PDA

Visualizza Versione Completa : Siringhe della caninsulin


MILU85
23-08-2011, 12:48
......qualcuno sa dirmi per cortesia se usando le siringhe della CANINSULIN (unica per la cura del diabete nel gatto) si è mai accorto che una volta iniettata l'insulina, resta nel cono del porta ago della sostanza pari circa ad 1 unità di insulina, che moltiplicato per due inizioni al giorno, si perdono 2 unità......(quindi spreco del prodotto).

Altro problema è che dovendo fare 2 iniezioni al giorno, le siringhe in dotazione da 40 U.I, (50 siringhe su 10 flaconcini) non sono sufficienti, ho provato a chiedere in farmacia, ma non si trovano quelle a 40 U.I. (ma solo quelle per uso umano, che sono state portate tutte a 100 U.I.)........qualcuno può darmi qualche informazione in più? grazie per l'aiuto

pepe
23-08-2011, 13:02
Io posso solo dirti che se nel puntale della siringa ce un bollicin d aria quando la estrai nn la devi spruzzre fuori
Quando cpovolgi la/ siringa l aria va' alla fine e permette a tutto il liuindo di uscire
Qusto me l h spiegto un infermiere

MILU85
23-08-2011, 13:19
..........grazie stasera ci guardo.............perchè è solo un mese che abbiamo iniziato con l'insulina, ed abbiamo provato diverse tecniche, l'ho pure detto anche alla veterinaria, ma non ha saputo dare risposta in merito..............il procedimento adottato ora è:

un ago (e uso solo quello) lo inserisco nel flaconcino dell'insulina,
con la siringa della Caninsulin (senza ago) estratto l'insulina che mi occorre
tolgo l'aria che si forma e inserisco l'altro ago, poi inietto sottocute......quando estraggo l'ago mi accorgo che resta insulina nel beccuccio.........

pepe
23-08-2011, 20:41
Pensavo fossero siringhe preriempite
Nel preciso della canonsulin nn so' dirti

Accertati che la bollicina d aria se si forma quando capovolgi la siringa va dalla parte opposta verso lo stantuffo

violapensiero
23-08-2011, 20:48
Usi le siringhe da insulina? O quelle normali? Con le sirunghe da insulina non ci sono problemi, ho provato. Se persiste la situazione aumenta leggermente la dose di farmaco. Ma se ora la glicemia del micio è stabile, non preoccuparti.
Ricordati di non fare le iniezioni mai nello stesso posto.

MILU85
24-08-2011, 06:57
.........grazie a Violapensiero e a Pepe per le vostre risposte........e siccome non mi sono ancora arresa...........ieri sera sono andata in un'altra farmacia e ho sottoposto il problema.....la soluzione che mi è stata data è: che posso tenere la siringa sempre la stessa, e cambiare gli aghi ogni volta (questi li ho trovati e sono gli stessi che sono in uso dalla Caninsulin) per quanto riguarda la quantità che perdo, purtroppo anche la farmacista mi ha detto che non si può fare nulla...........le siringhe sfuse da 40 U.I non si trovano più in commercio...........buona giornata ad entrambe.

violapensiero
24-08-2011, 10:58
Tenere sempre la stessa siringa? Ma no...vanno cambiati sempre siringa e aghi.

perlina21
24-08-2011, 11:09
Ciao!
Se vuoi usare le siringhine umane, puoi anche usarle nell'emergenza.
Esiste un convertitore per usare le siringhine umane al posto di quelle veterinarie.
Io ce l'ho sul computer, ma non te lo so linkare, però lo trovi in internet digitando "conversione unità insulina da veterinarie a umane".

Lucia erba
24-08-2011, 12:15
i miei vet mi hanno consigliato di utilizzare la stessa siringa cambiando l'ago. Ovviamente devi tenere anche la siringa in frigo. Se però fai caso alle tacche segnate sulla caninsulin la prima tacca non corrisponde a 1 unità. Io mi sono accorta perchè andando a ritroso dalla tacca 5 la prima tacca segnata corrisponde a 0, quindi la dose che fai è giusta anche se ne rimane nel beccuccio.

Ileana74
14-11-2011, 19:18
Ciao sono da poco iscritta al forum e leggo ora il mex, pure io ho gatta diabetica e so che è un gran casino con queste siringhe sia perchè nn vengono vendute da sole sia perchè nell'ago resta sempre insulina ed è uno spreco, io prendo 10 flaconi ma nn con 50 siringhe ma 100 esiste chiedi in farmacia, poi il mio vet mi ha detto che buttando via l'ago puoi utilizzare 2 0 3 volte la siringa, mi raccomando togli l'ago svuota bene il liquido che rimane nella siringa e mettila in frigo due o tre volte la puoi riutilizzare acquistando in farmacia degli aghi che vengono venduti singoli quelli da 25 g sulle siringhe caninsulin ci sono da 27 ma nn vengono venduti aghi singoli da 27 il mio vet dice che vanno bene anche quelli da 25 io faccio così e di lui mi fido perchè è molto puntiglioso. fammi sapere ciao