Visualizza Versione Completa : Macinato scelto
La Kimba ha assaggiato il macinato scelto; ne va matta! Ogni tanto si puo' dare e come? Dato che aveva perso mezzi dentini,forse urtando da qualche parte, e mangiando solo da una parte forse gradisce perche' fa meno fatica a masticare? Oppure tutti i mici ne sono ghiotti? Questo tipo di alimento puo' avere conseguenze per la salute del gatto? Ringraziando anticipatamente per le risposte saluto cordialmente tutti gli amici del Forum :Grazie!:confused:
se lo dai crudo, devi prima congelarlo per almeno 24 ore e poi scongelarlo. (lo puoi dare nelle stesse quantità di un complementare)
se lo dai crudo, devi prima congelarlo per almeno 24 ore e poi scongelarlo. (lo puoi dare nelle stesse quantità di un complementare)
Va servito poi a temperatura ambiente? Vero? e grazie per la risposta!
Amelie57
07-10-2011, 10:14
Sì certo, a temperatura ambiente. :)
Descarado
07-10-2011, 14:07
piccolo racconto per farsi due risate:
il "pupo", il macinato lo mangia solo se lo cuocio, crudo no. Pero' gli straccetti (che costano di piu') li divora crudi... e col tonno ? il tonno lo schifa proprio ma i filetti di sgombro (e sapete quanto costano) quelli si, gli piacciono...
c'ho il gatto altolocato snob col palato sopraffino :D
piccolo racconto per farsi due risate:
il "pupo", il macinato lo mangia solo se lo cuocio, crudo no. Pero' gli straccetti (che costano di piu') li divora crudi... e col tonno ? il tonno lo schifa proprio ma i filetti di sgombro (e sapete quanto costano) quelli si, gli piacciono...
c'ho il gatto altolocato snob col palato sopraffino :D
Looool :p
Anche il mio gatto non mangiava nulla, solo filetti di prima scelta di merluzzo...
hai provato con i filetti di merluzzo congelati?Li cucini un attimo al vapore,i miei ne vanno matti,e non costano molto!
se il gatto sta bene e non deve seguire diete particolari, in teoria la carne cruda sarebbe l'alimento ideale
purtroppo per un gatto è carne di un animale morto da troppo tempo ed è solo muscolo, senza grasso ossa, interiora, pelle, mancano troppi elementi nutritivi indispensabili.
Ma ogni tanto si può dare eccome, congelata e scongelata per eliminare gran parte dei microrganismi che potrebbero indurre malattie.
Bellatrix
09-10-2011, 08:56
se lo dai crudo, devi prima congelarlo per almeno 24 ore e poi scongelarlo.
congelata e scongelata per eliminare gran parte dei microrganismi che potrebbero indurre malattie.
La puzzola va matta per la carne e il macinato ma la vuole appena comprata...dovrei iniziare a congelarla e poi scongelarla?O un po' ogni tanto(che poi non sarebbe tanto "po'") si può dare?
ma sì, credo che appena comprata, se è macinato di quello che usiamo noi per fare la carne cruda, un po' gliene puoi dare...
noi qui la chiamiamo "la pallina" ed è una tangente che bisogna pagare ogni volta che si torna dalla spesa :D
bianchina
09-10-2011, 10:44
io, comunque, la carne cruda, la dò, apparte che non è che ne mangiano chi sà quanta, ma precedentemente congelata, data a temperatura ambiente, circa una trentina di grammi a testa tipo una volta a settimana, quando la vogliono ovviamente però!
credo di ricordare che la prassi di congelamento contro il rischio di toxoplasma, l'unico contro cui serva alla fine, sia 48 ore a -18°C.
a casa mia FOLLIE :262: vengono fatte da tutti e quattro per lo spezzatino (ma anche per i fusi) crudo di tacchino!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.