Visualizza Versione Completa : Fiocco ricoverato
cibergatta
05-07-2011, 22:28
....che ansia tremenda, è la prima notte che passa fuori casa in 2 anni e mezzo...:cry:
Fino a domenica mattina stava bene, poi, nel pomeriggio ha cominciato a vomitare cibo indigerito, succhi gastrici, bile...... da allora non è più riuscito a trattenere niente nello stomaco. Apparentemente non mostrava segni di malessere, dopo aver vomitato cercava coccole e anche cibo.
Ieri pomeriggio il vete ha fatto Rx addome per escludere la presenza di corpi estranei radiopachi e abbiamo cominciato la terapia con Plasil, Ranidil e Baytril..... ma niente da fare, il vomito non si fermava, per cui l'abbiamo dovuto ricoverare. Non ha febbre, non ha dolore addominale nè diarrea (per essere precisi, niente cacchina da domenica). L'emocromo è normale. Purtroppo per mettere l'agocannula e fare un pò di fluidoterapia l'hanno dovuto sedare.... Domani, se la situazione non si sblocca farà un Rx addome con mezzo di contrasto per escludere un'occlusione intestinale.
Possibile che sia una banale gastrite? O mi devo preparare al peggio? :cry::cry::cry:
Avete suggerimenti? Idee? Il vete sta agendo bene?
Lui sta in casa, è FIV e FELV negativo, vaccinato regolarmente ed è sempre stato bene...
Le analisi le ha fatte e gli rx pure e Domani farà anche l'intestino.
Se i valori sono ok e non ha dolori potrebbe aver mangiato qualcosa che gli ha fatto male. Non so che dire, ma mi sembra che il vet si stia muovendo bene.
Tanti incrocini per Fiocco!
Ps: se non ha tenuto nulla nello stomaco è normale che non abbia fatto cacchine, poverino.
kasssandra
05-07-2011, 22:35
sono sicura che non è nulla di grave :) un maxi grattino a Fiocco :)
valentina82
05-07-2011, 22:44
ti mando mille incrocini per fiocco XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX e anche tante carezzine per lui
dacci notizie appena puoi, cara
cibergatta
05-07-2011, 22:57
Grazie, ragazzi.... spero davvero che non sia niente di grave....
L'unica cosa che mi viene in mente e che sabato sera abbiamo dato ai mici il Frontline.... e lui potrebbe averlo leccato. Ma fino ad ora non era mai successo....
Avrebbe sbavato,
non credo ad una reazione simile per il Frontline.
Spero sia solo una gastrite passeggera
:micimiao11::micimiao11:
AnnaLucy
06-07-2011, 07:12
XXXXXXXXXXXXX Incrocini e attendiamo notizie di FioccoXXXXXXXXX
Incrocini attivati anche per Fiocco
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Speriamo che oggi vada meglio e che possano dimetterlo.
Forza Fiocchino!
iottisan
06-07-2011, 07:59
La mia Angie aveva fatto una cosa simile dopo aver giocato con un rospetto in giardino, probabilmente velenoso.
Ha vomitato per un giorno intero più o meno ogni mezz'ora.
Faccio comunque gli incrocini per voi
:micimiao11:
Tantissimi incrocini per Fiocco!!! XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX!!!! !
:micimiao11::micimiao11::micimiao11: tutto incrociato
Amelie57
06-07-2011, 11:12
Fiocco, ma cosa ci combini! Forza tesoro, non fare scherzi e rimettiti quanto prima! :micimiao10: :micimiao10: :micimiao10: :micimiao11: :micimiao11: :micimiao11:
valentina82
06-07-2011, 12:28
come sta fiocchino? novità?
cristy-casper
06-07-2011, 14:09
incrocio ank'io per Fiocco e spero in buone nuove!
Lucia erba
06-07-2011, 14:15
Lu, leggo solo adesso.... tutto incrociato e una vagonata di pensieri positivi dalla prateria per Fiocco bello. :micimiao11::kisses:
cibergatta
06-07-2011, 14:41
Fiocco e' ancora ricoverato e sotto flebo.... continua a vomitare. L'Rx con pasto baritato e' normale... Il vete non sa cosa pensare....
Grazie per gli incrocini ed i pensieri positivi.
Amelie57
06-07-2011, 15:57
Santo cielo! Che sia un'infezione? Speriamo che si risolva prestissimo. Un bacino a Fioccobello.:kisses:
lunanera
06-07-2011, 16:02
ma fegato e reni li hanno controllati? un eco che non si sa mai?
incrocio pure io
cibergatta
06-07-2011, 23:02
Si Luna, anche fegato e reni per fortuna sono ok. Se domani non migliora faremo anche l'eco.
Da questa sera è comparsa anche un pò di febbre (39,1 °C) e una diarrea gelatinosa.... almeno abiamo visto che c'è "transito"....il vete dice che prima intestino e stomaco erano completamente paralizzati.... ma perchè?
Per stanotte l'abbiamo riportato a casa, tanto non doveva fare terapia. Domani mattina lo riportiamo in clinica. Mi fa una pena, non sembra neppure lui.... :(
Ti sono vicina. Un abbraccio.
cibergatta
06-07-2011, 23:45
Ora è diarrea mista a sangue :(....
Abbiamo provato a fargli mangiare un mezzo cucchiaino di umido, aveva appetito e l'ha mangiato volentieri.... dopo 40 minuti l'ha vomitato, pure con gli interessi e sempre completamente indigerito.
Ormai è da domenica che non manda giù niente..... :(
Totuccio
06-07-2011, 23:54
Povera gioia. Incrocio anche io per Fiocchino:micimiao10:
Povero tatino,speriamo che individuino subito la causa e la relativa cura.
Incrocini super riattivati e potenziati
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
lunanera
07-07-2011, 06:11
Ora è diarrea mista a sangue :(....
Abbiamo provato a fargli mangiare un mezzo cucchiaino di umido, aveva appetito e l'ha mangiato volentieri.... dopo 40 minuti l'ha vomitato, pure con gli interessi e sempre completamente indigerito.
Ormai è da domenica che non manda giù niente..... :(
hanno provato a fare un esame delle feci completo di coltura?
cibergatta
07-07-2011, 06:34
No, ancora no perché fino a ieri sera non c'era neppure l'ombra di feci....
AnnaLucy
07-07-2011, 08:02
dai Fiocchetto .....siamo tutti con te ....
perlina21
07-07-2011, 09:22
Ciber, cara, ho letto appena ricevuto il tuo messaggio....
Il vet si sta muovendo bene, la terapia è perfetta, altro da aggiungere non ce n'è.....
Dobbiamo solo capire il motivo......fegato e reni stanno bene? il pancreas?
Purtroppo potrebbe anche essere una gastroenterite virale, te lo dico perchè i miei gatti un anno la presero tutti, nonostante il vaccino....i sintomi ci sono...vomito, diarrea, sangue....
Bene il baytril così come la ranitidina che spero stia facendo in dosi giuste.
Che età ha il micio?
cibergatta
07-07-2011, 09:23
Ora ha la febbre a 41°C..... l'abbiamo lasciato in clinica ed è sotto flebo, il vete non lo vede per niente bene, ma di più dice che non si può fare.... :( .....e io sono disperata..... :cry::cry::cry:
perlina21
07-07-2011, 09:25
Purtroppo si, ha fatto tutto.....anche a me non viene in mente altro da fare, per ora.....
Ma che supposizioni ha fatto??
cibergatta
07-07-2011, 09:27
Grazie Perlina.... ho letto ora. Fiocco ha 2 anni e 2 mesi.... le dosi dovrebbero essere giuste: Baytril 0,4 ml, Plasil 0,3 x 2/die, ranidil 1,25 ml e lui pesa 4,3 Kg..... sta facendo 200-300 ml di fluidoterapia con elettroliti e carnitina al giorno. Ora forse cambieranno antibiotico perchè non ha risposto granchè al baytril ma non mi ha detto cosa useranno, forse una cefalosporina.... chiaramente ha detto no ai Fans per la febbre visto l'enterite emorragica.....
perlina21
07-07-2011, 09:29
Tutto ok, anche se con la ranitidina puoi arrivare senza problemi ad almeno 2 ml, bene il plasil in piccole quantità, anzi, se non ha vomito incoercibile io non lo darei perchè aumenta il rischio di emorragie intestinali.
E anche io cambierei per le cefalosporine.
cibergatta
07-07-2011, 09:31
Purtroppo si, ha fatto tutto.....anche a me non viene in mente altro da fare, per ora.....
Ma che supposizioni ha fatto??
Inizialmente si pensava ad una intossicazione da Frontline spray.... ma ora che è comparsa la febbre e l'enterite (che si vedeva dall'rx ma non aveva diarrea) propende di più per una gastro-enterite batterica (ieri aveva brivido scuotente) in forma abbatanza brutta.
Lui un minimo di appatito ce l'ha, ma non riesce a tenere niente. Se solo si riuscisse a sbloccare lo stomaco.... (dall'Rx era contratto al massimo). Staman faranno L'Rx di controllo.
Fegato era ok. Potrebbe essere pancreatite (ma non ha dolore addominale)?
cibergatta
07-07-2011, 09:33
Il Plasil l'ha usato perchè l'intestino era completamente bloccato, oltre che per il vomito, come se avesse un ileo paralitico.
Dopo 2 gg di Plasil ha espulso delle feci molto dure e poi è cominciata la diarrea, ma tra ieri sera e stamane ha avuto solo 2 scariche una gialla e l'altra color lampone con muco. Stanotte e stamane niente, però la febbre è salita.
perlina21
07-07-2011, 09:33
L'ipotesi di pancreatite non è da scartare anche se si, porta dolore addominale.
Comunque la più plausibile resta quella di gastroenterite
Francesca Maria
07-07-2011, 09:36
ma se ha lo stomaco contratto, non c'è qualche farmaco che possa rilassare lo stomaco? ad esempio so che il valium rilassa anche le pareti dello stomaco... ma non so se vada bene anche sui gatti! :o
cibergatta
07-07-2011, 09:38
Credo anche io..... e anche il vete ch sia gastroenterite. Io ho 10 gatti a casa al momento e nessun altro (per fortuna) ha sintomi o disturbi..... lui sta a casa, dove se l'è beccata?
Per quanto tempo è bene tenerlo a digiuno? O è meglio provare ogni tanto a farlo mangiare (anche se dopo vomita)?
perlina21
07-07-2011, 09:44
Guarda, a volte ci si eaurisce a pensare dove se l'è presa....
E i miei che erano vaccinati e non uscivano, dove se la presero???? Me lo sono sempre chiesto...
Piano piano, tranne tre di loro, ci passarono tutti...uno morì, gli altri si ripresero....
Logicamente se fosse un problema infettivo, anche gli altri dovrebbero ammalarsi, magari in forma lieve. altrimenti sarebbe da valutare altre ipotesi.
Col vomito il digiuno è fondamentale, io inizio a fargli provare cibo quando non vomitano più da almeno 8 ore.
cibergatta
07-07-2011, 09:49
Ma lui ora non vomita tanto..... vomita in pratica solo se mangia.... come se il cibo restasse nell'esofago e non andasse oltre...... anche se lui un minimo di voglia di mangiare ce l'ha (è sempre stato un buongustaio)
perlina21
07-07-2011, 09:54
Dopo quanto tempo vomita? Se il cibo rimane in esofago dovrebbe rigettarlo subito, ma parliamo di rigurgito, non di vomito....
Però è strana come cosa....questa paralisi a cosa può essere dovuta?? Diarrea ne ha più fatta??
Se davvero rigurgita, se non ha già più diarrea, l'ipotesi di gastroent, sfuma, però....
cibergatta
07-07-2011, 10:02
Rigurgita dopo circa 30-40 minuti e il cibo è come appena uscito dalla scatoletta. La diarrea è cominuciata ieri pomeriggio, ma 2-3 scariche e circa due stanotte. Poi niente. Ha senso fare un eco? Per fare l'eco però dovrei portarlo in una citta vicina e fargli fare circa 2 ore di macchina tra andata e ritorno. E se fosse un corpo estraneo che non occlude competamente?
Il vete ha deciso di usare il metronidazolo in infusione, ha senso?
perlina21
07-07-2011, 10:09
A quello pensavo......come un filo, un nastrino che potrebbe essere scappato alla radiografia......che potrebbe portare anche diarrea mucosa....
cibergatta
07-07-2011, 10:16
Ok, è anche quello che dice il vete..... lui dice che ci vuole l'eco per sicurezza.
perlina21
07-07-2011, 10:19
Si, a questo punto si...ma l'ecografista non può andare dal tuo vet evitandoti sto viaggio??
perlina21
07-07-2011, 10:19
Però il corpo estraneo non spiegherebbe la febbre....
violapensiero
07-07-2011, 10:22
Leggo solo ora, incrocio tutto per Fiocco...
Senti, ma rifare l'rx? Magari si vede qualcos'altro...
Io propenderei per un'occlusione alta.
cibergatta
07-07-2011, 10:23
Già......la febbre è l'unica cosa che non mi convince. Purtroppo l'ecografista non pùò venire a da noi.... come è meglio far viaggiare in macchina un gatto con la febbre? Che temperatura teniamo?
L'rx la appena rifatta.... sta sviluppando le lastre.
perlina21
07-07-2011, 10:26
SI, l'occlusione dovrebbe essere alta se il vomito è dopo pochi minuti dal pasto...ma resta da spiegare la febbre che nei corpi estranei si ha quando si è già in peritonite e non è questo il caso..Vediamo se esce qualcosa da queste nuove radiografie....
violapensiero
07-07-2011, 10:28
In caso di occlusione la febbre si può presentare, si formano sempre delle complicazioni batteriche. A volte più o meno evidenti(almeno negli umani accade). Non tenere la temperatura dell'auto troppo alta o troppo bassa. Accendi l'aria, mettilo lontano dal getto e mantienilo idratato.
cibergatta
07-07-2011, 10:40
In effetti la febbre all'inizio non l'aveva, è comparsa ieri sera..... e lui sta male da domenica.
perlina21
07-07-2011, 10:51
A questro punto la febbre pure potrebbe essere dovuta a un'infezione secondaria, a ben pensarci....
Spero che dalla radiografia si veda qualcosa.....gli altri mici tutto ok??
cibergatta
07-07-2011, 10:55
Gli altri tutto ok, cacchine perfette e vispissimi..... se fosse veramente una forma gastro-enterica infettiva a questo punto i 5 piccolini che ho a casa (anche se sono separati dai grandi) qualcosa avrebero avuto secondo me....
Però è strano che Fiocco mangi qualcosa che non è pappa..... ha gusti difficilissimi!
Francesca Maria
07-07-2011, 10:57
Però è strano che Fiocco mangi qualcosa che non è pappa..... ha gusti difficilissimi!
magari giocando può aver ingoiato qualcosa accidentalmente...:question:
perlina21
07-07-2011, 10:58
MA potrebbe averlo mangiato per sbaglio, magari giocando con uno spago, che so....
Poco tempo fa ho tirato dalla bocca di uno dei miei gatti uno di quei nastrini trasparenti che sono vicino alla buste della spazzatura, spuntava dalla sua bocca per due o tre cm, l'ho tirato ed è uscito fuori almeno 50 cm di filo!!!
cibergatta
07-07-2011, 11:03
Questo non lo posso escludere..... ma dall'ecografia si capirebbe se c'è un filo o un nastrino?
cibergatta
07-07-2011, 11:18
Rx invariata rispetto alla prima, emocromo e profilo epato-renale normali! Solo gli elettroliti sono un pò alterati.... ma mi sembra il minimo.....
Ma cosa ha????? Se c'è un 'infezione batterica in atto oppure se ha già un risentimento peritoneale o un'infezione secondaria, almeno i bianchi non avrebbero dovuto salire?
Alle 16.30 abbiamo appuntamento per l'eco a Sassari.... speriamo di non aver problemi.
mariteca
07-07-2011, 11:39
Mannaggia povero Fiocco, incrocio per voi .. spero di leggere presto buone nuove
kyara_elettra
07-07-2011, 11:53
Sono col fiato sospeso...dai Fiocco bello, e forza Ciber!!
merysara
07-07-2011, 12:21
Forza, incrocio per voi! oggi vi penserò tanto e spero di leggere notizie positive.
Amelie57
07-07-2011, 12:30
Ho letto tutto d'un fiato...mamma mia che ansia. Forza Fiocco, coraggio Ciber! :31:
iottisan
07-07-2011, 12:31
Incrocio tutto per voi.
Speriamo che dall'eco si capisca qualcosa!
cibergatta
07-07-2011, 13:05
Grazie ragazzi.... vi farò saper al più presto......
Speriamo che scoprano cos'ha
Tutto incrociatissimo.
Mi unisco agli altri ed incrocio:31:
Francesca Maria
07-07-2011, 16:51
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
marisoltrilli
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:incrocini a manetta...
perlina21
Ancora niente???
Lucia erba
07-07-2011, 19:29
io zia molto ansiosa.... attendo news... :micimiao11:
mariteca
07-07-2011, 20:16
Accipicchia, ancora nulla??
Che snervante questa attesa, già sono in ansia di mio :(
cibergatta
07-07-2011, 21:53
Eccomi ragazze..... scusate l'attesa, ma tra viaggio di andata e ritorno+eco ci abbiamo impiegato 4 ore, poi abbiamo riportato Fiocco in clinica dal nostro vet e siamo rimasti con lui fino a poco fa.
Abbiamo notizie complessivamente positive nel senso che l'eco (molto accurata per fortuna) non ha messo in evidenza prolemi chirurgici: con buona approssimazione possiamo escludere corpi estranei dall'esofago in giù, masse sospette, volvoli o invaginazioni intestinali. Fegato e pancreas nella norma. E' presente un lieve risentimento peritoneale, senza versamento, e anche tutto l'intestino appare modicamente infiammato ed edematoso. Lo stomaco è lievemente dilatato e pieno di liquido, verosimilmente di origine infiammatoria. I linfonodi sono diffusamente ingrossati, come negli stati infiammatori generali..... quindi a questo punto pare confermata la diagnosi di gastroenterite.
Fiocco però ha ancora la febbre (stamane addirittura a 42°C .....scesa a 39,5° solo dopo 2 ore dall'antipiretico) è relativamente reattivo e mostra un pò di interesse al cibo, ma il suo stomaco ancora non regge nulla.
Il vete ha sostituito il baytril con il metronidazolo che è tutt'ora in infusione.....
valentina82
07-07-2011, 22:01
Eccomi ragazze..... scusate l'attesa, ma tra viaggio di andata e ritorno+eco ci abbiamo impiegato 4 ore, poi abbiamo riportato Fiocco in clinica dal nostro vet e siamo rimasti con lui fino a poco fa.
Abbiamo notizie complessivamente positive nel senso che l'eco (molto accurata per fortuna) non ha messo in evidenza prolemi chirurgici: con buona approssimazione possiamo escludere corpi estranei dall'esofago in giù, masse sospette, volvoli o invaginazioni intestinali. Fegato e pancreas nella norma. E' presente un lieve risentimento peritoneale, senza versamento, e anche tutto l'intestino appare modicamente infiammato ed edematoso. Lo stomaco è lievemente dilatato e pieno di liquido, verosimilmente di origine infiammatoria. I linfonodi sono diffusamente ingrossati, come negli stati infiammatori generali..... quindi a questo punto pare confermata la diagnosi di gastroenterite.
Fiocco però ha ancora la febbre (stamane addirittura a 42°C .....scesa a 39,5° solo dopo 2 ore dall'antipiretico) è relativamente reattivo e mostra un pò di interesse al cibo, ma il suo stomaco ancora non regge nulla.
Il vete ha sostituito il baytril con il metronidazolo che è tutt'ora in infusione.....
povero cucciolo, quando ritornerà a casa, ma vi ha ha detto cosa è dovuto? e come mai gli è venuto?
Amelie57
07-07-2011, 22:05
Povero piccino...comunque poteva essere peggio. Adesso speriamo che i farmaci facciano il loro dovere e possa cominciare a nutrirsi. Un abbraccio globale e una carezzina al piccolo malatino.:144:
mariteca
07-07-2011, 22:54
Finalmente! Iniziavo a preoccuparmi ... povero tesorino, spero che si riprenda prestissimo, gli mando tanti grattini e un grosso abbraccio a te!
Piccolino, mi spiace che stia male. Però almeno sono state escluse operazioni varie.
Spero che si riprenda in fretta, tanti incrocini e una carezza.
violapensiero
07-07-2011, 23:43
E' davvero tanto...almeno l'ipotesi corpo estraneo è scongiurata.
Dagli una miascela di Olive e Crab apple, mettigliela su tutto il pelo specialmente sul capino. Lo aiuterà tantissimo a sentirsi più su...
Coraggio, siete nei nostri pensieri!
lunanera
08-07-2011, 06:46
meno male ciber, solo antibiotico fa?
Landberry
08-07-2011, 08:28
anche da me... grattini e incrocini!!! meno male!!
:o
Francesca Maria
08-07-2011, 08:28
menomale!!! speriamo che l'antibiotico faccia effetto in fretta! tutto incrociato :micimiao11:
Landberry
08-07-2011, 08:31
scusate è sicuramente OT ma ho provato con un messaggio privato e non me lo fa inviare, vorrei sapere che cos'è il prodotto di cui parla violapensiero... Grazie
Sto seguendo la vicenda con il fiato sospeso!!! Sono contenta di leggere notizie positive, quantomeno sono state escluse cause peggiori... povero Fiocchetto, dai riprenditi presto!
Tanti grattini da parte mia!
cibergatta
08-07-2011, 15:00
Fiocco stamane sembrava stare meglio.... Poi verso l'ora di pranzo e' tornata la febbre. Ora non vomita e non ha diarrea da più di 24 ore.... pero' non ha ancora ripreso a mangiare... la mia paura più grande e' proprio quella di non riuscire a sbloccare stomaco ed intestino... Ora siamo a 6 gg di digiuno :(
gnappets
08-07-2011, 15:39
scusate è sicuramente OT ma ho provato con un messaggio privato e non me lo fa inviare, vorrei sapere che cos'è il prodotto di cui parla violapensiero... Grazie
Sono fiori di Bach :)
AnnaLucy
08-07-2011, 15:42
Fiocchetto riprenditi al più presto !!!!!
Francesca Maria
08-07-2011, 16:13
fiocco non vomita da 24 ore, OK, ma prima vomitava solo poco dopo aver mangiato o vomitava anche a digiuno, magari solo schiuma? Voglio dire: non vomita da 24 ore perchè non mangia niente da 24 ore? se è così, è a digiuno forzato per fargli passare la nausea, a scopo terapeutico, o non mangia perchè non ha lo stimolo della fame e quindi rifiuta qualsiasi cibo?
marisoltrilli
08-07-2011, 17:06
Bene, bene, Fiocco riprenditi in fretta!! ed anche la tua mamma ha bisogno di riprendersi da questo stress! un abbraccio
lunanera
08-07-2011, 17:10
Fiocco stamane sembrava stare meglio.... Poi verso l'ora di pranzo e' tornata la febbre. Ora non vomita e non ha diarrea da più di 24 ore.... pero' non ha ancora ripreso a mangiare... la mia paura più grande e' proprio quella di non riuscire a sbloccare stomaco ed intestino... Ora siamo a 6 gg di digiuno :(
ma fa le flebo suppongo? magari ha bisogno di tempo per riprendere l'appetito
perlina21
08-07-2011, 17:16
Ora come va? finalmente ho trovato il post....
cibergatta
08-07-2011, 22:25
Allora... Fiocco è a digiuno da 6 gg (in realtà mangiava e poi vomitava sempre, raramente ha vomitato senza aver mangiato prima) ma stava comunque facendo terapia di supporto con flebo, Ranidil, Plasil, carnitina già da lunedì. Come antibiotico inizialmente ha fatto Baytril, ma è arrivato fino a 42°C di temperatura per cui da ieri sera il vete lo ha sostituito con metronidazolo + cefalosporina (non mi ricordo quale...) e la situazione sembrerebbe essere lievemente migliorata, anche se stamane la temperatura è salita ugualmente. Ora non vomita e non ha più scariche di diarrea da quasi 48 ore. In tarda serata è riuscito a mandar giù 2/3 bocconcini di Miamor ma si vede che ha anora molta nausea..... (Plasil fatto alle 19) .....però non ha anora vomitato.... tra poco provo a dargli qualcos'altro, sempre in piccole quantità....
violapensiero
08-07-2011, 22:26
Continuo ad incrociare, forza Fiocco bello!
Ciber ti sono vicina!
mariteca
08-07-2011, 22:32
Bene dai, qualche miglioramento c'è ... ma quindi è una gastroenterite??
Sempre tanti pensierini positivi :193:
cibergatta
08-07-2011, 22:51
Si, alla fine dei conti sembrrebbe una gastroenterite, anche se atipica....
Fiocco ringrazia per tutto l'affetto.
Ho letto tutto d'un fiato.
Una brutta brutta gastroenterite..:(....
Ci sono alcune cose che hai scritto che mi fanno pensare però ad una colite (le feci rosse, gelatinose e scarse...lui per caso va spesso in cassettina senza fare niente?). La terapia che ti ha prescritto il vet coprirebbe anche questa eventualità.
Scusa se forse l'hai già detto: è stato fatto l'esame delle feci? Altri approfondimenti che potreste valutare sono l'elisa per la giardia e la PCR o test INPOUCH TF per la Tricomona foetus che spesso e volentieri causano questi quadri clinici. Se l'approfondimento diagnostico non è possibile magari prova a valutare con il vet l'introduzione della tilosina (Tylan) che coprirebbe quest'ultima.
* l'ecografista ha fatto qualche annotazione sull'architettura delle pareti intestinali?
In ogno caso ti devo dire che l'approccio terapeutico è ottimo.
Io aggiungerei una fonte di vitamina B12 (lo stimulfos potrebbe essere un alternativa, oppure la B12 sottocutanea della Vedco) perche è fondamentale per favorire la ripresa della normale peristalsi intestinale. Mi preoccupa non poco il digiuno così prolungato, visto che non vomita non è stato ipotizzato il sondino nasogastrico? Dopo 72 ore comincia ad esserci il pericolo della lipidosi epatica in agguato.
Tanti bacini per Fiocco ed un abbraccio forte per te.
cibergatta
08-07-2011, 23:58
Grazie Koko per il tuo intervento...
In effetti non ho precisato tutto, cerco di risponderti:
-Fiocco va in lettiera solo per fare pipì, le scariche di diarrea sono state in tutto 5, solo l'ultima era gelatinosa e di colore rosso, poi da mercoledì sera più niente..... neppure lo stimolo.
-L'esame delle feci era normale, il vete ha fatto lo snap test per Giardia risultato negativo.
-l'ecografista ha chiaramente detto che le anse, oltre ad essere lievemente edematose, non avevano nessuna particolare architettura (cosa che ha riercato in maniera accurata)
-Sta facenda anche vitamina B12, già da martedì, più un epatoprotettore
-Ha controllato la funzionalità epatica a giorni alterni, proprio per il problema del digiuno prolungato, che è sempre risultata perfetta.... l'ultimo profilo è di ieri mattina. Secondo lui il sondino era inutile usarlo, perchè Fiocco ha sempre avuto lo stimolo a mangiare ma non riusciva a tenere nulla nello stomaco, per cui avrebbe vomitato anche col sondino.
Stasera comunque lo vedo meglio..... forse sta iniziando a mangiare: ha fatto 2 micro-pasti e non ha vomitato.... ora dorme affianco a me. Domani lo riportiamo dal vete per continuare la terapia....
Grazie ancora Koko
se cè il miglioramento... ci sarà anche la guarigione. dài dài dài! poi vacanza e coccole! :D
lunanera
09-07-2011, 08:27
bene forza fiocco, che siamo con te
mariteca
09-07-2011, 08:34
Come sta Fiocco? Come ha passato la notte?
Francesca Maria
09-07-2011, 09:48
bene sono contenta che stia meglio!
cibergatta
09-07-2011, 11:34
Stamane Fiocco sta decisamente meglio! Non ha febbre e ha mangiato quasi normalmente... Ora e' dal vete per continuare la terapia. Stasera lo riportiamo, si spera, definitivamente a casa e continueremo la terapia per os.
Lo sapevo già, ma ora ne sono ancora più convinta, ho degli ottimi vete... molto preparati, che non si arrendono e non lasciano nulla di intentato.... :)
Grazie per tutti gli incrocini.....
lunanera
09-07-2011, 11:36
benissimo
merysara
09-07-2011, 13:00
E' un'ottima notizia, ne sono felice :p
Forza Fiocco, continua così :approve:
Lucia erba
09-07-2011, 13:06
:micimiao45: tanto contenta per Fiocco bello :kisses:
Amelie57
09-07-2011, 13:18
Bravo Fiocco! Sono felicissima! :391:
AnnaLucy
09-07-2011, 14:30
Evviva Fiocco !!!!! Sono così felice di legger questo aggiornamento :) :)
Landberry
09-07-2011, 14:41
che bella notizia cibergatta!!!!!!!!!:)
Un evviva per Fiocco :391:
violapensiero
09-07-2011, 22:35
Che bellissima notizia, bravo Fiocco e brava tu ad essere così attenta ed amorevole!
mariteca
09-07-2011, 22:49
E' una splendida notizia, sono proprio contenta! :355:
DonPepeDeVega
09-07-2011, 23:18
.. evvai.. :micimiao45:
Totuccio
10-07-2011, 07:24
Bene!! Forza Fiocchino!:392:
AnnaLucy
10-07-2011, 10:37
...per una settimana non potrò collegarmi ma spero proprio di leggere news positive per Fiocco e tutti gli altri amoricini che ci tengono col fiato sospeso .... un bacetto, anzi tanti tanti ...Fiocco mi raccomando continua così :)
Ciao Mery!
Posso dire che adoro i tuoi vet?
sono proprio contenta per fiocchino bello e per te.
Un abbraccio
cibergatta
10-07-2011, 15:03
Fiocco continua a migliorare.... Stanotte alle 5 chiedeva pappa e il suo piumino per giocare!
Ora aspettiamo che si sblocchi anche l'intestino e "produca" qualcosa in lettiera :D
@ Koko, anche io li adoro! :)
Grazie a tutti!
Sono davvero felice per te e per lui, che fiocchino si stia riprendendo.
Le buone notizie fanno bene al cuore, sempre
Francesca Maria
10-07-2011, 15:33
wow grande fiocchino, vai avanti a migliorare sempre di più!!!!
cristy-casper
11-07-2011, 00:41
bravo fiocco! ti stai riprendendo! continua così, che fai felice la tua mamma....forza miciotto!
cibergatta
11-07-2011, 23:06
Forse possiamo mettere la parola fine a questa storia..... Fiocco ha fatto anche cacchina-santa e neppure tanto brutta.... :D
Ecco il mio principino qualche settimana fa.... :)
http://i277.photobucket.com/albums/kk50/cibernella/019-2.jpg
http://i277.photobucket.com/albums/kk50/cibernella/119.jpg
Ora è "leggermente diverso".... ma si riprenderà....
Totuccio
11-07-2011, 23:13
È spettacolare! Bravo Fiocchino!!:393:
Che bella notizia. Bravo fiocco (e bellissimo, anche!)
mariteca
12-07-2011, 01:12
E' davvero splendido!! Sono proprio contenta che sia finito tutto bene :)
valentina82
12-07-2011, 05:23
Forse possiamo mettere la parola fine a questa storia..... Fiocco ha fatto anche cacchina-santa e neppure tanto brutta.... :D
è bellissimo fiocco, son contenta che si sia ripreso e stia meglio, tante carezzine a fiocchino:p:p
kyara_elettra
12-07-2011, 09:18
Ciber, sono felice che Fiocco stia meglio...un abbracci a tutt'e due!
lunanera
12-07-2011, 09:52
benisssimissimissimo :D
bravissimo fiocco e bellissimo
violapensiero
12-07-2011, 09:53
Bellissimo miciolo! Una carezzina da parte mia!
kiwi&mirtillo
12-07-2011, 11:02
oh ciber, non sapevo.. ho letto tutto d'un fiato e sono strafelice dell'epilogo positivo!!
bravissimi tutti... i vet, tu, e fiocco!
una super spupazzata a quella panciotta bianca!
e un bell'abbraccio per te!
Amelie57
12-07-2011, 11:39
Hurrà per il bellissimo Fiocco! :392::392:
marisoltrilli
12-07-2011, 12:57
WOW Fiocco che Ficoooo che sei!
:micimiao37::micimiao36: evviva, un brindisi per FIOCCO!
kasssandra
13-07-2011, 12:47
finalmente una buona notizia :) un abbraccio grande... ebbravo Fiocco!
AnnaLucy
19-07-2011, 08:31
Dopo una settimana che non potevo collegarmi leggo con gioia :)
Va lentina
19-07-2011, 13:36
bellissimo il tuo Fiocco.....Sono felice per le buone notizie....:kisses: baci a tutti e due...
cibergatta
21-07-2011, 08:14
Vale, grazie anche a te.
Fiocco per fortuna si e' ripreso completamente ed e' tornato il monello di sempre! :D
Leggo solo ora, ma sono felicissima che si sia risolto tutto!!!
Bellissimo Fiocco!!!
vale, grazie anche a te.
Fiocco per fortuna si e' ripreso completamente ed e' tornato il monello di sempre! :d:262::262:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.