PDA

Visualizza Versione Completa : domani mi arriva gatta semiparalizzata: lettiera?

emiappio
26-08-2011, 11:17
Mi arriva domani sabato una gattina paralizzata alle zampe posteriori.
Si tratta di educarla alla lettiera,
ma in più c'è la difficoltà di farle superare il bordo della lettiera!
Viene da un campeggio, è sempre stata all'aperto e ha sempre fatto i bisognini per terra.
Ha 4-5 mesi ed è sempre stata all'aperto.

La tengo solo una settimana, poi va in adozione al nord.
Vorrei cominciare ad educarla alla lettiera, anche perché sennò mi sporca dappertutto.
Consigli? una rampa? esistono lettiere accessibili da un lato?
grazie!

Nemesi_74
26-08-2011, 11:22
Potresti provare con un grande sottovaso, con i bordi bassi...

delice
26-08-2011, 11:26
Ma a questi mici di solito non si mette il pannolone?....

ella
26-08-2011, 11:30
ma è la gattina nera del campeggio? se è lei ho fatto girare tanto il suo appello su fb, allora è stata investita? ahh pensavo fosse nata cosi.
pensiamo a delle soluzioni...si potrebbe tagliare il contenitore da un lato cosi da renderlo livello pavimento o farlo di cartone basso cn dentro plastica x renderlo impermeabile, un vassoietto, ecc
delice se è la gatta che dico io...è paralizzata ma autonoma x pipi e pupu

3zampineallegre
26-08-2011, 11:31
Io ho una lettiera per cuccioli che ha sì i bordi alti, ma c'è una "rampa" d'accesso di modo che il micetto riesce ad entrare, ma se scava non rovescia tutto in giro.

alepuffola
26-08-2011, 11:40
Io proverei a usare un sottovaso, infilato però su qualche supporto tipo rampa che giri tutto intorno al sottovaso e così elimini il gradino.. insomma una lettiera tipo water alla turca da cui il gatto può uscire agevolmente e che abbia una certa pendenza verso il centro.

dabolem
26-08-2011, 11:47
per i primi giorni al posto della sabbietta ci metterei la terra nella lettiera, così capisce che deve farla li'

anch'io consiglio le lettiere per i cuccioli, con la rampa

delice
26-08-2011, 11:48
delice se è la gatta che dico io...è paralizzata ma autonoma x pipi e pupu

ah ok.... Allora si, tagliando una parte di bordo, secondo me si riesce a fare una lettiera, pero' andrebbe anche fissata in qlc modo al pavimento, di modo che strisciandoci sopra non la sposti in giro quando cerca di entrarci....
Ma fino ad ora chi l' ha tenuta, come ha fatto con la lettiera?

emiappio
26-08-2011, 11:51
Ragazze, grazie, siete prontissime! :-)

@Nemesi_74 e Alepuffola: buona quella del sottovaso! mi ci vuole una laurea in ingegneria per la rampa, però se trovo i materiali giusti... che mi invento?

@delice: per fortuna questa micia ha le funzioni di deiezione sane! si vede che la lesione ha interessato solo le zampine (che fortuna...).

@3zampine: hai una foto della tua rampa? ;-)

@Ella: sì è la gattina nera del campeggio! non so se sia stato un incidente o è nata così...

emiappio
26-08-2011, 11:59
riepilogo:
-apprendo che esistono in vendita, ma per una settimana non la compro, mi invento una soluzione.
-opzioni finora: scatolone con accesso laterale o sottovaso con rialzo/rampa
-lo fisso al pavimento col nastro da pacchi doppio (provo)
-usare la terra? :confused: buona idea, la riconoscerebbe dall'odore, però, povera stanza...

@delice: finora l'ha fatta per terra, al campeggio.

PS: spero che si lasci spazzolare, non vedo l'ora :o

ella
26-08-2011, 12:01
delice finora ha vissuto in un campeggio la faceva all'aperto...
una volta risolto comecostruire la lettiera ..il mio metodo x farli abituare è mettere un cucciaio di terra dei vasi o del giardino nella lettiera e bagnare questa terra cosi sentono l odore e ci vanno immediatamente, pero per lei secondo me poi sara meglio usare carta tagliata a striscioline se no si sporca tutta xke dalle foto ho visto che trascina zampine la pancia no :
http://imageshack.us/photo/my-images/69/18533422447526860891466.jpg/

devi fissare tutto nn solo la rampa se no si catapulta eheh piccolina, e la rampa lunghetta, dove hai visto queste in vendita? cosi le copiamo

ho trovato questo http://www.oscardog.it/vademecum_gatti.htm

alepuffola
26-08-2011, 12:02
effettivamente non è immediato da fare Emi....
stavo pensando a un secondo sottovaso rotondo più grande però dai fianchetti rotondi, che da capovolto (e una volta asportatone il centro) riesca a contenere il primo.
M'è venuto in mente pensando anche ai braceri di una volta piazzati dentro un cerchio di legno..

ella
26-08-2011, 12:08
o simile a questo http://casagreta.splinder.com/post/14704672/similamaca-con-gradini-per-gatto-disabile-paralizzato

emiappio
26-08-2011, 12:23
http://www.oscardog.it/vademecum_gatti.htm
fantastico questo sito, Ella, ho letto tutto.
Quelle in vendita che citano le amiche non riesco a trovarla su internet, in foto...

il giornale tagliato, mi sembra buono, ma assorbe abbastanza?

Ho capito Alepuffola come dici! una specie di torre di Babele: due sottovasi uno dentro l'altro... andrò in terrazzo a vedede cosa ho.

Va lentina
26-08-2011, 12:29
Esistono delle lettiere (costo circa 5 euro) che hanno una parte più bassa per agevolare l'ingresso ai cucciolissimi. Ha proprio una rampetta che scende all'interno della lettiera.

emiappio
26-08-2011, 12:33
Esistono delle lettiere (costo circa 5 euro) che hanno una parte più bassa per agevolare l'ingresso ai cucciolissimi. Ha proprio una rampetta che scende all'interno della lettiera.

le sto proprio cercando in foto su internet, non per comprarla, visto che la micia sta solo 7 giorni, ma per "copiarla"

emiappio
26-08-2011, 13:52
HO TROVATO!
ho tolto il coperchio ad un normale trasportino per gatti.
Quando un trasportino lo apri in due parti, quella di sotto ha l'apertura bassa!

http://www.agripetshop.com/index.php/cane/trasportino-per-cani-gatti-modello-imac-carry-50.html

Magari gli imbottisco la soglia di ingresso in modo che sia arrotondata :-)
E gli altri bordi sono molto alti, che ne dite?

lunanera
26-08-2011, 14:28
a mio avviso è impensabile
1) perchè molto probabilmente la gatta non ha lo stimolo ma la perde e quindi difficilmente sentirà la necessità di cercare la lettiera.
2) non potendosi accucciare si imbratterà tutta zampe e culetto e qualsiasi cosa tu userai te la ritroverai per tutta casa, in più lei cercherà di pulirsi ingoiando il tutto, e comunque anche un minimo di sporcizia che le resta appiccicato addosso le potrà creare le piaghe.
più pratico per tutti metterle il pannolino.

emiappio
26-08-2011, 14:38
oddio lunanera, spero che non sia così :(
mi hanno detto che fa i bisognini da sola e non mi hanno parlato di problemi particolari.
Se è come dici tu vai col pannolino.

Starà nella sua stanza, quindi eventuali danni domestici saranno limitati ,
nel mentre che la tengo sotto osservazione e provvedo.

Come si vede nella foto che ha postato Ella, la micia si tiene un po' su sulle zampe di dietro,
si appoggia quasi al ginocchio, forse ce la fa ad accucciarsi e a non sporcarsi.
Me ne accerto subito, chiedendo a chi la conosce.

perlina21
26-08-2011, 15:18
Purtroppo io sono d'accordo con lunanera.
Siamo sicuri che la gatta conservi intatte le funzioni organiche??? iI solito è molto difficile che sia così, più spesso sono incontinenti o con ritenzione parziale, ovvero, quando intestino e vescica sono pieni, automaticamente si svuotano e la gatta non ha stimolo....
Nella terra è difficile da notare una cosa del genere, ma in casa lo capirai subito!!
In ogni caso, se anche davvero fascessei bisogni senza aproblemi andrebbe pulita dopo ogni entrata in lettiera!

emiappio
26-08-2011, 15:45
ebbene sì, è come dite voi, care Lunanera e Perlina.
Con un giro di telefonate sono riuscita a parlare con la signora che la alimenta: la micia perde i bisognini. Poi si lava e si pulisce ed è sempre pulita, anche perché la fa abbastanza solida da non sporcarsi. Quindi dovrò stare attenta all'alimentazione.
Dice anche che la fa anche quando la accarezza, forse per l'emozione.

Starà da me una settimana e dovrò equipaggiarmi con traversine, giornali, ecc.
E' forastica e non si fa toccare (se non da lei), quindi non riuscirò a metterle il pannolino,
e forse nemmeno a pulirla con i fazzolettini umidificati. Poi quando andrà in adozione sarà tutto diverso, si abituerà, si farà toccare, pulire ecc., ma qui da me è già tanto se riesco a spazzolarla un po'.
Sarà una bella settimana...
è stata investita da piccolina.
Io comunque la lettiera gliela lascio, metti che le piace andare lì...
Che Dio me la mandi buona...e speriamo di farla stare bene e che si addolcisca.

perlina21
26-08-2011, 15:51
Ecco, mi pareva troppo strano...
La pipì che perde quando la si tocca non la perde per l'emozione, ma semplicemente perchè ad ogni movimento, o stimolo, anche una semplice carezza, la muscolatura vescicale si contrae, e lei urina.
Se se ne sta immobile, magari per parecchio, non perde niente e la vescica si riempie, ma appena si mette in movimento, lascia la scia!!
Emi, ti conviene comunque premunirti di pannolini (huggies misura 2 o 3) perchè se userai traversine e simili, dovrai tenere la gatta in uno spazio molto limitato per far si che non sporchi e non si sporchi!!
Il pannolino basta cambiarlo mattina e sera, se non è sporco di cacca.
Anzi, potresti iniziare a insegnarle l'uso del pannolino, un bel buco per la coda e via!!
Le chiusure vanno verso l'alto!!

emiappio
26-08-2011, 16:08
aaahhhh non so mettere i pannolini!!!
oggi compro huggies, lei ha 4-5 mesi, è meglio il formato 2?
Aiuto, c'è un video su come si mettono i pannolini ai mici?
figurati, mi farà a strisce...

emiappio
26-08-2011, 16:18
sto studiando su internet.. ;)

lunanera
26-08-2011, 16:25
Ecco, mi pareva troppo strano...
La pipì che perde quando la si tocca non la perde per l'emozione, ma semplicemente perchè ad ogni movimento, o stimolo, anche una semplice carezza, la muscolatura vescicale si contrae, e lei urina.
Se se ne sta immobile, magari per parecchio, non perde niente e la vescica si riempie, ma appena si mette in movimento, lascia la scia!!
Emi, ti conviene comunque premunirti di pannolini (huggies misura 2 o 3) perchè se userai traversine e simili, dovrai tenere la gatta in uno spazio molto limitato per far si che non sporchi e non si sporchi!!
Il pannolino basta cambiarlo mattina e sera, se non è sporco di cacca.
Anzi, potresti iniziare a insegnarle l'uso del pannolino, un bel buco per la coda e via!!
Le chiusure vanno verso l'alto!!

sono d'accordo e non è utile la spazzolatura quanto la pulizia dei genitali concentrati su quello e lascia stare le spazzole , cerca invece di abituarla ad essere manipolata

emiappio
26-08-2011, 16:29
ok, lo scopo di questa settimana allora sarà di abituarla al contatto umano e ad essere manipolata. Grazie del prezioso supporto.
D'altronde è quello che di solito avviene con i gatti che passano si qua, come ospiti: mi arrivano in condizioni selvatiche, traumatizzati, aggressivi e piano piano trovano serenità e fiducia.

emiappio
26-08-2011, 16:31
mica tutti eh? ci vuole anche tempo.

perlina21
26-08-2011, 16:38
Il pannolino lo metti semplicemente, fai il buco per la coda, non tropo ampio, e le chiusure vanno verso l'alto!!
Si, prendi misura 2, la più piccola!!

3zampineallegre
26-08-2011, 17:04
Ecco la nostra lettiera per cuccioli
http://www.imac.it/it/prodotti/cani-e-gatti/gatti/polly1.html
costo: 3.00 al petshop

emiappio
26-08-2011, 17:49
grazie 3zampine per la foto. Ho adattato il fondo di un trasportino,
imbottendo l'ingresso, ma potrebbe non usarlo affatto, si vedà.

Per il pannolino ho capito come si mette, grazie Sara, vediamo se la micia me lo permette.
Domani si vedrà...

Pupa
26-08-2011, 19:44
HO TROVATO!
ho tolto il coperchio ad un normale trasportino per gatti.
Quando un trasportino lo apri in due parti, quella di sotto ha l'apertura bassa!

http://www.agripetshop.com/index.php/cane/trasportino-per-cani-gatti-modello-imac-carry-50.html

Magari gli imbottisco la soglia di ingresso in modo che sia arrotondata :-)
E gli altri bordi sono molto alti, che ne dite?

non la vedo..
vedo un trasportino io...:eek:

Pupa
26-08-2011, 19:49
aaahhhh non so mettere i pannolini!!!
oggi compro huggies, lei ha 4-5 mesi, è meglio il formato 2?
Aiuto, c'è un video su come si mettono i pannolini ai mici?
figurati, mi farà a strisce...

:micimiao65::micimiao65:
dai, che ce la farai...
io pure un bagno le farei ..(eh, si sono fissata, ma una micia
che viveva in un campeggio...)

emiappio
26-08-2011, 19:53
grazie dell'incoraggiamento Pupa,
sarà tutto da ridere,
povera piccola, spero solo di riuscire a renderle tutto graduale... e accettabile.
Mi hanno deto che ha un caratterino!!!

Hai ragione, la foto è solo del trasportino: devi immaginartela, la parte di sotto da sola :-)

emiappio
26-08-2011, 19:54
il bagno glielo fai te, Pupa ;)
è sicuramente sporca di terra...ed erbette, è la sua tuta "mimetica" da bosco... :cool:

lunanera
27-08-2011, 06:32
il bagno glielo fai te, Pupa ;)
è sicuramente sporca di terra...ed erbette, è la sua tuta "mimetica" da bosco... :cool:

si in effetti è l'ideale a un gatto che ha bisogno di imparare ad aver fiducia negli uomini fare il bagno adesso. bella idea poi magari lasciategli le porte aperte così potrà sparire per sempre poverina
scusate ma sono nervosina anche stamani e non so dove ho messo la diplomatizzia e gentilezza deve eesere rimastanell'altro pigiama

emiappio
27-08-2011, 10:24
Il nervosismo è d'obbligo quando uno si fa in quaranta tra gatti, emergenze ecc. Tranqui e incrocini per il tuo tigre, Luna e spero che si lasci curare senza morderti più.

Intanto ho notizie di stamane, non riescono a catturare la micia semiparalizzata:
loro sono di poca esperienza, ma sul luogo ci sono solo loro, è fuori Roma e posso solo sperare bene...

Aram
27-08-2011, 10:35
Spero con te che questa micina arrivi presto per godere delle tue cure!
E poi: FOTO!!
Mi raccomando!!

:)

emiappio
27-08-2011, 11:26
Spero con te che questa micina arrivi presto per godere delle tue cure!
E poi: FOTO!!
Mi raccomando!!
:)

Ah sì sì, foto senz'altro!

Pupa
27-08-2011, 16:17
Intanto ho notizie di stamane, non riescono a catturare la micia semiparalizzata:
loro sono di poca esperienza, ma sul luogo ci sono solo loro, è fuori Roma e posso solo sperare bene...

beh, ma questa è da ridere sul serio però...:micimiao65:
sono nonnine di 80 anni zoppe??:eek:
Non riuscire a prendere una gatta che trascina le zampe ce ne vuole...

ella
27-08-2011, 18:09
poverina chissa che trauma...occhio che ti graffia gli altri xke si sente in difficolta.

Sicuri che nn serva massaggairle la vescica x fargliela fare?

povera chicca..come l'hanno chiamata?

emiappio
28-08-2011, 08:41
FOTO:http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=1900&pictureid=21647

sono nonnine di 80 anni zoppe??:eek:
dicono che è talmente furba ed agile che se scappa non la prendi... mah,
consideriamo comunque i cespugli e i luoghi dove lei può andare e gli umani no...

@ella: non può graffiare nessun gatto perché sta rigorosamente sola nella sua stanza,
luminosa e fornita di tutti i generi di conforto. Così sta anche molto tranquilla.
Sul nome non so ancora, chiederò alla signora che l'ha salvata al campeggio,
ha lei la precedenza :-)

Ancora stamattina mi guarda da sotto il divano con i suoi occhioni gialli bellissimi,
tutta nera, però vedo che stanotte si è mossa per andare a mangiare e bere,
ma nessuna traccia di pipì-pupù, speriamo che non le dia problemi stare ferma così,
ma ad un certo punto si svuoterà da sola, anche da ferma. Nessuno la doveva svuotare,
finora l'ha sempre fatta da sola, perdendola per strada.

Aram
28-08-2011, 08:53
Mamma mia, che occhi!
Dev'essere bellissima!!

ella
28-08-2011, 12:24
piccolina bellissima...
emi hai visto se trascina la pancia x terra? xke se cosi fosse forse è meglio mettere delle stoffe o carta xke il pavimento è freddo e potrebbe darle fastidio che ne dici?

lunanera
28-08-2011, 12:27
poverina chissa che trauma...occhio che ti graffia gli altri xke si sente in difficolta.

Sicuri che nn serva massaggairle la vescica x fargliela fare?

povera chicca..come l'hanno chiamata?

ti assicuro che non è così !!!
http://www.youtube.com/watch?v=LbSowqUWmhc
secondo te chi è in difficoltà???

lunanera
28-08-2011, 12:28
piccolina bellissima...
emi hai visto se trascina la pancia x terra? xke se cosi fosse forse è meglio mettere delle stoffe o carta xke il pavimento è freddo e potrebbe darle fastidio che ne dici?

no le si impiccia tra le zampe.
con queste temperature va bene così, il problema si pone d'inverno le loro posteriori ghiacciano ma se vive in una casa calda non succederà nulla.

emiappio
28-08-2011, 12:57
emi hai visto se trascina la pancia x terra?
non l'ho ancora vista in movimento, ma il pavimento è comunque cosparso di tappetini,
per cui può scegliere se stare al fresco (qui in città è più caldo che al campeggio da cui viene) o scegliere un tappetino.

Si chiama FARFALLINA!!! è il nome con cui la chiamava la signora del campeggio!

E' bellissima, con quei fanali!

emiappio
28-08-2011, 13:06
@luna: ho guardato il tuo video del cambio pannolino a Panda
ed è stupendo quanti baci e abbracci vi date, mi ha riempito di tenerezza.

lunanera
28-08-2011, 14:07
grazie emi
è stupenda non bella soltanto

emiappio
29-08-2011, 09:43
l'ha fatta!!! bella solida...
e un paio di pisciatine qua e là.
Ieri la prima cacchina, stamattina l'ho trovata fatta su un tappetino,
ho pensato che passandoci sopra si sia stimolata la defecazione.
Ancora se ne sta sotto il divano, ma quando non ci sono rumori vedo che gira per la stanza, lo vedo dalle cose spostate.
Ho cominciato a bussare all aporta prima di entrare, in modo che se sente rumori nel corridoio non si vada a nascondere, finché non sente bussare.

La faccio stare tranquilla, ma oggi la stimolo un po' con un nastrino,
dice che le piaccia da morire...
Le ho messo uno scatolone, con l'entrata da un lato e ieri ci stava dentro,
poi mentre ero in stanza a pulire, è uscita ed ha attraversato la stanza per tornare sotto il divano: trascina il sederino, povera piccola, ma almeno la superficie è più liscia della terra del campeggio, e non dovrebbe irritarsi. Il pelo è magnifico, nero e lucido e pulito.

AnnaLucy
29-08-2011, 09:51
@luna: ho guardato il tuo video del cambio pannolino a Panda
ed è stupendo quanti baci e abbracci vi date, mi ha riempito di tenerezza.

L'ho fatto anch'io proprio adesso !!!! Una tenerezza infinita...L'amore che c'è nel tuo sguardo Luna è una cosa grande...e Panda è un amore santo !!!!! Mi sono commossa ....veramente !!!

ella
29-08-2011, 10:08
Farfallina ma sei bravissimaaaa:purrr
se vengo a roma prox passo a trovarla :)

luna ho vistoil video,appunto intendevo quello che a volte mici feriti, o disabili fanno cosi xke stanno sulla difensiva.
Ho visto il video del pannolino...quanto amore siete bellissime

emiappio
29-08-2011, 10:19
@ella: se vieni a Roma la prox settimana ti faccio trovare un pacchettino, comincia a darmi istruzioni...

Farfallina va via venerd' 2 settembre: ha la staffetta pronta per casuccia!!!:cool:

lunanera
29-08-2011, 10:23
vi ringrazio tutti.
ema camminerà di certo come panda, e certo le sarà più facile muoversi, senza pietre senza spine e avvallamenti.
io visto che hai poco tempo proverei ad avvicinrmi a lei con in mano un bocconcino prelibato, tipo un pezzetto di parmigiano per capirci.
se viveva inun campeggio deve essere più omeno abituata alla presenza dell'uomo.
ma mi sorge una curiosità... ma l'hanno investita? da quanto in quelle condizioni viveva in campeggio?

emiappio
29-08-2011, 10:37
ma mi sorge una curiosità... ma l'hanno investita? da quanto in quelle condizioni viveva in campeggio?
ti dico quel poco che so: dicono che sia stata investita da piccolina.
La gatta dovrebbe avere 4/5 mesi, cioè essere nata a marzo/aprile
ed è vissuta sempre nel campeggio. Tra l'altro a fine stagione il campeggio chiuderà e quindi sarebbe rimasta sola a morire di inedia o sotto un'auto, non ci posso pensare.

Dicono sia abituata a mangiare schifezze, quel poco che la gente le dava,
ma non si lasciava avvicinare, finché la signora (che l'ha salvata) è arrivata in campeggio a giugno in tenda ed ha cominciato a nutrirla regolarmente ed è ingrassata...si fidava solo di lei ma riusciva appena ad accarezzarla.

lunanera
29-08-2011, 10:47
è già tanto che sia viva.....

emiappio
29-08-2011, 10:49
già, se pensi che così piccolina è sopravvissuta ad un incidente d'auto,
e nn le sono venute infezioni...

emiappio
29-08-2011, 11:05
provato con parmigiano, mi ha guardato a distanza senza muoversi, gliel'ho lanciato ed ha allungato una zampina per toccarlo, sembrava un istinto di gioco, ma poi si è fermata.

fallito tentativo con nastrino, si è spaventata, ha soffiato ed è andata ad infilarsi nello scatolone.

Sono uscita dalla stanza, lasciandole anche una pallina di lana cotta (fa impazzire i mei),
vediamo se da sola si gode il parmigiano (non l'avrà mai assaggiato) o gioca.

ella
29-08-2011, 11:20
il parmigiano funziona sempre eheh
se ha 4-5 mesi nn c'è pericolo che sia incinta meno male, chissa com'è ridotto il bacino...
ma quindièsicuro che sia stato un incidente..ahh poteva sembrare una cosa congenita ma dati problemi x pipi e pupu sicuro è stata un auto...
Se vuoi ti do il numero di quella clinica dove hanno fatto ricamminare molti cani e gatti, solo una visita di consulto poi decidera l'adottante che dici?
Nessuno del campeggio l'ha soccors dopo l'incidente? mah magari si poteva fare ancora qualcosa..

emi ci provo x venerdi ma è dura

emiappio
29-08-2011, 11:23
@Ella: grazie non mi movo con la clinica, va visitata con calma, ci penserà l'adottante. Mihanno già detto le volontarie che l'adottante ha tutto pronto un programma di controlli
per vedere cosa è recuperabile.

OT: Ella per venerdì non stare a venire, verranno a prenderla di mattina, rischi di fare un viaggio inutile e se ti va bene di vederla da sotto il divano :-)

ella
29-08-2011, 13:29
bene speriamo che si poss afare ancora qualcosa x lei

si venerdi è tardi..sotto il divano come brenda? eheh

emiappio
30-08-2011, 15:57
l'ho conquistata con il prosciutto!!!

Lo stavo mangiando contrivoglia quando ho avuto l'ILLUMINAZIONE.
Glielo offrivo sulla punta delle dita e lei si è avvicinata uscendo dalla sua scatola di cartone, dove sta da due giorni. E dopo 2-3 bocconcini mi ha dato una testatina sulla mano,
per farsi accarezzare!!!!!!
e allora giù coccole, lisciate, grattini, mentre lei estasiata guardava in alto e...
tremava...tremavano le zampine di dietro paralizzate...
poi se ne andava, giretto per la stanza tutta agitata e poi tornava da me, seduta per terra,
per altre carezze.
Poi, quando si è stufata, è tornata nella scatola, si è lavata tutta,
e mi ha dato una zampata se provavo a riavvicinarla: tanto si sa: comandano loro!!!

lunanera
30-08-2011, 16:32
benissimo !! è normale che tremino le zampette di dietro non preoccuparti.
mi sa che prima di riavvicinarla ti sei lavata le mani confessa !!!!;)

ella
31-08-2011, 14:37
ahhhhhhhhhh che bello cicciola, chissa che bella scena, è bello vero quando cominciano a fidarsi è una sensazione bellissima sapere che capioscono che gli vuoi bene :)
sono contenta ..visto il prosciutto che effetto fa? ahah

emiappio
31-08-2011, 15:35
mi sa che prima di riavvicinarla ti sei lavata le mani confessa !!!!;)
questa non l'ho capita, scusami :o sono un po' rinco.
Se dici perché era sporchina, invece la micia è abbastanza pulita,
ha solo il pelo ruvido, poverina, sulla schiena dove non arriva a lavarsi e grattarsi.

Poi ho potuto vedere che ha delle lesioncine sulle zampe paralizzare, da appoggio direi,
non mi sembrano infette, ma "secche". Bene che tra 2 giorni ci sarà chi la visiterà per bene.

Oggi le ho dato anche dei colpetti di spazzola!
Purtroppo tutte le volte che sono lì non ho mai con me il cellulare per fare una foto,
ma presto fotine di lei che si fa coccolare.

Oggi le ho dato anche il Drontal (ha la tenia), sapete come? Nel prosciutto!!!:cool:

emiappio
31-08-2011, 15:38
è bello vero quando cominciano a fidarsi è una sensazione bellissima
è vero, ti commuove e poi non vedi dl'ora di dirlo a tutti!
L'ho detto subito al mio ragazzo "SI E' FATTA ACCAREZZARE!", ebbene non ha mosso un ciglio, che delusione :(
Poi però è voluto entrare da lei a salutarla, lei spaventata dalla sua altezza si è rintanata guardando in alto, povera piccola.

emiappio
01-09-2011, 10:56
FOTO NUOVE: http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2325

Ieri ha espulso un sacco di vermini, per aiutarla le ho dato da mangiare I/D Intestinal,
e ho ripulito tutta la stanza più volte :dead:
Poi giochiamo con un nastrino, come si vede in foto e si fa toccare con sempre meno timore.

Domani dovrebbe andarsene: missione compiuta?

PS: Ho un filmatino dove cammina, ma non posso postarlo, mi dispiace,
dovrei estrarre una foto da questo video, ma non so farlo.

ella
01-09-2011, 17:46
si compiuta alla grande brava :)
ma che occhioni tondi tondi che ha.

gli uomini si commuovono dentro eheh pero se è andato vuol dire che ci tiene, anzi magari teme di affezionarsi troppo

dabolem
01-09-2011, 18:20
Che tesorino
Meno male ha trovato casa

emiappio
05-09-2011, 09:52
vi aggiorno: venerdì scorso ho messo in gabbia la micina con grande penare,
si è difesa con tutte le sue forze, poverina, e a noi piangeva ilcuore. L'abbiamo catturata avvoltolandola in un asciugamano, con i guanti.
Doveva andare 2 notti a casa di una volontaria che la portava al Nord, in adozione!
Però dopo un'oretta nella casa della staffettista già si faceva toccare e ha mangiato dalle sue mani, questo significa che si sta addomesticando e si è molto tranquillizzata.

Oggi ho saputo che la staffetta è andato bene, la micia è tranquilla e tra qualche giorno andrà dal vet per vedere 'ste zampine di dietro.
Grazie a tutte voi :-)

Benedetta
05-09-2011, 10:00
bene :D
speriamo che si ambienti presto nella casa nuova
e che il vet dia buone notizie!!
incrocio ancora!
:micimiao11::micimiao11:

AnnaLucy
05-09-2011, 10:30
Incrocio anch'io perchè vada tutto per il meglio per questa piccolina :micimiao11::micimiao11:

ella
07-09-2011, 13:54
piccolina era sicuramente spaventata pero ora nella sua casina definitiva lo dimentichera e stara al sicuro, Emi voleva restare cn teeeee facci sapere come va e magari fotine nuove cosi anche tu sei piu tranquilla