PDA

Visualizza Versione Completa : Blu..mancavi solo tu!!

Pagine : [1] 2

merysara
19-07-2011, 10:59
Con calma vi racconterò la sua amara storia, è da due sere che ha capito che non sono una persona come quelle che ha conosciuto, è un gatto di una intelligenza difficile da descrivere..ha bisogno di un antibiotico, è ferito, fortunatamente in maniera non grave, il mio Vet non c'è, posso dare il sinulox? in che dosaggio? pesa circa 5 kg.
Grazie

ps: sono stufa di certa gente, ma questa volta ci scappa la denuncia.

LaT
19-07-2011, 11:37
Che gli e' successo Sara? Povera creatura...

kiwi&mirtillo
19-07-2011, 13:00
Sara :31:
santo cielo, non finisci mai :(

Non ti so aiutare, attendiamo le esperte

Francesca Maria
19-07-2011, 13:04
anche senza raccontare tutta la storia, penso che dovresti spiegare un po' meglio cos'ha il micio, che tipo di ferite ecc...

marisoltrilli
19-07-2011, 13:09
che tipo di ferite? cosa è successo?
Forza Blu, c'è Sara che si prende cura di te...

merysara
19-07-2011, 13:09
Ha delle ferite superficiali, una lunga circa due cm, dall'orecchio verso il collo...siccome sanguina mi chiedevo se il sinulox va bene

valentina82
19-07-2011, 13:19
ascolta, ho visto che a casa ho baytril 50mg e ho visto che è per le ferite infette, per 5kg di peso gli e ne devi dare una compressa per almeno 5-6 giorni credo, aspettiamo le esperte o prova a sentire il vet se va bene?

mariteca
19-07-2011, 13:24
Per le infezioni della cute, va sempre bene .... o una cp da 50 mg mattina e sera, o 0,25 ml di iniettabile una volta al giorno ..

merysara
19-07-2011, 14:41
Si tratta di un gatto acquistato in un negozio di animali anni fa.
Tenuto sempre in giardino (non protetto), mai castrato.
Dopo l'ennesima fuga, i suoi ex padrono hanno deciso di comprare un cagnolino...
Quando il micio è ritornato a casa, l'hanno cacciato via...(più di una volta, finchè il micio si è convinto che se ci teneva alla pelle era il caso di restare fuori da quel giardino).
In questi anni un vicinio ha detto che ha sempre vissuto da randagio.

merysara
19-07-2011, 14:44
Per me sarebbe più comodo un antibiotico da somministrare nel cibo una sola volta al dì, posso andare da lui solo in serata.

E' un gatto dolcissimo, si struscia e fa fusa in quantità.

Starmaia
19-07-2011, 14:47
Ci vorrebbe un antibiotico che abbia copertura per 24 ore in modo da poterglielo dare solo una volta.
Provare a contattare Perlina o Koko? O chiedere a una farmacia veterinaria? O a un altro vet?

Che gente di melda :(

cibergatta
19-07-2011, 15:03
Forse allora vanno meglio il Baytril o il Bassado (ronaxan) entrambe richiedono la monosomministrazione giornaliera
Povero micio... :(

marisoltrilli
19-07-2011, 15:05
Dopo l'ennesima fuga, i suoi ex padrono hanno deciso di comprare un cagnolino...
Quando il micio è ritornato a casa, l'hanno cacciato via...(più di una volta, finchè il micio si è convinto che se ci teneva alla pelle era il caso di restare fuori da quel giardino).

:micimiao07:queste cose mi fanno proprio imbestialire!! che gente del kakkio..

Newo
19-07-2011, 16:06

Che rabbia, se fossi un gatto, vorrei affilarmi le unghie su gente del genere. :badmood:

merysara
19-07-2011, 16:15
Ma dunque il sinulox non va bene??

Panterina
19-07-2011, 16:18
Se ti serve un antibiotico da dare una volta al giorno il Sinulox si da due volte. Solo quello iniettabile si da una volta sola al giorno.
Il Baytril va bene per le ferite infette, ma non è molto apprezzato dai gatti. Dovresti nasconderglielo per bene nel cibo. Altrimenti c'è il Ronaxan 20 che va bene anche per le infezioni. I miei gatti lo mangiano tranquillamente, forse è insapore. Una pastiglietta copre 2 Kg. Gliela puoi anche polverizzare e sciogliere in un po' di omogeneizzato che è molto apprezzato

merysara
19-07-2011, 16:39
Grazie Panterina! allora vado per il Ronaxan 20.
E' un farmaco ad uso veterinario?

Panterina
19-07-2011, 16:43
Si, è ad uso veterinario. La pastiglietta è piccola e la si può inserire anche in un bocconcino oppure tagliata a metà. In genere la uso per i gatti di colonia e veramente in pochi hanno fatto storie! Esiste anche con un altro dosaggio Ronaxan 100 dove ogni pastiglia copre 10 Kg. la si può dividere ma non so se ci sia convenienza.... Il principio attivo è Doxiciclina iclato

Panterina
19-07-2011, 16:45
Certo se ti serve un antibiotico più specifico Il baytril serve proprio anche per le ferite infette, ma è veramente difficile farglielo prendere.... deve essere amarissimo!

Pignetta
19-07-2011, 16:48
Chissà quanto ha sofferto nel vedersi cacciare dalla sua casa:disapprove:

Che gente orribile che esiste:mad:

valentina82
19-07-2011, 17:03

quoto

merysara
19-07-2011, 17:18
Certo se ti serve un antibiotico più specifico Il baytril serve proprio anche per le ferite infette, ma è veramente difficile farglielo prendere.... deve essere amarissimo!

Se è più indicato il baytril, allora prendo quello, non credo che per lui sia un problema il sapore, è talmente affamato che mangierebbe anche le pierte:(

special*one
19-07-2011, 17:19
povero micio...ma ha bisogno di punti?

merysara
19-07-2011, 17:21
no, punti no, le ferite sul dorso sono già guarite, mi preoccupa solo quella sanguinolenta che ha nella zona tra l'orecchio e il collo, ma si vede che non è molto profonda

perlina21
19-07-2011, 17:34
Mery, ma io che ci sto a fare?? perchè non mi chiedi???
Il baytril va bene, è perfetto, c'è anche quello più economico, L'Enrox, che è identico come principio attivo, è dalla Virbac.
Puoi poi prendere anche il cafa-cure Tabs da 200mg.
Il ronaxan non è specifico per problemi cutanei di ferite e simili.

merysara
19-07-2011, 17:52
Mery, ma io che ci sto a fare?? perchè non mi chiedi???

:o scusa :o volevo chiedertelo a tel, ma sto aspettando di sapere anche quell'altro fatto (luisa)

Dosaggi per un micio sotto i 5 kg?

Maya82
19-07-2011, 18:20
Baytril compressa, mezza va bene per un micio di 5kg. I miei però me l'hanno sempre schifato, anche mischiato alla loro pappa preferita. Ho sempre dovuto buttargliela in gola (povere mani >.<)

LaT
19-07-2011, 21:43
Non ho veramente più parole, solo parolacce. E tanta pena per queste creature.
Ma, dato che parli di negozio di animali, e' un gatto di razza?
E' giovane o maturo?

merysara
19-07-2011, 22:33
@LaT, è maturo, il vicino di queste persone mi ha detto che son trascorsi diversi anni da quando lo presero, mi ha riferito anche a quale negozio si rivolsero allora, il gatto è stato venduto come certosino, ma non credo sia puro, anche perchè mi risulta difficile credere che un allevatore possa far vendere i propri cuccioli ad un negoziante.
Torno ora da lui, gli ho dato la mezza compressa di baytril, ha ingoiato la pillola in un bocconcino come se niete fosse...ha troppa fame.
La ferita però è bruttina :disapprove:

LaT
19-07-2011, 22:38
@LaT, è maturo, il vicino di queste persone mi ha detto che son trascorsi diversi anni da quando lo presero, mi ha riferito anche a quale negozio si rivolsero allora, il gatto è stato venduto come certosino, ma non credo sia puro, anche perchè mi risulta difficile credere che un allevatore possa far vendere i propri cuccioli ad un negoziante.
Torno ora da lui, gli ho dato la mezza compressa di baytril, ha ingoiato la pillola in un bocconcino come se niete fosse...ha troppa fame.
La ferita però è bruttina :disapprove:

Cazzarola...prima Pelu', adesso lui...:(

cristy-casper
20-07-2011, 01:09
ma che schifosaggine di gente c'è in girooooo?
purtroppo mi stupisco sempre meno :(

valentina82
20-07-2011, 08:02
Baytril compressa, mezza va bene per un micio di 5kg. I miei però me l'hanno sempre schifato, anche mischiato alla loro pappa preferita. Ho sempre dovuto buttargliela in gola (povere mani >.<)

scusate io so che per il mio micio di 5kg quando ne aveva bisogno gli ho dato una compressa intera, però booooooooo

3zampineallegre
20-07-2011, 08:11
Quella da 15mg copre 3kg di peso, mentre quella da 50mg copre 10kg (quindi 1/2 per 5kg)

valentina82
20-07-2011, 08:23
Quella da 15mg copre 3kg di peso, mentre quella da 50mg copre 10kg (quindi 1/2 per 5kg)

si si è vero ,hai ragione scusa avevo letto male;)

merysara
21-07-2011, 11:06
sempre ieri, mentre scappavo volando a casa dei miei genitori, ho visto Blu che sedeva sul basso muretto di quella che una volta era la sua casa (villa poco distante dalla casa dei miei genitori), guardava nostalgico all'interno del giardino, mi sono fermata, ho visto in cagnolino che scorazzava felice, mi son venute le lacrime agli occhi, ho preso Blu in braccio e l'ho portato nel cortile del condominio dei miei, posto in cui la sera viene puntuale per la pappa serale.
Spero che si rassegni all'idea che lì non potrà tornare mai più, povero Blu:(

mariteca
21-07-2011, 11:15
sempre ieri, mentre scappavo volando a casa dei miei genitori, ho visto Blu che sedeva sul basso muretto di quella che una volta era la sua casa (villa poco distante dalla casa dei miei genitori), guardava nostalgico all'interno del giardino, mi sono fermata, ho visto in cagnolino che scorazzava felice, mi son venute le lacrime agli occhi, ho preso Blu in braccio e l'ho portato nel cortile del condominio dei miei, posto in cui la sera viene puntuale per la pappa serale.

Dio Mery, che tristezza .. mi viene da piangere :( come si fa a essere così carogne, ma che hanno in corpo 'ste persone?!

merysara
21-07-2011, 11:23
ma che hanno in corpo 'ste persone?!

superficialità, voglia di apparire, ostentazione.
Ora hanno uno sharpei, il vicino mi ha riferito che hanno chiuso con i gatti perchè puzzano e saltano.
Auguro una lunga vita a questo cagnolino, che possa essere amato da loro, è un cane non spruzza, non si arrampica sui loro preziosissimi alberi.
Se Blu, vorrà rassegnarsi, troverò una casa anche per lui ne ha tremendamente bisogno, spero solo che mi dia il tempo, il rischio che possa allontanarsi è elevatissimo, è un gatto adulto, e il cortile condominiale non è il suo ambiente...
...confido nella sua intelligenza..

cristy-casper
21-07-2011, 13:55
povero Blu...è una storia tristissima :(

Sabri*Ruby
21-07-2011, 21:37
Povero Blu...che tristezza, speriamo riesca a fidarsi e a trovare casa! Ovviamente per la sua ex famiglia non ci sono parole...

merysara
21-07-2011, 22:44
Blu, non mi ha delusa neanche stasera...è arrivato puntuale all'appuntamento per la pappa, è come se avesse un orologio!! che caro che è sa che se non lo vedo vado in panico, temo sempre di non trovarlo, ma lui è troppo intelligente.
Ha preso la sua mezza compressa di baytril e stasera si è beccato anche la pipetta di stronghold!!

cristy-casper
21-07-2011, 22:56
bravissimo Blu...avverte ke lo fai per il suo bene...e poi la fame è fame!

Lady Mosè
21-07-2011, 22:57
Forza Blu!!!

Pupa
22-07-2011, 02:08
Ma che tenero Blu..
e che tristezza..
spero tanto trovi una nuova famiglia..
ora l'importante, per evitare fughe, sarebbe sterilizzarlo..

merysara
22-07-2011, 08:38
ora l'importante, per evitare fughe, sarebbe sterilizzarlo..

Si vorrei farlo castrare al più presto, ma mi addolora doverlo poi liberare in strada, può sempre allontanarsi, anzi io non ho la più pallida idea di dove trascorra buona parte del giorno, i mei lo vedono raramente nelle ore diurne, a me ieri capitò per caso...
Forse si riposa sotto le auto in sosta.
Poi la sera, compare sempre alla stessa ora, arriva miagolando con quella sua voce tanto particolare, e poi parte con testate e fusa nell'attesa del piatto con pappa!!

Stasera se riesco faccio una foto!! anche se c'è molto buio, qualcosa si vedrà!!

cibergatta
22-07-2011, 10:43
Non riesco a togliermi questo micio dalla testa.... Se non ne avessi gia troppi a casa lo prenderei io..... sarebbe possibile farlo arrivare in Sardegna? Forse ho trovato una persona adatta a lui..... Mery, quanti anni ha? Si adatterebbe a vivere in casa con giardino recintato (a prova di fuga) con tanti altri mici? Prova a fare qualche foto...

merysara
22-07-2011, 10:56
@Cibergatta, ti ringrazio tanto, dalla ricostruzione dei fatti, Blu avrà circa 5 anni, così mi ha riferito il suo ex vicino...staserà proverò a fargli delle foto.
In Sardegna? non saprei, non sono pratica di staffette, ma possiamo interessarci, il guaio è che non trovo stalli per lui, io sono piena e ho già chiesto a tutti quelli che conosco, niente da fare.
Si lui è buono, credo che una volta castrato non avrà problemi a convivere con altri mici, dopo un iserimento graduale è sempre un gatto adulto rimasto inteo per tutti questi anni.

cibergatta
22-07-2011, 11:31
Ma se questa persona mi da l'ok e troviamo la staffetta si potrebbe far portare qui anche subito... oppure si potrebbe farlo sterilizzare e poi farlo partire....

lunanera
22-07-2011, 11:32
non avevo letto e adesso vedo la possibilità di una casa felice per lui e stopiangendo a fontana.
maledetti se dovessi riuscire mery digli che è morto che lo hai visto spiaccicato in strada falli impazzire dal dolore !!! non meritano nulla. scusate lo so sono cattiva ma non ho resistito io darei pure soldi per sapere dove sono i miei dispersi e se stanno bene e loro se ne fregano

superlu
22-07-2011, 12:22
non avevo letto e adesso vedo la possibilità di una casa felice per lui e stopiangendo a fontana.
maledetti se dovessi riuscire mery digli che è morto che lo hai visto spiaccicato in strada falli impazzire dal dolore !!! non meritano nulla. scusate lo so sono cattiva ma non ho resistito io darei pure soldi per sapere dove sono i miei dispersi e se stanno bene e loro se ne fregano

Luna
perdonami la durezza ma non penso che, dopo averlo sbattuto fuori di casa perche' "puzza e salta", gliene possa fregare granche' se e' diventato carne da macello...

Spero che l'adozione di concretizzi e lui possa vivere il resto della vita sereno, amato e in compagnia!

Princess Peach
22-07-2011, 12:39
Ma se questa persona mi da l'ok e troviamo la staffetta si potrebbe far portare qui anche subito... oppure si potrebbe farlo sterilizzare e poi farlo partire....

Incrocio tutto e di più ! :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

lunanera
22-07-2011, 15:46
Luna
perdonami la durezza ma non penso che, dopo averlo sbattuto fuori di casa perche' "puzza e salta", gliene possa fregare granche' se e' diventato carne da macello...

Spero che l'adozione di concretizzi e lui possa vivere il resto della vita sereno, amato e in compagnia!

sai una cosa ho conosciuto gente che è convinta che un gatto che esce Vuole star libero, ma gli resta un briciolo di sensibilità.... non so se sia il loro caso ma io lo farei !!!

Pignetta
22-07-2011, 20:59
Coraggio Blu... la tua vita sta cambiando in meglio, hai trovato un angelo sulla tua
strada, dopo tanto dolore:(

marisoltrilli
22-07-2011, 21:23
ma sei sicura che aveva lo sguardo nostalgico?!?!
magari era li appostato che stava meditando la vendetta:micimiao20:
non è mica uno stupidotto... ha capito che al mondo ci sono persone buone e delle M***
e come vedi arriva puntuale all'appello!
Mitico Blu!! vendicati come un gremlins!!

AnnaLucy
22-07-2011, 21:29
Amore di Blu !!!!!

Pupa
22-07-2011, 21:41
Se davvero lo vogliono adottare,
ci attiviamo tutti per una staffetta.. (di dove sei Mary? ROma?)
Io non lo proponevo, perchè qui davvero siamo strapieni di gatti da adottare..
e non è che ci siano molte persone disposte a prendere pure un gatto intero
"dal continente".., ma se si può, ben venga :)

ps. ma sai che c'è una storia simile qui sotto casa mia..:shy:
un gattone nero, di 4-5 anni, buono e affettuoso, che viene a mangiare da me tutte le sere
(e ogni tanto gli devo curare qualcosa..)
e ho appena scoperto in questi gg che era il gatto di una vicina di casa :eek:
(io non li conosco, non ci parlo mai)
e che il gatto è stato sfrattato con l'arrivo di due yorkshire..
il micio non rientra più in casa da quando ci sono i cani pestiferi,
e i padroni hanno smesso di dargli da mangiare..:mad:

sto pensando di andare a prenderli a randellate..:215::296:
solo che essendo abbastanza vicini di casa, poi temo possano fare dispetti ai miei..

merysara
22-07-2011, 23:11
@Pupa, sono di Pompei (NA), Blu si trova a Scafati (SA).

Torno adesso da lui, dolce come sempre mi ha aspettata per la pappa.
Eccolo
http://www.flickr.com/photos/54070121@N05/5964870157/in/photostream
http://www.flickr.com/photos/54070121@N05/5965421000/in/photostream/
ha mangiato una scatoletta inera di biopatè almo e un piattone pieno di crocchette!!

cibergatta
22-07-2011, 23:17
Blu è bellissimo!!!! :)
Speriamo di riuscire ad organizzare tutto......

Pupa
22-07-2011, 23:21
Azz, che brutta ferita che ha..
un bel micione proprio blu..:)

Quindi vai da lui tutti i giorni??
Quanto dista, 4km?
Di Napoli e d'intorni non conosco nessuno per una staffetta..
ma se arriva a Roma un viaggio per la Sardegna lo si rimedia..;)

mariteca
22-07-2011, 23:23
Oh tesoro! Che brutta ferita che ha ... spero tanto che riusciate a portarlo via di lì.

Che bel colore, è proprio BLU!!

merysara
22-07-2011, 23:25
Si Pupa, vado da lui tutte le sere, sono solo 2 Km da casa mia..
lui mi aspetta e prende l'antibiotico e pappa!!
Non so dove trascorre le ore diurne..
Ogni volta che arrivo ho sempre paura di non trovarlo.
Si la ferita è brutta ne ha anche sul corpo ma sono ormai cicatrizzate.

Princess Peach
23-07-2011, 08:09
Amore bello. :143:

:kisses:

Panterina
23-07-2011, 09:24
Si, si è proprio bello! :o

LaT
23-07-2011, 09:50
Ogni volta che arrivo ho sempre paura di non trovarlo.

Beh, tu spiegagli per bene cosa lo aspetta, così non si allontana più :)

marisoltrilli
25-07-2011, 10:41
Blu sei stupendo!!

cibergatta
25-07-2011, 11:01
Sto aspettando che la signora mi contatti.... che ansia!

Princess Peach
26-07-2011, 19:19
Un pensiero per Blu :143:

LaT
26-07-2011, 19:38
Spero fortemente.

cristy-casper
26-07-2011, 22:50
anch'io spero e incrocio....dai signora...

marisoltrilli
27-07-2011, 14:12
novità? :micimiao62:

merysara
29-07-2011, 10:09
novità? :micimiao62:

Scusami cara!! leggo ora il tuo intervento, è che mi sono collegata pochissimo, è un pessimo periodo non ho nenche il tempo di stare sul forum, delle volte mi collego per scrivere e poi devo allontanarmi dal pc
Blu arriva puntuale ogni sera per la pappa, le ferite vanno meglio, ma lui ha tanto bisogno di una sitemazione, non mi piace saperlo per strada, anche perchè è una zona molto trafficata.
Purtroppo non c'è possibilità di tenerlo in stallo in un luogo sicuro:disapprove:

merysara
29-07-2011, 16:31
Sapete per quanti giorni va dato il baytril?

billa
29-07-2011, 16:49
Sapete per quanti giorni va dato il baytril?

io a Grisu' davo mezza x 6 -8 gg!

cibergatta
29-07-2011, 18:00
Io farei per 8 giorni...

Non mi piace sapere che e' in strada... Al 90% e' si per l'adozione, spero nel fine settimana diventi 100%. Nel frattempo non si trova una pensione o una sistemazione a pagamento, da sfruttare anche per il postoperatorio?

LaT
29-07-2011, 18:50
Io farei per 8 giorni...

Io anche 10, la ferita e' brutta. Comunque si, almeno 8.
Incrocio tutto l'incrociabile per l'adozione sarda.

merysara
29-07-2011, 23:04
Non mi piace sapere che e' in strada... Al 90% e' si per l'adozione, spero nel fine settimana diventi 100%. Nel frattempo non si trova una pensione o una sistemazione a pagamento, da sfruttare anche per il postoperatorio?

Purtroppo in questo periodo è quasi impossibile trovare una pensione, ma non mi arrendo sto continuando a cercare. Bisognerà trovare uno stallo anche per la degenza post castrazione..

cibergatta
29-07-2011, 23:32
Mery, ma Blu da quanto è in strada?

merysara
30-07-2011, 10:22
@Cibergatta, precisamente non lo so, considera che io vivo in altra città, mi era capitato di vederlo un paio di volte che frugava nei rifiuti sotto casa dei miei, tentai di avvicinarmi e lui scappò come un razzo, quindi pensai che fosse un randagio, poi, mia sorella una sera mi chiamò per dirmi di questo simil certosino ferito tanto coccolone che non faceva che strusciarsi vicino alle sue gambe, da lei trovato nei pressi del cortile condominiale, da allora abbiam cominciato a raccogliere informazione, che abbiamo ottenuto subito, mentre eravamo vino a lui, un nostro vicino che ha una casa semindipendente il cui retro confina con la villa di questi "signori" ci raccontò tutta la storia, indicandoci anche il negozio in cui anni fa fu acquistato Blu. Molto gentile questo signore (:rolleyes:) peccato che poi quando dissi che avrei denunciato gli ex padroni, mi implorò di non fare il suo nome :mad:
Comunque Blu, ha girato spesso per strada, essendo intero usciva continuamente dalla sua villa, e spesso mangiava nei rifiuti, l'hanno confermato altri condomini che vivono nel palazzo dei miei.

Princess Peach
30-07-2011, 10:37
:disapprove:

Penso molto a lui. Spero di leggere buone notizie al più presto. :micimiao11:

Un abbraccio forte.

merysara
01-08-2011, 09:47
Blu, ieri sera aveva di nuovo la ferita insanguinata, ma questa volta è perchè si è grattato :mad:
si vedeva proprio e lo ha fatto anche sotto i miei occhi.
Uff!! era guarito, ho sospeso anche il bayril.
Ci vorrebbe un collare, ma come si fa??

Panterina
01-08-2011, 10:58
La butto giù, a parte la ferita non potrebbe avere fastidio alle orecchie, acari, otite?

merysara
01-08-2011, 11:05
@Tabata, grazie :kisses: non conoscevo questo prodotto!!
@Panterina, si, i problemi alle orecchie li ha avuti di certo, tanto che una è accartocciata :shy:
l'ho trattato con stronghold....
accidenti occorerebbe una visita :disapprove:

mariteca
01-08-2011, 11:58
Provare a mettere anche un po' di surolan o tresaderm nelle orecchie?

billa
01-08-2011, 12:29
Sara ti ricordi che parlammo dell'orecchio accartocciato !ho letto da qualche parte non ricordo dove che e' una malattia dell'orecchio......prova a chiedere ai vet del forum !la stessa cosa l'ha il micio nero imprendibile della colonia precisamente quello con la zampa fratturata !..........oppure qualche utente del forum ne e' a conoscenza!
incrocini x BLU'

cibergatta
05-08-2011, 11:28
Ragazzi incrociate per Blu..... anche se l'adozione da parte della signora e' saltata, ho una proposta molto seria da parte di una ragazza del mio paese che lo terrebbe a casa come gatto unico.... e' disposta a prenderlo se fiv/felv negativo...

Su, attivate i magici incrocini per lui!!!

kiwi&mirtillo
05-08-2011, 11:30
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

mariteca
05-08-2011, 11:33
Eccoli!!
:micimiao11: :micimiao10: :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11:

superlu
05-08-2011, 11:38
urca...incrociatissimo!!!

annadg
05-08-2011, 11:39
Incrociamo anche noi :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11::m icimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:

merysara
05-08-2011, 11:46
che bello riprire con questa fantastica notizia :p
secondo me è un'ottima soluzione, ho bisogno solo di un pò di tempo per organizzarmi, potrei farlo castrare e testare, e tenerlo in degenza fino alla partenza...

Pignetta
05-08-2011, 11:49
Tutti per Blu
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao10::m icimiao10::micimiao10:

LaT
05-08-2011, 13:23
Spero con tutto il cuore, sarebbe un colpaccio.

Pupa
09-08-2011, 03:23
Ragazzi incrociate per Blu..... anche se l'adozione da parte della signora e' saltata, ho una proposta molto seria da parte di una ragazza del mio paese che lo terrebbe a casa come gatto unico.... e' disposta a prenderlo se fiv/felv negativo...

beh, ma pure positivo allora..:confused:
se lo tiene come micio unico..
:micimiao11::micimiao11:

valentina82
09-08-2011, 06:09
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11::m icimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11: attivatissimi per blu

cristy-casper
09-08-2011, 23:59
incroci a rafficaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Bu si merita una casina...
ma ank'io non ho capito perkè non lo prenderebbe se felv/fiv+...magari in futuro vorrebbe inserire un altro micio?

merysara
10-08-2011, 00:27
gli ho fatto un video appena ho tempo ve lo carico :)

Panterina
10-08-2011, 21:12
Tantissimi incrocini per il micione :micimiao10::micimiao10:

merysara
11-08-2011, 19:02
come anticipatovi, ecco due filmatini di Blu, fatti a distanza di un giorno, il primo è il più recente, si vede meglio perchè data l'ora c'era più luce, purtroppo come potete notare la zona dietro l'orecchio, non è ancora guarita, anzi rispetto al giorno precedente sembra stare peggio, perchè il monello grattandosi ha tirato via la crosticina
http://www.youtube.com/watch?v=0I13jv2ygv8

qui mangia e fuseggia :approve:
http://www.youtube.com/watch?v=8oODYIiapuA

mariteca
11-08-2011, 23:28
Bello lui! E' dolcissimo ... proprio una "fochina" :p

Ellis
11-08-2011, 23:39
Bello davvero...

La ferita non è piccola... povero micio... ci vorrebbe una collaretta, per non farlo grattare....

merysara
11-08-2011, 23:40
Vero Mari...proprio una foca chiattona!!
hai visto dietro l'orecchio che ha ancora?:(

merysara
11-08-2011, 23:42
@Ellis, si un bel collare!! è lui che grattandosi si provoca tutto, ma come faccio?..vive per strada:shy:

mariteca
12-08-2011, 00:02
Vero Mari...proprio una foca chiattona!!
hai visto dietro l'orecchio che ha ancora?:(

Poverino si, è proprio conciato ancora... sai che ieri sono andata con la mia vet. a vedere uno dei tanti a-mici di billa e per uno che ha problemi di ferite che non si rimarginano, mi ha detto che devo comprare un prodotto, che lei reputa miracoloso, che però è in punture! Dici che riusciresti a fargliele? Domani le chiedo il nome ... se no il famoso impacco di betadine e miele? Il cicalfate? Questo toglie anche il prurito ...

Pupa
12-08-2011, 02:21
ma quelle orecchie accartocciate??
Sembrano come quelle ustionate dei mici albini ai quali
mettevo la crema emolliente...:(
Mery, fallo vedere ad un vet (pure in video..)
e credo abbia un'otite, per questo si gratta da farsi male...
io farei cura d'urto: ivermectina+stronghold...
sull'orecchio esterno: betadine+crema cicatrizzante,
la crema, molta, va messa tutti i giorni..
io consiglio:
Cicatrene crema o Dermaflon crema cani/gatti.

Pupa
12-08-2011, 02:34
ps...mi viene in mente che forse ci vogliano 4-5 punti di sutura
per richiudere quella lesione lì....

melissa
12-08-2011, 11:38
Che bello che è Blu, e che famona:143:

superlu
12-08-2011, 12:10
che bello che e'
Tenero gattone!!!

merysara
12-08-2011, 14:20
Grazie ragazze, per i vostri interventi e i consigli.
@Mariteca, no, cara, punture no, ho troppa paura che si spaventi e non torni più, se fosse in un ambiente protetto sarebbe diverso. Cos'è il cicalfate?
@Pupa, punti, non credo..da vicino ti assicuro che la ferita è molto superficiale, ottima la tua idea di far vedere il video al Vet, lo pongo all'attenzione di Perlina.
Si le orecchie sembrano accartocciate, una in particolare è proprio piccinissima, non capisco, a me sembrava all'inizio che mancasse un pezzetto.
Lo stonghold, l'ho applicato 20 giorni fa, faccio il richiamo già oggi?
l'ivermectina, sono compresse?

milka
12-08-2011, 14:33
E come accorre quando ti vede...è tenerissimo Blue!

merysara
12-08-2011, 14:44
Si, Milka, è intelligentissimo, riconosce la mia voce e quella di mia sorella......non ti dico il mio patema, quando tarda ad arrivare, ho sempre paura di non rivederlo più :disapprove:

Che rabbia, ho la richiesta di adozione, il mio programma è prenderlo, portarlo dal vet per la castrazione ed approfittare dell'anestesia per fargli una bella visita, quelle orecchie non mi convicono mica...:confused:, vorrei fare al più presto, so perfettamente che per strada rischia e non riesco neanche a curarlo a dovere...ma non riesco a far sfollare un pò casa mia, mici che vanno, mici che vengono ed io ho un posto in cui sistemarlo :shy:

Princess Peach
12-08-2011, 14:48
Amo questo gatto. :30:

E non smetto di incrociare per lui, mai.

cibergatta
12-08-2011, 18:39
Blu e' bellissimo anche con le orecchiette accartocciate.. pero' da come scuote la testa sembra avere fastidio. Può essere otite? Probabile che con la cura adeguata le orecchie migliorino. Andrebbe controllato...

La ragazza che lo dovrebbe prendere mi chiede spesso di lui...
Per chi ha chiesto dei test, lei preferirebbe un fiv/felv negativo perché ha appena perso un micio per felv e non vorrebbe ripetere l'esperienza....

Pupa
13-08-2011, 00:12
l'ivermectina, sono compresse?

no, è un farmaco liquido,
iniettabile o orale.
Se non sbaglio tu sei vicino a Perlina, che potrebbe procurarti
la dose (basta davvero pochissimo, 0,15 ml)
in questo modo uccidi acari, pidocchi, e lo svermini pure..

E la una crema emolliente la metterei su tutto il padiglione
auricolare, per distendere le orecchie..
E' così buono che se qualcuno te lo tiene fermo un attimo
riesci a pulirle a fondo anche dentro, secondo me..
togli tutto il cerume puzzolente che troverai, e ripetendo
lo Stronghold gli acari dovrebbero essere debellati.
Se l'otite non fosse solo da acari, ci vorrebbero anche delle
gocce auricolari (Tresaderm??)

Se non fossi così incasinata ti direi di spedirmelo..:confused:

lunanera
13-08-2011, 08:25
mery non dare ivermectina senza controllo medico.
e poi 0,15 sono davvero troppi. è un farmaco per bovini stai attenta!!!!
http://www.google.com/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CCMQFjAA&url=http%3A%2F%2Fdigilander.libero.it%2Fmillennium dogs%2F86.htm&rct=j&q=ivermectina%20cani&ei=aSZGTuGZI4Wg-Aa3xIn1Bg&usg=AFQjCNEtaW5WI43AiKliRcYk_COeNcJEiQ&cad=rja

perlina21
13-08-2011, 08:34
Non riesco a visualizzare bene il video perchè sono da casa con la chiavetta che è lentissima, ma comunque da quello che sono riuscita a vedere, posso dire che l' orecchio "accartocciato" è il classico orecchio da pregresso otoematoma!!
Quando si viene a creare questo otoematoma, dovuto, di solito ad un trauma da grattamento, e che è una raccolta di sangue fra le due pareti dell'orecchio, quando questo si riassorbe, per cura, o da solo, l'orecchio rimane quasi sempre tutto accartocciato!!
Per il resto, Mery, quando vuoi, oltre ad albicocca possiamo fare pure lui!!

merysara
13-08-2011, 10:24
Si, Sara, si tratta certamente di otoematoma, anche perchè la parte accartocciata è come dire..carnosa, probabilmente questo povero micio ha avuto problemi di acari da una vita, e non è mai stato curato...questa patologia può derivare proprio da infestazioni di acari o otite non curata, vero?
La ferita dietro all'altro orecchio, quello meno accartocciato, credo che sia conseguenza del grattamento, gli ho applicato lo stronghold due volte a distanza di meno di 30 gg, quindi probabilmente il prurito deriva solo dalla lesione, quella piaga si asciuga, poi lui si gratta sopra e ricomincia a sanguinare.
Noto anche che dall'orecchio messo peggio, esce una secrezione.....ieri per la prima volta ho potuto osservarlo meglio, ero a casa dei miei e lui è arrivato prima del solito, in pratica è stato tutto il pomeriggio nel cortile........infatti gli ho fatto altri video e delle bellissime foto :)
E' sempre stato dolcissimo e molto chiacchierone, e ogni giorno che passa diventa sempre più fiducioso.

merysara
13-08-2011, 10:33
guadrate che meraviglia :D
http://www.flickr.com/photos/54070121@N05/6037972330/in/photostream

cristy-casper
13-08-2011, 17:56
a parte ke è stupendo, ma poi come miagola stupendamente!!!!sembra un cartone animato!!!

Pupa
14-08-2011, 01:55
guadrate che meraviglia :D
http://www.flickr.com/photos/54070121@N05/6037972330/in/photostream

E' bellissimo e molto dolce..:p
merita di vivere in una casina sicura...
una volta sterilizzato sarà ancora più dolce..
notizie dalla Sardegna??
So che anche qui ne abbiamo come mosche...ma speriamo!!!:o

Mery, io la crema con massaggio gliela farei comq,
secondo me i padiglioni si ridistendono abbastanza con la crema emolliente
(e cicatrizzante sulla ferita)
e curando l'otite..(per il farmaco mi fai sapere..)
si erano ridistese anche le orecchie tutte accartocciate e ustionate
dei mici albini!!!
Pure loro le avevano così per le otiti, gli acari, e in più c'erano le ustioni
date dal sole.., eppure sono sempre guarite! ;)

cibergatta
14-08-2011, 09:36
Qui e' tutto ok. Non vediamo l'ora che arrivi! ;)

Lo so ci sono tanti mici bisognosi anche in Sardegna... ma in realtà Blu non prende il posto di nessuno: si tratta della ragazza che avrebbe dovuto prendere il mio Filiberto... che a questo punto terro' io (e siamo a otto!)...

Pupa
21-08-2011, 06:07
Qui e' tutto ok. Non vediamo l'ora che arrivi! ;)

Lo so ci sono tanti mici bisognosi anche in Sardegna... ma in realtà Blu non prende il posto di nessuno: si tratta della ragazza che avrebbe dovuto prendere il mio Filiberto... che a questo punto terro' io (e siamo a otto!)...

Ma dai? Che bello! :D
Quindi si sta organizzando la staffetta???
Cibergatta, ma qual'è Filiberto che mi sono persa??? :o

cibergatta
21-08-2011, 08:21
No Pupa, ancora no.... credo che Blu sia ancora in strada.... Mery in questo momento non ha posto per uno stallo e la degenza post-sterilizzazione..... ma spero che lo trovi al più presto! .....anche perchè ho paura che la ragazza che lo deve prendere si stanchi..... mi chiede sempre se ci sono novità...

Filiberto è questo:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=97590

merysara
21-08-2011, 12:27
@Cibergatta, hai ragione, dovrei darmi una mossa, Blu nello stato in cui si trova rischia, ma è un periodo pessimo per gli stalli, molti sono ancora in vacanza ed io in questo momento proprio non posso ospitarlo...
inoltre il mio Vet ha visto un video di Blu, poi appena ho un attimo di respiro ve lo mostro, lui torna allo studio il 5 settembre, mi ha detto guardando il video che la situazione è molto più complessa, di quanto io pensavo. Il gatto ha bisogno di essere ricoverato, c'è pericolo di perforazione del timpano, lui dice che bisogna capire cosa c'è sotto quell'otoematoma.

cibergatta
21-08-2011, 16:21
@Mery.... non volevo assolutamente criticarti.... so benissimo che hai dei problemi... anzi, fai anche troppo. Speravo che il tuo vete rientrasse prima. Cercherò di prendere tempo....

merysara
21-08-2011, 16:28
Ma no, figurati Cibergatta, mica l'ho presa come una critica!! è che sono davvero preoccupata per lui, vorrei poter agire quanto prima, anche perchè ora mia sarella è in ferie e può darmi una mano, da sola sarà tutto più difficile.

cibergatta
21-08-2011, 16:30
Non c'è un altro vete di cui ti fidi?

merysara
21-08-2011, 16:50
Non c'è un altro vete di cui ti fidi?

Si certo, ma se non posso tenerlo in stallo ancora a che serve prenderlo?
Con il mio ne ho già parlato perchè mi telefonò per sapere di Nike e lo invitai a guardare i video su you tube.
Ne ho parlato anche con Perlina.

cibergatta
21-08-2011, 16:58
Certo, hai ragione.....

Pupa
22-08-2011, 01:48
.....anche perchè ho paura che la ragazza che lo deve prendere si stanchi..... mi chiede sempre se ci sono novità...

eh, si, anche io lo penso..:(
sai, se prendono la decisione, bisogna battere il ferro caldo,
altrimenti un micino lo trova OVUNQUE qui...
spero tanto..
mi è rimasto impresso Blu..

Ah, ho visto Filiberto,
che bello..:o

merysara
22-08-2011, 10:43
ecco un altro video
http://www.youtube.com/user/Lidia1977#p/a/u/2/fhuOAi-aFpA
si qui mi sembra che si vede meglio il problema all'orecchio accartocciato
http://www.youtube.com/user/Lidia1977#p/a/u/1/2LGP1Eb1Cds

dabolem
22-08-2011, 11:01
io non ci capisco niente di orecchie, ma Blu è veramente un bellissimo miciottone!!

merysara
30-08-2011, 11:18
C' è da decidere per Blu.
A breve potrei portarlo da Vet, ormai è chiaro che bisogna capire cosa ha in quell'orecchio, purtroppo non riesco a gestirlo, provare a pulirle è impossibile, lui si ribella, scappa e ha anche provato a mordere, dal suo atteggiamento capisco che non vuole essere toccato in quel punto evidentemente ha dolore.
Il Vet, dice che l'otoemantoma è l'ultimo dei problemi, se l'orecchio continua a colare bisogna capire cosa c'è dentro, abbiamo escluso gli acari, è trattato con stronghold e non c'è stato miglioramento.
In queste notti mia sorella l'ha sentito urlare, si è affacciata ed ha visto che stava litigando con un'altro gatto.
Secondo voi, se dopo il 5 lo porto dal Vet, che per prima cosa lo castrerà (e approfittando dell'anestesia gli farà una visita approfondita alle orecchie) quando lo riporterò nel ambiente in qui attualmente vive, c'è pericolo che possa andarsene? Magari dopo aver subito castrazione e visita non si sentirà più al sicuro.

Alexiel80
30-08-2011, 11:30
Domanda sciocca...ma il vet non potrebbe tenerlo qualche gg nel caso in modo che si calmi e sia meno spaventato?

mariteca
30-08-2011, 11:31
Ma io non credo. Assunta ne ha catturati tantissimi per la sterilizzazione e molti sono anche rimasti in degenza dal vet., perchè erano da curare, anche parecchio tempo ... quando li ha liberati sono rimasti li, nel loro ambiente.

merysara
30-08-2011, 11:47
@Alexiel, il Vet, mi ha fatto una proposta, valida, ma su cui riflettere, premesso che li non ha ancora visto da vicino Blu, mi ha consigliato di portarlo presso il suo ambulatorio, poi castarazione, pulizia delle orecchie e indagini, lui ha detto che l'unico dato incoraggiante è che sembra che il problema sia bilaterale, anche se da un lato è più evidernte, questo fa pensare che possa trattarsi di otie e non di qualcosa di molto peggio, lui solitamente non fa degenza (solo quello post-operatoria) ma nel mio caso farebbe un'eccezione. Ma la mia paura è sempre che poi una volta liberato possa allontanarsi.
@Mariteca, il guaoi è che quello non è il suo ambiente, magari lo fosse, mi sentirei più tranquilla, io non so dove lui trascorre buona parte delle giornate...:disapprove:
e ancora mi chiedo, la castrazione non potrebbe disorientarlo ulteriormente, nel senso che, ha litigato con un altro gatto e questo mi porta a pensare che comincia a sentire suo quel territorio, se fosse stato castrato cosa sarebbe successo, non potendo più marcare, magari veniva cacciato via dall'altro gatto :confused:

Abbiamo per lui una buona adozione, ma non posso certo affidarlo in queste condizioni, vorrei prima risolvere il problema alle orecchie, e sopratutto dobbiamo prima sapere cosa c'è che non va.

mariteca
30-08-2011, 12:02
Mmmm, allora non so ... lui, quindi, viene li solo perchè tu porti da mangiare? Hai paura che dopo, per lo stress e lo spavento, non si faccia più vedere?
Ma non si potrebbe trasferirlo direttamente all'adottante finita la degenza dal vet.??

merysara
30-08-2011, 12:16
lui, quindi, viene li solo perchè tu porti da mangiare? Hai paura che dopo, per lo stress e lo spavento, non si faccia più vedere?

Si, è esattamente questo che temo, si, di solito viene solo negli orari della pappatoia!!

merysara
30-08-2011, 12:21
Ma non si potrebbe trasferirlo direttamente all'adottante finita la degenza dal vet.??

Mhhh!! non so, vorrei almeno capire l'entità del suo problema, la cura potrebbe essere lunga, e il Vet ha parlato anche di una possibile operazione, non so, io vorrei farlo adottare propio sano, anche perchè non sarà facile trattare la sua patologia, lo vedo molto ribelle, sarà per il dolore ma si è mostrato un pò aggressivo:confused:

Lady Mosè
30-08-2011, 13:16
Mah, secondo me non puoi aspettare che il problema all'orecchio peggiori e/o che metta incinta un'altra gatta e/o che litighi con altri maschi interi per territorialità solo perchè hai paura che si allontani... magari lo farà davvero per qualche giorno, ma sa che lì si mangia e tornerà...

merysara
30-08-2011, 13:22
@Lady, fino ad ora ho dovuto aspettare per forza, ora dal 5 sett in poi posso prenderlo, ma sono comunque preoccupata, non vorrei commettere errori, se almeno sapessi già cosa ha e quanto tempo occorre tra cura e degenza, mi sentirei più tranquilla, ma se non lo vede il Vet non è possibile saperlo, certo se trovassi uno stallo dopo la castrazione e la degenza dal Vet, l'ideale sarebbe di non liberalo prima della partenza.
Sono rifelessioni che devo fare per il suo bene.

billa
30-08-2011, 13:43
Ma io non credo. Assunta ne ha catturati tantissimi per la sterilizzazione e molti sono anche rimasti in degenza dal vet., perchè erano da curare, anche parecchio tempo ... quando li ha liberati sono rimasti li, nel loro ambiente.

la prova ne e' Nuvola il micio abbandonato che ora se ne occupa una dolce signorax il cibo e riparo nel suo giardinetto e'stato castrato operato all'orecchio x otoadenoma rimase tutto l'inverno dal vet perche' non rimarginavano le ferite con la primavera e' stato riliberato ebbene e' li' come se nulla fosse anzi la sera vado a farle la terapia e' sempre li intorno basta chiamarlo arriva subito.....non ha dimenticato il suo posto! vedrai sara' cosi' anche x Blu'

Panterina
30-08-2011, 16:18
Io penso che una volta operato e rimesso nel suo territorio, non se ne vada. Magari sparirà il primo giorno, ma sono sicura che rimarrebbe comunque sempre lì in zona.

lunanera
30-08-2011, 16:45
mery prendi tigre..... interissimo e randagissimo, cattura sterilizzazione, imbottitura di farmacia e pulizia quotidiana duye volte al di a orecchi e collirio occhi.... beh non se schiodaaaaa!!!!

merysara
30-08-2011, 16:52
ok! ok!! allora procediamo :D!!

dabolem
30-08-2011, 17:49
Tienici aggiornati, eh!

merysara
30-08-2011, 18:06
Certo :) vi aggiornerò!!

Pupa
30-08-2011, 20:31
fallo castrare..dopo non si allontanerà,
lì nella via dove vive ora trova pappa e affetto (tuo)
perciò resta lì..
secondo me l'otoedema è causato dagli acari,
che è la causa primaria,
ne ho visti parecchi così, se curati in tempo guariscono,
con le cremine e i massaggini si ridistendono (però se guariscono
prima dagli acari)
ovvio che dopo tanto tempo non curati, ci sia
un'otite e abbia dolore...
possono provocare sordità, bucare il timpano, i danni da otite da acari non curati..

sotto anestesia dovrebbe fargli una pulizia approfondita delle orecchie,
e una bella iniezione di ivermectina..,(beh, quella puoi farla anche tu)

cristy-casper
30-08-2011, 21:09
allora possono partire gli incrocini per blu? :)

merysara
30-08-2011, 21:47
Mhmm!! vi do io il via :D!! dobbiamo aspettare che rientr il Vet!! dovrebbe essere giorno 5.
Anche stasera è arrivato puntualissimo per la pappa una bella scatoletta di almo bio pate e un piattone di croccantini!! sta diventando un porcellino grigio :p effettivamente è proprio grosso Blu, ha una bella muscolatura, a vederlo ora non sembra proprio un gatto che vive in strada :approve:
se non fosse per quelle orecchiette........ :disapprove:

Nemesi_74
25-09-2011, 06:50
Sara come sta Blu?

merysara
25-09-2011, 14:16
Si, Blu, sta facendo una curetta di antibiotico e con molta fatica, stiamo cercando di mettere gocce e ripulire il padiglione, finisce sabato il ciclo, il Vet ha ritenuto opportuno rimandare la castrazione, perchè qualora, questa cura non porti miglioramenti, sarà necessario operarlo e quindi vuole risparmiargli due anestesie ravvicinate.
Onestamente, io non vedo miglioramenti all'orecchio ridotto peggio, viceversa nell'altro pare non ci siano più problemi e lui ha anche smesso di grattarsi.
Il fatto che almeno all'inizio detta codizione riguardava entrambe le orecchie lascia sperare che non ci sia di fondo un problema serio, il Vet per l'orecchio accartocciato aveva, tra le varie ipotesi, considerato anche un tumore.

luana68
25-09-2011, 14:23

Io se fossi quel gatto andrei a spisciazzargli tutto quello che potrei danneggiare loro:devil:

merysara
25-09-2011, 14:32
Io se fossi quel gatto andrei a spisciazzargli tutto quello che potrei danneggiare loro:devil:

Beh!! non è detto che non lo faccia eh!:devil:
stranamente la mattina non c'è mai.......dove andrà?

Scherzi a parte, spero davvero, che abbia dimenticato quella che una volta era la sua casa...ormai quel luogo è un posto pericolso per lui, oltre alle persone, considera che il cagnolino ormai è cresciuto e vive nel giardino, non si sa mai, se non è ben educato, potrebbe rappresentare un pericolo per Blu:disapprove:

superlu
25-09-2011, 14:40
Io incrocio tutto per Blu

Sara non ricordo...ma hai già trovato una casina per lui?

merysara
25-09-2011, 14:54
@Superlù, c'è una persona speciale che è desiderosa di adottarlo, ma, io non me la sento di farlo partire se non è sano, ora non è facile gestirlo, prova dolore quando lo tratto e bisogna fare attenzione perchè è capace di mordere, considera che lui è un gattone, sarà anche buono, ma io vedo che reagisce male, se provo a trattenerlo mi attacca, e ha dei denti enormi :shy:
Sai quale è il problema? ho perso troppo tempo, dovevo prenderlo già tempo fa, farlo curare e decidere subito per l'operazione, così i tempi si stanno allungando perchè essendo lui libero, non ho potuto curarlo dall'inizio con assiduità, quando ci penso mi dispero, se accadesse qualcosa a quel gatto non potrei perdonarmelo, ma, dannazione, è da marzo che non ho pace, ho la casa piena di gatti, ogni caso richiede tempo, ed io non ho un luogo sicuro dove tenerlo, non ho il tempo materiale e non solo....nessuno può aiutarmi...
scusa per lo sfogo :o

superlu
25-09-2011, 15:07
@Superlù, c'è una persona speciale che è desiderosa di adottarlo, ma, io non me la sento di farlo partire se non è sano, ora non è facile gestirlo, prova dolore quando lo tratto e bisogna fare attenzione perchè è capace di mordere, considera che lui è un gattone, sarà anche buono, ma io vedo che reagisce male, se provo a trattenerlo mi attacca, e ha dei denti enormi :shy:
Sai quale è il problema? ho perso troppo tempo, dovevo prenderlo già tempo fa, farlo curare e decidere subito per l'operazione, così i tempi si stanno allungando perchè essendo lui libero, non ho potuto curarlo dall'inizio con assiduità, quando ci penso mi dispero, se accadesse qualcosa a quel gatto non potrei perdonarmelo, ma, dannazione, è da marzo che non ho pace, ho la casa piena di gatti, ogni caso richiede tempo, ed io non ho un luogo sicuro dove tenerlo, non ho il tempo materiale e non solo....nessuno può aiutarmi...
scusa per lo sfogo :o

Sara
Lo si che non è facile ma a volte è meglio guardare il bicchiere come mezzo pieno: se non avessi iniziato tu a curarlo non sarebbe migliorato nemmeno da un solo orecchio.
Sarebbe bello avere disponibilità infinite per aiutarli tutti al meglio...ma purtroppo non è possibile...e quindi anche quello che sembra poco per loro è tantissimo!
Vedrai che andrà bene anche per lui e per gli altri che stai aiutando!
Io come ho scritto incrocio tutto per questo bellissimo gattone!!!

cristy-casper
25-09-2011, 15:11
incrocio ank'io tanto, dolce Blu...
però tu devi pensare non a quello ke potrebbe accadere, ma a come sarebbe ridotto se tu non fossi intervenuta...
e cmq se la possibile adottante se ne è innamorata, secondo me è disposta ad aspettare ke la situazione evolva ancora un po'...

merysara
26-10-2011, 17:40
Aggiornamento per Blu!!
è a casa mia :355: "la stanza degli ospiti" si è liberata e quindi, ora tocca a lui, oggi volevo già portarlo dal Vet ma non è stato possibile, visita rimandata a Venerdì.
Sta facendo il bravo, è molto più tranquillo di quanto immaginassi :approve:

mariteca
26-10-2011, 17:42
Che bello Sara, che splendida notizia!! :)

merysara
26-10-2011, 17:48
"Finalmente" oserei dire!!! :)
sapete da quanto tempo lo sto corteggiando!!
comunque mi rendo conto che è diventato enorme, secondo me peserà più di 7 Kg, almeno mi rincuora il fatto che fisicamente si è molto ripreso, ma quell'orecchio ha sempre un brutto aspetto, come era è rimasto, tutto l'antibiotico che ha preso è servito a poco....
sono sicura che sarà necessario operarlo, e con la stessa anestesia vorrei approfittare per farlo castrare e per i test!!
Poverò Blu, quante cose che lo aspettano :shy:

malibu736
26-10-2011, 18:32
:) che bello!!
povero Blu, secondo me non vedeva l'ora di sentire il tepore di una casetta, ancora meglio se è la tua casetta!!!

billa
26-10-2011, 18:46
"Finalmente" oserei dire!!! :)
sapete da quanto tempo lo sto corteggiando!!
comunque mi rendo conto che è diventato enorme, secondo me peserà più di 7 Kg, almeno mi rincuora il fatto che fisicamente si è molto ripreso, ma quell'orecchio ha sempre un brutto aspetto, come era è rimasto, tutto l'antibiotico che ha preso è servito a poco....
sono sicura che sarà necessario operarlo, e con la stessa anestesia vorrei approfittare per farlo castrare e per i test!!
Poverò Blu, quante cose che lo aspettano :shy: Sara sono felice x Blu e per te finalmente si potra' curare ...lo so' e' faticoso,ma Brava (.ot anche io ho sistemato il ferito grave che ti dicevo ora lo cureranno )almeno qualcosa di buono x sorridere....................un grattone a BLU'

merysara
26-10-2011, 18:54
Oh Assunta!! sono felicissima, anche per il micio ferito!!
Blu è troppo simpatico!! appena posso gli faccio qualche foto, mi fa morire perchè è gigantesco ma ha una vocina sottile e acuta!! miagola solo quando mi vede, ma giusto un pò, non ha proprio risentito della cattura ed io che sudavo fredda temendo una sua reazione!!

Lady Mosè
26-10-2011, 18:54
Ma che bello! Coraggio Blu, ora Sara ti rimette a nuovo... :o
Ma per lui si prospetta un'adozione oppure lo liberi di nuovo?

merysara
26-10-2011, 19:06
Ma per lui si prospetta un'adozione oppure lo liberi di nuovo?

devo essere sincera, vorrei tanto trovare una sistemazione per lui, lo guardo, è buono, e ora posso esserne certa è adatto alla vita in casa, prima di osservarlo non potevo affermarlo con sicurezza.
Certo in questi mesi mi ha dimostarato che ormai si è abituato all'ambiente, non si è allontanato e ogni sera arrivava puntuale per la pappa...
ma rimetterlo in strada, non so, vorrei evitare.....:confused:

kiwi&mirtillo
26-10-2011, 19:07
ma secondo te quanto potrà avere? è giovane? non ricordo se hai già fatto una stima della sua età...

merysara
26-10-2011, 19:09
no, Simo, non proprio, dovrebbe avere (se ricordo bene ciò che mi dissero) almeno 5 anni

kiwi&mirtillo
26-10-2011, 19:11
Be', dai, un ragazzotto ;)
Sarebbe bello trovargli una famiglia... :micimiao10:

AnnaLucy
27-10-2011, 07:14
Poverò Blu, quante cose che lo aspettano :shy:

.....tra tutte le cose c'è tanto tanto Amore ...:)

Panterina
27-10-2011, 11:10
Oh che bello che tu sia riuscita a prenderlo ed ora è a casa tranquillo! :)

malibu736
27-10-2011, 11:20
.....tra tutte le cose c'è tanto tanto Amore ...:)

:micimiao12: quotissimo

cristy-casper
27-10-2011, 16:49
Aggiornamento per Blu!!
è a casa mia :355: "la stanza degli ospiti" si è liberata e quindi, ora tocca a lui, oggi volevo già portarlo dal Vet ma non è stato possibile, visita rimandata a Venerdì.
Sta facendo il bravo, è molto più tranquillo di quanto immaginassi :approve:

wow ke notiziona! forza blu e complimentoni mery ;)

Sabri*Ruby
27-10-2011, 19:59
Ma che grande notizia...dai dai spero con tutto il cuore che riesca a trovare una casetta tutta per lui...circondato da amore!!!

merysara
29-10-2011, 11:05
Blu è stato operato ieri!!! sono appena andata a prenderlo dal Vet, ora è a casa :)
Ho assistito all'operazione, è stata molto complessa, davvero delicatissima, quell'orecchio era spaventoso....mai visto un caso simile, il Veterinario è stato come al solito bravissimo, ha dovuto fare delle bruciature all'interno perchè si erano formate delle escrescenze che ostruivano completamente il condotto, il padiglione aveva ed ha tuttora una forma stranissima, al tatto è duro come una pietra, è stato prelevato un campione di tessuto, potrebbe essere qualsiasi cosa, c'è anche l'ipotesi che possa trattarsi di un tumore (speriamo non sia così :micimiao11:).
Non è finita qui, segurà un'altra operazione, ma su come prcedere lo sapremo solo dopo gli esiti delle indagini.
Poi è stato castrato, analisi del sangue (è risultato essere un pò anemico :confused:) e test fiv, felv e toxopalsomsi.....siamo in attesa di tutto....sperate con me??
Lui, Blu è troppo simpatico!!! ha un aspetto che fa paura tanto è grosso, infatti mai come questa volta ho preferito fargli fare l'anestesia con la gabbia da contenimento, stamattina quando sono andata allo studio il Vet lo teneva in braccio con una tale disinvoltura, lo carezzava, gli piace tantissimo....sarà pure un gigante buono, ma a me è la sua forza che spaventa un pò :shy:

Ellis
29-10-2011, 12:23
Incrocini super-attivati !!

kiwi&mirtillo
29-10-2011, 12:31
Forza Blu! Incrocini, speranze, pensieri positivi tutti per te!!

Benedetta
29-10-2011, 13:22
Anche qui tutto incrociato per Blu!!!
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

malibu736
29-10-2011, 14:08
coraggio blu :)
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

LaT
29-10-2011, 15:12
Blu è stato operato ieri!!! sono appena andata a prenderlo dal Vet, ora è a casa :)
Ho assistito all'operazione, è stata molto complessa, davvero delicatissima, quell'orecchio era spaventoso....mai visto un caso simile, il Veterinario è stato come al solito bravissimo, ha dovuto fare delle bruciature all'interno perchè si erano formate delle escrescenze che ostruivano completamente il condotto, il padiglione aveva ed ha tuttora una forma stranissima, al tatto è duro come una pietra, è stato prelevato un campione di tessuto, potrebbe essere qualsiasi cosa, c'è anche l'ipotesi che possa trattarsi di un tumore (speriamo non sia così :micimiao11:).
Non è finita qui, segurà un'altra operazione, ma su come prcedere lo sapremo solo dopo gli esiti delle indagini.
Poi è stato castrato, analisi del sangue (è risultato essere un pò anemico :confused:) e test fiv, felv e toxopalsomsi.....siamo in attesa di tutto....sperate con me??
Lui, Blu è troppo simpatico!!! ha un aspetto che fa paura tanto è grosso, infatti mai come questa volta ho preferito fargli fare l'anestesia con la gabbia da contenimento, stamattina quando sono andata allo studio il Vet lo teneva in braccio con una tale disinvoltura, lo
carezzava, gli piace tantissimo....sarà pure un gigante buono, ma a me è la sua forza che spaventa un pò :shy:

Coraggio cara, questo ti eri prefissa, questo andava fatto e ci sei riuscita. Un alto micio che ti deve molto :kisses:

cristy-casper
29-10-2011, 15:35
mery stai facendo l'impossibile per questo splendido micione....hai tutta la mia stima....
incrocio a non finire affinchè il post operatorio vada liscio come l'olio....se la merita proprio un po' di serenità il grande blu, così come te :)

merysara
29-10-2011, 16:12
Grazie care!!! presto però vorrei mostrarvelo, se riesco vorrei caricare anche un video, ha una vocina troppo simpatica miiiii miiii come un gattino!! lo guardo e mi viene da ridere un gigante con una vocinaaa!
La cura che devo fargli sarà impegnativa, una combinazione di antibiotici, surolan ovviamente nelle orecchie e Kenacort una punturina ogni 5 gg :shy: (aiutoooo!!)

@LaT, si, un pò alla volta e gli obbiettivi si ragiungono, delle volte vorrei avere più tempo, più spazio.....più tutto....fare molto di più, ma sono solo io!!

ed ora mi permetto di usare una frase che una persona a me carissima (una donna che adoro e stimo)tempo fa mi disse "spesso la buona volontà segue un percorso differente rispetto alla fatica e alla stanchezza" è vero, questo pensiero è rimasto impresso nella mia memoria.

AnnaLucy
29-10-2011, 18:08
:micimiao11::micimiao11:Tanti incrocini per questo micio ed un abbraccio a te per le cose speciali che sempre fai per queste creature :399: :micimiao11::micimiao11:

LaT
29-10-2011, 21:10
ed ora mi permetto di usare una frase che una persona a me carissima (una donna che adoro e stimo)tempo fa mi disse "spesso la buona volontà segue un percorso differente rispetto alla fatica e alla stanchezza" è vero, questo pensiero è rimasto impresso nella mia memoria.

Quant'e' vero, cercherò di ricordarlo anche io, grazie!

merysara
29-10-2011, 22:15
Prima applicazione di Surolan tutto ok :D bravo Blu :approve:
l'antibiotico glielo dato mescolato al cibo e ha mangiato tutto senza un minimo di esitazione.

Nemesi_74
29-10-2011, 22:38
Ti adoro :kisses:

merysara
29-10-2011, 22:40
@Nemesi :31:

cibergatta
30-10-2011, 00:22
Riesco a leggere solo ora! :)
Sono sicura che andrà tutto bene.... Blu e' in ottime mani!!! Bravissima Mery!

merysara
30-10-2011, 00:28
Grazie Cibergatta :p
non vedo l'ora di sapere i risultati dell'istologico.....speriamo bene, ma da questo punto di vista, mi sento ottimista, non credo sia un tumore.
Piuttosto mi preoccupa un pò l'anemia.

dabolem
30-10-2011, 01:04
Leggo solo adesso
Grande merysara e grande blu, un abbraccio a entrambi
E incrocini attivati, naturalmente!

@TheBlackCat@
30-10-2011, 07:29
anche io arrivo soltanto adesso ma ti faccio tutti gli incrocini possibili affinchè tutto vada per il meglio!
Blu è in ottime mani! :)

merysara
30-10-2011, 21:46
Mi chiedevo.....:confused:
Secondo voi domani posso mettere lo Stronghol a Blu, mica possono esserci interazioni con gli antibiotici che sta assumendo??
Mi venuto questo dubbio!!

cibergatta
30-10-2011, 23:17
Se sta bene e non è troppo debilitato, non credo ci possano essere problemi.... no, interazioni non ce ne sono.

merysara
30-10-2011, 23:24
Grazie Ciber!! allora domani procedo, no, debilitato no direi, si è ripreso a tempo di record dall'operazione, ora è come se nulla avesse subito. Eh! è un gattone di più di 7kg!!! anche la ferita all'orecchio non presenta gonfiori.

kiwi&mirtillo
31-10-2011, 08:50
E bravo Blu :D
Sara, vi penso sempre :kisses:

Panterina
31-10-2011, 10:50
Bene, bene, Forza Blu! Attendo le notizie degli esiti degli esami e nel frattempo continuo ad incrociare :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

kiwi&mirtillo
02-11-2011, 17:04

:D mi pare di riconoscere lo "stile" :p

Del resto, detto da una donna che di volontà ne ha da vendere (e di fatica e stanchezza pure!), acquista ancor più senso. E capisco bene che ti sia d'ispirazione! Lo è SEMPRE anche per me. Approfitto di questa tua citazione per ricordarglielo ;) Grazie Princess :kisses:

Blu come sta? Qualche fotina?

merysara
02-11-2011, 21:47
:D mi pare di riconoscere lo "stile" :p

Bravissima Simona :355: si, mi riferivo alla nostra cara amica :o

merysara
02-11-2011, 21:54
ehm!! dunque volete fotine di Blu? benissimo, sono andata a casa dei miei appositamente per recuperare la fotocamera, e quindi ecco a voi foto scattate stasera!!!
Come potrete notare è diventato molto più tondo :D

Blu riflette
http://www.flickr.com/photos/54070121@N05/6306808079/in/photostream

Qui ho cercato di fargli alzare lo sguardo, peccato per il flash, non si apprezzano gli occhi
http://www.flickr.com/photos/54070121@N05/6306812107/in/photostream/

Blu si toletta
http://www.flickr.com/photos/54070121@N05/6306814491/in/photostream/

in questa foto non so se riuscite ad ingrandire il particolare dell'orecchio....si nota il ricamino che gli ha fatto il Vet
http://www.flickr.com/photos/54070121@N05/6307340676/in/photostream/

LaT
02-11-2011, 21:56
Splendido micione! :)

superlu
02-11-2011, 22:03
nella foto in cui riflette sembra...un cinghialotto :D

e' bellissimo!
Spero si trovi una bella famglia per lui

merysara
02-11-2011, 22:07
@LaT, si si, e ha anche un bel carattere, ma ha una forza micidiale quando mi da le testatine, sento tutto il suo peso :81:
@Superlù, si :263: è vero sembra proprio un cinghialotto o un porcellino grigio, o come dice mia sarella una foca :p

kiwi&mirtillo
03-11-2011, 07:53
come dice mia sarella una foca :p

:353::353::353: una fooooca!!! stupendo lui!!!!

Panterina
03-11-2011, 11:40
Che bello!!! :p

merysara
06-11-2011, 15:25
Blu continua la terapia!!! oggi io e mia sorella gli abbiamo fatto la punturina di kenacort :shy:!!! tutto ok!! l'orecchio lo vedo molto meglio!! sarebbe troppo bello se non fosse necessario intervenire ancora....speriamo!!:micimiao61:
però noto una cosa un pò strana, sta starnutendo spesso ultimamente, non c'è scolo nasale ne altro, solo grossi starnutoni!!

merysara
10-11-2011, 11:29
Ieri ho ricevuto l'esito dei test, Blu è fiv e felv negativo :260:
c'è ancora da aspettare per gli esiti dell'istologico e del citologico :micimiao11:

mariteca
10-11-2011, 11:38
Ma beeeene!! :257:

Ancora tanti incrocini per gli altri esami :micimiao11:

kiwi&mirtillo
10-11-2011, 11:40
:398: e per bluuuuu hip hipppp hurrààààà :398:

e ora buone nuove anche dagli altri esami, eh!! forza!! :micimiao11:

LaT
10-11-2011, 11:45
Ieri ho ricevuto l'esito dei test, Blu è fiv e felv negativo :260:
c'è ancora da aspettare per gli esiti dell'istologico e del citologico :micimiao11:

Buone notizie ogni tanto, bene!

Lady Mosè
10-11-2011, 12:03
Mi ero persa gli sviluppi! Ma che splendore di micio! :143:

dabolem
10-11-2011, 14:19
Gioisco e incrocio

cibergatta
10-11-2011, 18:00
Bene!!!!! Sono davvero felice :)

Panterina
11-11-2011, 15:50
Yuppiiii che bella notizia!!! :banana: :395: :banana:

merysara
20-11-2011, 22:51
Un pensiero per Blu...
vi do aggiornamenti non recenti, è trascorsa più di una settimana da quando l'ho portato a controllo dal Vet (sabato 12).
Purtroppo l'infezione si era riformata, il Vet fu costretto a rifare l'anestesia, gli fece una pulizia molto profonda, dall'interno dell'orecchio asportò materiale necrotico di una consistenza curiosa. Mi fu fatto notare che si è creata un'apertura patologica, come se si fosse sfondato una zona del padiglione all'interno, in quel punto è come se si formasse una sacca in cui continua ad accumularsi questo pus che poi si indurisce.
Gli esiti del citologico e dell'istologico li avrò domani, ma su questo mi sento tranquilla, sono sicura che non si tratta di un tumore.
Quello che mi preoccupa è il fatto che quasi certamente bisognerà rioperarlo per asportare sia l'orecchio interno che quello esterno, e sinceramente mi dispiace....
Domani alle 9.30 ho appuntamento dal Vet, bisogna anche rifare i prelievi per vedere se l'anemia è rientarata.

cibergatta
20-11-2011, 22:58
Povero Blu, mi dispiace tanto.... :(

malibu736
20-11-2011, 23:01
povero piccino!!! :cry:

merysara
20-11-2011, 23:16
Si, anche io sono molto dispiaciuta, speravo di non dover arrivare ad un'asportazione, anche perchè i tempi di stallo si allungano tantissimo, e mi fa pena tenerlo confinato in una stanza...
Lui, comunque è un simpaticone, un gatto davvero singolare, con la sua vocina esile e l'espressione sorniona.
E' diventato un bisontino, è una faticaccia sollevarlo.

kiwi&mirtillo
21-11-2011, 11:44
L'altro giorno mi è caduta la connessione Sara.. e non ho potuto risponderti, lo faccio qui :)
Mi dispiace tanto per Blu, ma il tuo vet è sempre tanto scrupoloso e attento... e se ritiene che sia necessaria quest'asportazione, io mi fido :)
Povero Blu... un'altra difficoltà, ma è la strada per la guarigione.. pensa a questo!
Risolto anche quest'ultimo inghippo... si prenderà tutto il calore di una casa definitiva.
L'amore lo conosce già... ora che ha incontrato te :D
Bel bisontino che non è altro!! me lo immagino tra le tue braccia esili :D c'avrà la testa grande come la tua! aha h haaha aha hahah

merysara
21-11-2011, 12:02
Bel bisontino che non è altro!! me lo immagino tra le tue braccia esili :D c'avrà la testa grande come la tua! aha h haaha aha hahah

ahahahah:353:!! bella questa!!|
effettivamente io faccio davvero fatica a sollevarlo, stamattina quando l'ho portato dal Vet camminavo curva!!
Secondo me è aumentato ancora di peso :shy:
mi ricordo la prima volta che lo vedemmo io e mia sorella....sembrava un girino tutta testa e con un corpo ossuto....ora invece è proprio in carne, ma non è grassoccio (tipo il mio Zephyr), Blu è proprio massiccio, c'ha dei cosciotti durissimi, è tutto muscoli, infatti per farlo addormentare ci volle una bella dose di anestetico, poi il Vet gli mise la mascherina e continuò con la gassosa :)
Ora è in ambulatorio....vado a riprenderlo nel pom!! incrocini per lui e anche per il Vet che deve sbrigarsela con un puma....la puntura di anestetico deve essere dolorosa, l'ultima volta in tre non riuscivamo a mantenerlo.....fu necessario metterlo nella gabbia da contenimento:eek:

Lady Mosè
21-11-2011, 12:05
Forza Blu! Sara, io leggo sempre, farai il meglio anche per lui, sono sicura! :)

Sabri*Ruby
21-11-2011, 12:50
Tutto incrociato per Blu...coraggio polpettone :)

cristy-casper
21-11-2011, 14:37
amore di Blu, tutto incrociato per te, dai mister muscolo ;)

Benedetta
22-11-2011, 07:16
arrivo in ritardo ma continuo ad incrociare per Blu da tempo!
mi spiace che debba essere operato, ma se questo servisse a risolvere definitivamente il problema...poi sarebbe tutta in discesa per questo enorme micio stupendo!
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

AnnaLucy
22-11-2011, 07:34
Incrocini e bacini :micimiao11::micimiao11::399::399:

merysara
22-11-2011, 09:46
Vi ringrazio tanto, per il vostro affetto...
Purtroppo devo darvi una brutta notizia, ieri abbiamo avuto l'esito dell'istologico...si tratta di tumore maligno :25:

milka
22-11-2011, 09:51
Nooooo, cavolo!!!

E ora?

:disapprove:

malibu736
22-11-2011, 10:40
:cry::cry: ma noooo!! ma dai che periodo è questo? :cry::cry:

merysara
22-11-2011, 10:47
Non so cosa dire Milka, per stasera aspettiamo gli esiti di altre analisi fatte ieri.
In questi casi, l'approccio è chirurgico, andrebbe effettuata una asportazione totale, orecchio esterno ed interno, compresa la bolla timpanica, ma il guaio è che ieri gli fecero anche un'eco addome completo (povero Blu ha la pancina tutta rasata) ed è stata riscontrata una macchia alla milza.
Sinceramente, sono un pò confusa, non mi aspettavo questa notizia :disapprove:

Nemesi_74
22-11-2011, 10:48
Oddio Sara :(

kiwi&mirtillo
22-11-2011, 10:52
:243: Blu, tesoro, zia Simo ti pensa tanto :349:

milka
22-11-2011, 11:00
Ma povero Blu...speriamo almeno la macchia non sia nulla!!

Certo che sarà un bell'intervento tosto da quello che descrivi. Povero micio!!! Mi spiace tanto...gli fai una carezzina da parte mia?

Uffffff.....

merysara
22-11-2011, 11:07
Ma certo carezzine a volontà!!! su quel testone bello....
preliminarmente va appurato che quella macchia non sia una metastasi, il Vet pensa che non si tratti di quello poichè il suo tipo di tumore, normalmente non genera metastasi e se ciò accade solitamente, riguarda linfonodi e polmoni...ma nel dubbio è opportuno approfondire poichè capirete che a quel punto non so quanto possa essere risolutiv l'operazione alla testa.
Non mi sembra vero, sono perplessa, lui sta benissimo, ha una forza spaventosa, è sereno, attivo e mangia come un torello, e in più anche il problema al padiglione dopo l'operazione sembra rientrato, quella escrescenza non si è più formata...non capisco :disapprove:

Benedetta
22-11-2011, 11:44
ma no ca**o! mery mi dispiace tanto
spero con tutto il cuore che la macchia alla milza non sia niente e che il tumore all'orecchio sia operabile e che poi lui possa vivere bene e finalmente tranquillo
incrocio tutto (mai scrociato) per gli esiti delle altre analisi
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11::m icimiao11:

cristy-casper
22-11-2011, 21:27
noooooooo blu!
incrocio incrocio incrocio per la macchia....quando si saprà cos'è?

superlu
22-11-2011, 21:39
nooo
seguivo in silenzio.
Mi dispiace tanto...spero che la macchia non sia nulla e che tutto si possa risolvere con l'operazione!

Blu
bel gattone
tanti incrocini per te!

dabolem
22-11-2011, 22:19
Oh noooo
Uff
Tutto incrociato a manetta

Panterina
23-11-2011, 10:46
Nooo, mi dispiace così tanto, povero micione... speriamo che nella milza non ci sia niente :(

baronegaia
23-11-2011, 16:38
a volte sembra proprio che al peggio non ci sia mai fine...immagino cosa hai nel cuore. Comunque è nel lottare che si trova a volte la forza per andare avanti...mi dispiace davvero tanto, questo micione già aveva avuto una vita difficile...:cry:

merysara
23-11-2011, 16:48
Già, è stata proprio una notizia terribile che mai mi sarei aspettata, quando il Vet me lo disse restai a bocca aperta.
Ma oggi ho una notizia positiva, sono arrivati gli esiti degli esami del sangue, è tutto ok! l'anemia è scomparsa.
Il dato è molto incoraggiante, considerando la prospettiva dell'intervento.
Ma andiamo per gradi, prima occorrerà accertare la natura della lesione splenica.
Incrocini a tutto spiano per questo cinghialotto!!!

malibu736
23-11-2011, 17:19
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11: ecco i nostri!!

kiwi&mirtillo
23-11-2011, 17:20
sono arrivati gli esiti degli esami del sangue, è tutto ok! l'anemia è scomparsa.
Il dato è molto incoraggiante

Evvai!! :micimiao06::micimiao64:
Un passo alla volta.. !! La situazione resta difficile, ma potrebbe essere meglio di quello che temiamo.. no? dai dai..
Un abbraccio cara. E taaaaaante coccole alla foca :D

Benedetta
23-11-2011, 20:17
dai una buona notizia!
incrocini a manetta
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

cristy-casper
23-11-2011, 22:09
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per quqsto micione!!

Panterina
24-11-2011, 09:45
Tantissimi incrocini per questo micione!!:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

merysara
15-12-2011, 20:06
Domani Blu farà l'eco alla milza.....era previsto per oggi, ma poi, io ho fatto tardi :mad:
speriamo che la macchia si sia ridotta, in tal caso procederemo all'operazione all'orecchio.
Forza porcellino grigio!! voglio credere che almeno quella massa non sia nulla di cattivo.

Nemesi_74
15-12-2011, 20:26
Forza Blu bello :kisses:

superlu
15-12-2011, 20:34
tanti incrocino per questo bel gattone!

dabolem
15-12-2011, 20:56
Incrocini attivati per blu

LaT
15-12-2011, 21:37
Avanti tutta!

cristy-casper
15-12-2011, 22:22
non sarà niente, vero blu! poi si opera all'orecchio ed è tutto finito :) incrocini per te, dolce micione

Wilmy
15-12-2011, 22:33
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11: :micimiao11: e come dice lunanera a furia di incrociare per tutti me compresa ormai a questo punto mi sono cronicizzata ma se serve a qualcosa di buono ben venga la cronicizzazione...Forza Blu un grattino dove più ti piace, te lo farà la tua mamma per me ok? Forzaaaa.....

AnnaLucy
16-12-2011, 07:50
bacini :399:incrocini :micimiao11:bacini :399:e incrocini :micimiao11: