Visualizza Versione Completa : perdite vaginali bianche
Lady_Bastet
10-09-2011, 20:42
Buona sera a tutti,(mi scuso se ce gia aperta una discussione su questo ma non lo trovata) voevo chiedrvi se dovrei peruccuparmi visto che ho notato che la mia gatta ha delle perdite bianche vaginali,ma non mostra segni di malessere, mangia ed e affettuosa come sempre.Che dite é piometra o perdite normali di secrezione?
kiwi&mirtillo
10-09-2011, 21:06
Mai sentito di perdite "normali" dalla vagina.
Io andrei da un vet con una certa urgenza.
La micia è intera? Quando ha?
Lady_Bastet
10-09-2011, 21:12
la devo sterilizzare a breve se e questo che intendi ha circa 2 anni .Con normali intrndevo se non fossero per caso perdite pre estro?
kiwi&mirtillo
10-09-2011, 21:17
Non ho mai sentito nemmeno di perdite pre-estro.
In due anni avrà avuto diversi calori... le avevi mai viste?
Potrebbe anche essere vaginite. Ma anche piometra.
Io andrei dal vet.
Lady_Bastet
10-09-2011, 21:25
sinceramente non ci ho fatto caso se prima le aveva cmq fino a lunedi non la posso portare da nessuna parte.volevo solo sapere se in due giorni le poteva accadere qualcosa di brutto o se momentaneamente si poteva fare qualcosa.a qualcuno e mai successo.?
kiwi&mirtillo
10-09-2011, 21:31
non ci sono cliniche 24 ore ?
se fosse piometra, il fatto che stia spurgando non è un buon segno....
chiedi se le può accadere qualcosa... e l'unica risposta possibile te la può dare un vet, dopo averla visitata... io posso solo dirti che non rischierei e non rimarrei con il dubbio
buona fortuna
Lady_Bastet
10-09-2011, 21:32
sinceramente non ci ho fatto caso se prima le aveva cmq fino a lunedi non la posso portare da nessuna parte.volevo solo sapere se in due giorni le poteva accadere qualcosa di brutto o se momentaneamente si poteva fare qualcosa.a qualcuno e mai successo.?
a non so se puo aiutare ma la gatta a marzo ha partorito 3 gattucci dolcissimi
Lady_Bastet
10-09-2011, 21:41
ma il fatto e che ce solo una clinica ed e solo x gente coi soldi!anche se non sono di razza e trovatelli ti chiedono cmq tantissimo!
cmq ti volevo chiedere ma la piometra non da anche magrezza e meno vivacita al gatto?
se la gurdi e non lo sai sembra che non cia un problema! le perdite cmq non sono abbondanti e non hanno ne odore cattivo ne colri tipo ilverde...che faccio.?
kiwi&mirtillo
10-09-2011, 22:03
cmq ti volevo chiedere ma la piometra non da anche magrezza e meno vivacita al gatto?
non per forza
ho letto tanti casi qui sul forum che raccontano di micie asintomatiche il giorno prima e con piometra aperta il giorno dopo.
le perdite biancastre potrebbero essere un'avvisaglia.
mi vengono in mente zaari, venerefiore, moongirl... che potrebbero avere avuto un'esperienza diretta. Puoi mandare un pm se sono online.
sei capace di misurare la febbre? potrebbe essere un valore indicativo.
Lady_Bastet
10-09-2011, 22:14
inanzitutto ti ringrazio per le tue risposte sei moolto cortese!
farei di tutto per questi gattucci!
per la febbre non andava misurata x via rettale?
kiwi&mirtillo
10-09-2011, 22:19
sì per via rettale.
magari con un termometro a punta morbida se ce l'hai
bisognerebbe appoggiare la punta alle pareti interne per un dato più corretto...
la temperatura normale per un micio adulto è 38/38.5
Lady_Bastet
10-09-2011, 22:25
purtroppo ho solo quello digitale..so che se non ho la vasellina posso usare l'olio d'oliva perche ha la punta in metallo...
ma di solito non si vede anche dal naso?voglio dire se e umido e ok se e caldo e secco vuol dire che ce qualcosa che non va?
perche ho paura che Boob(la gatta in questione)non sia tanto d'accordo^^
Cmq ti ringrazio ancora per la pazienza
kiwi&mirtillo
10-09-2011, 22:29
be', il naso non è molto indicativo.
sarebbe meglio misurarla.
contatta le utenti che ti ho segnalato, potrebbero avere suggerimenti che a me non vengono in mente
il tuo vet non ha un cellulare per la reperibilità?
se non ora, per domani mattina...
se proprio non vuoi andare in clinica, secondo me almeno un confronto telefonico con il veterinario ti potrebbe aiutare a valutare la situazione
Lady_Bastet
10-09-2011, 22:30
ok grazie vedro di fare il meglio che posso per stasera grazie mille ancora
Ionon starei cosi'tranquilla se potesse essere piometra
Lady_Bastet
10-09-2011, 22:53
o capito ch efaccio a mezzanotte mo?secondo vuoi che posso fare?
valentina82
11-09-2011, 07:36
o capito ch efaccio a mezzanotte mo?secondo vuoi che posso fare?
io la porterei dritta dritta alla clinica, è cara si paga poco per volta ma qualcosa io farei, e non dormirei tranquilla, mi dispiace ma non è normale che la micia abbia perdite, come sta la micia adesso? le perdite sono poche o sono tante?
MoonGirlSim
11-09-2011, 08:24
La mia gatta aveva perdite di gocce di sangue dalla vulva ma era vispa e mangiava come la tua...l'ha vista sia il vet che una professoressa specializzata in ostetrica (le ha fatto eco all'utero e non c'era niente quindi nel mio caso hanno escluso la piometra)
Hanno detto che le perdite sarebbero potute venire sia dalla dalla vescica o dall'uretra...potrebbe anche essere vaginite!!! Le perdite sono abbondanti o scarse?
Comunque con un ciclo di antibiotico è passato, non siamo riusciti a fare analisi in questi giorni perchè la gatta era intrattabile ma contiamo di farlo al più presto...
Spero che ti possano dare altri pareri perchè io non ho tutta questa esperienza...
Nel mio caso ti posso dire che non avevo cliniche 24 h e ho dovuto per forza aspettare il giorno dopo...Potresti contattare Perlina sul forum che è veterinaria, potrebbe darti sicuramente un parere più competente di chiunque di noi e ti saprà dire se è urgente o puoi aspettare domani!
kiwi&mirtillo
11-09-2011, 10:18
ciao, come sta la micia? sei riuscita a provare la febbre o a parlare con il vet al telefono?
valentina82
12-09-2011, 08:04
come sta la micia? novità?
qualsiasi tipo di perdita deve allarmare. le gatte non hanno perdite per estro, pre-estro.
va assolutamente vista da un veterinario.
3zampineallegre
12-09-2011, 10:22
inanzitutto ti ringrazio per le tue risposte sei moolto cortese!
farei di tutto per questi gattucci!
per la febbre non andava misurata x via rettale?
A me non sembra, cmq... Spero che almeno oggi verrà vista da un veterinario
MoonGirlSim
12-09-2011, 14:10
Sinceramente a me pare un pò esagerato dare giudizi così affrettati...semplicemente all'utente la cosa è successa di sabato sera e mi pare lecito che vedendo la gatta comunque vispa abbia chiesto se poteva aspettare e poi portarla al suo vet!!! Mica ha detto che non la vuole portare dal veterinario... :shy:
kiwi&mirtillo
12-09-2011, 22:21
Hei :) Lady? Che news della pelosetta?
Come vanno le cose?
Ciao :), chiedo anch'io notizie della micia. Come sta?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.