PDA

Visualizza Versione Completa : Escrementi di piccione: paranoie e precauzioni

Tame
08-09-2011, 12:52
stamattina mi sveglio, apro la porta e :dead::dead::dead: quattro mega cacate di piccione sul terrazzone al quale accedono le micie (sicuro dal punto di vista della fuga)
i piccioni le mollano dall'alto, non ci posso far niente!
Ho pulito con acqua e candeggina, ho fatto bene?

Non è la prima volta, ma queste due erano enormi!BLEAHHH

ho letto da un sito internet sulla disinfestazione dai piccioni che portano cira 60 malattie, tra cui Salmonellosi, Criptococcosi, Istoplasmosi, Ornitosi, Aspergillosi, Candidosi, Clamidosi, Coccidiosi, Encefalite, Tubercolosi, ecc.
wow!

Prima sinceramente non ci ho mai pensato a questo problema...ma adesso mi è venuta la paranoia!

il frontline combo lo sto facendo tutti i mesi, l'ultima sverminazione risale alla primavera (con milbemax)

voi come vi tutelate?cosa faccio?

Amelie57
08-09-2011, 13:32
Se erano così enormi, magari non erano di piccione. Qui da me le cornacchie ne mllano di enormi, dal colore della frutta di stagione...Comunque sia, io non mi farei tanti problemi per un po' di guano, peraltro ripulito subito.

aladino78
08-09-2011, 13:35
Ho pulito con acqua e candeggina, ho fatto bene?

Benissimo, la candeggina elimina tutto.

Starmaia
08-09-2011, 13:38
Io ho un angolo della corte che sta sotto un nido di questi pennuti.
Una volta a settimana pulisco con l'idropulitrice.
Per il resto niente, che posso fare? Mica li posso impallinare ;)

I gatti comunque sono saggi e si tengono distanti dall'area infestata.

aladino78
08-09-2011, 13:39
ho letto da un sito internet sulla disinfestazione dai piccioni che portano cira 60 malattie, tra cui Salmonellosi, Criptococcosi, Istoplasmosi, Ornitosi, Aspergillosi, Candidosi, Clamidosi, Coccidiosi, Encefalite, Tubercolosi, ecc.

E' vero ma considera anche che i piccioni sono molto demonizzati tante volte, semplicemente, perchè le feci sporcano ed eliminarli è una fonte di reddito per alcuni.
Per dire, quante malattie può passare un uomo ad un altro uomo? Colera, lebbra, tubercolosi, influenza, hiv, epatite, meningite, tigna, e chi più ne ha più ne metta.

luana68
08-09-2011, 13:50
per Starmaia:te dici che non li puoi impallinare ma lo sai che nella mia città siccome erano molti e sporcavano le panchine dei viali per 2 anni di seguito di notte addetti del comune buttavano dei botti per farli morire e poi passavano a raccoglierli...

Tame
08-09-2011, 14:24
in effeti non li ho colti sul fatto, però sul cornicione vedo sempre dei piccioni, penso siano stati loro!

Mi sono un po' allarmata perché sto aspettando che Cilindro elimini tutti i parassiti che ha per portarlo a casa, e non vorrei farlo venire in un ambiente infetto!Tra giardia, ascaridi e coccidi ne ha già avuti abbastanza...

@Star: i tuoi gatti sono sicuramente saggi, ma queste due sono capaci di rotolarcisi sopra:dead:

Starmaia
08-09-2011, 14:31
Puoi far mettere una tettoietta? O simili?
Se no devi chiedere al condominio di mettere quegli aghi trasparenti per far sì che non si mettano sul cornicione.

Tame
08-09-2011, 14:38
Puoi far mettere una tettoietta? O simili?
Se no devi chiedere al condominio di mettere quegli aghi trasparenti per far sì che non si mettano sul cornicione.

potrei chiedere!

Grazie per le risposte

giunela
09-09-2011, 08:30
Visto che è umanamente impossibile avere l'assoluta certezza di impedire un contatto tra le specie, ho fatto vaccinare i miei mici anche contro le malattie che si pensano portate dai piccioni, visto che sono spesso in terrazza e non posso certo impedire che merli, piccioni, qualche pipistrello, gabbiani, rondini, ecc. la possano sorvolare !;)