Visualizza Versione Completa : Non si muovono più i cuccioli. Sono nati!!!!!
alessia90
05-07-2011, 21:59
ciao a tutti!
sono un pò preoccupata per la mia gattina incinta di 63 giorni perchè fino a ieri i cuccioli nella pancia si muovevano tantissimo.. oggi proprio niente :(
voi che dite? è normale?
ho pensato che magari non si muovono perchè ormai si sono messi in posizione per nascere e quindi...
voi che ne pensate?
grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!!!
ciao a tutti!
valentina82
05-07-2011, 22:04
se hai qualche dubbio telefona al vet, magari non hanno possibilità di muoversi, la gattina com'è?
per noi umani è così, penso valga anche per i gatti
non so rispondere alle tue domande ma porto su la discussione:)
spero che vada tutto bene:micimiao11:
alessia90
05-07-2011, 22:07
in che senso com'è? come si comporta?
dorme molto o comunque sta sempre stesa... per un paio di giorni ha mangiato poco e niente oggi invece mangia un pò di più ma sempre pochino...
valentina82
05-07-2011, 22:21
in che senso com'è? come si comporta?
dorme molto o comunque sta sempre stesa... per un paio di giorni ha mangiato poco e niente oggi invece mangia un pò di più ma sempre pochino...
si come si comporta, se non ti convince chiama la vet
Dolce Liz
05-07-2011, 22:25
Se non ha perdite strane puoi "relativamente" stare tranquilla. Quando la mia micia aspettava i cuccioli una volta sola li ho visti muovere poi niente, ma tutto é andato bene. E' molto apatica rispetto a prima? Le hai misurato la febbre? La temperatura si abbassa in prossimità del parto. Io direi che va misurata tutte le sere. Se al 67 giorno non si é ancora mosso niente una telefonata al vet. e d'obbligo, mA FORSE ANCHE AL 66° . Di solito le micie sono un po' agitate in prossimità del parto, ad esempio la mia grattava sempre sulle ante dell'armadio perché voleva entrare e poi le girava tutte perchè nessun anta andava bene.
alessia90
05-07-2011, 22:53
se hai qualche dubbio telefona al vet, magari non hanno possibilità di muoversi, la gattina com'è?
Se non ha perdite strane puoi "relativamente" stare tranquilla. Quando la mia micia aspettava i cuccioli una volta sola li ho visti muovere poi niente, ma tutto é andato bene. E' molto apatica rispetto a prima? Le hai misurato la febbre? La temperatura si abbassa in prossimità del parto. Io direi che va misurata tutte le sere. Se al 67 giorno non si é ancora mosso niente una telefonata al vet. e d'obbligo, mA FORSE ANCHE AL 66° . Di solito le micie sono un po' agitate in prossimità del parto, ad esempio la mia grattava sempre sulle ante dell'armadio perché voleva entrare e poi le girava tutte perchè nessun anta andava bene.
NIente perdite strane.. e no.. non le ho misurato la febbre!
Io la porterei a visitare, se stanotte non partorisce.
Le gatte che ho assistito io erano attive fino al parto,
mangiavano e tutto...
Di sera hanno iniziato ad essere nervose e a chiamarmi, ed
entro l'alba avevano partorito.
Mai avuta una gattina che stesse sdraiata tutto il giorno inappetente..
Dolce Liz
05-07-2011, 23:23
La temperatura scende sui 37,5 gradi (mi sembra) dovresti misurargliela, se di solito é molto vispa e adesso la vedi inerme chiedi al vet. La mia micia ha sempre dormito molto ma é tranquilla di natura e in gravidanza era ancora più rilassata, la tua che temperamento ha?
alessia90
05-07-2011, 23:27
La temperatura scende sui 37,5 gradi (mi sembra) dovresti misurargliela, se di solito é molto vispa e adesso la vedi inerme chiedi al vet. La mia micia ha sempre dormito molto ma é tranquilla di natura e in gravidanza era ancora più rilassata, la tua che temperamento ha?
ecco anche la mia è tranquilla di suo ma ora ancora di più... non ha l'aria di una gatta che non sta bene, la vedo solo molto rilassata...
capiamola, il pancione , il caldo... :sleepy: (credo)
alessia90
05-07-2011, 23:38
hey !! è quì accanto a me la mia Giuly, i cuccioli hanno ripreso a muoversi!! anche tanto!!!:p
Totuccio
05-07-2011, 23:40
Allora tutto procede bene! Preparati ad accogliere i piccoli, che meraviglia!!
Chissà, forse ci siamo..
ma lei non è nervosa?
Come iniziano le contrazioni si innervosiscono e chiedono compagnia
per il parto (almeno, a me mi svegliavano e dovevo restargli accanto..)
alessia90
05-07-2011, 23:45
raga ma come faccio a capirequando ha le contrazioni? non vedo l oraaaaa
Eh..
non è semplice..
per una micia non lo capivo.
Solo che lei miagolava, mi mordeva la mano e mi trascinava
verso la cuccia.., quindi era evidente che stava per partorire..
In un'altra notavo invece anche la contrazione dell'addome, faceva come un fremito,
probabilmente per il dolore..
http://www.ilmiogatto.net/travaglio.htm
Forse nasceranno stanotte, o domani...
Forza, miciola!
VenereSofieFiore
06-07-2011, 04:54
Le mie gatte negli ultimissimi giorni prima del parto hanno la pancia un po' più tesa e i cuccioli quando iniziano ad incanalarsi per il parto non si sentono più muoversi. Se hai dei dubbi chiedi al veterinario di fare una ecografia per monitorare il battito cardiaco dei feti per escludere la sofferenza fetale e il colore del liquido amniotico in caso di infezioni in corso, ma muovila solo come ultima ipotesi perchè lo stress del viaggio dal veterinario non è esattamente il massimo per metterla a suo agio prima del parto.
Ricordati che una gatta se non si sente sicura può inibire il parto.
Le contrazioni generalmente sono abbastanza evidenti perchè la pancia si schiaccia tutta come se fosse un tubetto partendo da un lato e finendo dall'altro.
In bocca al lupo. spero tu sia pronta ad affrontare questa avventura, io la prima volta ero al telefono con il mio mentore in linea diretta e potevo contare sull'appoggio di amici con grande esperienza alle spalle che mi guidavano e consigliavano e ne ho avuto un gran bisogno, quindi se hai dubbi non esitare a chiedere, che qui sul forum troverai sicuramente dei validi consigli.
valentina82
06-07-2011, 07:29
come sta la gattina? ha partorito?
alessia90
06-07-2011, 09:47
eh no! niente non ha partorito e lei sta bene!! oggi è il 64esimo, siamo ancora in tempo, vero?
Mamma mia, che ansia!
Ma lei sta bene? I piccoli si muovono?
Lollo x Luna
06-07-2011, 18:18
novità?
alessia90
06-07-2011, 19:44
lei sta bene ! e anche i cuccioli, oggi si sono mossi un bel pò...
però di farli uscire ancora non se ne parla... :(
intanto siamo al 64esimo!!
alessia90
06-07-2011, 22:12
ragazze credo che le si siano rotte le acque!!
ho visto che aveva un pò la coda bagnata gliel'ho alzata e ho visto che aveva anche la vulva bagnata! poi si è messa nello scatolo ( non ci va mai se non quando andiamo tutti a dormire, per il resto riposa sulle sedie)e ci sono delle goccie anche nello scatolo! adesso è lì e fa con la pancia dentro e fuori dentro e fuori, non di continuo però, lo fa un pò si ferma x 2 minuti e poi ricomincia!
che dite? sta x partorire????? :)
Speriamo che vada tutto bene, i cuccioli sono fonte di gioia immensa!
incrocini ativati per la tua mammina!! :micimiao10::micimiao10:
alessia90
06-07-2011, 22:21
Speriamo che vada tutto bene, i cuccioli sono fonte di gioia immensa!
incrocini ativati per la tua mammina!! :micimiao10::micimiao10:
grazie grazie grazie lo spero tanto anche io!!
ma allora credi che stia per partorire vero?
non è la prima volta che assisto al parto di qualche gatta... ma ormai risale ad almeno 10 o 11 anni fa! avevo circa 9-10 anni e non ci facevo caso a tante cose anche perchè la gatta che avevo viveva in giardino...quindi si può dire che non ne so niente!!!
leoncina
06-07-2011, 22:26
da come descrivi il movimento della pancia sembra proprio abbia le contrazioni. In linda di massima non devi far nulla se non starle vicina, dovrebbe fare tutto da sola.
Pignetta
06-07-2011, 22:40
Forse partorirà questa notte. Che emozione:D
mariteca
06-07-2011, 22:44
Uuuuh che emozione! :D
In bocca al lupo, facci sapere!!
alessia90
06-07-2011, 23:33
ragazze ha già sfornato 2 micetti tigrati come lei!!!che emozione!!! sta andando tutto alla grande e lei è bravissima!! vi faccio sapereeeeee
che bello!!!!!!!!!!!!! adesso vado a dormire, buona nottata e benvenuti ai primi micini:399::399: a domani
alessia90
06-07-2011, 23:46
siamo a 3 ragazze! 3 tigratini :) tutti la mamma!!!
Totuccio
06-07-2011, 23:48
Benvenuti ai nuovi micini!! Che bello, saranno dolcissimi!! Ricordo quando nacquero i piccolini della mia dolce Zuzzina: che emozione! :o
Facci sapere come procede!
alessia90
06-07-2011, 23:59
procede tutto alla grande! ha appena cacciato il 4° sempre tigrato!! lo sta pulendo ora!!!
Vegliala finchè non ha sfornato il 5° o 6°.
Potrebbe anche averne meno, ma io per sicurezza aspetterei..
Perchè il parto procede lentamente con gli ultimi.
Appena ha finito, tanta acqua (mettigliela sotto il muso)
e pappa buona, poi cambi il telo dove ha partorito (metti qualcosa di pulito)
e vai a nanna..
alessia90
07-07-2011, 00:00
ragazze quando posso cambiare il lenzuolino che ha sotto tutto sporco?? domani??
Ma che bello!!! Mi ci voleva proprio una bella notizia. Quattro bei tigrotti!!!:D:D
Secondo me il lenzuolino lo puoi cambiare anche subito.
Fai un grattino a questa mamma fantastica e appena puoi....foto, voglio vedere i piccini tigratini!
luciachiara
07-07-2011, 00:06
Non sono esperta, mai assistito al parto di alcun animale! Però mi pare che Pupa ti abbia consigliato di cambiare il telo sporco appena il parto è terminato....
Che bello!!!! Che bellissima emozione deve essere vedere la nascita dei micini della tua gatta!! Auguroni!
alessia90
07-07-2011, 00:09
ah non avevo letto pupa! perfetto! non fa niente che gli tocco i cuccioli per spostarli un secondino quindi?
domani foto !
alessia90
07-07-2011, 00:11
nessuno ha preso da papà arancione però... :)
bellissimi comunqueeeeee
VenereSofieFiore
07-07-2011, 00:37
eheh h aspetta... se il papà è arancione è probabile che con il tempo se ci sono femminucce tigrate diventino tortie spotted e quindi tigrate con sotto una sfumatura di rosso..
Sposti tutti i piccoli sopra i teli puliti,
togli i sporchi e rimetti i puliti con loro sopra.
La mamma si agiterà appena..
quindi ha già finito??
Sicura non ci sia il 5° e il 6°?? Nelle gatte soriane di casa
è frequentissimo il parto numeroso..
alessia90
07-07-2011, 01:36
tutto a posto! niente 5° cucciolo!alla fine non ho sistemato proprio bene perchè appena le prendevo i cuccioli per metterli sul telo pulito lei se li riprendeva e se li riportava nella cuccetta :) troppo bello comunque!
grazie a tutte ragazze per avermi consigliata!!!
ha ragionissimo veneresofie...poi si schiariscono
se non te li sistema in un posto impossibile o pericoloso, lascia pure che la micia se li sposti dove vuole.
Francesca Maria
07-07-2011, 08:14
wow 4 micromici!!! congratulazioni a te e alla mamma gatta!!! foto!!!!!!!!!!!
che bella notizia!
Come stanno stamattina mamma gatta e i cuccioloni?
valentina82
07-07-2011, 08:41
che bella notiziona, miraccomando le fotine
alessia90
07-07-2011, 08:54
stanno benissimo! eccoli quì
http://img543.imageshack.us/img543/7977/foto0339o.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/foto0339o.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
la foto non rende giustizia alla neo mammina..ha la faccetta più rotonda!!
che belli!!!!:399::399::399: complimenti alla mammina
valentina82
07-07-2011, 09:07
http://img543.imageshack.us/img543/7977/foto0339o.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/foto0339o.jpg/)
belli bellissimi, ed è bellissima la mammina:D:)
malibu736
07-07-2011, 09:21
che meraviglia!!! :D :D
complimenti alla mammina e i suoi mini batuffoli!! :o
Francesca Maria
07-07-2011, 09:56
ma che meraviglia!!!!! :154:
stupendi!!!
MoonGirlSim
07-07-2011, 10:23
ma sono bellissimi!!!!!!! :D
violapensiero
07-07-2011, 10:24
Bellissimi!:358:
mariteca
07-07-2011, 10:43
Uddiooooooo, che meraviglia!! :143:
simonik78
07-07-2011, 10:47
Ma sono ciccionissimissimi!!!!!!!!!!! Che meraviglia!
Uh mamma che cipollotti bellissimiiii!! Auguroni a te ed alla mamma gatta! :)
chialandrina
07-07-2011, 11:55
Che belliiii! cucciolini...
alessia90
07-07-2011, 12:03
grazie grazieeeee :micimiao03:
mariteca
07-07-2011, 12:11
@alessia90 .. per curiosità, i micetti li terrai tutti tu? Mi raccomando, se li farai adottare, non separarli dalla mamma prima che abbiano 2 mesi e mezzo (l'ideale sarebbe 3!) e fai dei conrolli scrupolosi sugli eventuali adottanti :)
Amelie57
07-07-2011, 12:14
Cosa vedo! :154: 4 Splendidi gemellini e relativa stupenda mammina! Tantissimi auguri a mamma e cuccioli! (Sembrano ciccionissimi...)
:135::118:
Sono super mega iper dolciossissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii complimenti alla neo mamma gatta, alla neo-mamma-umana ed ovviamente al papà anche se sembra che sia inesistente visto che sono 4 fotocopie della mamma :258::258::258::51:
alessia90
07-07-2011, 13:18
@alessia90 .. per curiosità, i micetti li terrai tutti tu? Mi raccomando, se li farai adottare, non separarli dalla mamma prima che abbiano 2 mesi e mezzo (l'ideale sarebbe 3!) e fai dei conrolli scrupolosi sugli eventuali adottanti :)
puoi starne certa visto che sto male al solo pensiero di doverli regalare! comunque credo che uno lo darò mia nonna ( se il cane lo permette) e uno a mia cognata ( se non cambia idea :mad: )
auguri anche se... sarebbe il caso di sterilizzare la mamma tra un pò! non è bello far partorire le gatte al di fuori delle serie intenzioni di allevamento.
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=95553
cristy-casper
07-07-2011, 15:11
ke cicci! sembrano gemelli! iopoi ho un debole per i tigratini...complimenti alla neo-mamma-gatta ma anke a quella umana! bacini ai microbi!
Panterina
07-07-2011, 15:23
Che belli!!!! :154::154::154::154:
Complimenti ai batuffolini e alla mamma. Per fortuna si è fermata! Meglio che non siano troppi!
Mi raccomando alla mamma pappina buona e crocchini supernutrienti. I baby cat della royal canin sono perfetti! :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.