PDA

Visualizza Versione Completa : Di cosa profumano i vostri gatti?

giumil
08-09-2011, 20:25
Sì ok sono scema...ma ditemi che non avete mai passato interi minuti persi a baciare la testolina dei vostri mici e a respirare attraverso il pelo morbido che hanno dietro le orecchie pensando che non esiste al mondo un profumo più buono!!!

Bè...a me succede spesso e sapete di cosa mi sono accorta? Che ogni micio ha un odore diverso...tentiamo di raccontarcelo attraverso paragoni che tutti riescano a visualizzare!
Comincio io...
Leo : Ha odore di olio di oliva e di erba appena tagliata

Tobia: Profuma come i capelli dei neonati...e credetemi su questo, lavoro alla nursery di una maternità da 30 anni!

Olivia: Profuma di qualcosa di tostato...mandorle o noci.

Simba: Sa di sole, di bucato lavato con sapone di marsiglia e steso ad asciugare al sole.

Ok ok riditemi che sono scema ahahah :micimiao64:

3zampineallegre
08-09-2011, 20:36
A parte quando si infila in qualche posto extra profumato (tipo nella cesta dei panni lavati), Maroncina sa di biscotti :)

simonik78
08-09-2011, 22:28
Allora sono pazza anche io! Quando respiro Trudy le dico sempre "che bel profumo di micio" non saprei definirlo.....Hanno un odore tipico, ognuno il suo,ma perfino i miei topoli che stanno in giardino hanno un cattivo odore......

Lollo x Luna
08-09-2011, 23:04
con tutto l'amore ke ho per luna, lei odora di bestia....e anke l'alito non sa ne di biscotto, ne di lavanda e ne di spuma di sciampagna...odora di animale, tutto qua. l'adoro ovviamente! ;) ieri poi la mia morosa diceva ke luna aveva il sederotto ke puzzava di cacca....ahahahahaha!!! ho preso 1 salvietta e ho pulito il sedere...et voilà!

3zampineallegre
08-09-2011, 23:14
Ecco, una cosa che non capisco di Maroncina è che, pur essendo un animale, il suo alito non puzza. Avevo due cani che, al contrario, ti asfissiavano ad ogni sbadiglio.
Chiaro che se resta il sederino zozzo dopo la lettiera, ha un odore che va di pari passo con il suo nome (cit. del mio vet)

April
09-09-2011, 09:47
Coriandolo ha un buon profumo di lana, come un gomitolo nuovo.
Max, ha un odore più selvatico, ma in fondo profuma di nocciole tostate.
Kimi, lui sa di biscotto appena sfornato e a volte, non so come mei, di liquerizia.
Se dormo no nel mio cassetto o sui panni da stirare(impelando tutto per bene) profumano di ammorbidente e di sapone,.

dabolem
09-09-2011, 10:44
I miei, per ora, profumano di amyco shampo :(

Antigone
09-09-2011, 11:57
di buono :-)

delice
09-09-2011, 12:42
oscar sa di pelliccia :) ha proprio l'odore delle pellicce che sono in vendita....
poi quando dorme sul bucato da stirare, sa di ammorbidente. addosso a lui i profumi che prende quando dorme qua e la rimangono per parecchio tempo....

la roxy non profuma mai! glielo dico sempre :) ha un pelo che sa di animaletto, non ha un profumo è proprio un odore, e su di lei le profumazioni vanno via subito.... anche se dorme sul bucato, dopo pochi minuti, torna a salere del suo odore....

giunela
09-09-2011, 13:10
Sanno di "sole" e pulito.

Starmaia
09-09-2011, 13:11
Merlino sa di gatto :D

Lamù a volte di ammorbidente (chissà come mai, dato che non lo uso)

Pillo sa di boh... selvatichino.
Chutty di niente.

ditemi che non avete mai passato interi minuti persi a baciare la testolina dei vostri mici e a respirare attraverso il pelo morbido che hanno dietro le orecchie
Non proprio. Piuttosto passo minuti a sniffarmi il gatto di turno proprio da tutta la pelliccia.
M. lo butto sul letto pancia all'aria e poi affondo il naso nella pancia :D

fefina
09-09-2011, 13:23
Ogni volta che annuso Lamù mi stupisco di quanto profumi di buono...eppure l'ho lavata solo una volta; starei ore ad annusarla. Non saprei associare il suo profumo a nient'altro! Ma lo riconoscerei subito!

simonik78
09-09-2011, 14:17
Allora sono pazza anche io! Quando respiro Trudy le dico sempre "che bel profumo di micio" non saprei definirlo.....Hanno un odore tipico, ognuno il suo,ma perfino i miei topoli che stanno in giardino hanno un cattivo odore......

Volevo scrivere"NON hanno un cattivo odore". Cmq si come dicono altre, non si può definire, almeno io non ci riesco. Sanno di micio e basta! :D

Lollo x Luna
09-09-2011, 18:49
oscar sa di pelliccia :)

ha un pelo che sa di animaletto, non ha un profumo è proprio un odore, e su di lei le profumazioni vanno via subito.... anche se dorme sul bucato, dopo pochi minuti, torna a salere del suo odore....

l'hai detto + delicatamente di me ma il mio pensiero è lo stesso!!

otti
09-09-2011, 19:47
Anice sa di micio dolce:)
è proprio un odorino dolcino,io poi metto il naso nel pelo della panza e anche vicino al...ehm:o...pisellino, e anche lì sa di dolce
Otti invece ha un altro odore, di buono ma di gatto adulto, con un odore più deciso.
Entrambi hanno un pelo che trattiene i profumi, quindi quando si mettono sul letto appena fatto con lenzuola fresche di bucato o sulla copertina appena lavata sembrano due nuvolette....ma Anicino sembra più una femminuccia, ecco.Lui poi secondo me sembra anche come espressione una gattina...

violapensiero
09-09-2011, 22:08
Ho lasciato il pc e sono andata a controllare...:)
Minou sa di lana lavata con perlana...di lana sul corpo e profuma vicino al naso...
Cielo sa di fiori, di fresco di erba...
Che begli odori!:16:

Ombra S.
11-09-2011, 08:33
Leggendo le vostre risposte sono veramente stupita.. La mia gatta è l'unica che sa di croccantini?! L'ho odorata piu' volte ma l'odore è sempre quello! Sarà che quando non la vedo si va a fare il bagno nella ciotola.. a mo' di fontana di cioccolato :D

Lollo x Luna
11-09-2011, 09:01
Leggendo le vostre risposte sono veramente stupita.. La mia gatta è l'unica che sa di croccantini?! L'ho odorata piu' volte ma l'odore è sempre quello! Sarà che quando non la vedo si va a fare il bagno nella ciotola.. a mo' di fontana di cioccolato :D

ecco! anke la mia odora 1 po di crokke!

delice
11-09-2011, 10:36
ecco! anke la mia odora 1 po di crokke!

Oscar non sa mai di crocche, la roxi spesso, vicino alla boccuccia :)

luana68
11-09-2011, 11:58
Alba sa di latte e biscotti invece Minnie profuma di...anguria!!:micimiao18:

Perlatrillina
02-10-2011, 17:04
Perla ha un profumo dolcissimo di talco...

MiniLilli
04-10-2011, 15:06
Quando annuso Lilli mi stupisco sempre del suo profumo così selvaggio e dolce e au tempo..non so descrivere il suo profumo a parole..è un odore tiepido, come di erba appena taglaiata e lasciata al sole del pomeriggio..
Posso solo dirvi che adoro annusarla..
Miao a tutti :p

fogna
04-10-2011, 15:20
Il mio fogna odorava semplicemente del profumo che uso io perche andava sempre sui miei maglioni che erano impregnati

VALENTINA
05-10-2011, 11:01
I miei mici "profumano di gatto", il classico odore che io immagino su un gatto, loro sono cosi, hihihi :wow: ...tranne quando vengono a strusciarsi addosso appena usciti dalla lettiere... diciamo che in quel caso non sono molto profumelli :D

Viola72
18-10-2011, 09:39
Oliver profuma di pulito, e di ammorbidente perchè il primo giorno ha fatto la pipì sul lettone e allora ho prontamente lavato tutto e rimesso nel letto. Quindi la trapunta è sempre profumata e lui che dorme lì ne ha preso l'odore. Adoro annusarlo nel collo, dove il pelino è morbidissimo!!

redjenny
18-10-2011, 09:55
Non so trovare un odore a cui associare l'odore dei miei mici, hanno un odore di pelle di micio, ma ognuno è diverso, so solo che adoro annusarli e baciarli su tutto il pelo :o

Lou68
18-10-2011, 22:23
Rolly profuma di biscottino!

Stiffler
26-10-2011, 16:47
A me la mia Mimì fa venire in mente i peluche quando l'annuso.....
Comunque mi stupisco del buon odore che fanno i gatti rispetto ad altri animali!

Francesca Maria
27-10-2011, 10:44
di solito odora di micio... ma quando dorme nel mio armadio poi profuma di lavanda...:o

Boudicca
17-11-2011, 11:03
Non so definire con precisione i profumi dei miei mici, Yule (maschio)sa di erba fresca, di prati e Alun (femmina) sa di profumo di bambino piccolo, adoro annusarli e non smetterei mai di strapazzrli di coccole! (per fortuna che adorano i grattini sulla pancia!)
La gattina di mia mamma nonostante una vita selvatica sa sempre di lavanda!

Tina ^_^
26-11-2011, 13:40
yuki sa di biscotto, ha un odore dolce dolce... yoshi sa di micio puzzoso :p

demy.77
26-11-2011, 15:31
Il mio fogna odorava semplicemente del profumo che uso io perche andava sempre sui miei maglioni che erano impregnati

anche brigante sente di vaniglia... perchè io uso solo prodotti vanigliati dal bagnoschiuma al balsamo... e soprattutto il profumo con essenza di vaniglia... lui mi sta sempre addosso e ormai l'odore vanigliato non se lo toglie più :161:

Jiji
26-11-2011, 15:41
Io dico sempre ai miei piccini di pelo che profumano di angioletto :-))) li amo troppo :-)))

michelamichela
06-12-2011, 14:42
ah...ah...ah... è vero dopo la lettiera non è che sono profumati.......si porta dietro una scietta....la mia......Però fondamentalmente sa un odore buonisssssiiiiimmoooo! Proprio l'altro giorno dicevo ai miei "mannaggia stà miciotta sa il profumo della zia !!! e della sua casa!":o Sapete quando si entra in una casa e si sente l'odore di quella casa e delle persone che ci vivono....mia zia ha un odore in casa che mi ha sempre colpito e piaciuto fin da piccola! insomma un misto di buono di lavanda e legno vecchio a cera ma leggerissimo e buono! Quando micia esce in terrazza entra in casa e si sente ancora di più, tanti bacini sul collo a questa miciottona profumata!

Cicciolini
06-12-2011, 19:45
Io dico sempre a Ginni che "sa di coniglio" perchè il suo pelo odora proprio di pellicciotto di coniglio o, in alternativa, di rosmarino xchè passa ore e ore appollaiata in mezzo ad una pianta guardando gli uccelli.... Il Mimmo invece sa di selvatico e di crocchette.

Sarò una feticista, ma a me piace anche odoragli i gommini.... hanno un odorino tutto particolare e "intimo"

Mignina
10-12-2011, 16:32
Il mio non è un gatto puzzone. Anzi! Ha un profumino tenero di pelo pulito pulito.:kisses:

Velvet
11-12-2011, 16:55
Junichirō Tanizaki - quello che ha scritto "La Chiave", il racconto erotico - scrisse nel suo racconto lungo "La Gatta" (che a volte hanno pubblicato come "Shozo e le due donne") che la sua gatta profumava di panni stesi al sole.

Ecco, i miei gatti che stanno lontano dal mio ufficio (l'unica stanza in cui fumo in casa :confused:), sanno di quello: panni stesi al sole. Spesso sanno di ammorbidente perché cambio loro i pile tutte le settimane.

Lev, che non sta tanto bene e devo pulire io, sa di acqua di rose e Felce Azzurra (adesso sto usando quell'ammorbidente).

Il Randa ha una fiatella che stende le mosche in volo... :dead: E ha pure il "vizio" di leccarti tutto, specie se ti sei appena fatto la doccia (e che puzza hai addosso? Bagnoschiuma? BLEAH! Vieni qui che rimedio io!) e slap-slap mi ritrovo a puzzare di tonno scaduto. :eek: Ma sapete cosa? Alla fine mi rilavo, ma chi me lo dà un tale affetto? Hanno smesso di farmi il bagnetto più di 30 anni fa. :)

Cicciolini
11-12-2011, 17:14
Il Randa ha una fiatella che stende le mosche in volo... :dead: E ha pure il "vizio" di leccarti tutto, specie se ti sei appena fatto la doccia (e che puzza hai addosso? Bagnoschiuma? BLEAH! Vieni qui che rimedio io!) e slap-slap mi ritrovo a puzzare di tonno scaduto. :eek: Ma sapete cosa? Alla fine mi rilavo, ma chi me lo dà un tale affetto? Hanno smesso di farmi il bagnetto più di 30 anni fa. :)

Si!!! anche la mia micia mi lecca le gambe quando esco dalla doccia!!!!:approve:

Lollo x Luna
11-12-2011, 17:34
Io dico sempre a Ginni che "sa di coniglio" perchè il suo pelo odora proprio di pellicciotto di coniglio o, in alternativa, di rosmarino xchè passa ore e ore appollaiata in mezzo ad una pianta guardando gli uccelli.... Il Mimmo invece sa di selvatico e di crocchette.

Sarò una feticista, ma a me piace anche odoragli i gommini.... hanno un odorino tutto particolare e "intimo"

ehm.....i gommini di luna puzzano di silicio...noto kiaramente ke le zampe puzzano + del resto del corpo...come a noi umani tra l'altro...:dead:

giumil
11-12-2011, 23:19
Le zampette di Simmy puzzano sempre di pipì e cacca...adora ravanare in continuazione nelle lettiere...soprattutto se già usate dagli altri :micimiao65::micimiao65:

Wilmy
12-12-2011, 01:58
allora mò qui c'è da fare l'appello:
Spring: il più vecchio 11 anni dovrebbe farsi gli sciacqui con il colluttorio almeno 10 volte al giorno e un pediluvio (anzi zampiluvio) altrettante 10 volte al giorno..:dead:...(non ha nulla è sanissimo) per il resto sà di micio.
Wilmy: 7 anni sà decisamente di biscotto e di quelli buoni anche:D...solo quando và in toilette beh!!....
Thelma: 6 anni come già qualcuno ha detto sà di coniglio (li ho avuti per tanto tempo e sò com'è) prima però aveva la bocca cociatissima e non vi dico che chifooooo:dead: ma ora tutto è apposto.
Thay: 4 anni sà di aria fresca...sta praticamente quasi tutto il giorno sul balcone che faccia caldo o freddo, ho rinunciato farlo stare in casa per via della sua asma felina non c'è nulla da fare se non esce diventa isterico per fortuna che tuttosommato sta nella norma.
Fine dell'appello...fortunatamente per voi che leggete...:D

Efx
13-01-2012, 11:34
Boh! entrambi sanno di pelo e quando tornano da fuori sanno di caminetto (ora che siamo d'inverno).
Però mia moglie sosteneva che il defunto Tigro (rosso con pelo lungo) sapesse di cannella.

rosmarina84
30-01-2012, 14:16
La testolina di Shaka profuma sempre di pandoro...
Il resto, però, dopo una settimana puzzicchia e anche tanto...
:dead:

chiocciolin_a
20-02-2012, 12:33
la mia Milù profuma come i bimbi piccoli :o soprattutto quando torna dalla terrazza o è stata un pò sole, ha un profumino dolcissimo tutto suo

Momy-chan
23-02-2012, 20:31
Hanno un profumo stupendo *_* però non saprei descriverlo...qualcosa di dolce,rilassante, me le sniffo tutte quando gli do il bacio della buonanotte XD

mariteca
25-02-2012, 01:08
Mmmm, sanno di superbuono, di pelliccia che vive, che ha un'anima, di gatto insomma!! :D

Quando li bacio e sprofondo il mio viso nel loro pelo, inspiro profondamente ... Aaaahhh che figata!! :D

mafalda
18-03-2012, 16:38
a parte l'odor di lettiera sulle zampe o un po' di cerume (?!) a volte,
quoto le ultime tre risposte :358: