno non mi ritrovo gli zingari dentro casa....
La VOLEVO montare su vetro.... Ma quando mi e' arrivata, non l' ho montata.... Ho visto che era troppo grande e l' ho rimandata al mittente prima di montarla :D e ho preso questa:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/reti_porte_accessori_gatti/gattaiole_porte_basculanti/gattaiole_staywell_porte_gatti/92936#more
..questa e' piu piccola, la roxy ci passa lo stesso ( anche se sembra un salame quando la oltrepassa :D e almeno non mi ritrovo gli zingari dentro casa....
Con spifferi, rumori e facilità/difficoltà di apertura come ti stai trovando? :)
Con spifferi, rumori e facilità/difficoltà di apertura come ti stai trovando? :)
Allora:
Spifferi: non ho ancora potuto vedere, qui fa un caldo assurdo....:D per testarla da questo punto di vista, credo dovro' aspettare ancora almeno un paio di mesi, quando fara' un po piu freschino....
Rumori: niente di che .... Fa clic quando lo sportellino si apre, ma non e' una cosa fastidiosa....
Per le questioni apertura, direi che passati i primi giorni di paura, poi i mici hanno cominciato ad ad usarla tranquillamente.... La roxy fa troppo ridere, perche' ci rimane intrappolata tipo salame per un paio di secondi, prima di oltrepassarla comppletamente....pero' la usa eccome ( e su di lei, ti diro' che avevo dei dubbi, prima di montarla).... Oscar, che dire, la usa con tutta tranquillita'...come immaginavo.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.