PDA

Visualizza Versione Completa : lettiera in silicio

michelamichela
07-09-2011, 17:24
Ciao a tutti.....allora ho cambiato da un pò la lettiera agglomerante, con la quale in effetti mi trovavo bene, per problemi alle vie urinarie dalla mia gatta, così ogni tanto con le stiscette riesco a misurare il ph.....Posto che la lettiera in questione è stata accettata voi le ca.....tte le gettate nel wc? Qualche granello si attacca in effetti e non vorrei combinare disastri......:confused::shy:

michela

Starmaia
07-09-2011, 17:33
Sì, quando la usavo, le cacche finivano sempre nel wc .)

delice
07-09-2011, 17:37
Io ho il litter locker e le butto li....

michelamichela
07-09-2011, 17:52
Io ho il litter locker e le butto li....

Caspitaaa!!!! sono andata a vedere cos'era! Deve essere proprio funzionale.!
ciao:)

michelamichela
07-09-2011, 17:53
Sì, quando la usavo, le cacche finivano sempre nel wc .)

In effetti è così comodo...... però spero che qualche granello non faccia danni.....:dead:
Ciao, un caro saluto.
Michela

lunanera
07-09-2011, 17:58
io le butto anche con il silicio

delice
07-09-2011, 18:01
Caspitaaa!!!! sono andata a vedere cos'era! Deve essere proprio funzionale.!
ciao:)

Si, e' fantastica.... E' stato uno degli acquisti migliori che abbia mai fatto....:)

LaT
07-09-2011, 18:23
Io non uso più da tempo la sabbia al silicio, ma, quando la usavo, mai gettato rifiuti nel wc.
Checche' se ne possa pensare, e' sempre un rischio, per me.

dante
07-09-2011, 18:28
io uso quella di silicio e le cacchine le butto nel wc!

mammolo
07-09-2011, 18:46
premesso che per ostruire uno scarico ce ne vuole..
però si tratta pur sempre di residui non biodegradabili che
vengono portati via insieme al resto!

fate una prova mettete qualche granello di sabbia da lettiera (sia esso silicio,agglomerante,bianca ecc..)
in un bicchiere pieno d'acqua : ce lo potete lasciare anche un mese non è che si scioglie!!
poi ognuno fa come gli pare ..ciaoo

Antigone
07-09-2011, 19:23
io le butto nel wc.....

pelosetta
07-09-2011, 23:12
Io la cacchetta se ha qualche granellino di silicio attaccato la butto nel wc; va da se che se è ricoperta di ganelli non mi azzardo.
Avete mai notato che i granelli colorati di quella al silicio, una volta nell'acqua "frizzano"? Sarà perchè è biodegradabile e si scioglie in acqua? boh?

stoly
08-09-2011, 20:32
io uso la lettiera al silicio ma non butto mai niente nel wc, non mi va granché, in verità...non si sa mai.

mikom
09-09-2011, 15:31
il silicio in fondo è... sabbia! perciò non ha senso che sia biodegradabile. è una cosa che è in natura. i cristalli sono semplicemente trattati in modo che assorbano l'umidità. è inerte e atossico, non è idrosolubile ma col tempo si disgrega in acqua. perciò io non mi faccio problemi a buttarne una modesta quantità nel wc.

michelamichela
09-09-2011, 20:03
Infatti come qualcuno di voi dice se si sono attaccati uno 2 granelli le butto .....ma in effetti....ho anche provato a mettere un pò di granelli in acqua e mi sembrava che un pò si scioglievano ma non del tutto....mi sà che d'ora in poi riprendo alla vecchia maniera e metto in un sacchettino....puzz...so in terrazza....aiut...come la reclam della litter cat!!!!vista su un video in web! Notte a tutti e grazie, cari saluti.
Michela;)