Visualizza Versione Completa : Dove buttate la lettiera?
sweet.child
19-09-2011, 07:02
non sono certa che questa sia la sezione giusta per questa domanda ma non so dove metterla. Voi dove buttate la lettiera? io nel secco, anche altri miei vicini che hanno gatti la buttano nel secco, mi è solo venuto il dubbio che sia da mettere nell'umido perchè magari è riciclabile, per ora cmq gli omini che tiran su la spazzatura non hanno mai lasciato giù i sacchi. voi come vi regolate? sul sito del comune non ho info ho cercato anche su siti che si occupano di raccolta differenziata ma spiegano principalmente come suddividere la plastica riciclabile da quella non riciclabile, della lettiera nessuna menzione.
Io ho telefonato al numero verde perchè nel deplian informativo non nominava nulla di gatti, per essere sicura e mi hanno risposto che gli escrementi dei mici van buttati nell'indifferenziato,mentre la pappa sia umido che crocchi nell'umido
Benedetta
19-09-2011, 07:46
ciao non abitiamo nella stessa regione ma credo che faccia lo stesso:
in comune mi hanno detto che la lettiera dei gatti, escrementi compresi, va buttata nel secco, a meno che la lettiera non sia biodegradabile al 100% (deve essere scritto chiaramente sulla confezione) e in tal caso può essere smaltita col rifiuto umido
gli escrementi solidi possono essere buttati nell'umido solo a condizione che non ci sia attaccato nemmeno un granellino di sabbietta....
kiwi&mirtillo
19-09-2011, 08:27
Quoto l'intervento di Benedetta.
E' così.
Silicio e agglomeranti non biodegradabili nel secco/indifferenziato.
Biodegradabile al 100% nell'umido (se non la smaltisci direttamente nel WC)
Escrementi senza sabbia... :o mi sa che è impossibile ;) ma nel caso.. sì, nell'umido.
qui comune di 300 anime pattumiera unica e io butto in un un sacco ben chiuso la lettiera.
Dovresti guardare il sito dell ente che fa' la racolta tipo questo
Qui da me' le lettiere sintetiche dicono le secco quindi il silicio
Le altre nell umido
http://www.savnoservizi.it/
valeviola
19-09-2011, 09:39
Da me, nella guida dell'ente al nome lettiera per animali c'è indicato l'organico, senza distinzioni di alcun tipo....:confused:
3zampineallegre
19-09-2011, 09:41
Bentonite: secco (nero o indifferenziato)
Riciclabile (tipo la cat's best, quella al mais, o trucioli di legno...): umido
Non so quella riciclabile, ma la sabbietta assolutamente nel secco.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.