PDA

Visualizza Versione Completa : Gattino pronto a lasciare la mamma???

Viola72
22-09-2011, 13:41
Buon pomeriggio a tutti, come qualcuno avrà già letto nella sezione delle presentazioni, sono in attesa del mio micino nato il 12 agosto. Stamani mi chiama la proprietaria dicendo che posso andare a prenderlo perchè già mangia da solo e fa i suoi bisognini nella lettiera. Io avendo sempre adottato gatti adulti non sono esperta di cuccioli...possibile che così piccino possa lasciare già la mamma? Ad oggi ha un mese e 10 giorni.
E vi chiedo anche un altro consiglio già che ci sono, mi dite cosa è meglio far mangiare ad un gattino tanto piccolo? Devo dargli anche un po' di latte?
Grazie a tutti per le risposte e la pazienza

scipulosa
22-09-2011, 13:51
decisamente non è pronto a lasciare la mamma!

il fatto che sia in grado di mangiare da solo e usare la lettiera non vuol dire che non abbia bisogno di imparare altro, cose che solo l'interazione con mamma e fratellini potranno insegnargli.
la signora dovà portare pazienza e tenere lui e i fratellini almeno un altro mesetto, meglio ancora sarebbe qualcosa in più.

Tusi
22-09-2011, 14:01
Decisamente... NON E' PRONTO!!!
Secondo me dovresti portarlo a casa intorno (meglio oltre) alla prima decade di novembre.
Deve imparare ancora parecchie cose dalla mamma e dai fratellini di cucciolata.
Piuttosto offriti di pagare le spese per il piccolo -vaccini, cibo, lettiera- se la signora è restia ma non essere precipitosa potresti pentirtene!;)
Per il cibo puoi iniziare con un "kitten" di qualità, eviterei il latte, soprattutto così piccolo.
Puoi sempre vedere se lo tollera quando sarà più grande (pochissimo, a mo' di premietto!!)

LaT
22-09-2011, 14:08
Assolutamente no!