PDA

Visualizza Versione Completa : Alimentazione e pelo

sophie87
12-08-2011, 22:03
Ciao a tutti, volevo porvi questa domanda:
Middi, il mio persianino di quasi 5 mesi, mangia umido animonda carny/miamor e crocchi happy cat fit and well junior, ma purtroppo il suo pelo è perennemente opaco!
Ho notato che i crocchi happy cat non sono il massimo come grassi, sarà per quello?
Dovrei cambiare crocchette? o posso aggiungere dell'olio di salmone nella pappa?
Cosa pensate delle crocche happy cat? Sarei allettata a provare anche le animonda von.. ma hanno il glutine, non essendo espertissima, vi chiedo anche: il glutine bisogna sempre evitarlo?
(nella tabella alimentare del sito, le animonda sono messe in fascia alta rispetto le happy cat).
Ho provato anche le schesir..ma non le digerisce per niente..
Attendo risposte e grazie in anticipo!
;)

Fabio
12-08-2011, 22:55
Ciao a tutti, volevo porvi questa domanda:
Middi, il mio persianino di quasi 5 mesi, mangia umido animonda carny/miamor e crocchi happy cat fit and well junior, ma purtroppo il suo pelo è perennemente opaco!
Ho notato che i crocchi happy cat non sono il massimo come grassi, sarà per quello?
Dovrei cambiare crocchette? o posso aggiungere dell'olio di salmone nella pappa?
Cosa pensate delle crocche happy cat? Sarei allettata a provare anche le animonda von.. ma hanno il glutine, non essendo espertissima, vi chiedo anche: il glutine bisogna sempre evitarlo?
(nella tabella alimentare del sito, le animonda sono messe in fascia alta rispetto le happy cat).
Ho provato anche le schesir..ma non le digerisce per niente..
Attendo risposte e grazie in anticipo!
;)
Compra una confezione di Salmopet o simile e prova 1/2 cucchiaino al gg per 2-3 mesi.
Poi vedi la differenza,ciao..

avalon
12-08-2011, 23:06
Un mio personale consiglio per esperienza diretta: non prendere il Salmopet (io ce l'ho ancora!) perchè ha un forte odore di pesce e la maggior parte dei gatti non lo gradisce (a malapena riesco a farlo mangiare al cane!).
Piuttosto prendi questo:
http://www.zooplus.it/shop/cani/complementi_alimentari/integratori_complementi_pelle_pelo_cani/intergratori_pelle_cani_luposan/40633
Non ha odore e l'ho provato su Axel (cane) da cucciolo per un problema all'attaccatura della coda (si strappava il pelo con i denti): dopo una settimana di utilizzo non solo ha smesso di strapparselo, ma gli è venuto un pelo morbidissimo. Ora l'ho ricomprato e lo sto dando ai gatti: lo mangiano tranquillamente mescolato alla pappa!

Fabio
12-08-2011, 23:22
Un mio personale consiglio per esperienza diretta: non prendere il Salmopet (io ce l'ho ancora!) perchè ha un forte odore di pesce e la maggior parte dei gatti non lo gradisce (a malapena riesco a farlo mangiare al cane!).
Piuttosto prendi questo:
http://www.zooplus.it/shop/cani/complementi_alimentari/integratori_complementi_pelle_pelo_cani/intergratori_pelle_cani_luposan/40633
Non ha odore e l'ho provato su Axel (cane) da cucciolo per un problema all'attaccatura della coda (si strappava il pelo con i denti): dopo una settimana di utilizzo non solo ha smesso di strapparselo, ma gli è venuto un pelo morbidissimo. Ora l'ho ricomprato e lo sto dando ai gatti: lo mangiano tranquillamente mescolato alla pappa!
Beh parliamo di olio di salmone al 100% ,sarebbe strano non puzzasse di pesce.:)
Va dato mischiato all'umido,aumentando le dosi fino ad andare a regime,appunto mezzo cucchiaino.
Il mio gatto se gli faccio annusare un cucchiaino di Salmopet pieno si gira dall'altra parte e se ne va.
Se glielo metto in un umido che gradisce particolarmente,mangia principalmente solo Animonda Carny e Miamor,non se ne accorge nemmeno.
Lupoderm non l'ho provato,quindi non posso fare paragoni. Probabilmente migliore come appetibilita' Lupoderm, come Acidi grassi Omega 3/6 forse meglio Salmopet che e' senza additivi.

avalon
13-08-2011, 00:15
Io sia Salmopet che Lupoderm l'ho sempre mischiato alla pappa (forse ne metto anche meno di mezzo cucchiaino), ma non c'era verso che lo mangiassero! Addirittura avevo preso una di quelle bottigliette in vetro con contagocce in farmacia e ne mettevo 2-3 gocce, pensando fosse meglio di niente, ma non ha funzionato. Eppure i miei mici adorano tutti gli umidi al salmone! Il cane lo mangia (sempre nella pappa), ma spesso lascia qualcosa nella ciotola, cosa che non fa con il Lupoderm. Ed il Lupoderm lo mangiano tranquillamente anche i gatti. Forse come prodotto il Salmopet sarà migliore (ripeto, li ho entrambi, quindi anche a me sarebbe piaciuto se l'avessero mangiato...), però non c'è verso! E comunque con il Lupoderm a livello pelle-pelo con Axel avevo ottenuto ottimi risultati visibili già dopo pochi giorni

Ely
13-08-2011, 08:44
Anche il mio gattone non gradisce Salmopet e ora lo sto dando ai cani.

babaferu
13-08-2011, 10:55
Anche il mio gattone non gradisce Salmopet e ora lo sto dando ai cani.

anche i miei 3 gatti non lo gradiscono, per quanto lo possa mischiare in piccole quantità al loro umido preferito.
anzi, se proprio lo vuoi provare, se abiti vicino, te lo regalo, sono stufa di vederlo nell'armadietto.
ba

ps: no scusate, il mio è salmon oil della hunter, comunque è puro olio di salmone.

Ciliegia
14-08-2011, 15:51
se vuoi provare a cambiare crocchette le Hill's NB fanno venire un pelo bellissimo (ho due persiani che le mangiano a cicli e quando è il loro turno il pelo è notevolmente più bello, lucido e foffoloso:D)

sophie87
14-08-2011, 19:47
Grazie a tutti per le risposte! proverò con il salmopet e se non lo gradisce (cosa credo impossibile..in quanto è in grado di ingurgitare qualsiasi cosa..e con qualsiasi intendo QUALSIASI!la bestiolina è la mia disperazione, soprattutto quando tenta la toccata e fuga dalla tavola O_O o dal cortile... si mangia cavallette..ragni giganti, mosconi..:dead: non riusciamo a fermarlo Y_Y)proverò il lupoderm.

Le crocche happy cat gli piacciono, gradisce anche le royal canin, ma volevo rimanere su qualcosa di cruelty free....
staremo a vedere come va con l'olio ;)

avalon
14-08-2011, 20:29
Se mangia il Salmopet (o qualunque olio di salmone al 100%) è l'ideale. E saresti davvero fortunata! Raramente i mici lo mangiano...e spesso non lo sopportano nemmeno i cani...puzza!!!!:shy::dead:

Pupa
15-08-2011, 03:40
Grazie avalon, me lo segno e al prox giro lo prendo,
questo Lupoderm,
perchè Simbiopet, Omega pet e Ribes pet..
nulla, non ne mangiano neanche uno..
se il Lupoderm non puzza e lo mangiano, prendo quello :)

avalon
15-08-2011, 14:10
Il Lupoderm è praticamente senza odore, i miei mici lo mangiano (Mizar e Runa, perchè Killian non mangia più umido): glielo mischio nella pappa, non troppo, tanto se vedi le dosi ne basta pochissimo. E anche Axel lo mangia tranquillamente. Il Salmopet puzza troppo perfino per lui...:shy:

epatech
16-08-2011, 10:28
Ciao, anche io ho usato il salmopet (puzza ovviamente di pesce) e la mia Margot qualche leccatina la dava. Vero è che mi veniva difficile dosarlo, quindi spesso ne finiva una quantità maggiore nella pappa, e veniva puntualmente lasciato lì.
Lei però è schizzinosa con la pappa a prescindere, quindi non fa testo.
Poi l'ho sospeso perchè con il caldo di casa mia (mansarda), ho dato anche meno umido che finiva per rimanere nella ciotola a guastarsi, ma al mio rientro riprenderò la somministrazione, anche al nuovo arrivo, per vedere la sua reazione (ma lui mangia davvero tutto)!

Riguardo al cibo secco, ho notato un miglioramento evidente nel pelo di Margot con i crocchi Porta 21 (io uso la versione Holistic pollo e riso). Anche il mio ragazzo, che non si accorge nemmeno quando io vado dal parrucchiere, si è accorto che Margot aveva una pelliccia morbidissima, setosa e lucida (abbinati i Porta 21 al salmopet era ancora più evidente). :147:
Non faceva che farle mille complimenti!! :D

avalon
16-08-2011, 16:34
Anche il mio ragazzo, che non si accorge nemmeno quando io vado dal parrucchiere, si è accorto che Margot aveva una pelliccia morbidissima, setosa e lucida (abbinati i Porta 21 al salmopet era ancora più evidente). :147:
Non faceva che farle mille complimenti!! :D

Con tutto il rispetto per la micia....io non sarei molto felice di questo....:217:....
...scherzo, naturalmente...;)....

epatech
18-08-2011, 15:46
Hahahahahha! E lo so... cuore di mamma è felice se i complimenti vanno alla figlia!! :D