Visualizza Versione Completa : Fontanella cat it: il motorino non funziona piu.....
Stamattina ho pulito la fontanella come tutte le settimane, ma il motorino ora non funziona piu...:( qualcuna che ha la fontanella cat it mi puo dire cosa posso fare? Dove posso trovare il ricambio del motorino ( sempre che esista il ricambio....)
violapensiero
21-08-2011, 11:26
Il ricambio lo trovi nei negozi che vendono motorini per gli acquari(anche all'auchan), tranquilla!
Il ricambio lo trovi nei negozi che vendono motorini per gli acquari(anche all'auchan), tranquilla!
Ah ok! Ma come faccio a trovarlo proprio di quela forma? ...esiste proprio il ricambio uguale? Perche nella fontanella c' e una sede dove va incastrato il motorino....
violapensiero
21-08-2011, 11:30
Ti consiglio di smontarlo e portartelo appresso. Così puoi confrontare la forma.
Ti consiglio di smontarlo e portartelo appresso. Così puoi confrontare la forma.
Sisi grazie, ho gia preparato la borsina....domani provo ad andare in un pet shop che si occupa anche di acquari che e' qui vicino... Spero di risolvere, altrimenti quei due non bevono piu. ;)
a me e sucesso 3 volte usavo pure acqua di bottiglia e 'in garanzia scrivi a zooplus e inammissibile continuino a venderla te la cambiano o ti rimorsano come vuoi te' (fatti rinborsare direttamente tanto son tutte uguali devi preparare il pacco con la fontanella rotta te la ritirano a loro spese e te ne inviano un altra
ti consiglio di cambiare modello io ho appena ordinato questa
http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/dispenser_acqua/145654
LE RECENSIONI SONO TUTTE POSITIVE e la ho vista dal vivo una mia amica la ha da quasi due anni ultra silenziosa
..... La fattura di zooplus e' del24/12/2010, quindi in effetti si, la fontana e' in garanzia.... Ma la garanzia non so se vale in qs caso..... Dici che vale? In caso, spiegami bene cosa devo fare, pepe...
Lollo x Luna
21-08-2011, 13:08
1 domanda: ma con queste fontanelle ogni quanto cambiate l'acqua? io con la classica ciotola lo faccio 1 volta al giorno. con le fontane è sempre la stessa acqua ke gira giusto? sono veramente articoli utili e ke fanno bere di + il micio?
1 domanda: ma con queste fontanelle ogni quanto cambiate l'acqua? io con la classica ciotola lo faccio 1 volta al giorno. con le fontane è sempre la stessa acqua ke gira giusto? sono veramente articoli utili e ke fanno bere di + il micio?
No, con le fontanelle di solito l' acqua si cambia totalmente una volta la settimana ( in quel momento si fa anche la pulizia della fontanella ). Pero' ogni giorno va aggiunto circa bicchiere di acqua nuova, di modo che ci sia sempre un minimo di ricambio...
Si, molti mici bevono di piu con le fontanelle, soono piu invogliati....
..... La fattura di zooplus e' del24/12/2010, quindi in effetti si, la fontana e' in garanzia.... Ma la garanzia non so se vale in qs caso..... Dici che vale? In caso, spiegami bene cosa devo fare, pepe...
Guarda per principio me la sono fatta cambiare 2 volte poi alla 3 ho riscritto che si era rotta ma che stanca di impacchettare e rispedire nn volevo piu nulla ,cmq avevo la pompa della vecchio modello di catit e ho usato quella sta ancora funzionando la pompa e' la stessa non so' perche' queste nuove simrompono dopo pochi mesi una addirittura dopo 40 gg
Mi hanno lasciato la fontanella guasta e mi hanno rimborsato senza che lo avessi chiesto
Contatta il servizio clienti semplicemente spieghi dovrai rimpacchettare la fontanella completa in un cartone qualsiasi che hai e loromti manderanno il corriere a loro spese per il ritiro
Fallo per principio nn possono continuare a vendere cose cosi'.
No, con le fontanelle di solito l' acqua si cambia totalmente una volta la settimana ( in quel momento si fa anche la pulizia della fontanella ). Pero' ogni giorno va aggiunto circa bicchiere di acqua nuova, di modo che ci sia sempre un minimo di ricambio...
Si, molti mici bevono di piu con le fontanelle, soono piu invogliati....
Inoltre l acqua si raffresca perche girando incamera ossigeno che raferedda.
Io uso acqua di bottiglia perche' ce molto calcare in quella dell acquedotto e la pompa si incrosta ma basta mettere un bicchiere di aceto e acqua e farla girare per mezz' ora
Non sei la prima che ha scritto su questo forum dell'acqua e aceto nelle fontanelle...ma va messa con il filtro? Cioè, il filtro a carbone non si impregna di aceto? Poi per sciacquarla per bene come si fa?
cibergatta
21-08-2011, 16:29
Posso sapere di quale cat it state parlando? Quella da 3 litri? Io ce l'ho da due anni e sta funzionando ininterrottamente (per fortuna) dal primo giorno... Tutte le volte che cambio l'acqua smonto la pompa e la pulisco anche dall'interno....
Io parlo del modello da 2 litri ,e credo anche delice
http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/dispenser_acqua/91113
Ho anche il modello da 3 litri. Quello con le bolla trasparente. La ho usata poco perche rumorosissima ,credo anche li la qualita' sia andata a partite una mia amica ne ha 2 di codeste di cui una va bene ma l altra rumorosisima come la mia premetto che la pompa funziona perfettamente e cio' mi ha consentito di metterla nel modello da 2 litri la pompa e' la stessa
La prima mi si e rotta dopo 40 gg la seconda dopo due mesi se ricordo bene e la terza dopo alcuni mesi sebbene fossi discretamente scrupolosa e usavo sempre acqua di bottiglia
Con tutto rispetto per zoooplusposso solo parlare bene prontamente cambiate e alla fine rimborsta ,non volendo il guasto indietro
anche se nn volevo perche avevo aggiustato con la pompa precedente .
Pero ' un po'mi ha stufato lo zampillio e' deboluccio perche le ventose nn rimangono bene attacate al fondo quindi si scentra
Ho visto la cat mate da un amica e per quel che costa la cambio.
E' giusto fare il reclamo perche sappiano quello che vendono
cibergatta
21-08-2011, 16:56
Allora io devo aver preso la partita giusta.... la mia e' anche silenziosa!
La nostra acqua (di sorgente) non e' per niente calcarea e lascia pochissimi residui.... forse dipende
anche da questo....
VenereSofieFiore
21-08-2011, 17:43
più che in un petshop io ti consiglio di andare in un negozio specializzato in acquari perchè quella è una pompa da acquario. puoi provare anche a cercarla online, la trovi a 9/10 euro.
La mia prima catit si è rotta perchè la cupola è volata per terra dal lavandino... questa va avanti che è una meraviglia e trovo che la rumorosità sia dovuta alla errata sistemazione della cupola, se si sistema è solo un ronzio.
Ciber: parlo di quella da 2 litri... Venere: ok allora andrò a vedere in un negozio di acquari specializzato..ne conosco uno qui vicino... Cmq anche la mia era silenziosa, ero contenta dell'acquisto. La cosa fondamentale è che fosse sempre piena x non fare rumore. Capito questo era una meraviglia...
Va lentina
21-08-2011, 18:14
La pompa di ricambio di quella da 2 litri la vendono su ZP.
Io però consiglio prima di smontarla e pulirla bene e per smontarla intendo propro aprirle TUTTI i pezzi. L'ultima volta mi si era fermata una pompa, non per il calcare (sto usando l'acqua filtrata), ma per del materiale viscido che si era fermato all'interno...
La pompa di ricambio di quella da 2 litri la vendono su ZP.
Io però consiglio prima di smontarla e pulirla bene e per smontarla intendo propro aprirle TUTTI i pezzi. L'ultima volta mi si era fermata una pompa, non per il calcare (sto usando l'acqua filtrata), ma per del materiale viscido che si era fermato all'interno...
Io su zp nn ho visto pompe di ricambio:confused: e quando ho scritto al servizio clienti mi hanno detto che nn le hanno..
Veramente aperta tutta la pompa nn lo ho mai fatto nemmeno con la prima catit
In quantenti parti si apre? A me vengono via solo i due pezzi frontali ma nn vedo ingranaggi da pulire
Dubito che nei negozi di acquari si trovi una pompa che alloggi perfettamente dentro lo spazio predisposto o magari sbaglio io .. A pensare
Ma nemmeno io l' ho vista su zooplus la pompa di ricambio vale...solo i filtrini....
Ma come si smonta??? Io di solito la lavo bene bene ma smontata mai....
Va lentina
21-08-2011, 18:27
cazz...è vero...hai ragione..mi confondevo con quella da 3 litri...Del resto, io l'unica pompa che ho dovuto comprare era stata quella della Fresh Flow (per poi scoprire che era diversa dall'originale montata provocando allagamenti per casa...sgrunt!)
Allora, la pompa si apre cominciando a rimuovere la griglietta (io uso un coltellino per fare leva). All'interno c'è un piccolo vano da rimuovere dietro il quale cè una ventolina calamitata...sempre con un coltellino la sollevo e la estraggo. Uso una spazzoletta piccola (quella per pulire le tettarelle dei biberoncini dei gattini per intenderci) ma non è strettamente necessaria. E' un trattamento che faccio almeno una volta al mese....
Provo.... Vediamo se ce la faccio
cibergatta
21-08-2011, 18:31
Si Va le, hai ragione: io la smonto ogni volta che cambio l'acqua (1 volta a settimana) e anche io tiro fuori un materiale gelatinoso tipo il limo misto a peli che, secondo me, lasciato li in breve tempo la rovinerebbe...
cazz...è vero...hai ragione..mi confondevo con quella da 3 litri...Del resto, io l'unica pompa che ho dovuto comprare era stata quella della Fresh Flow (per poi scoprire che era diversa dall'originale montata provocando allagamenti per casa...sgrunt!)
Allora, la pompa si apre cominciando a rimuovere la griglietta (io uso un coltellino per fare leva). All'interno c'è un piccolo vano da rimuovere dietro il quale cè una ventolina calamitata...sempre con un coltellino la sollevo e la estraggo. Uso una spazzoletta piccola (quella per pulire le tettarelle dei biberoncini dei gattini per intenderci) ma non è strettamente necessaria. E' un trattamento che faccio almeno una volta al mese....
Beh la pompa della 3 litri e' la stessa della due..Andrebbe bene
P.s sollevi la ventolina col coltello?
Vaaaaaa!!!! Dopo la pulizia si e' rimessa a funzionareee!! Grazie mille vale! Sei un mito!!:D
a me è morta la pompa prima di andare in ferie, ho la catit da 3 litri, l'ho sempre pulita anche dentro e quando sono andata per riaccenderla dopo il lavaggi settimanale non funzionava più...
ma in questi casi con zooplus come funziona la garanzia? devi rimandare su il pezzo a tue spese e te ne rimandano uno nuovo o devi chiedere un rimborso?
come non detto... con l'aceto ho risolto il problema, ora funziona! :D
Va lentina
21-08-2011, 21:09
Comincio a pensare che ste pompe si autoaggiustano al solo nominare di venir sostituite....ahahaha....
Comunque mi sembra che quella da 3 litri sia più grossina di quella da 2 litri..però non ci giurerei...di quelle da 3 litri non ne ho più, le ho regalate tutte e 2 quelle che avevo...e funzionano correttamente...
@delice
sono contenta che abbia ripreso a funzionare...ma dimmi, cosa ci hai trovato dentro? peli? roba gelatinosa? stratificazione porosa?
Lapompa e' uguale identica della 2 e della 3 litri
Io ho aperto il frontalino e l unico pezzo che si e' staccato dopo e' il coperchietto della ventolina dentro era pulito si staccano altri pezzi a voi?
Ovviamente nn funziona ancora
@delice
sono contenta che abbia ripreso a funzionare...ma dimmi, cosa ci hai trovato dentro? peli? roba gelatinosa? stratificazione porosa?
Tieni conto che era da stamattina che era a secco, perche non funzionando l' avevo tolta dall' acqua.... Ci ho trovato della roba dura e ruvida tipo calcare ma grigio.., magari prima era roba gelatinosa che non essendo a contatto con l' acqua si e seccata..... L' ho grattato via con una spazzolina ed e' venuto via tutto a pezzettini....
Io ho aperto il frontalino e l unico pezzo che si e' staccato dopo e' il coperchietto della ventolina dentro era pulito si staccano altri pezzi a voi?
Ovviamente nn funziona ancora
No anche io come te: ho aperto in due la pompa, poi ho tolto il coperchietto della ventola.... La ventola non l' ho staccata x' avevo paura di romperla, ho pulito il tutto con la ventolina applicata....
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.