PDA

Visualizza Versione Completa : Crocchette Orijen...opinioni!!

dony_boss
18-09-2011, 20:22
Ciao a tutti...sempre per l'alimentazione del mio adorato tesorino:p...vi disturbavo di nuovo per chiedere un consiglio....il mio siberiano di 4 mesi mangia molto volentieri le Natural Trainer Kitten (alternate ogni tanto a Schesir kitten)...umido Natural Trainer kitten, alternato a umido Almo Kitten, umido Schesir e Le chat monoproteico...Vi chiedevo un'opinione sulle crocchette Orijen dato che devo fare un ordine su zooplus...leggo che sono ' indicate per tutti i gatti, in tutte le fasi di vita'.
Al mio piccolo pensavo di prendere Orijen al pesce dato che preferisce il pesce al pollo...ma qualcuno le ha provate...? Me le consigliereste fin da subito o meglio aspettare?? Vi ringrazio moltissimo...

Fabio
18-09-2011, 23:11
Ciao a tutti...sempre per l'alimentazione del mio adorato tesorino:p...vi disturbavo di nuovo per chiedere un consiglio....il mio siberiano di 4 mesi mangia molto volentieri le Natural Trainer Kitten (alternate ogni tanto a Schesir kitten)...umido Natural Trainer kitten, alternato a umido Almo Kitten, umido Schesir e Le chat monoproteico...Vi chiedevo un'opinione sulle crocchette Orijen dato che devo fare un ordine su zooplus...leggo che sono ' indicate per tutti i gatti, in tutte le fasi di vita'.
Al mio piccolo pensavo di prendere Orijen al pesce dato che preferisce il pesce al pollo...ma qualcuno le ha provate...? Me le consigliereste fin da subito o meglio aspettare?? Vi ringrazio moltissimo...
Per molti Orijen e' il top come crocchette. Molto caloriche,piu' delle altre,vanno accompagnate generalmente ad una buona dose umida giornaliera a quanto ho letto.
Personalmente ho provato quelle al pollo con scarsi risultati: poco appetibili e mangiate a fatica.
Quelle al pesce sarebbero da provare ma a mio avviso hanno un prezzo esagerato, 9€ al Kg nel sacco da 7kg...veramente troppo,il doppio rispetto ad altre marche di fascai alta.
ciao..!

Ciliegia
19-09-2011, 07:34
Noi abbiamo provato quelle al pollo: apprezzatissime come appetibilità ma la lettiera piangeva nonostante un inserimento moooolto graduale. In definitiva abbiamo abbandonato l'impresa ancor prima di terminare il sacchetto da 400g anche perchè poi uno dei miei mici ha avuto cistite e struvite e non dimentichiamo che Orijen è GF; quindi ok su gatti giovani e sani accompagnati con molto umido;)

mikom
19-09-2011, 09:42
ti consiglio di provare, prima, una confezione piccola. molti gatti sono intolleranti ai GF, anche dopo lunghi periodi di miscelazione. per un gatto intero sarebbero l'alimentazione ideale, ma non è sempre così.

,,,^..^,,,
19-09-2011, 13:16
Quando erano piccoli (4/6 mesi) ho iniziato con Taste of the Wild, un'ottima marca GF, e i risultati si sono visti immediatamente: tonicità muscolare superiore, aumento di peso consistente, pelo morbido e lucente...
finito il saccone, volevo provare Orijen ma non era disponibile... dopo settimane di attesa, ho deciso di ripiegare su Acana (la marca più "economica" di Orijen); anche se non graditissimi, li hanno mangiati tutti ugualmente, con ottimi risultati.

Adesso finalmente Orijen è di nuovo disponibile, e mi è arrivato il saccone al pollo circa 20 giorni fa. Composizione nuova (80% carne, 20% frutta&verdura&minerali, 0% cereali) migliorata rispetto alla vecchia.

Ho fatto il cambio "immediato"... ci si sono letteralmente tuffati!
Che dire... secondo me, a parte il topo e la dieta BARF/RAW, credo che sia il miglior compromesso per l'alimentazione del gatto. Ovviamente NON come unico alimento; tanto umido e tanta tanta acqua. Non escludo che qualche gatto non sia "preparato" per mangiare Orijen, ma per Hunter e Kasia (mamma in allattamento) credo che sia veramente ottimo.

Ross
20-09-2011, 14:49
Ciao...al nostro Cesare, un siberiano di 1 anno e 1/2, diamo Orijien da quando ha 5 mesi. Abbiamo iniziato con la versione pollo e poi siamo passati a quella a base di pesce. Le mangia entrambe indistintamente. Adesso alterniamo pollo e pesce. Ogni volta che finisce il sacco da 7kg, quindi ogni 6/7 mesi, cambiamo il tipo di modo da variare. E' un prodotto eccellente fatto con materie prime di ottima qualità. Certo non è economico, ma avendo un solo gatto, il consumo è limitato a max due sacchi da 7kg annui e quindi è accessibile.

Ovviamente essendo Grain Free è un tipo di crocchette alle quali va abbinata una buona quantità di umido giornaliera. Noi diamo circa 100gr di umido al giorno (50gr la mattina e 50 gr la sera) e lasciamo le crocche a disposizione.

a disposizione per altri chiarimenti...Ciao

:D

Va lentina
20-09-2011, 14:53
Ottimo prodotto, ma non lo adotterei mai come crocco unico (il GF in generale)

dony_boss
20-09-2011, 19:56
Grazie mille a tutti!! Magari provo a ordinare una confezione piccola di Orijen al Pesce, alternandola con le sue adorate Nautral Trainer Kitten e abbinando come sempre un buon umido completo (di solito Natural Trainer Kitten o Patè Le chat monoproteico)...vediamo come reagisce il mio cucciolotto!! Intanto ancora grazie e un saluto miagoloso a tutti voi e ai vostri piccoli a-mici!!

boreale
04-10-2011, 11:52
Ciao a tutti, io uso il cat and kitten della Orijen per tutti i miei numerosi gatti e lo preferisco per comodità, perchè ha crocchette piccole e i gattini lo mangiano da subito. Invece quelle al pesce hanno dimensioni maggiori e i gattini non le apprezzano. Questa per me è l'unica discriminante.