PDA

Visualizza Versione Completa : Cibo per randagi..??

Kiretta
15-09-2011, 19:36
Buonasera a tutti. Da alcuni giorni porto da mangiare ad alcuni randagi, e dato che non sempre ho degli avanzi in casa, ho deciso di comprare del cibo apposito. La prima volta ho acquistato, in un ipermercato, dell'umido di Mister Stuzzycat, anche se poi ho letto che contiene zuccheri e non so se questi facciano bene. L'ultima volta ho preso invece umido di MigliorGatto, senza zuccheri. Come croccantini avevo preso invece alcuni della Whiskas perché erano gli unici che tra gli ingredienti non presentavano la dicitura "farine animali", ma non voglio più acquistarli perché prodotti dalla Mars, azienda che a quanto so, conduce esperimenti sugli animali. Stasera sono andata in un petshop per avere consigli sulle marche migliori, perché anche se sono gatti randagi, non voglio dar loro schifezze. Alla fine però mi sono ritrovata con: lo stesso umido Mister Stuzzycat del supermercato (che però costava 30 cent in più) e croccantini di cui non conosco gli ingredienti e la marca perché acquistati a peso. Mi sono limitata a prendere 2 scatolette e 300 gr di croccantini, ma non penso ritornerò lì. Voi avete consigli su cosa potrei acquistare per questi mici, qualcosa che non contenga schifezze ma allo stesso tempo non abbia un prezzo esorbitante? Grazie mille :)

stellarpie
15-09-2011, 19:50
stuzzycat non è male come umido...anche la chat è economico ma di buona qualità!
per crocchette wiskas pessime...meglio vivicat...se no trainer (ma sale prezzo)
volendo potresti se hai la possibilità di fare acquisti su internet li troveresti ottime marche a prezzi inferiori!!!!

kaede
15-09-2011, 20:17
Ci sono le tolle della LeChat da 800+ grammi a meno di un euro, non sono male e soprattutto sfamano tanti randagini.. piuttosto che whiskas o kitekat..

Kiretta
15-09-2011, 20:17
E per la presenza di zuccheri Stuzzycat non fa male? Cmq si i croccantini di whiskas non li prendo più.. Spero che il tipo del petshop mi abbia dato qualcosa di buono..

Kiretta
15-09-2011, 20:20
Ci sono le tolle della LeChat da 800+ grammi a meno di un euro, non sono male e soprattutto sfamano tanti randagini.. piuttosto che whiskas o kitekat..

800 grammi forse sono troppi, perché per ora i micetti sono solo 3.. Preferisco prendere confezioni monoporzione perché i miei non sanno niente del fatto che sfamo i micini, quindi poi non potrei conservare quello che resta in frigo..

3zampineallegre
15-09-2011, 20:34
Le chat patè monoproteico in latta da circa 400g: ottimo per 3 mici.

kaede
15-09-2011, 21:14
Giusto, ci sono anche le tolle più piccole.

Fabio
15-09-2011, 23:24
Buonasera a tutti. Da alcuni giorni porto da mangiare ad alcuni randagi, e dato che non sempre ho degli avanzi in casa, ho deciso di comprare del cibo apposito. La prima volta ho acquistato, in un ipermercato, dell'umido di Mister Stuzzycat, anche se poi ho letto che contiene zuccheri e non so se questi facciano bene. L'ultima volta ho preso invece umido di MigliorGatto, senza zuccheri. Come croccantini avevo preso invece alcuni della Whiskas perché erano gli unici che tra gli ingredienti non presentavano la dicitura "farine animali", ma non voglio più acquistarli perché prodotti dalla Mars, azienda che a quanto so, conduce esperimenti sugli animali. Stasera sono andata in un petshop per avere consigli sulle marche migliori, perché anche se sono gatti randagi, non voglio dar loro schifezze. Alla fine però mi sono ritrovata con: lo stesso umido Mister Stuzzycat del supermercato (che però costava 30 cent in più) e croccantini di cui non conosco gli ingredienti e la marca perché acquistati a peso. Mi sono limitata a prendere 2 scatolette e 300 gr di croccantini, ma non penso ritornerò lì. Voi avete consigli su cosa potrei acquistare per questi mici, qualcosa che non contenga schifezze ma allo stesso tempo non abbia un prezzo esorbitante? Grazie mille :)
Se hai la possibilita' di comprare online direi assolutamente Bozita....altissimo rapporto qualita' prezzo....3€ al kg !
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/bozita/tetra_recart/39569

Per il secco direi Porta 21 sacco giallo senz'altro.

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/crocchette_porta21/171868

Lollo x Luna
15-09-2011, 23:29
Le chat patè monoproteico in latta da circa 400g: ottimo per 3 mici.

esatto! oppure patè ricco sempre di lechat! fornitore ufficiale di umido x luna la gattaportafortuna!

Kiretta
16-09-2011, 08:36
E dove trovo lechat? Petstore o grande distribuzione?
Cmq prima ho portato il cibo ai gatti (2 maschi e una femmina) e la micia nemmeno ha assaggiato i croccantini.. Può essere che sia una randagia schizzinosa?!? I croccantini in questione sono di tante forme diverse, per esempio ci sono pesciolini, anellini.. Non è che qualcuno li conosce e sa dirmi di che marca sono? In più rispetto a quelli della whiskas che avevo comprato precedentemente, hanno un odore più di cereali che di carne!!

lunanera
16-09-2011, 08:49
spesso i randagi non conoscono i croccantini.
per le prime volte versa sopra una scatoletta di umido

Nanela
16-09-2011, 09:08
come umido, le chat è economico e di buona qualità. si trova anche nei grossi supermercati, oltre che nei pet.
come crocchi, puoi provare a cercare giuntini, matisse farmina, crancy pro nei negozi di agricola o nei pet. Hanno un buon rapporto qualità prezzo e fanno confezioni di circa 2 kg, gestibili facilmente per 3 gatti e occultabili ad occhi indagatori ;)

se vedi che non mangiano i crocchi, come ti suggerisce Lunanera, prova a mischiarli con un po' di umido

Kiretta
16-09-2011, 09:32
Il problema è che i whiskas li mangiavano tranquillamente, mentre questi li annusano e li lasciano lì. La cosa che mi fa preoccupare è che non so che croccantini siano!!