Visualizza Versione Completa : Ricrescita del pelo dopo rasatura
gnappets
18-08-2011, 08:03
Ciao a tutti!
Come qualcuno ricorderà la mia micia è stata operata per un sospetto sarcoma (che poi si è rivelato una panniculite) il mese scorso. Per l'intervento è stata rasata e ora non ha pelo dal collo fino alla linea delle scapole. Volevo chiedervi se esiste qualcosa che possa aiutare a farlo ricrescere più velocemente, magari un integratore (tipo...il RibesPet può aiutare? Ce l'ho in casa, i miei suoceri l'avevano appena ricomprato per il loro micio quando è volato sul ponte).
Ho provato a metterle l'olio di salmone nella pappa, ma ovviamente l'ha schifata! :dead:
silvialfi
18-08-2011, 12:14
Non ho idea....ma dici che sia necessario velocizzare?
La natura fa il suo corso e col caldo che fa non credo che sentirà la mancanza del pelo......
3zampineallegre
18-08-2011, 12:32
Con il caldo che fa, sarà solo felice di avere un po' meno pelliccia :)
Ricrescerà, con calma...
Si infatti.... Fa caldo, il fatto di essere piu rasata le fa solo piacere ;)
In un paio di mesi scarsi sara' esattamente come prima.
briscola
18-08-2011, 13:10
Si ma infatti secondo me non devi darle niente per velocizzare la crescita del pelo, ci pensa madre natura, è vero che ci va un pò ma sicuramente prima dell'inverno le sarà ricresciuto
orso bruno
18-08-2011, 15:02
quando abbiamo sterilizzato molly faceva pena col pancino rasato e la cicatrice,aveva anche il collare elisabettiano,(tortura immane,povera stella) ma in un paio di mesi è tornata normale col suo bellissimo pancino leopardato,è scomparsa anche la cicatrice,visto il caldo attuale la lascerei tranquilla,prima di ottobre sarà come nuova
anche due delle mie gatte sono state operate della stessa identica cosa e il pelo in effetti ha fatto un po lento a ricrescere, l'unica cosa che devi evitare è che sia esposta al sole, in particolare in questo periodo. per il resto lascia stare e aspetta che ricresca da solo.
Beh..
vado controcorrente..
lievito di birra e biotina per la ricrescita del pelo sano,
anche il RIbes pet dallo pure, visto che c'è,
e massaggi con un pò di cremina idratante..
violapensiero
18-08-2011, 23:49
Ho passato un problema simile con Celestina, un mesetto e mezzo fa. Per un nodo lei si è strappata il pelo, che non era rasato, ma proprio strappato alla radice, come con la ceretta.
In un mesetto è ricresciuto. Tieni conto che col caldo il pelo cresce meno velocemente. Io darei solo il lievito, ma non tutti i giorni per evitare problemi intestinali. Ci sarebbe anche il cutilen gatti, se proprio vuoi essere specifico.
gnappets
19-08-2011, 12:41
Grazie a tutte! :)
Il lievito lo do spesso, come premio dopo i giochi, sia a lei che al fratello. Lo prende con regolarità da quando aveva 6 mesi.
Mi premeva che lo avesse prima dell'inverno, perché è una micia molto freddolosa e non vorrei che prendesse un malanno, anche se sta in casa, perché lei vive attaccata ai radiatori e magari senza protezione può soffrire uno sbalzo di temperatura :confused:
Purtroppo dopo la sterilizzazione le è ricresciuto molto lentamente (dopo 6 mesi si vedeva ancora lo scalino!!!), quindi temo che in 2 mesi non riesca ad riaverlo come prima :shy:
Pupa ma la biotina dove la trovo? Magari le alterno lievito, biotina e ribes pet, cosa dici? Giusto per non caricarla ogni giorno di integratori!
La biotina è la vitamina b12,
che sarebbe la più deputata al controllo della forfora, dermatite
alimentare e stagionale, ricrescita di peli e unghie..ect
Quindi un integratore delle vitamine B contiene anche biotina,
oppure si compra anche "pura" in farmacia.
Chiedi in farmacia un integratore di Biotina+Cistina, oppure un integratore
delle vitamine b completo..
Mi pare ci fosse un integratore per cani che una volta comprai, in polvere,
Biotin forte, e va benissimo anche quello, per cani e gatti..
anzi, ora che mi ci fai pensare lo cerco e lo prendo pure io,
visto che Pupa il lievito di Birra non lo mangia, le metto la polverina
sul cibo ;)
pelosetta
19-08-2011, 22:00
Anche il pelo di Sheela dopo il prelievo del sangue ci ha messo un paio di mesi per tornare come prima; io sono andata sempre con lievito di birra e grattini :)
gnappets
22-08-2011, 11:36
Biotin forte, e va benissimo anche quello, per cani e gatti..
Quindi mi attengo alla dose per i cani fino a 10kg o c'è rischio di ipervitaminosi con la vitamina B? Perché Chérie pesa circa 4kg.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.