PDA

Visualizza Versione Completa : Lettiera in casa.Come Conviverci?

Chiara.Sera
25-07-2011, 13:43
Ciao!
questa é una domanda per chi tiene la lettiera del a-micio in casa. Come fate con l'odore? Io la pulisco circa ogni 3 giorni. Qual é la lettiera piú efficacie? Consigli? Grazie.

fedefaith
25-07-2011, 13:48
Ogni tre giorni? :eek:

Io pulisco due/tre volte al giorno, ritirando eventuali "produzioni". Uso la lettiera agglomerante (ultimamente la cat's best), e ripulisco bene tutta la lettiera (svuotandola e rimettendo sabbia pulita), una volta al mese... nessun odore... lettiera coperta, non completamente chiusa, in bagno senza finestra... ;)

Chiara.Sera
25-07-2011, 13:56

ahah mica non la pulisco per 3 giorni in quel senso! ahah io la cacchina la tolgo appena la fa!

fedefaith
25-07-2011, 14:03
cambi tutta la sabbia ogni tre giorni? Che sabbia usi?

Chiara.Sera
25-07-2011, 14:23
uso una lettiera a sabbia, ma non é di marca. secondo voi devo pulirla piú spesso? non sono esperta..

MiAu
25-07-2011, 14:25
Con un solo gatto mi sembra che duri un po' pochino. Se non mi sbaglio le lettiere non agglomeranti durano una settimana circa, ma potrei sbagliarmi perché io uso un'agglomerante.

sweet
25-07-2011, 14:29
Io uso questa sabbia http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/cats_best/40411 , tolgo la palla di pipì e le feci una volta al giorno e un pacco, con tre mici, mi dura quasi un mese.
Come odori, secondo me, li tiene molto bene :)

kiwi&mirtillo
25-07-2011, 15:16
Io uso questa sabbia http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/cats_best/40411 , tolgo la palla di pipì e le feci una volta al giorno e un pacco, con tre mici, mi dura quasi un mese.

Idem

stessa sabbia.
Pulizia mattina e sera delle produzioni.
Svuotamento totale una volta al mese circa, quando inizia a fare tanta polvere (in realtà potrebbe andare avanti ancora... il vantaggio di questa sabbietta è che non si sporca quella che rimane.. agglomera benissimo). E copre bene anche gli odori a mio parere.

Lettiera chiusa, ma in bagno di casa piccola. E ho sempre tutte le porte aperte...

Jabba
25-07-2011, 15:49
Quoto chi ti consiglia la cat's best okoplus, se il problema è l'odore la trovo formidabile nel trattenere quello di pipì, ovviamente le "produzioni solide" appena deposte riescono a sovrastare il fantastico odore di legno di questa lettiera (quantomeno, quello del mio ci riescono eccome) ma se sei già abituata a eliminarle appena fatte vedrai che ti troverai bene.

Costicchia ma dura effettivamente molto a lungo.

epatech
25-07-2011, 15:53
Ciao!
Io ho due gatti, e come sabbiette alterno prodotti diversi (tigerino, catsan e sanicat), tutti non agglomeranti.
Ho la lettiera coperta, ma non chiusa completamente (senza basculante per intenderci), e pulisco la pupù quotidianamente. Per ovviare alla puzzetta che dopo un pò di tempo inizia a sentirsi sto usando uno spray della friskies di cui avevo sentito parlare bene sul forum. Tolgo le produzioni solide, rimescolo la sabbia e spruzzo il prodotto.
Effettivamente, rispetto all'odore che con la sabbia al calcare di solito era piuttosto forte, sto notando un miglioramento. :D

fedefaith
25-07-2011, 15:53
Io trovo che sia una di quelle meno care... sono pazza? Sarà che il pacco da 20l mi dura 1mese e mezzo con due mici... e costa sui 10 euro (tra sconti vari o offerte). Con nessun altra lettiera sono riuscita a spendere di meno in relazione alla durata del pacco... Perché anche se ne prendo una più economica devo cambiarla più spesso e quindi la spesa mensile è comunque più alta.

La trovo molto buona anch'io, anche se per un momento ho desistito perché Yoda con il suo pelo lungo la porta un po' ovunque... quindi la mischio a quella per gatti a pelo lungo e va meglio... inoltre mi sono munita di aspirabriciole in bagno, sempre pronta a ripulire i residui prima di trasportarmeli per tutta la casa...

agatha
25-07-2011, 16:38
io mi sto trovando benissimo con la Biokat's bianco agglomerante, pacco da 10 kg a 5 euro al petshop sotto casa, che me la porta a domicilio. Un pacco per due gatti mi dura più di un mese (due lettiere) :)

d'estate le tengo fuori, in inverno porto dentro la lettiera coperta, che ha anche il filtro antiodore...,ma quando Niki fa la sua cacchina santa strapuzzolente bisogna toglierla subito!!!:dead: la metto in una bustina fuori al balcone e la sera la butto via con l'umido.:D

fedefaith
25-07-2011, 16:41
agatha quella bianca è buona quindi? L'ho vista su ZP (nuovo prodotto prima non l'avevano) e avrei voluto provarla ma non ho rischiato... Per intenderci è quella con il pacco arancione e il micio rosso?

agatha
25-07-2011, 16:47
comunque qui nel forum ho visto soluzioni bellissime per tenere la lettiera in casa.

fatti un giretto in questo thread

http://imageshack.us/photo/my-images/717/spa0599.jpg/
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?p=1621363&highlight=mobile+ikea#post1621363

ci sono idee fantastiche di persone del forum davvero geniali ;)

agatha
25-07-2011, 16:55
agatha quella bianca è buona quindi? L'ho vista su ZP (nuovo prodotto prima non l'avevano) e avrei voluto provarla ma non ho rischiato... Per intenderci è quella con il pacco arancione e il micio rosso?

no, guarda fede su zp non c'è: è un prodotto nuovo, ha il sacco giallo sulle fiancate e bianco al centro ed ha un gatto azzurro visto in primo piano. la confezione è in italiano, anzi ha proprio un bollino tricolore, e il peso è in kilogrammi. :)

Aram
25-07-2011, 17:08

Da quanti Lt? :)

agatha
25-07-2011, 17:17
ma sapete che non la trovavo su google, mi è venuto un accidenti, ho pensato vuoi vedere che pure la lettiera è taroccata???:D:rolleyes:

invece eccola qui, sul sito della Gimborn (non sapevo che la Biokat's fosse un marchio Gimpet)

http://www.gimborn.it/shop/detail.aspx?cid=131&pid=307

qui la compro a 5,50 euro

Mizzie
25-07-2011, 17:21
io invece ultimamente sto usando la radames e mi trovo bene!
Ne avevo provato altre (tipo quella con i cristalli... pessima! una puzza infinita!), ma con questa ho raggiunto un certo "equillibrio" (soprattutto nel rapporto qualità/prezzo)... anche io casa senza balcone, lettiera aperta (prossimo acquisto dopo le vacanze sarà quella chiusa, e quando cambio casa prenderò il mobiletto bianco del sito zooplus!), la pulisco una volta al giorno e la cambio completamente ogni settimana, così disinfetto la lettiera.
Lo so, sono un pò fissata, ma siccome costa pochissimo, diciamo che preferisco cambiarla anche se potrebbe durare ancora a lungo! ;)

luana68
25-07-2011, 17:40

Io pulisco due/tre volte al giorno, ritirando eventuali "produzioni". Uso la lettiera agglomerante (ultimamente la cat's best), e ripulisco bene tutta la lettiera (svuotandola e rimettendo sabbia pulita), una volta al mese... nessun odore... lettiera coperta, non completamente chiusa, in bagno senza finestra... ;)

La mia è in corridoio ,chiusa ma senza porta basculante perchè una delle 2 gatte non riusciva a usarla ,per il resto faccio anch'io come fedefaith:D

malibu736
25-07-2011, 18:09
Quoto chi ti consiglia la cat's best okoplus, se il problema è l'odore la trovo formidabile nel trattenere quello di pipì, ovviamente le "produzioni solide" appena deposte riescono a sovrastare il fantastico odore di legno di questa lettiera (quantomeno, quello del mio ci riescono eccome) ma se sei già abituata a eliminarle appena fatte vedrai che ti troverai bene.

Costicchia ma dura effettivamente molto a lungo.

Idem, concordo pienamente!!
Ho una domanda però a tal proposito, prima di provare la cat's best utilizzavo altri tipi di lettiere e l'odore dei bisognini solidi non si sentiva mai, a differenza della pipì che appunto dopo un pò diventava insostenibile, invece la cat's best l'odore della pipì lo trattiene alla grande, mentre l'odore della pupù inonda tutta la casa :dead:
Mi domando a questo punto, visto che l'arrivo della cat's best coincide con l'arrivo di un micino, è proprio la pupù dei micini che puzza tanto di più di quella di un gatto adulto?? :devil:

Lollo x Luna
25-07-2011, 18:09
io vado di lettiera al silicio carrefour.sbatto tutto il sacco nella cassetta...tolgo caccona ogni giorno giu nel wc...rimescolo la pipi (dopo aver tolto il solido) e x 1 mese non faccio null'altro. ah ecco: aspiro ossessivamente tutta casa (soprattutto il bagno ke ora avrà granelli a terra) ma con la scopa senza fili va alla grande. il sacco carrefouro lo trovavo a 3,5 euro in offerta. prezzo pieno attorno ai 5 euro direi http://www.carrefour.it/hobby-e-tempo-libero/vendita-amici-animali/prezzi--lettiera-al-silicio-carrefour_1335739.html

mega
25-07-2011, 18:22
uso la biokat's anch'io prendo la natural 10kg all'euro brico a 3,90 euro (mi pare, comunque non più di 4 euro ne son sicura), pulisco ogni volta che la usa se sono a casa se no comunque di norma 2 volte al giorno, tengo la cassettina che è aperta in bagno e quando sostituisco del tutto la sabbia e pulisco la cassettina prima di mettere la nuova metto sul fondo del bicarbonato, finora problemi grossi di puzze non ne ho avuti
concordo che con agatha quando dice che le cacche vanno tolte subito se si può perché impestano tutto:dead:

fedefaith
25-07-2011, 18:29
in germania c'è questa: http://www.zooplus.de/shop/katzen/katzenstreu/biokats/220822 da qualche tempo anche su zp, 20kg 13 euro

Che sia diversa solo la confezione?

agatha
25-07-2011, 18:54
in germania c'è questa: http://www.zooplus.de/shop/katzen/katzenstreu/biokats/220822 da qualche tempo anche su zp, 20kg 13 euro

Che sia diversa solo la confezione?

credo che sia la stessa, ovviamente quella che compro qui ha il bollino con la bandiera italiana, ma il prodotto e tutto sommato il prezzo sono la stessa cosa.:)

Cenarius
25-07-2011, 20:39
Con tre gatti ho due toilette in casa (una nell'ingresso e una nel salotto, non ho spazio in bagno).
Uso la lettiera al silicio, svuoto un sacco da 5Litri in ogni lettiera e rimuovo le cacchine appena le fatto o comunque due volte al giorno (in genere mattina prima di andare in ufficio e sera prima di andare a letto).
Nella toilette del salotto cambio la sabbia una volta ogni 15gg, in quella dell'ingresso una volta ogni 6-7 giorni perché è quella preferita da tutti e tre e la usano piu' spesso.
Ho provato varie altre lettiere, nessuna pero' tiene bene l'odore di urina come quelle al silicio secondo me, quindi per ora, considerando la locazione delle cassette, continuero' con quelle :-)

avalon
25-07-2011, 20:49
io invece ultimamente sto usando la radames e mi trovo bene!
Ne avevo provato altre (tipo quella con i cristalli... pessima! una puzza infinita!), ma con questa ho raggiunto un certo "equillibrio" (soprattutto nel rapporto qualità/prezzo)... anche io casa senza balcone, lettiera aperta (prossimo acquisto dopo le vacanze sarà quella chiusa, e quando cambio casa prenderò il mobiletto bianco del sito zooplus!), la pulisco una volta al giorno e la cambio completamente ogni settimana, così disinfetto la lettiera.
Lo so, sono un pò fissata, ma siccome costa pochissimo, diciamo che preferisco cambiarla anche se potrebbe durare ancora a lungo! ;)

Anch'io come te uso la lettiera dell'eurospin (prima era la radames, ora è cambiata, non è profumata come la precedente, però è più o meno simile...)....sarà da poveracci, ma io mi trovo bene! Ora con Runa ho 3 mici e 2 lettiere, una chiusa ed una aperta. Metto sul fondo della cassetta uno strato di bicarbonato (prendo anche quello all'eurospin...mi sembra costi sui 50 cent e con una scatola ci faccio entrambe le lettiere), poi metto tutto il sacco della lettiera in ciascuna vaschetta, e tutti i giorni (almeno mattina e sera,ma poi se mi capita più spesso lo faccio) tolgo le palline di pipì belle agglomerate, e la cacchina. E pulisco tutto ogni 3-4 giorni. I granelli non sono minuscoli, ma quando ho provato altre marche i mici mi portavano quei microgranelli dappertutto. Io non ho mai cattivi odori in casa (non lo sopporterei, sono fissata anch'io) e come dici tu cambiarla spesso non costa molto. Ed è sempre tutto pulito!

Aram
25-07-2011, 21:02
Avalon, mi spieghi questa cosa del bicarbonato?
A che serve?

:)

agatha
25-07-2011, 21:48
Avalon, mi spieghi questa cosa del bicarbonato?
A che serve?

il bicarbonato è una base, dunque neutralizza l'acido. in più ha poteri antibatterici. Io lo uso a quintalate: nella lavastoviglie, nel bucato come antibatterico, nel frigo e... anche sotto le ascelle perché neutralizza l'odore di sudore. :o:o

Antigone
25-07-2011, 21:53
io uso il silicio, levo le feci quando le fa, e cambio tutto ogni 2 settimane circa o forse prima o forse dopo, quando è gialla e inizia a puzzare insomma.
Uso un sacchetto sotto la sabbia, così quando butto tutto mi basta avvicinare i lembi del sacchetto e poi infilarlo in una borsa di plastica e gettare via. Sul fondo della sabbiera rimane molto poco, levo con carta igienica e dò una veloce passata con la candeggina.

non ho mai usato altro quindi non posso fare confornti.
Odori non ce ne sono, il fastidio è dato dai sassolini di silicio. Spazzo ogni tanto durante la settimana se se ne formano troppi e l'aspirapolvere settimanale non è sufficiente.

avalon
25-07-2011, 22:07
il bicarbonato è una base, dunque neutralizza l'acido. in più ha poteri antibatterici. Io lo uso a quintalate: nella lavastoviglie, nel bucato come antibatterico, nel frigo e... anche sotto le ascelle perché neutralizza l'odore di sudore. :o:o

Tutto spiegato da Agatha. Se vai all'eurospin una scatolina di bicarbonato la paghi 50 centesimi e ci fai 2 cambi di lettiera (o due lettiere...io ne metto un bel po'). Lo metti sotto, e dopo versi sopra la lettiera. E' normale che poi viene mischiato dai mici quando scavano e da te quando pulisci, e neutralizza gli odori! Credevo lo sapeste...prova, funziona tantissimo!

3zampineallegre
25-07-2011, 22:29
Un gatto.
Tolgo cacca e pipì 2/3 volte al giorno e cambio tutta la lettiera ogni 10/15 giorni, in base all'odore.

Amelie57
25-07-2011, 22:41
Anch'io uso questa e un pacco da 10 l. mi dura due mesi, solo levando le palle e le popò e rabboccando quando serve.

Lollo x Luna
25-07-2011, 23:02
Un gatto.
Tolgo cacca e pipì 2/3 volte al giorno e cambio tutta la lettiera ogni 10/15 giorni, in base all'odore.

mado...! ma non è 1 po troppo frequente? cosi sei sempre a pulire la lettiera..
io cambiando 1 vlta al mese e togliendo solo la cacca 1 volta al giorno vado bene, non ci sono grandi puzze....impazzirei se dovessi fare travaso ogni 10 gg...:)

DonPepeDeVega
26-07-2011, 00:07
.. 3 gatti.. una lettiera.. normalissima ( di quele a "ghiaia" )
.. tolgo la pupu'appena la fanno ( o appena rientro se la fanno quando sono fuori casa ) e "ravano" la pipi'anche questa appena la fanno..
.. cambio totale della ghiaia ogni settimana..

:D

Mizzie
26-07-2011, 06:55
Tutto spiegato da Agatha. Se vai all'eurospin una scatolina di bicarbonato la paghi 50 centesimi e ci fai 2 cambi di lettiera (o due lettiere...io ne metto un bel po'). Lo metti sotto, e dopo versi sopra la lettiera. E' normale che poi viene mischiato dai mici quando scavano e da te quando pulisci, e neutralizza gli odori! Credevo lo sapeste...prova, funziona tantissimo!

Accidenti, non ci avevo mai pensato....
La prox volta che passo all'eurospin lo compro e provo anche io! ;)

3zampineallegre
26-07-2011, 08:32
mado...! ma non è 1 po troppo frequente? cosi sei sempre a pulire la lettiera..
io cambiando 1 vlta al mese e togliendo solo la cacca 1 volta al giorno vado bene, non ci sono grandi puzze....impazzirei se dovessi fare travaso ogni 10 gg...:)

Beh, i miei sanitari del bagno vengono puliti 2 volte a settimana ;)
Scherzi a parte, vivo in un bilocale e ho la cassettina in un bagno cieco, dove purtroppo non gira molta aria.
Non amo che in casa si sente puzza di cassettina, quindi preferisco cambiarla più spesso.
Al prossimo ordine su ZP proverò sicuramente la tanto decantata sabbietta cat's best

kesmao
26-07-2011, 08:55
Ciao, io ho 3 gatte e due lettiere. Mi trovo molto bene con la con la friskies, assorbe bene gli odori, non è agglomerante. Pulisco la vaschetta ohni 7/10 giorni quando la rinnovo tutta. In questi giorni però ho voluto provare la monge agglomerante del mio supermercato, prezzo ottimo 1 e 60 ma a livello qualitativo sono stata costretta a metterne 2 pacchi per lettiera per contenere gli odori. Le palle si formano ma se non si aspetta un po' si sgretolano quindi beh.. credo che tornerò alle mie friskies. Proverò ad usare il bicarbonato.. ;)

diarra74
26-07-2011, 11:40
ho un gattino di corca 4 mesi e uso questa lettiera

http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/lettiera_agglomerante/174741

è stata la prima e unica che ho acquistato e non ho intenzione di cambiarla perchè è FANTASTICA!!!!!!!!! intanto è commestibile perchè al mais, quindi se per caso il micio la dovesse ingerire per sbaglio non ci sono problemi. Inoltre agglomera che è una meraviglia. Inoltre trattiene molto bene gli odori.

DUE volte al giorno rimuovo le pale di pipi e i bisogni solidi. Ogni 15 gg metto la sabbietta in un sacchetto e lavo la lettiera TUTTA con la candeggina. Rimetto la lettiera e se è il caso ne aggiugo altra cosi il micio "raspa" che è un piacere :)

MiAu
26-07-2011, 11:57
Io ho due gatti, una lettiera aperta "classica" posizionata sotto il lavandino in un bagnetto senza finestre.
Da poco uso la Natural Cat (5 kg, 1,20€ al Pet Shop), un'agglomerante a grana media.
E' fantastica!
Io pulisco cacche e pipì (sempre abbondanti) mattina e sera e cambio la sabbia ogni 25/30 gg (unisco 2 sacchi però: uno lo rovescio tutto subito, con l'altro rabbocco quando serve).
Nessun problema di odore (ma uso anche il bicarbonato come "fondo").

fedefaith
26-07-2011, 13:07
ho un gattino di corca 4 mesi e uso questa lettiera

http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/lettiera_agglomerante/174741

è stata la prima e unica che ho acquistato e non ho intenzione di cambiarla perchè è FANTASTICA!!!!!!!!! intanto è commestibile perchè al mais, quindi se per caso il micio la dovesse ingerire per sbaglio non ci sono problemi. Inoltre agglomera che è una meraviglia. Inoltre trattiene molto bene gli odori.

DUE volte al giorno rimuovo le pale di pipi e i bisogni solidi. Ogni 15 gg metto la sabbietta in un sacchetto e lavo la lettiera TUTTA con la candeggina. Rimetto la lettiera e se è il caso ne aggiugo altra cosi il micio "raspa" che è un piacere :)

Ne ho sentito parlare molto bene, ma ha un prezzo altamente proibitivo per le mie tasche:shy: Per curiosità quale formato usi? Cioè quanto ne serve per una lettiera?

Lady Mosè
26-07-2011, 13:26
Anche io vivo con Cat's Best + lettiera fai da te(contenitore Samla dell'Ikea)! Economicissimo e praticissimo, ho due gatti e la tengo in un bagnetto piccolo senza finestra! Tutti i gg via le produzioni e dura tantisssssssimo!

Antigone
26-07-2011, 13:37
io come dicevo sopra uso il silicio, ma trovo che costi parecchio. Un sacco da 5l (mi pare ci sia scritto 5l, ma potrei sbagliare) costa 6/7 euro.
Lo verso quasi tutto. E dopo massimo 3 settimane cambio tutto. Di solito 2....

Sapete se posso trovarla ad un prezzo più economico?

Aram
26-07-2011, 13:42
dai un occhio a questi siti di comparazione prezzi...ad esempio: http://www.twenga.it/dir-Animali,Gatti,Lettiera-071911

avalon
26-07-2011, 13:48
Accidenti, non ci avevo mai pensato....
La prox volta che passo all'eurospin lo compro e provo anche io! ;)

Prova! Visto che siamo le uniche ad usare la lettiera "da poveracci"...:D....però io mi trovo davvero bene, e con il bicarbonato è eccezionale! Pulisci almeno mattina e sera le palline di pipì, togli la popò, e, proprio come te, ogni 3 giorni butto tutto, disinfetto la cassettina e rimetto bicarbonato e un altro sacchetto di sabbietta...risultato: nessunissimo odore, lettiera sempre pulita e spesa contenutissima!:approve:

iottisan
26-07-2011, 13:50
Anche io sono una convertita alla Okoplus.
Pulisco mattina e sera e cambio sabbietta ogni tre settimane circa.
Ma non la cambio perchè fa odore, la cambio perchè dopo un po' la palla non agglomera più bene!

Ho avuto gatti per più di 20 anni, ho sempre usato sabbietta al silicio e mi chiedo davvero cosa ho aspettato a cambiare.........:confused:

fedefaith
26-07-2011, 13:51
avalon se io trovassi una lettiera buona vicino a casa la prenderei subito, altroché... ne ho sentito parlare bene anch'io di quella dell'eurospin... dai non dire che è da poveracci... ;)

Secondo me una spesa accettabile per la lettiera è sui 10 euro al mese (per 2/3 gatti), voi che dite?

Aram
26-07-2011, 13:57

Lo farò senz'altro!
Grazie per la dritta...

avalon
26-07-2011, 14:00
avalon se io trovassi una lettiera buona vicino a casa la prenderei subito, altroché... ne ho sentito parlare bene anch'io di quella dell'eurospin... dai non dire che è da poveracci... ;)

Secondo me una spesa accettabile per la lettiera è sui 10 euro al mese (per 2/3 gatti), voi che dite?

Sì, scherzavo, anche perchè sui miei animali (alimentazione, igiene e cure) non bado davvero al risparmio (ve ne siete accorte con le pappe...:D)...E' che sul serio ne ho provate diverse, ma nessuna mi ha dato quel risultato. Ossia, proprio perchè fiscale sulle puzzette, sento l'esigenza, con qualsiasi lettiera, di cambiarla spessissimo. E con quella dell'eurospin si può fare! La radames era veramente buona per me, con quel profumino borotalcoso...ma anche questa non è male. Quelle non agglomeranti non le sopporto (sento sempre puzza....:shy:)....

Antigone
26-07-2011, 14:03
dai un occhio a questi siti di comparazione prezzi...ad esempio: http://www.twenga.it/dir-Animali,Gatti,Lettiera-071911

grazie! :)

diarra74
26-07-2011, 14:13
Ne ho sentito parlare molto bene, ma ha un prezzo altamente proibitivo per le mie tasche:shy: Per curiosità quale formato usi? Cioè quanto ne serve per una lettiera?

io uso il formato da 3KG e al pet shop lo pago € 9.00. Con ZP risparmi qualcosina ma poco. Al pet shop mi hanno detto che doveva durare un mese. Se vogliamo tenere conto che la lettiera dovrebbe avere almeno uno spessore di 3-4 cm allora ti dico che dura 3 settimane piene, altrimenti arrivi si ad un mese ma poi lo spessore di sabbia è notevolmente ridotto.

Certo non è un prodotto a buon mercato ma sicuramente ha il suo vantaggio. La lettiera è in bagno, quella chiusa con basculante. Ti garantisco che la fatica MIA E DELLA MIA SCHIENA è ridotta al minimo. Apro la lettiera, scuoto leggermente e vedi che affiorano le palle agglomerate. Elimino le palle e la popò tutto direttamente nel WC e visto che quando faccio questa operazione praticamente SONO sopra la lettiera ti assicuro che non inalo puzze asfissianti del mio adorabile micio :p Inoltre non necessita di nessun sottofondo. Non fa polvere residua, e quindi quando la svuoto completamente per lavare la lettiera non ci sono polveroni che aleggiano per tutta la toilette. Per me è fantastica. Potrei sicuramente cambiarla per una piu economica, ma a quale rischio? Il micio ci si trova bene, io pure :)

Lady Mosè
26-07-2011, 14:17
Io avevo provato con bicarbonato quando usavo la Biokats e non faceva mica effetto! :dead:

babaferu
26-07-2011, 14:27
io uso DELY CAT agglomerante FORTESAN, al pet shop sotto casa fanno 9 euro 3 sacchi da 10 kg.
ho una lettiera grande per 3 gatti, ne metto circa 6-7 kg nella lettiera pulita e poi tolgo le palle e la cacca una volta al giorno, reintegrando con sabbia nuova.
mi dura circa 1 settimana, poi il sacco finisce e la sabbia puzza....
ciao, ba

Francesca Maria
26-07-2011, 14:35
io uso e ho sempre usato solo la Catsan... costa quasi 6 euro la confezione e la cambio una volta alla settimana. mi piacerebbe provare ad usare un agglomerante, ma ho paura che Brigitte non gradisca il cambiamento... con i risultati tristemente noti a molti :dead:

fedefaith
26-07-2011, 15:01
ho appena trovato una lettiera in mais che sembra più conveniente della world best litter... il produttore è la Geovit e costa sui 7 euro... qualcuno la conosce?

fedefaith
26-07-2011, 15:03
LETTIERA SANDOGAT (http://www.geovit.it/catalog/product/gallery/id/26/image/55/) questa per intenderci....

3zampineallegre
26-07-2011, 15:49
LETTIERA SANDOGAT (http://www.geovit.it/catalog/product/gallery/id/26/image/55/) questa per intenderci....

Ahahahahhahahahah Sando... gat!! Troppo bello sto nome!!

iottisan
26-07-2011, 16:27

La Okoplus nel formato più piccolo costa sui 6 euro, e un sacchetto con due gatti dura più di un mese!!!

mi piacerebbe provare ad usare un agglomerante, ma ho paura che Brigitte non gradisca il cambiamento... con i risultati tristemente noti a molti :dead:

Io prima della Okoplus usavo una lettiera al silicio. Quando ho preso la Okoplus ho notato che andavano in lettiera più volentieri (e scavano pure più volentieri...:mad:) credo sia perchè i granuli di silicio sono duri e appuntiti, mentre quelli della Okoplus sono più morbidi, non fanno male alle zampette.

E poi ne vogliamo parlare della comodità di buttare tutto nel wc?!?

Stellina88
26-07-2011, 16:45

Parole sante!!Io adoro la Okoplus! uso solo quella e compro il pacco enorme formato XXL! mi dura tantissimo!

Lollo x Luna
26-07-2011, 21:08
La Okoplus nel formato più piccolo costa sui 6 euro, e un sacchetto con due gatti dura più di un mese!!!

Io prima della Okoplus usavo una lettiera al silicio. Quando ho preso la Okoplus ho notato che andavano in lettiera più volentieri (e scavano pure più volentieri...:mad:) credo sia perchè i granuli di silicio sono duri e appuntiti, mentre quelli della Okoplus sono più morbidi, non fanno male alle zampette.

io butto la cacca con attaccato qualke granello di silicio nel wc....c'è ki dice ke va bene e ki dice di no...voi?

fedefaith
26-07-2011, 21:16
Io non butto nel wc... la casa non è nuovissima e i tubi credo poco affidabili... le produzioni solide si, con qualche granello ok, ma tutta la palla non mi fido...

Vero il pacco da 10L 6 euro, ma a me con 2 mici serve quello da 20L per circa un mese e mezzo (proprio massimo)....