Visualizza Versione Completa : come scelgono il loro "padrone" i micetti?
Buona serata a tutti voi amici gattofili.., come ho già detto qualche giorno fa nella mia presentazione sono nuova del gruppo! ed ho una micettina ancora piccina picciò di quattro mesi! ^^ non avendo mai avuto un gatto in casa, il mio dubbio è questo:
So che i gatti scelgono loro il "padrone"..ma com'è che si fa a capire se scelgono te o qualcun'altro della famiglia?
Da premettere che io lavoro otto ore al giorno e sono a casa tutta la giornata soltanto il sabato e la domenica. In pratica la vedo solo la mattina, a pranzo e alla sera, per tutto il resto del giorno cn la mia Minou ci sta mia mamma.
Io sinceramente pensavo che lei si affezzionasse di + a lei, soltanto che noto che quando sono a casa sta sempre appiccicata a me <3 ..mi viene sempre dietro, e da un po di giorni vuole sempre le mie coccole...
Cosa ne pensate a-mici!??
Grazie in anticipo x le risposte!! ;)
babaferu
17-07-2011, 18:06
per quel che ho visto io.... i gatti non hanno padrone, instaurano relazioni "personali" con ogni abitante della casa, non è detto che chi lo nutre sia il suo preferito per le coccole, ad esempio.... come tu stessa hai visto!
a casa mia, 3 gatti, io sono quella dei giochi, e il mio compagno è quello delle coccole.
ciao, ba
per quel che ho visto io.... i gatti non hanno padrone, instaurano relazioni "personali" con ogni abitante della casa, non è detto che chi lo nutre sia il suo preferito per le coccole, ad esempio.... come tu stessa hai visto!
a casa mia, 3 gatti, io sono quella dei giochi, e il mio compagno è quello delle coccole.
ciao, ba
Grazie per la risposta =) ..no ma cmq infatti lo so che nn hanno un padrone infatti l'ho messo tra virgolette =) volevo capire a chi si affezzionano di + =) e siccome non sono così esperta ho chiesto a voi gattofili :D
Buona serata
FleurLilium
17-07-2011, 19:48
se sei il suo preferito, non puoi non capirlo :)
Pignetta
18-07-2011, 07:45