Visualizza Versione Completa : gatta incinta???
rossodani
11-09-2011, 10:22
volevo sapere dopo quanto tempo dall'accoppiamento si capisce se la gatta è rimasta incinta?? considerando che ha una gestazione di 60gg circa dopo 30 gg ancora non si sa??? la pancia non diventa più dura e cresce un po'?
Un'altra cosa basta un unico rapporto ed è incinta oppure a volte ci vogliono più tentativi?
Scusate la domanda ma è una mia curiosità, grazie alle esperte che risponderanno
rossodani
11-09-2011, 13:26
nessuno, nessuno, mi sa rispondere
simonik78
11-09-2011, 14:39
Le mie diventavano più coccolone se gravide, e poi si ingrandiscono i capezzoli e la pancina diventa più dura. Se ci sono segni più tecnici onestamente io non so dirteli. Di certo un'ecografia dal vet potrebbe toglierti ogni dubbio.
Generalmente la gatta diventa più coccolona e dolce e cerca spesso il padrone. All'inizio della gravidanza non sempre dimostra più appetito, ma tende ad avere più fame poco prima della nascita dei piccoli.
Inoltre già dopo 10 giorni se le tocchi l'addome puoi ben sentire che la pancia è più grossa, ma solo con l'ecografia ne potrai avere la certezza.
pelosetta
11-09-2011, 15:54
Per la mia me ne sono accorta dai capezzoli che diventano più "esposti" e rosa.
Dolce Liz
11-09-2011, 21:05
I capezzoli diventano rosa scuro dopo venti giorni, dopo circa un mese se le tocchi la pancia la senti piena, poi pian piano se la guardi dall'alto vedi un rigonfiamento nel giro vita. Però solo un'ecografia oppure l'esperienza ti possono confermare la gravidanza. Io direi che può bastare anche solo un rapporto, ma i gatti sono come i leoni si accoppiano varie volte nel giro di due, tre giorni è l'accoppiamento che stimola l'ovulazione. Generalmente dormono di più, sono più tranquille, mangiano di più, alle volte ci può essere qualche episodio di vomito e cosa significativa non compare più il calore. In bocca al lupo!
BarbaraB
11-09-2011, 21:47