Visualizza Versione Completa : come scelgono il loro "padrone" i micetti?
Buona serata a tutti voi amici gattofili.., come ho già detto qualche giorno fa nella mia presentazione sono nuova del gruppo! ed ho una micettina ancora piccina picciò di quattro mesi! ^^ non avendo mai avuto un gatto in casa, il mio dubbio è questo:
So che i gatti scelgono loro il "padrone"..ma com'è che si fa a capire se scelgono te o qualcun'altro della famiglia?
Da premettere che io lavoro otto ore al giorno e sono a casa tutta la giornata soltanto il sabato e la domenica. In pratica la vedo solo la mattina, a pranzo e alla sera, per tutto il resto del giorno cn la mia Minou ci sta mia mamma.
Io sinceramente pensavo che lei si affezzionasse di + a lei, soltanto che noto che quando sono a casa sta sempre appiccicata a me <3 ..mi viene sempre dietro, e da un po di giorni vuole sempre le mie coccole...
Cosa ne pensate a-mici!??
Grazie in anticipo x le risposte!! ;)
babaferu
17-07-2011, 18:06
per quel che ho visto io.... i gatti non hanno padrone, instaurano relazioni "personali" con ogni abitante della casa, non è detto che chi lo nutre sia il suo preferito per le coccole, ad esempio.... come tu stessa hai visto!
a casa mia, 3 gatti, io sono quella dei giochi, e il mio compagno è quello delle coccole.
ciao, ba
per quel che ho visto io.... i gatti non hanno padrone, instaurano relazioni "personali" con ogni abitante della casa, non è detto che chi lo nutre sia il suo preferito per le coccole, ad esempio.... come tu stessa hai visto!
a casa mia, 3 gatti, io sono quella dei giochi, e il mio compagno è quello delle coccole.
ciao, ba
Grazie per la risposta =) ..no ma cmq infatti lo so che nn hanno un padrone infatti l'ho messo tra virgolette =) volevo capire a chi si affezzionano di + =) e siccome non sono così esperta ho chiesto a voi gattofili :D
Buona serata
FleurLilium
17-07-2011, 19:48
se sei il suo preferito, non puoi non capirlo :)
Pignetta
18-07-2011, 07:45
Mah sinceramente non so con quale criterio scelgano.
Oscar, che io nutro, coccolo, faccio giocare e pulisco, adora mia marito:mad:
Invece le due femmine preferiscono alla grande me:D
se sei il suo preferito, non puoi non capirlo :)
Assolutamente :approve:
E' una questione di feeling, di empatia, forse tu hai un modo di coccolarla, farla giocare, in definitiva di stare con lei che le piace di più rispetto a quello di tua madre. Non è una questione di quantità di presenza.
Lady Mosè
18-07-2011, 10:50
Artù l'ho praticamente cresciuto io e se potesse mi starebbe sempre appiccicato, per lui non sono la sua "padrona", bensì la sua mamma-umana. :o
Mosè invece ha scelto tutta la famiglia per le pappe buone penso... :lol:
Starmaia
18-07-2011, 13:05
Giustamente virgolettato "padrone"... i gatti scelgono il proprio schiavo :253:
"Come" non credo si saprà mai, né meno che mai "perché". Vieni scelto per motivi a noi sconosciuti e a volte vieniscelto anche solo per alcune parti della giornata (o nottata).
Es: Lamù mi viene addosso tutta fusettosa solo la notte. Di giorno mi osserva con astio :D
Grz x le risposte!! =) ma è vero che loro ci vedono come grandi gatti? :D
Starmaia
18-07-2011, 14:01
No. Una volta lo dissi a una comportamentalista e lei rise di gusto dicendo "Ma ti pare che un animale dell'intelligenza del gatto possa prendere uno svarione simile?" :D
Loro ci vedono come umani ma capiscono benissimo che non siamo né mai saremo gatti, per quanto ci possiamo sforzare ;)
No. Una volta lo dissi a una comportamentalista e lei rise di gusto dicendo "Ma ti pare che un animale dell'intelligenza del gatto possa prendere uno svarione simile?" :D
Loro ci vedono come umani ma capiscono benissimo che non siamo né mai saremo gatti, per quanto ci possiamo sforzare ;)
ahaha hai ragione!! :D anch'io quando ho sentito qst cosa l'ho vista cm cosa troppo assurda! :D ma invece secondo te lo capiscono quando gli dai i baci che sono la nostra dimostrazione di affetto?
Starmaia
18-07-2011, 14:13
Sì sì, quello sì.
Penso le interpretino un po' come le leccate da parte di un altro gatto.
Merlino mi porge sempre la testa per farsi dare bacini e più schioccano più lui fa le fusa :D
Uh che bella questa cosa dei baci... me la sono sempre chiesta anche io.
Quando do i baci a Margot, lei assume un'espressione timida ma felice... ho sempre avuto il sospetto che capisse perfettamente che erano le mie dimostrazioni d'amore! :D
Sì sì, quello sì.
Penso le interpretino un po' come le leccate da parte di un altro gatto.
Merlino mi porge sempre la testa per farsi dare bacini e più schioccano più lui fa le fusa :D
fantastico :) sei davvero fortunata ^^
Lady Mosè
18-07-2011, 15:58
Se io mi avvicino ad Artù e gli faccio "frrrr frrrr" lui fa un'espressione beatissima e si struscia contro la mia faccia! :143:
Starmaia
18-07-2011, 16:03
E un'altra cosa per cui Egli va in delirio è quando gli bisbiglio nelle orecchie.
Fin da piccolo, tanto che l'allora coinquilina lo redarguiva "Non stare a sentire le scemenze che ti dice quellalì!!!" :D
Me lo tiro addosso e comincio psspsbsssbshhpss... mmh, superfusa! :D
Noi ne abbiamo adottate due adulte, inserite in ambiente che vede la mia compagna molto più presente di me.
Una delle due ama entrambi esattamente allo stesso modo, l'altra mi vuole bene ma è decisamente nella mia compagna che trova il suo umano di riferimento.
Quindi direi che è un po' difficile indicare delle regole.
Certune hanno un umano preferito, certune no.
Per certune l'eventuale preferito è quello che passa più tempo con loro, per certe altre no.
Se io mi avvicino ad Artù e gli faccio "frrrr frrrr" lui fa un'espressione beatissima e si struscia contro la mia faccia! :143:
uh che belloooo *.*
Lady Mosè
18-07-2011, 18:35
Peccato che mi da delle testate senza un minimo di delicatezza e a volte mi fa male!!! :devil:
Ma lo amo lo stesso! Il mio "fru fru" come lo chiamiamo! :143:
Peccato che mi da delle testate senza un minimo di delicatezza e a volte mi fa male!!! :devil:
Ma lo amo lo stesso! Il mio "fru fru" come lo chiamiamo! :143:
amooreee *_* dev'essere trpp dolce il tuo gattino :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.