PDA

Visualizza Versione Completa : Lettiere sul balcone?

kyara_elettra
03-10-2011, 09:41
Scusate se apro 27mila thread ma sto valutando se gli spazi che ho mi consentono di allargare la famiglia e garantire un tenore decente ai mici, attuali e futuri..
dunque, in bagno voglio mettere 2 di questi:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70206314/
sono belli grandi -e non sono trasparenti come in foto- voglio fare un buco rotondo sul coperchio et voilà! 2 belle vaschette grandi con entrata dall'alto, per contenere il problema sabbietta..
Poi pensavo di mettere questa
http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/toilette_gatti/box_toilette_gatti/40156
nell'armadio dell'ingresso
e poi...poi ho un bel balcone lungo quanto l'appartamento, in muratura e veneziane che si agganciano 5-10 cm sotto il parapetto (non si appoggiano al parapetto, scendono più sotto e sono agganciate al muro) dite che se metto la gattaiola posso mettere un paio di vaschette anche lì?
io ho un po' paura perché durante il giorno lavoro... e se succede qualcosa? e se i mici riescono a infilarsi fra una lamella e l'altra? dovrei mettere anche una rete? solo che non so se me lo permettono...e poi quando piove/grandina/nevica dovrei tirarle su, e a quel punto se i mici sono abituati ad andare sul balcone, che faccio? uffa!!!!!

Starmaia
03-10-2011, 09:49
Ti ho cambiato il titolo perché "vaschette" è un po' ambiguo :)

Che io sappia i gatti non si infilano tra le stecche delle veneziane. Se trovano la veneziana calata, per loro è un muro.
Se invece a volte le apri, è un problema perché a quel punto loro capiranno che lì c'è lo spazio per andarci.

Invece non ho capito perché non puoi mettere la rete. Se sta all'interno della veneziana, non si vede quindi hanno poco da lamentarsi. Se metti quella di ZP, anche quando tiri su la veneziana non credo che sia poi così orribile.

redjenny
03-10-2011, 10:23
Concordo anche io per la rete di ZP, io ho quella trasparente, ma è morbida, altrimenti ci sono anche quelle rigide ma poco spesse, che non si vedono dalla strada. Non si sa mai se i mici dovessero scoprire che oltre le veneziane c'è dello spazio :o

kyara_elettra
03-10-2011, 10:27
Grazie Star!! Mmmmmmm, sì, in effetti non c'avevo pensato....dici che la posso mettere, quindi? la paura in realtà non è tanto che i condomini mi dicano qualcosa, ma che possa succedere qualcosa quando le veneziane sono tirate su e c'è solo la rete....
è che nella casa dove vivevo prima avevo i balconi in muratura con le zanzariere -niente veneziane, ma zanzariere, in pratica era un po' come avere la rete trasparente di Zooplus!- una volta ho trovato la Gina appesa tipo Cita sulla zanzariera....solo che all'epoca ero al primo piano, adesso sono al quarto!!!! lei adesso si è calmata e anche con le finestre aperte e le zanzariere, non fa nulla....ma se lo dovesse fare uno dei piccolini mentre io sono al lavoro....e se la rete dovesse rompersi....non oso immaginare!!!! :cry:

kyara_elettra
03-10-2011, 10:37
Concordo anche io per la rete di ZP, io ho quella trasparente, ma è morbida, altrimenti ci sono anche quelle rigide ma poco spesse, che non si vedono dalla strada. Non si sa mai se i mici dovessero scoprire che oltre le veneziane c'è dello spazio :o

Ho visto ora quella in fil di ferro, mi sembra più sicura, però ho paura che si veda troppo dalla strada...quella trasparente indubbiamente sarebbe l'ideale, però mi da meno sicurezza...pensavo: e se faccio passare l'inverno e ci ripenso la prossima primavera/estate? così nel frattempo i piccolini crescono....e quanto meno questo inverno che sono piccoli piccoli non gli faccio fare i bisognini al freddo!!!! però non sono poche tre vaschette grandi? :shy:

Starmaia
03-10-2011, 10:39
Io con 4 gatti ho due lettiere, di cui una viene usata assai di rado.

kyara_elettra
03-10-2011, 10:52
Io con 4 gatti ho due lettiere, di cui una viene usata assai di rado.

Beata te!!! ma solo i miei "producono" più roba di quanta ne ingurgitano?! quindi secondo te 3 vaschette grandi per 6 potrebbero andare?

Starmaia
03-10-2011, 10:55
Secondo me sì, anche perché mi pare di capire che parte di questi 6 siano cuccioli.
Loro si adattano meglio a spartire luoghi di seppellimento cacche ;)

mariteca
03-10-2011, 11:10
Anch'io ho 2 lettiere per 4 gatti (gli stessi contenitori di ikea che vuoi prendere tu) e mi trovo benissimo ... credo che una lettiera in più per altri 2 mici vada bene ...

Per il balcone, io sono per la rete sempre!

Dolce Liz
03-10-2011, 11:23
L'ideale sarebbe che tu riuscissi a sfruttare bene il tuo balcone, a parte le lettiere, i tuoi mici potrebbero prendere un po' di sole in primavera e godersi le belle giornate anche d'inverno. Una rete trasparente può servire per la parte bassa, ma per il parapetto doveresti mettere una rete rigida tenuta in piedi con qualche staffa, bastano anche 50 cm, come quelle che si mettono per i bambini piccoli, non credo che si butterebbero giù dal balcone e che qualcuno dei condomini si possa lamentare per così poco. Pensi che con un'apertura dall'alto i gatti s'infilerebbero? Le mie micie amano le lettiere aperte.

kyara_elettra
03-10-2011, 11:56
L'ideale sarebbe che tu riuscissi a sfruttare bene il tuo balcone, a parte le lettiere, i tuoi mici potrebbero prendere un po' di sole in primavera e godersi le belle giornate anche d'inverno. Una rete trasparente può servire per la parte bassa, ma per il parapetto doveresti mettere una rete rigida tenuta in piedi con qualche staffa, bastano anche 50 cm, come quelle che si mettono per i bambini piccoli, non credo che si butterebbero giù dal balcone e che qualcuno dei condomini si possa lamentare per così poco. Pensi che con un'apertura dall'alto i gatti s'infilerebbero? Le mie micie amano le lettiere aperte.

Sì, lo so, difatti mi piacerebbe molto poter sfruttare il balcone, e sicuramente per la prossima primavera penserò a una soluzione...per la parte bassa io ho il muro, quindi non ho bisogno della rete..per il parapetto, sono una mamma piuttosto ansiosa -ed essendo fuori casa 8-9 ore al giorno (4 la mattina, 4 la sera), ho paura che possano cadere e farsi male in mia assenza...e sono al 4 piano....se devo mettere la rete la metto fino in alto, piuttosto quella trasparente, così magari si vede un po' meno, ma valuterò anche quella in fil di ferro, tanto davanti ci sarebbero le veneziane, la maggior parte del tempo....ma prima di farlo, devo capire bene come reagirebbero i condomini, quindi preferisco aspettare...per altro la rete sarebbe utile anche a me, visto che soffro di vertigini :p

maryhel
03-10-2011, 12:02
ragazze, scusate ne approfitto della discussione per chiedere una delucidazione: ma la rete si puo fissare senza necessita di chiodi o altro che possano procurare danni a balconi di chi sta in affitto?

Dolce Liz
03-10-2011, 13:19
Direi che fissare una rete senza chiodi e staffe non é possibile a meno che non venga sostenuta da qualcos'altro e quindi si può fissare eventualmente con le fascette da elettricista, però ci vuole un sostegno. Anche se sei in affitto quando te ne vai smonti tutto e stucchi i buchi e rimetti le cose come le hai trovate. Le reti si possono mascherare con piantine rampicanti che sono anche belline da vedere, tipo la vite americana che in un attimo ti coprirebbe tutto il balcone.

maryhel
03-10-2011, 14:02
Direi che fissare una rete senza chiodi e staffe non é possibile a meno che non venga sostenuta da qualcos'altro e quindi si può fissare eventualmente con le fascette da elettricista, però ci vuole un sostegno. Anche se sei in affitto quando te ne vai smonti tutto e stucchi i buchi e rimetti le cose come le hai trovate. Le reti si possono mascherare con piantine rampicanti che sono anche belline da vedere, tipo la vite americana che in un attimo ti coprirebbe tutto il balcone.

non saprei perche ci è stato impedito di fare buchi quindi non vorrei ci fossero problemi..
sapevo che nn cera altro modo di mettere la rete ma per un attimo su zooplus pensavo fosse cosi..

mariteca
03-10-2011, 14:15
Guarda, qui scrive un'utente che ha fissato la rete senza forare!!! :)

http://www.micimiao.net/forum/showpost.php?p=1635361&postcount=5

http://www.micimiao.net/forum/showpost.php?p=1635521&postcount=7

maryhel
03-10-2011, 14:26
Guarda, qui scrive un'utente che ha fissato la rete senza forare!!! :)

http://www.micimiao.net/forum/showpost.php?p=1635361&postcount=5

http://www.micimiao.net/forum/showpost.php?p=1635521&postcount=7

non mi fa vedere le immagini!

mariteca
03-10-2011, 17:43
non mi fa vedere le immagini!

O porca miseria, è vero!

Beh, si potrebbe mandarle un MP :)

Lollo x Luna
03-10-2011, 18:41
dunque, in bagno voglio mettere 2 di questi:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70206314/
sono belli grandi -e non sono trasparenti come in foto- voglio fare un buco rotondo sul coperchio et voilà! 2 belle vaschette grandi con entrata dall'alto, per contenere il problema sabbietta..

ke bella idea! ma dall'alto i mici riescono agevolmente ad entrare dentro? e ad uscire?

kyara_elettra
03-10-2011, 18:54
ke bella idea! ma dall'alto i mici riescono agevolmente ad entrare dentro? e ad uscire?

Beh lo spero...ma se hanno inventato la modkat (zooplus) vuol dire che non è così impossibile..d'altra parte i gatti sono curiosi x definizione,saltano e si infilano ovunque..i miei mi hanno tirato via tutto lo zoccolo della mia attuale cucina pur di infrattarsi lì sotto!

Lollo x Luna
03-10-2011, 19:47
Beh lo spero...ma se hanno inventato la modkat (zooplus) vuol dire che non è così impossibile..d'altra parte i gatti sono curiosi x definizione,saltano e si infilano ovunque..i miei mi hanno tirato via tutto lo zoccolo della mia attuale cucina pur di infrattarsi lì sotto!

quello anke la mia! è uno dei suoi rifugi preferiti...e quando esce ha i baffetti pieni di ragnatele...!!

fedefaith
03-10-2011, 19:58
chiara ci sto pensando sul serio anch'io alla soluzione della box con buco dall'alto... anche se io ho mici extralarge e poco agili :shy: su altri forum tedeschi ho visto che tanti hanno adottato questo metodo...