Visualizza Versione Completa : tigrino di 3 mesi avvelenato col lumachicida...
Tina ^_^
27-09-2011, 11:37
:(
dire che con la mia amica abbiamo passato due giorni di MXXXX è poco... cmq abbiamo trovato un tigrino maschio, 3 mesi, avvelenato col lumachicida ovvero metaldoide mi pare sia, cmq ha vomitato blu e quindi ne siamo certe... ieri è stato trovato alle 17e 30 e aveva vomitato solo bava, faceva schiuma e aveva le convulsioni e la febbre a 40 e passa, cmq il vet innanzitutto l'ha sedato perchè è super selvatico, per prenderlo abbiamo dovuto usare un lenzuolo e anche stando così male tentava di azzannarci :( almeno ha voglia di vivere... cmq ha fatto valium, clisteri, ranitidina e poi valium valium... stamattina non ha convulsioni, è leggermente reattivo ma molto poco, ha ancora le zampe molto rigide... sta meglio e si pensava che non passasse la notte, cmq in questi giorni si vedrà se ha problemi neurologici o al fegato o ai reni dovuti al veleno e a tutto quanto...
il vet ci ha detto che è uno dei veleni peggiori e che non ha antidoto
avete mai sentito di gatti che ne sono sopravvissuti?
il piccolo comunque si chiama Vitino
Questi prodotti andrebbero messi al bando !!
E' una vergogna che li si possa acquistare ovunque...
Non so aiutarti, ma i miei pensieri positivi sono incentrati tutti su questo piccino...
orso bruno
27-09-2011, 12:32
una mia amica ha avuto la sua labrador avvelenata dalla lumachina,è stata malissimo quasi sul ponte,e purtroppo non è mai del tutto guarita poverina
Starmaia
27-09-2011, 12:36
No. A me tutti i vet hanno sempre detto che è pericolosissimo però non ho mai avuto esperienze dirette.
Speriamo davvero che il piccolo ce la faccia... :confused:
Ho anche visto, da Obi, uno scaffale con tutta una linea di "veleni" bio (passatemi il termine), per scacciare ogni tipo di animale e parassita, anche lumache.
C'è proprio scritto "innocuo per gli animali domestici".
Tina ^_^
27-09-2011, 12:44
No. A me tutti i vet hanno sempre detto che è pericolosissimo però non ho mai avuto esperienze dirette.
Speriamo davvero che il piccolo ce la faccia... :confused:
Ho anche visto, da Obi, uno scaffale con tutta una linea di "veleni" bio (passatemi il termine), per scacciare ogni tipo di animale e parassita, anche lumache.
C'è proprio scritto "innocuo per gli animali domestici".
pensiamo che si sia avvelenato nel giardino privato di un signore anziano che detesta i gatti... oltre a lui sono spariti altri 4 cuccioli e stiamo tentando di catturare la numero 6, una calico di 3 mesi, che sta ancora bene... guarda non voglio pensare che sia stato fatto apposta, in questi giardini c'è molta umidità in effetti (ieri c'era un rospo che saltellava per strada) e forse l'hanno davvero messo per le lumache.... sono spariti anche tutti gli altri e la cosa ci puzza. c'è da dire che è un prodotto appetibile, magari l'ha mangiato di sua spontanea volontà... ieri oltre a quello però ha vomitato anche avanzi, sembrava riso o pasta... boh io cmq sospetto fortemente che sia stato fatto apposta, ma finchè lo mettono in giardini privati c'è poco da fare mi sa...
ora è stazionario, respira meglio ma è sempre rigido e trema, non è tanto cosciente... almeno non soffre, qualsiasi cosa accada è comunque sedato. il vet ha molta paura che anche se supera il veleno gli cedano i reni e il fegato.
cmq sarebbero da galera i produttori di questi prodotti scusatemi. se c'è l'alternativa innocua perchè non vendono solo quella? boh... anche perchè a quanto pare sono tossicissimi anche per gli essere umani, una minima dose è pericolosissima, pensate se se la mangia un bambino
è successo anche qui :http://www.lanazione.it/massa_carrara/cronaca/2011/09/21/585507-killer_anatre.shtml
spero tanto che al micino vada meglio, ma che grandissimi bast.......io lo farei mangiare a loro il lumachicida.
il disgraziato aveva disseminato il veleno nei bocconi di pane....e se un bambino l'avesse preso???
Io spero che questi prodotti vengano banditi, credo che ce ne siano di altrettanto efficaci e meno velenosi per i mammiferri
Che poi sta roba la può comprare chiunque, anche uno squilibrato, mi sembra assurdo.
Oltretutto, oltre a cani e gatti ci sarebbe anche la fauna selvatica da tutelare
Tanti incrocini per il piccoletto! XXXXXX
Noi per le lumache a volte, quando proprio ci stanno sterminando le erbette aromatiche, usiamo un sistema alternativo, anche se non è una bellezza: una ciotola piena di birra alla sera. la mattina dopo la trovi piena di lumache morte.
A noi dispiace e cerchiamo di evitarlo, ma ci sono momenti in cui dobbiamo fare qualcosa per salvare un po' di salvia, basilico ecc...
povero piccolo:cry:
spero ce la faccia...
Incrocio tutto l'incrociabile per questa creatura!!! E comunque per le lumache non occorre usare veleni, anch'io in alcuni periodi dell'anno ne ho moltissime in giardino, ma basta mettere un po' di birra in un piatto o sottovaso e le lumache, che ne sono golosissime, ci vanno dentro e restano affogate. E per gli afidi delle piante spesso e volentieri uso dei macerati di aglio in acqua. A volte basta così poco e si evitano danni sia all'ambiente che ad altri animali!!!
Tina ^_^
27-09-2011, 16:44
una mia amica ha avuto la sua labrador avvelenata dalla lumachina,è stata malissimo quasi sul ponte,e purtroppo non è mai del tutto guarita poverina
scusami prima ero di fretta e non avevo letto la tua risposta, in che senso non è mai guarita? le sono rimasti danni permanenti? di che tipo?
Che poi sta roba la può comprare chiunque, anche uno squilibrato, mi sembra assurdo. si la cosa allucinante è proprio questa... ci vorrebbero le licenze per questi prodotti, anche se io li bandirei del tutto. posso giustificarne l'uso nelle piantagioni grandi, ma non nei giardini privati o in piccoli orti, ci sono altri metodi...
Tanti incrocini per il piccoletto! XXXXXX
Noi per le lumache a volte, quando proprio ci stanno sterminando le erbette aromatiche, usiamo un sistema alternativo, anche se non è una bellezza: una ciotola piena di birra alla sera. la mattina dopo la trovi piena di lumache morte.
A noi dispiace e cerchiamo di evitarlo, ma ci sono momenti in cui dobbiamo fare qualcosa per salvare un po' di salvia, basilico ecc...
infatti questi sono i metodi che è giusto usare... poi veramente, sono pastigliette blu a quanto ho visto, ma non hanno paura che ci passi un bambino e se le mangi? io ho troppa paura che sia stato fatto apposta..
cmq sono appena stato a trovarlo, è legg migliorato nel senso che ora riesce a tenere la testina su e si siede con le zampe più dritte, ma trema perennemente e anche se è meno sedato è sotto shock, non reagisce se lo accarezzi o lo sposti o lo tocchi, sembra una bambolina di pezza :( il vet gli sta dando tanti liquidi sta facendo tanta pipì, continua a tremare perennemente in ogni caso... :( aspettiamo...
grazie a tutti per gli incrocini :(
lunanera
27-09-2011, 16:58
purtroppo la birra non sempre funziona... quando anche da me sono arrivata ad avere migliaia e dico si migliaia di "serpenti" perchè sono cresciuti a dismisura nutrendosi anche del cibo dei mici e rendendoli anche inutilizzabile per la bava, anche io ho dovuto optare per il lumachicida ma ne ho espressamente chiesto uno adatto anche per animli domestici, non ricordo il nome ma anche questo è blu e i miei mici non l'hanno mai toccato
Non so darti consigli, ma... forza piccolo! :micimiao61:
Forza Piccolino, reagisci!!:144:
c'è un lumachicida bio che si chiama ferramol ed è totalmente innocuo per i mammiferi!
http://www.trafioriepiante.it/infogardening/ambulatorio/LumacheFerramol.htm
cibergatta
27-09-2011, 22:04
Forza piccolo... :( .....resisti! Incrociamo tutto per te!!!
kasssandra
27-09-2011, 22:37
E' uno dei veleni più pericolosi che esista ma qualche gatto ce la fa, come il mio Filippo. Ha ingerito presumibilmente (vomito blu, convulsioni ecc.) della metaldeide quando aveva 5 mesi circa, ora ha due anni ed è un micione fantastico. Non ha riportato danni di alcun tipo ma bisogna intervenire con la massima velocità.
Mi incrocio per Vitino, forza piccolo, devi guarire!
A me avvelenarono una gatta, Tommy, ma col veleno per topi. Purtroppo non ce la fece e morì dopo mille sofferenze. Probabilmente se ne era andata a zonzo nei giardini circostanti, alcuni avevano anche dei pollai, e qualcuno aveva messo dei bocconi avvelenati per i topi. Lei deve averne mangiato uno e tornata a casa stava malissimo. L'abbiamo portata di corsa (mai visto mio padre guidare così veloce, lui che, istruttore di autoscuola, è sempre stato ligio ai limiti di veolcità e alle regole della strada) dal veterinario, ma l'emorragia non dava scampo. perdeva sangue da dietro e ci ha lasciato. Piccola Tommy, era bellissima: pelo lungo, nero squama tartaruga. Era dolcissima, la gatta più dolce che ho mai avuto in vita mia.
Da quella volta ho deciso che nessuno mai dei mie gatti avrebbe messo il naso fuori di casa...troppo pericolosa la strada, troppo pericolosi i vicini.
Forza piccolo, sei in buone mani, devi vivere!
Ci tieni aggiornate?
L'amica di Tina sono io :D
Ho appena chiamato dal vet,mi ha detto che è ottimista,stanotte ha mangiato e bevuto,trema un po' quando gli si avvicina ma quello dipende dalla paura e non dall'avvelenamento,ora gli farà un protettore del fegato ma è ottimista, mi ha detto che quando si avvelenano cosi muoiono subito..comunque è ancora a rischio quindi continuate ad incrociare,se sta bene domattina lo riprendo e cercherò un po' di addomesticarlo,in modo che se ci fosse un'anima buona disposta ad adottarlo sarebbe pronto..forza Vitino
Starmaia
28-09-2011, 09:44
L'amica di Tina sono io :D
Lo sospettavo ;)
Forza Vitino!! Devi farcela :D
Lo sospettavo ;)
Forza Vitino!! Devi farcela :D
L'abbiamo chiamato cosi perchè è dello stesso colore di Eva, che come diminutivo chiamo Viti, speriamo gli porti bene,vista anche la fortuna che ha avuto lei (tu Star lo sai :D)
Starmaia
28-09-2011, 09:49
Aaah, ma allora è pure parente acquisito di Lamulina ;)
Lei ha avuto no fortuna.... molto molto di più :D
Gliene passerà un po', ne sono certa.
Tina ^_^
28-09-2011, 10:04
E' uno dei veleni più pericolosi che esista ma qualche gatto ce la fa, come il mio Filippo. Ha ingerito presumibilmente (vomito blu, convulsioni ecc.) della metaldeide quando aveva 5 mesi circa, ora ha due anni ed è un micione fantastico. Non ha riportato danni di alcun tipo ma bisogna intervenire con la massima velocità.
grazie :) sapere che qualcuno ce l'ha fatta ci da un po' di speranza, oggi cmq stava meglio speriamo bene...
si si star sicuramente i geni "tigrini" di Evita gli porteranno fortuna :D
cristy-casper
28-09-2011, 15:33
forza piccoletto! siamo tutti cone te :)
Incrocio tutto x il piccolo.
iottisan
28-09-2011, 18:03
Incroci per il piccolo.
Comunque verissimo, i prodotti a vase di metaldeide te li tirano dietro spacciandoteli per innocui. Ma va là!
Avevo una vera invasione di lumache che mi mangiava qualsiasi cosa, e ho dovuto girare per mari e per monti per trovare il prodotto a base di Fosfato Ferrico, che è innocuo per gli altri animali e si trasforma poi in fertilizzante.
Sono delle scagliette blu. Non è un veleno, solo che interagisce col metabolismo della lumaca.
Quindi mi chiedo: se esistono prodotti alternativi, accettati anche in agricoltura biologica..... perchè continuare a vendere veleni come se niente fosse????
Evino sta meglio,il vet lo sta tenendo ancora in osservazione e domattina gli facciamo i test renali ed epatici,speriamo bene!
StefaniaPallina
28-09-2011, 18:27
Continuano gli incrocini allora :micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10::m icimiao10:
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Benedetta
28-09-2011, 21:34
forza piccolo!
qui tutto incrociato
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
AnnaLucy
29-09-2011, 10:46
leggo adesso ....:micimiao11: forza micino :micimiao11:
L'ho portato a casa,lo tengo chiuso in bagno,gli ho messo le due ciotoline con pappa e acqua,ora gli dò un po' il tempo di ambientarsi,poi se va tutto bene sabato toglie la cannula,comunque è molto intimorito ma si lascia accarezzare,non è iena come prima! speriamo bene!
perlina21
29-09-2011, 11:11
Ho letto tutto solo ora!! E bravo questo micino coraggioso e forte!!
Voi siete state bravissime!!!
Starmaia
29-09-2011, 11:13
Bravo Vitino :D
L'ing. Lamù (è appena andata a controllare che i lavori murari procedano senza intoppi ;)) fa il tifo per lui :D
Sono andata a vedere come stava il mostrino, direi benone,ha fatto pipì e cacca, dormiva nel trasportino, appena mi vede miagola, è ancora molto molto intimorito ma sembra stia prendendo confidenza con la stanza, gli ho messo la pappa ma ogni volta aspetta che me ne vada per iniziare a mangiare (a divorare anzi :D )...speriamo si abitui un pochino, ma direi comunque che la sua salute va benone!
Molto bene molto bene!
Siete state bravissime, l'avete preso in tempo.
Meno male, piccolo Vitino!
Grattino.
Tina ^_^
30-09-2011, 16:50
Molto bene molto bene!
Siete state bravissime, l'avete preso in tempo.
Meno male, piccolo Vitino!
Grattino.
bravissimo è stato soprattutto il veterinario :D a lui va tutto il merito l'ha seguito benissimo :)
Oggi Vitino ha tolto la cannula, va tutto benone, sta iniziando anche a scoprire la piacevolezza delle coccole umane..spero tanto di riuscire a darlo in adozione, non vorrei doverlo rimettere sotto casa
https://www.facebook.com/#!/photo.php?v=2533491579559
Bene !
Se fai un album su fb per lui, sarà un piacere aiutarti a condividere.
Tina ^_^
01-10-2011, 13:00
L'album è qui :)
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.271220562909107.73354.124682427562922&type=1
Tina ^_^
01-10-2011, 13:05
scusate, una curiosità "tecnica": questo lo vedete?
http://www.youtube.com/watch?v=oVfN3RMDG_A
StefaniaPallina
01-10-2011, 13:09
No Tina, sullo schermo appare questo messaggio:
Questo video include contenuti di EMI che sono stati bloccati nel tuo Paese dallo stesso proprietario per motivi di copyright.
Siamo spiacenti.
Ma che vuol dire?? mah!
Tina ^_^
01-10-2011, 13:21
No Tina, sullo schermo appare questo messaggio:
Questo video include contenuti di EMI che sono stati bloccati nel tuo Paese dallo stesso proprietario per motivi di copyright.
Siamo spiacenti.
Ma che vuol dire?? mah!
ci abbiamo aggiunto una canzone di sottofondo ma in effetti non avevamo pensato al copyright :) Pazienza, niente accompagnamento musicale :p
StefaniaPallina
01-10-2011, 14:23
ah ecco!:)
Speriamo riesca a trovare una casa,rimetterlo in cortile mi dispiacerebbe troppo :(
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.