PDA

Visualizza Versione Completa : Come capire quando mamma gatta e figli possono essere separati

Sam&Max
01-09-2011, 18:17
Questa mia domanda nasce dalla mancanza di esperienza e dalla paura (forse esagerata? :o)) di fare qualche danno.

La nostra gatta Mamau ha dato alla luce 5 bellissimi gattini (2 maschi e 3 femmine) il 31 maggio scorso. A malincuorissimo siamo costretti a darli via, perché non possiamo tenerli tutti quanti in casa. Ho letto che il periodo minimo consigiabile per separare il gattino dalla madre e intorno ai 3 mesi, e loro hanno esattamente 3 mesi.

Il punto č che la madre non sembra accennare minimamente a lasciarli, sta sempre insieme a loro, ci gioca, li insegue ecc, loro idem e addirittura a volte cercano pure di prendere il latte dalla madre (a vuoto credo)!

La mia domanda č: mi devo aspettare che ad un certo punto la madre non li voglia pių e quindi se ne allontani definitivamente oppure faccia qualcosa di eclatante tipo scacciarli ecc oppure potrebbe non succedere niente di tutto questo e potrebbero continuare a convivere come stanno facendo ora? e in questo caso come stabilisco che č possibile sottrarre i gattini alla madre senza che nč loro nč la madre stessa ne risentano?

Spero di non aver ingarbugliato troppo! :micimiao13:

luciachiara
01-09-2011, 18:22
La mamma non li scaccia, ma ormai non farebbe una piega se tu glieli portassi via. Li hai tenuti per un tempo pių che adeguato insieme alla loro mamma, complimenti! Pochi li tengono cosė a lungo.

Ormai sono stati nutriti perfettamente con latte materno, sono stati ben istruiti anche socialmente dalla loro mamma.

Saranno gatti caratterialmente molto equilibrati. :)

delice
01-09-2011, 18:24
Quoto luciachiara... Tre mesi sono sufficienti per loro :)

LaT
01-09-2011, 21:54
Puoi accasarli tranquillamente e, ovviamente, fai sterilizzare la gatta al pių presto :)