PDA

Visualizza Versione Completa : Alitosi

Bellatrix
04-09-2011, 09:24
Da un paio di giorni l'alito di Bellatrix è davvero pesante . :dead:
Lei è vispa,mangia,dorme,mangia,fa la pazza,dorme,corre e ancora mangia . Ho controllato anche le gengive e non hanno nulla di anomalo i dentini sono bianchi:o (ha da poco 4 mesi)

Può essere forse a causa dell'umido?Prima lo davo solo due/tre volte a settimana adesso è sempre disponibile -insieme ai croccantini- .
Come posso risolvere? è il caso di preoccuparsi? Anche i vostri mici hanno l'alitosi?

lunanera
04-09-2011, 10:06
potrebbero essere i vermi, come il cambio denti. magari parlane con il vet

Starmaia
04-09-2011, 11:05
Cosa intendi per pesante?
Puzza di?

I gatti normalmente hanno l'alito che puzza di pesce (indipendentemente dalla dieta) e si sente bene a breve distanza.

kiwi&mirtillo
04-09-2011, 11:51
I gatti normalmente hanno l'alito che puzza di pesce (indipendentemente dalla dieta) e si sente bene a breve distanza.

ma sai che io non ho mai notato questa cosa in nessuno dei miei gatti?
e giuro che ho un olfatto sviluppato... motivo di grande ilarità per tutti i miei amici che mi prendono sempre in giro.. perchè noto odori a grandi distanze :p

sarà l'amore di mamma che non mi fa sentire questa cosa?!
ma nemmeno Mirtillo che ha già un po' di tartaro purtroppo... ha l'alito puzzoso.

Bellatrix, mi sembra sensato pensare al cambio denti.. ho letto che può causare un po' di alitosi in effetti.

Bellatrix
04-09-2011, 12:37
No escludo i vermi:è stata già sverminata appena l'abbiamo presa=)

Bellatrix, mi sembra sensato pensare al cambio denti.. ho letto che può causare un po' di alitosi in effetti.
Questa cosa non la sapevo >.< ...Magari è colpa del cambio,perchè è comparsa soltanto di recente

Pesce? Aspetterò che si addormenti per odorare meglio .-.

Starmaia
04-09-2011, 16:39
Io lo sento quando Merlino sbadiglia a 10 cm dal mio naso ;)

otti
04-09-2011, 16:43
Prova con un po' di tintura madre di salvia diluita su una garzina, poi strofinala sulle gengive.

Sì, è normale che l'alitino sia un po' pesantuccio....:shy:

DonPepeDeVega
04-09-2011, 16:50
.. se puzza di pesce e'quasi normale, se puzza d'aglio invece e'd'obbligo una visita dal veterinario..

April
04-09-2011, 16:50
Leggevo su un libro che l'alito fetido è tipico dei felini, così come la pancetta pendula (che hanno anche tigri e leoni, anche se sono a stomaco vuoto).
Effettivamente tutti i miei gatti hanno l'alito che sa di pesce... e così tutti i gatti che ho conosciuto e/o avuto.
Infatti, se mi accorgo che stanno per sbadigliare in prossimità del mio viso, cerco di girarmi, ma e no...poco male.

pelosetta
04-09-2011, 21:41
Mi ricordo che Sheela al cambio dentini , quindi sui 5-6 mesi ,aveva un alito che in confronto le fogne di calcutta profumavano di rose :micimiao48:

Bellatrix
05-09-2011, 10:06
Leggevo su un libro che l'alito fetido è tipico dei felini, così come la pancetta pendula (che hanno anche tigri e leoni, anche se sono a stomaco vuoto).
Uh la pancetta che pende *_* credevo l'avesse soltanto la mia porcellina.
Comunque mi sono rassicurata,grazie a tutti =) Ma credo proprio che al prossimo incontro chiederò al vet per una maggiore conferma

lunanera
05-09-2011, 10:41
.. se puzza di pesce e'quasi normale, se puzza d'aglio invece e'd'obbligo una visita dal veterinario..

e se è puzza d'uovo che si fa?
non è una battuta lo faceva l'alito di penny appena arrivata

milka
05-09-2011, 11:03
Anche secondo mio marito, molly, 5 mesi, ha l'alto pesante. Boh, a me non sembra, però mica sono stata lì ad annusare....lui un po anche lo fa per prenderla in giro, perchè sa che io mi arrabbio (guai a toccare la mia smigola).

Però se dite che l'alito che sa di pesce è normale...e al massimo data l'età saranno i dentini. ecco , lo dirò al marito!