Visualizza Versione Completa : Kitty è sparita,ho perso le speranze...
Scrivo qui per un ultimo consiglio o semplicemente per sfogarmi con qualcuno che come me,ama i gatti come fossero persone...
Mi è sparita la mia micetta Kitty da ormai quasi 40 giorni... kitty spesso usciva la notte,o se nn la facevamo uscire si fiondava di sotto da sola come vedeva la porta di casa in procinto di aprirsi...ma il max che era stata fuori era meno di 24 ore,quando mi spariva passavo il giorno a cercarla senza successo,ma come cominciava a imbrunirsi e a venire la notte, chiamavo kitty nel cortile di casa e subito spuntava fuori... a volte anche spaventata ma cmq dopo 2 min si lasciava prendere e portare a casa,penso che durante il giorno si rifugiasse da qualche parte per poi saltar fuori la notte... ora però non si trova, io e mia madre abbiamo cercato in lungo e in largo,mi sono setacciata i pratoni qui vicino casa mia a notte fonda xkè appunto lei di giorno non si faceva trovare,anche col rischio di fare brutti incontri... sono scesa munita di torcia e chiamandola a ogni passo ma niente... abbiamo appeso manifestini nel quartiere,uno anche al veterinario chiaramente, ma l'80% ce li hanno staccati,la solita gentaglia che nn ama gli animali penso,ci hanno chiamato solo 2 persone in un mese per segnalarci gatti che somigliavano a kitty ma che nn erano lei ovviamente.. abbiamo anche aggiunto dopo 1 settimana che nn si trovava,offresi ricompensa...ora eccomi qui che ho perso totalmente le speranze di trovarla, dovrei scendere a cercarla ma nn so neanche più dove,i posti che nn ho controllato sono pochissimi e nn li ho controllati xkè inaccessibili,sono schiere di appartamenti con cortile annesso tipo casa mia ma a cui nn si può accedere perchè ci sono i cancelli... e mancano dei pratoni più lontani da casa mia che neanche conosco bene e di notte nn ho voluto avventurarmici... ma magari ora come ultimo tentativo lo farò... tutti mi dicono che se la saranno presa,ma io dico,vabbè che era una gatta dolcissima e buonissima,ma con tutti i gatti in giro a Roma hanno preso proprio la mia? non so che pensare,cmq sono disperata e nn trovo neanche + le forze di cercarla,ormai mi sembra di cercare un ago in un pagliaio,dopo un mese può essere arrivata chissà dove...o di appendere nuovi manifestini per vederli dopo poche ore regolarmente staccati... ho anche messo l'annuncio sul sito dell'enpa pochi gg fa e su un altro sito dedicato proprio agli animali smarriti e trovati... cmq nn so che altro fare... su internet dicono anche di pubblicare un annuccio sul giornale locale...ma io abito a Roma,nn in un paesino,il giornale locale di roma qualce sarebbe? la repubblica?...
avete qualche ultimo consiglio da darmi prima che rinunci a cercarla e mi metta l'anima in pace? non ditemi prendi un gatto nuovo perchè di gatti ne ho già 3 kitty era la quarta e l'ultima arrivata,non mi mancano i gatti,mi manca lei.... :(
...non mi mancano i gatti,mi manca lei....
Purtroppo non ho consigli...:31:
cristy-casper
06-09-2011, 22:48
mi spiace tantissimo....ank'io non ho consigli, se non quello di mantenere vive le speranza. con utte le storie di gatti ritrovati ke si leggono sul web, ci sara posto anche per la tua storia no? ;)
una carezzina a Kitty, ovunque tu sia, la tua mamma umana ti sta cercando, le manchi tantissimo...
AnnaLucy
07-09-2011, 06:56
:( speriamo che ritorni......
Anch'io spero in un esito positivo...anche se 40 giorni....son tanti.
Non ho consigli, hai già fatto il possibile. Speriamo non le sia successo nulla di brutto e che magari qualcuno l'abbia trovata e tenuta con sè.
Mi spiace, immagino come ci si debba sentire. :(
Ciliegia
07-09-2011, 08:13
Tutto incrociato perchè torni :micimiao11:
kitty spesso usciva la notte
Purtroppo la notte è molto più pericolosa del giorno, statisticamente.
Ma non è detta l'ultima parola, alcuni gatti sono stati spariti anche molto di più.
i posti che nn ho controllato sono pochissimi e nn li ho controllati xkè inaccessibili,sono schiere di appartamenti con cortile annesso tipo casa mia ma a cui nn si può accedere perchè ci sono i cancelli... e mancano dei pratoni più lontani da casa mia che neanche conosco bene e di notte nn ho voluto avventurarmici...
E' molto ma molto più probabile che un gatto che non torna sia rimasto chiuso in un cortile o in un garage o in una cantina altrui piuttosto che beato in un pratone. Se fosse in un pratone tornerebbe a casa. Io sarei corso a informarmi da quelle persone, attaccandomi ai campanelli. E guardando bene, ma bene, in ogni angolo dei loro garage: il gatto spaventato si nasconde, e si nasconde magnificamente. Molte volte il gatto smarrito è saltato fuori da un garage che era già stato ispezionato a fondo tre-quattro volte...
Altra cosa: il gatto che rimane fuori casa se sterilizzato non si allontana. Massimo poche centinaia di metri, più spesso poche decine e spesso solo pochi metri (cantina o garage del vicino). Qui sono passati 40 giorni e magari ha fatto il giro del mondo, ma io darei comunque la precedenza ai luoghi vicini, anche se già ispezionati.
I passaruote delle auto li hai visionati? E' un bel rifugio, per un gatto. Poi c'è anche il vano motore, ma lì serve qualcuno che apra il cofano per verificare.
... tutti mi dicono che se la saranno presa,ma io dico,vabbè che era una gatta dolcissima e buonissima,ma con tutti i gatti in giro a Roma hanno preso proprio la mia?
Spero di non attirarmi troppe antipatie, ma ...
Purtroppo noi amanti dei gatti, quando facciamo il grande gesto d'amore di togliere un gatto dalla strada per cercare una buona adozione, qualche volta esageriamo e preleviamo un gatto che una casa ce l'aveva già. Dicendo poi nell'inserzione che è buonissimo e socializzato e che certamente è stato abbandonato...
Insomma, io darei anche un'occhiata alle inserzioni degli ultimi 30-35 giorni...
dopo un mese può essere arrivata chissà dove...
Non credo. E' un gatto, non un turista o un vagabondo.
Se è viva e sta bene e non è stata prelevata da terzi è più probabile che sia lì attorno, chiusa da qualche parte (sarà sopravvissuta? Probabile, ai gatti basta pochissimo, sono animali originari di zone aride).
malibu736
07-09-2011, 09:14
Spero che Kitty in qualche modo stia cercando di tornare a casa...qui incrociamo tutto per te :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
i garage li abbiamo controllati subito.. questi sotto casa mia hanno proprio l'entrata aperta,poi ci sono i vari box che sono chiusi ma conoscendo kitty,nn avrebbe aspettato in silenzio che aprissero il box,quando restava chiusa da qualche parte eh si se si faceva sentire...i cancelli di cui parlo sono inaccessibili da parte di noi persone che nn ci abitiamo,le inferriate sono abbastanza larghe e un gatto ci passa agevolmente,quindi dubito sia rimasta bloccata da qualche parte e cmq penso si sarebbe fatta sentire,mia madre ha chiesto a molte persone e nessuno ha sentito miagolli di un gatto...abbiamo anche chiesto se fossero stati avvistati gatti morti perchè qui è un continuo via vai di macchine ma niente (per fortuna) nenache su questa linea,senza contare che girando per cercarla penso l'avremmo vista se fosse stata investita... sembra non sia mai esistita...ad ogni modo forse l'ultima cosa da fare è provare a vedere in quei palazzi a cui nn posso accedere,mi attaccherò ai citofoni,avevo provato ad appendere manifestini a quei palazzi,il giorno dopo erano stati tutti staccati lasciandomi senza parole..la cattiveria della gente non ha limiti,nn so che fastidio possa dare un pezzo di carta appeso..
ora sto provando a far pubblicare l'annuncio sul sito del mio quartiere,il webmaster è molto disponibile ma deve avere l'ok dal presidente,speriamo bene,un centinaio di visiste a settimana le riceve quel sito...
infine stavo pensando a un'idea un pò fuori dalle righe... avete presente i volentini tipo delle offerte dei supermarket? ho controllato e ci sono siti che li offrono una quantità smisurata,tipo 2500 volantini a 40 € insomma prezzi bassissimi,secondo voi se mi facessi stampare i volentini e li mettessi nelle cassette delle lettere dei palazzi qui vicino,sarebbe folle? non si è mai visto che qualcuno faccia volantini del gatto smarrito,ma io sono disposta a tutto per trovarla... che ne pensate?
malibu736
07-09-2011, 17:20
infine stavo pensando a un'idea un pò fuori dalle righe... avete presente i volentini tipo delle offerte dei supermarket? ho controllato e ci sono siti che li offrono una quantità smisurata,tipo 2500 volantini a 40 € insomma prezzi bassissimi,secondo voi se mi facessi stampare i volentini e li mettessi nelle cassette delle lettere dei palazzi qui vicino,sarebbe folle? non si è mai visto che qualcuno faccia volantini del gatto smarrito,ma io sono disposta a tutto per trovarla... che ne pensate?
penso che sia un'ottima idea!! un abbraccio
conoscendo kitty,nn avrebbe aspettato in silenzio che aprissero il box,quando restava chiusa da qualche parte eh si se si faceva sentire...
Ognuno di noi, gatto od umano, reagisce in maniera diversa a seconda delle circostanze.
Di fatto molti gatti smarriti non emettono segnali sonori neppure quando è evidente che a cercarli e il loro amatissimo umano. Forse il trauma li blocca o forse chissà...
non si è mai visto che qualcuno faccia volantini del gatto smarrito,ma io sono disposta a tutto per trovarla... che ne pensate?
Che si è visto eccome.
Se hai la possibilità economica di farlo procedi.
Ma indica esattamente il punto da cui è sparita. Vedo troppi volantini con scritto "smarrito in Via Mazzini", quando Via Mazzini è lunga 6 chilometri. Via Mazzini ... dove? Rimango dell'idea che i gatti non si allontanano decine di chilometri (sempre che .. non si sia intrufolata in una macchina... ce n'è qualcuna che per motivi di lavoro o altro si vede spesso, nel vostro cortile o al vostro civico?). Se si è smarrita al n. 95, difficilmente l'avranno vista quelli del n. 1 e del n. 212.
ok farò anche questa allora...
inftti concordo ciuto la mia paura è che ormai non ci risponda più,mi domando se in questi giorni che scendo a cercarla,dopo che sono passati 40 giorni,se mi sentisse mi risponderebbe come faceva il giorno dopo che era fuori casa? io ho dubbi anche su questo perchè è impossibile,i paraggi li ho girati tutti e mia madre uguale,l'abbiamo chiamata ad ogni passo,il timore è che sia spaventata e neanche ci risponda più,tra l'altro qui ci sono tantissimi cespugli,sono giardini che nn vengono curati da anni,è dfficilissimo vedere se ci sono animali anche con una torcia... cmq batterò anche la strada dei volantini. e ho appena pubblicato un annuncio sul sito della repubblica. Io e mia madre siamo disperate... speriamo che qualche Santo ci ascolti...
Ragiona anche sulle macchine che più frequentemente bazzicano la zona.
Un gatto si era infilato nella macchina di un agente di commercio che se lo ritrovò nel retro una volta tornato a casa. Se lo tenne per qualche tempo e poi, quando ebbe l'occasione di ripassare per le stesse zone che aveva visitato quel giorno, ebbe il buon senso e il buon cuore di portarlo con sè e di chiedere a tutti quelli che abitavano nei dintorni se per caso da quelle parti qualcuno avesse perso un gatto. E tutto si risolse.
Probabilità ridottissime, se ragioniamo razionalmente, ma (senza illudersi ...) c'è ancora margine per un altro sforzo.
:micimiao11::micimiao10:
Ciao fede,
sono passata da poco da un'esperienza simile e immagino come ti senti,
non oserei mai dirti di prenderne un altro perchè è una delle frasi che in queste situazioni ti fa arrabbiare di più...i mici non sono intercambiabili...non è che se ne prendi un altro il senso di vuoto sparisce...
Non ti arrendere, Kitty vuole sicuramente tornare dalla sua mamma e troverà il modo di farlo...se hai facebook metti l'annuncio anche li, chiedendo di condividerlo...il passaparola non fa miracoli ma serve...
nel caso se mi dici come trovarti su fb ti chiedo l'amicizia e divulgo un po' anch io...qualche contatto di Roma cel'ho...
Hai provato a sentire Asl e gattili, magari l'hanno trovata e portata lì? c'è qualche colonia felina lì intorno?chiedi alle gattare che portano cibo se hanno visto qualche new entry...a volte si perdono e si uniscono ad una colonia...
Altri consigli non me ne vengono...quella dei volantini non è male!!!
Ti faccio un in bocca al lupo pazzesco e incrocio tutto l'incrociabile x kitty...coraggio, la ritroverai...
no facebook non ce l'ho,mi sa sono una delle poche a non averlo e lo sto anche rimpiangendo xkè so bene o male come funziona e avessi avuto amicizie nel mio quartiere sarebbe stata una cosa in più...se mi iscrivo ora senza amicizia non ho speranze che venga letto l'annuncio vero?
le gattare abbiamo provato a contattarle ma ad agosto erano proprio sparite,in questi giorni sembra siano tornate ma nn riusciamo a incontrarle io e mia madre,comunque ci stiamo provando.. gattili e colonie feline nei paraggi non mi pare ce ne siano ho cercato anche un pò su internet ma nulla,domani in caso chiamo direttamente il comune di roma così se ci sono loro lo sapranno spero,le colonie più grandi di roma sono tutte al centro e io sono in periferia abbastanza distante,dubito che qualcuno si sia preso la briga di attraversare quasi mezza roma per portare un gatto a queste colonie,ad ogni modo una telefonata gliela farò... qui vicino ci sono gruppetti piccoli di gatti,ne ho notati 2-3 ma kitty non si vede...anche le asl non ci ho pensato,ma che reparto dell'asl dovrei contattare?
crepi il lupo,non so che darei per ritrovarla...pensate che un anno fa mia madre ha fatto ritrovare un gatto che era sparito da un mese,però era un bel gattone rosso,facile da vedere,la mia è una micia grigia come ce ne sono mille per strada,non ha la stessa visibilità,devo sperare nelle persone buone che danno da mangiare agli animali e che leggano il manifestino o i volantini che nelle prossime ore provvederò a far stampare.
grazie cmq a tutti del sostegno..
allora,per la asl c'è una sezione animali ma non so come si chiama di preciso, magari chiama il centralino che poi ti indirizza, per fb non c'è problema, mandami copia del manifestino con foto e via dove si è persa e te lo divulgo io...la mia mail è tita710@gmail.com
un abraccio, kitty la mamma ti aspetta con le crocchette in mano!!!
Ragiona anche sulle macchine che più frequentemente bazzicano la zona.
Un gatto si era infilato nella macchina di un agente di commercio che se lo ritrovò nel retro una volta tornato a casa. Se lo tenne per qualche tempo e poi, quando ebbe l'occasione di ripassare per le stesse zone che aveva visitato quel giorno, ebbe il buon senso e il buon cuore di portarlo con sè e di chiedere a tutti quelli che abitavano nei dintorni se per caso da quelle parti qualcuno avesse perso un gatto. E tutto si risolse.
Probabilità ridottissime, se ragioniamo razionalmente, ma (senza illudersi ...) c'è ancora margine per un altro sforzo.
Partendo da questa ipotesi, ti ricordi se il giorno in cui è sparita c'erano furgoni nei paraggi? Un idraulico, un corriere, un trasloco...
monachicchio
08-09-2011, 15:05
sul sito dell'APER
hanno trovato una gattina con un collare ,nella zona di Roma
Gatto Europeo
03/08/11
Sterilizzato: Non so
Via delle Fornaci - Zona S. Pietro
Roma (RM)
Tatuaggio: Non so
Microchip: Non so
Abbiamo trovato una gatta a pelo corto, manto pezzato, prev. grigio su dorso, mascherina
e coda, bianco sul ventre, calzini bianchi, occhi giallo-verdi. Porta un collarino antipulci.
Contatto: Signora Sara
Telefono/Cellulare: 339.5388155
grazie monacchino,purtroppo non è lei,non aveva neanche un collare non se l'era voluto far mettere...
avevo controllato su quel sito e sul sito dell'enpa ma nulla,invece il sito del comune di roma ha addirittura sospeso il servizio,hanno scelto il periodo ideale per farlo...
rispondendo a ghigo: no era notte fonda,tipo le 4,non c'era un anima in giro per via dell'ora e per via del periodo (stavano tutti in vacanza) quando si sono perse le tracce di kitty,e pensare che 5 min prima l'avevamo vista che stava beatamente sul prato sotto il balcone di casa mia... mi domando cosa sia successo :(
dante ti ringrazio tantissimo,provvedo subito a mandarti l'email,grazie davvero..
ciao, il messaggio su Fb l'ho messo, adesso sto cercando di spedirlo ad un po' di gruppi di animali persi e ritrovati a Roma sempre su fb...e incrociamo le dita...
nel frattempo ti segnalo questo sito...http://www.masterdog.it/documento.asp?sotto=31 (http://http://www.masterdog.it/documento.asp?sotto=31) in cui magari trovi numeri utili...
io proseguo nella mia campagna di volantinaggio virtuale!!!
ti ringrazio vale sei un tesoro...
grazie mille anche per il link! domani farò un giro di chiamate a mezza roma :)
fammi sapere se ci sono novità!
Condoleeza
20-09-2011, 10:25
leggi questa storia andata a buon fine:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=98707
:)
monachicchio
21-09-2011, 09:38
leggi questa storia andata a buon fine:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=98707
:)
anche su ll'APER ci sono tante storie andate a buon fine...sembra che tante volte i mici "persi" siano a poche centinaia di metri dall'abitazione e non riescano a tornare...
io spero con te ,Fede82,con tutto il cuore per la tua Kitty
:micimiao23:
scusate ho visto ora i messaggi,nn ho aperto più il forum che sono in stato di vera depressione :(
mi piacerebbe riuscire a pensare positivo ma sono passati 2 mesi, e nn pochi giorni come in quel post...io ho continuato a mettere manifestini alle fermate degli autobus,pali della luce etc ma puntualmente dopo poche ore vengono staccati...mi sono arresa a parte versare lacrime nn so che altro fare..
ho lasciato anche stare l'idea dei volantini, sinceramente se ne stampo mille copro quasi solo la via di casa mia con tutti i palazzi che ci sono,abito in un dannato quartiere residenziale di Roma,con diecimila abitanti e altrettante macchine,per coprire tutto il quartiere nn so quanti dovrei farne stampare,quindi stamparne e distriburire io da sola anche solo quei mille penso sia inutile xkè nn può essere qui vicino casa mia altrimenti l'avremmo vista,si deve essere allontanata per forza...
non so più che fare :(
Ti abbraccio forte forte :(
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.