Visualizza Versione Completa : Qual'è la razza più affettuosa e che ama stare in braccio?
Catsnoise
21-08-2011, 10:10
Buongiorno a tutti, lavoro in centro disabili e stiamo valutando di adottare un micio. I ragazzi disabili sono tutti in carrozzina e quindi vorremmo trovare una razza adatta a loro, un gatto socievole e che ami stare in braccio. Grazie mille per le risposte
Lollo x Luna
21-08-2011, 10:13
bel post! ho sempre sentito ke i devon rex sono affettuosissimi...ma nn sono esperto....
Catsnoise
21-08-2011, 10:16
Intanto grazie Lollo!
stellarpie
21-08-2011, 10:26
ragdoll
rosmarina84
21-08-2011, 10:33
ragdoll
Quoto!
Assolutamente i Ragdoll, sembrano proprio delle "bambole di pezza" come dice lo stesso nome... Infatti sono spesso molto richiesti per la pet therapy...
Prem-Kala
21-08-2011, 10:36
per la mia poca esperienza ti posso dire che tutti i mici che sono stati abituati al contatto umano sin da piccolini sono affettuosi
poi si dice che il colore del mantello influisca un pò su questo comportamento , sembra che i tigrati e i neri siano i più coccoloni mentre le tricolori siano un pò ribelli a stare in braccio
se parli di mici di razza i ragdoll sono molto coccoloni, ma anche i persiani,
forse questi sono un pò più problematici per il pelo che va spazzolato tutti i giorni, ma forse qualcuno dei vostri utenti ha il piacere di farlo
Fanellina
21-08-2011, 10:56
Anche i siberiani sono molto coccoloni ^^ è una razza che viene spesso consigliata a chi ha bambini piccoli, perché sono particolarmente docili. Inoltre, essendo ipoallergenici, scongiureresti eventuali allergie da parte dei ragazzi =)
Catsnoise
21-08-2011, 10:58
Anche i siberiani sono molto coccoloni ^^ è una razza che viene spesso consigliata a chi ha bambini piccoli, perché sono particolarmente docili. Inoltre, essendo ipoallergenici, scongiureresti eventuali allergie da parte dei ragazzi =)
Questo si che è davvero interessante!