Visualizza Versione Completa : Consigli sverminazione gatti
ciao a tutti, ho 9 gatti che vorrei sverminare.
con molta fatica sono riuscito a sverminare i miei gatti per via orale in 4 applicazioni (non mi ricordo il nome del prodotto).
Vista l'enorme difficoltà volevo sapere se esiste un prodotto da somministrare in un'unica applicazione sempre per via orale.
Qualche anno fa ho usato anche stronghold verde non so perchè ma non mi ha dato molta fiducia (magari mi sbaglio).
Cosa mi consigliate?
Lo stronghold serve per spulciare.
IN genere per sverminare io uso il drontal, oppure il milbemax... unica dose, a meno che non ci sia una situazione di recidiva.
Certo, con tanti mici è una mazzata ( lo so per esperienza !!)...
Vediamo se qualcuno con tanti mici può suggerire un prodotto valido e meno costoso...
Io ai gatti non sono mai riuscita a dare un prodotto per la sverminazione in pasticca...iniziano a schiumare dalla bocca e poi vomitano....Fin'ora ho sempre dato il Nemex in pasta, che però costicchia....quindi anch'io non so aiutarti...
ciao a tutti, ho 9 gatti che vorrei sverminare.
con molta fatica sono riuscito a sverminare i miei gatti per via orale in 4 applicazioni (non mi ricordo il nome del prodotto).
Vista l'enorme difficoltà volevo sapere se esiste un prodotto da somministrare in un'unica applicazione sempre per via orale.
Qualche anno fa ho usato anche stronghold verde non so perchè ma non mi ha dato molta fiducia (magari mi sbaglio).
Cosa mi consigliate?
gli unici che sono efficaci per tutti i vermi sono il felex ed il drontal. vanno dati a distanza di 20 giorni e costano 9-10 euro a siringa. per 9 gatti... se tutti ne avessero realmente bisogno sarebbe da arruffianarsi qualche rappresentante! :D
magari inizia con quelli che vedi più magri... (gatti, intendo)
Grazie a tutti per i consigli. il drontal , milbemax , Nemex hanno bisogno di ricetta o si possono prendere tranquillamente in farmacia?
il nemex va applicato sulla zampa oppure lo uso tipo "scatoletta" cioè se lo mangiano volentieri?
io acquistai il felex il giorno che portai a casa Lupin. in farmacia senza ricetta.
poi il vet mi disse che non ce n'era bisogno. ed è ancora là, integro.
tieni conto che il nemex non sopprime la tenia... almeno così lessi da qualche parte.
Forse il Milbemax.... non ricordo bene.... ma gli altri li ho sempre avuti senza ricetta.
Anche la pasta nemex va data in bocca... non so se sia appetibile tanto da essere mascherata con la pappa...
Sulla zampa eviterei, perchè rischi che non ingerisca tutta la dose.... a meno che non sia un micio intrattabile !!
Va lentina
02-08-2011, 13:50
Io ai gatti non sono mai riuscita a dare un prodotto per la sverminazione in pasticca...iniziano a schiumare dalla bocca e poi vomitano....Fin'ora ho sempre dato il Nemex in pasta, che però costicchia....quindi anch'io non so aiutarti...
Nemex copre solo ascaridi e anchilostomi (nematodi) ma non la tenia (cestode)
gli unici che sono efficaci per tutti i vermi sono il felex ed il drontal. vanno dati a distanza di 20 giorni e costano 9-10 euro a siringa. per 9 gatti... se tutti ne avessero realmente bisogno sarebbe da arruffianarsi qualche rappresentante! :D
magari inizia con quelli che vedi più magri... (gatti, intendo)
Felex e Drontal coprono solo fino a 4 kg di peso dell'animale (siringa intera = 4 kg di peso e 1 compressa di Drontal 4 kg di peso). Meglio allora il Milbemax, ma è costoso (circa 16 euro 2 compresse che coprono fino a 8 kg l'una).
Per molti gatti, puoi usare il Pralen 16. Ogni compressa copre 16 kg di peso vivo. Va dato per 2 giorni consecutivi e poi ripetuto dopo 20 giorni per altri 2 giorni consecutivi. Una catola contiene 8 compresse e costa sulle 18/19 euro. Alcuni mici le mangiano da sole....
Ah, Vale.... grazie cara.... il Pralen...
Ma visto che un micio pesa meno, sempre una compressa per 16 kg va data ? O si può suddividere?
Va lentina
02-08-2011, 13:55
Ah, Vale.... grazie cara.... il Pralen...
Ma visto che un micio pesa meno, sempre una compressa per 16 kg va data ? O si può suddividere?
E' suddivisa in 4 segmenti facilmente divisibili. 4 kg per ogni segmento. ;)
....:D:D....infatti....ho dato il Nemex a Killian a seguito esame feci, mentre con Mizar usai il Felex pasta (direttamente nella boccuccia.). Con il Nemex è stata più problematica: sempre direttamente nella bocca, e per Killian che aveva 2 mesi una siringa è bastata. Ma preventivamente ho voluto darlo anche a Mizar, che nel frattempo era arrivato a 8 kg....:shy:...ho chiesto un mutuo prima di andare in farmacia....:D
Mmmm... 1 compressa=16 kg
quindi 1/8... copre 2 kg. Così è più facile da suddividere....
Facendo un conto....per es. un gatto da 5 kg abbondanti prende 6/8 per due giorni con il resto di 2/8...
Quindi con tre compresse si coprono 4 gatti per i primi due gg ed altre tre per i richiami dopo 20 gg.
E fanno 6 compresse per la cura totale di 4 gatti...
Diciamo che con due scatole ce la si dovrebbe fare a curare 10 gatti, compresi i richiami, al costo di 40 euro scarsi.
Giusto?
Non mi tornano i 6/8, penso invece che siano 3.
Io di solito compro la confezione da 12 compresse, ma che coprono 8 kg ciascuna.
Un saluto
I sei ottavi l'ho ricavato da questo:
1 compressa vale 16 kg.
1/8 di compressa vale per due kg.
Un gatto tra i 5-6 kg ne prende 3/8. Poi il giorno dopo altri 3/8 e così arriviamo ai 6/8.
Avevo capito per un giorno.
Ciao
ciao, grazie per i consigli. Usavo infatti il pralen ma visto che i miei mici li freghi 1 volta sola.. sono diventato matto per fargli prendere la compressa il giorno dopo e figuriamoci poi dopo 20gg. Considera che quando mi VEDONO con il frontline iniziano già a scappare... impauriti.
Volevo quindi sverminarli in un'unica passata ma non riesco a capire cosa fa per me.. o meglio x le mie belve impaurite
Nemex copre solo ascaridi e anchilostomi (nematodi) ma non la tenia (cestode)
Felex e Drontal coprono solo fino a 4 kg di peso dell'animale (siringa intera = 4 kg di peso e 1 compressa di Drontal 4 kg di peso). Meglio allora il Milbemax, ma è costoso (circa 16 euro 2 compresse che coprono fino a 8 kg l'una).
Per molti gatti, puoi usare il Pralen 16. Ogni compressa copre 16 kg di peso vivo. Va dato per 2 giorni consecutivi e poi ripetuto dopo 20 giorni per altri 2 giorni consecutivi. Una catola contiene 8 compresse e costa sulle 18/19 euro. Alcuni mici le mangiano da sole....
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.