Visualizza Versione Completa : La mia micia di 7 anni forse ha la leucemia..
TittiVasco
11-10-2011, 08:40
Ierii verso le 6 la mia gatta stava bene, poi è rientrata in casa ha iniziato a buttarsi per terra e a vomitare... poi è andata nella sabbietta ha fatto le feci (molto molli) e si lamentava... mia mamma pensava avesse preso una botta (perchè qualche tempo fa non riusciva a stare sulle zampe posteriori e il veterinario sosteneva avesse preso 1 botta e poi dopo qualche giorno è tornata a camminare) però poi abbiamo deciso di portarla dal vet perchè sembrava respirasse a fatica e stava proprio male.... e siccome lei ha da un sacco di tempo (praticamente da quasi sempre) delle ghiandole (due, sotto le ascelle) il veterinario ci ha detto che potrebbe essere positiva alla leucemia.. gli ha fatto gli esami e ora vedremo, le ha fatto anche un tranquillante/antidolorifico ma continuava a piangere.. si faceva la popò addosso (evidentemente perchè non sente nulla dalla vita in giu e non si rende conto che la fa)... poi si innervosiva (penso perchè non riusciva ad andare dove voleva xkè ha le zampe bloccate dietro)...boh... comunque ha 7 anni circa... nel caso avesse davvero la leucemia quanti anni potrebbe vivere ancora?? non voglio farli quella cosa del midollo umano perchè hann detto che non cambia nulla.. cosa potrei fare?? e inoltre.. rimarrà con le gambe bloccate per il resto dei suoi giorni??? ::(
oggi respira male.. sembra che non riesca a prendere fiato... è normale??
non ci posso pensare... la mia titti.... :( vi ringrazio gia adesso per le risposte..... aiutatemi, vi prego!
ps.PS: è possibile che tutti i sintomi si manifestino cosi all'improvviso?!? cioè è stata bene 7 anni (apparte quei 2 giorni in cui nn riusciva a camminare) e fino a ieri alle 6... poi è entrata in casa e ha iniziato il suo calvario... ancora non respira bene, non vuol mangiare... aiutatemi non cè nessuno in linea? ;(
pps: i risultati dell'analisi del sangue arriverà domani.
Calma, calma, calma.
Le ghiandole sotto le ascelle in effetti non sono un buon segno ma potrebbero voler dire di tutto. Aspetta gli esiti dell'esame del sangue prima di parlare di FeLV, poi ti regolerai di conseguenza.
In bocca al lupo!;)
TittiVasco
11-10-2011, 09:06
ragazzi... mi ha appena chiamato il veterinario ha detto che è positiva alla leucemia e ormai non c'è piu molto da fare per lei :(( non posso smettere di piangere nel pensare che soffre e che presto ci lascerà... :(
solo una cosa non capirò mai... come mai è stata male tutto d'un tratto... solo questo :((( spero riesca a vivere ancora qualche anno.... :(( TITTI TI AMO !
Oh dio.... quanto mi dispiace:cry:
E' proprio il caso della FeLV conclamata di cui si parlava in un altro post.
Non so darti consigli veterinari, posso solo dirti che so cosa provi (purtroppo).
Ti mando un forte abbraccio virtuale::349:
TittiVasco
11-10-2011, 09:22
Mi sento impotente...sto qui accando a lei, la guardo, a volte le tengo la zampina...sembra quasi che ora bisogna solo aspettare la sua morte :( ed è brutta come cosa... che tristezza... mi è anche da poco morto il cane... uff.. spero almeno che l'altro gatto non sia contagiato.. se no sarebbe un calvario rivivere 2 volte la stessa esperienza.
Fai testare anche l'altro micio e se fosse negativo vaccinalo.
Purtroppo è una bastarda contagiosissima, specie se usano le stesse ciotole e lettiera!
TittiVasco
11-10-2011, 09:34
mah guarda per fortuna tra loro due non scorre buon sangue cosi non stavano molto vicini... quella ammalata è femmina e l'altro è maschio.. e il maschio le saltava addosso per sottometterla nonostante siano entrambi castrati quindi non stavano molto a contatto però il maschio a volte le rubava il cibo dalla ciotola.. per quanto riguarda la sabbietta il maschio la fa fuori (non si è mai capito il xche!!)
spero bene !!! :(
perlina21
11-10-2011, 09:45
La tua gatta sarà anche positiva alla leucemia felina, ma un gatto non muore di "leucemia felina" in modo astratto!!
Il virus cosa ha colpito? quale organo? Ci sono tante terapie di sostegno che possono essere fatte, per esempio: vomita e ha diarrea? allora vai di protettori gastrici e integratori, oppure ha i reni danneggiati? in base ai valori bisogna valutare se una terapia disintossicante possa servire o meno....è il fegato che non funziona? si può fare qualcosa? ha una forma leucemica sistemica e quindi non c'è niente da fare???
Solo il test di positività al virus non ci dice niente!! Vanno fatte altre analisi, mica il vet te la puòl asciare così ad aspettare la morte....
Per l'altro gatto, la Felv è altamente contagiosa, si trasmette tramite sangue ma anche tramite tutte le secrezioni ed escrezioni, quindi anche l'uso di ciotole comuni è causa di contagio.
Deve fare il test!
Scusa :o, non voglio sembrarti esagerata ma la saliva è proprio contagiosa e se l'altro micio non risulterà FeLV+ vuol dire che ti è andata bene ed io ti consiglierei di dividerli e vaccinarlo prontamente, proprio per non incappare nello stesso problema.
Lei tra l'altro, in questo momento di FeLV conclamata è sicuramente viremica e quindi contagiosa. Pensaci.
TittiVasco
11-10-2011, 10:25
ha detto il veterinario che ha fatto x ora l'esame del sangue sulla leucemia ed è positiva.. io ho detto che non respira bene, non mangia, ieri si faceva i bisognini addosso ma era piu arzilla.. ora è li buttata sul letto che non fa niente, non si lamenta neanche piu.... e domani ha detto che avremo gli altri risultati... non so su cosa.. avrà fatto lui qualche esame per approfondire di piu il tutto perchè era quasi sicuro avesse la felv :( io so solo che sta soffrendo e ho letto ovunque che di leucemia il gatto muore di sicuro... aiuto.. sto impazzendo non so come agire abbiamo anche problemi economici
TittiVasco
11-10-2011, 10:30
lo so che la saliva è infettiva infatti dovrò far fare gli esami all'altro micio... spero lui non abbia niente... è cosi piccolo... e nella sua vita è gia stato molto sfortunato (era un randagio, aveva una polmonite gravissima e un infezione a un occhio che ora è cieco...ovviamente il vet gli aveva dato massimo 1 settimana di vita e invece ora ha 3 anni e sta bene.. spero per lui e spero anche che per titti ci sia una speranza !!!!!!
TittiVasco
11-10-2011, 10:45
è peggiorata in questo momento. ha tirato fuori la lingua sembrava dovesse vomitare .. invece ora annaspa.. si sente unrumore tipo di catarro da i polmoni come se fossero intasati.... :( i miei non ci sono neanch non so che diamine fare
perlina21
11-10-2011, 10:49
Ma scusa, il vet cosa ha detto di questi problemi respiratori? Ha polmonite? edema polmonare? Non ti ha dato nessuna terapia da fare??
TittiVasco
11-10-2011, 10:54
no non mi ha detto nessuna terapia ha solo detto che anche i problem respiratori sono tipici della sua patologia leucemica e che non c'è piu nulla da fare... porcamiseria !! possibile che questa povera cucciola in neanche 24 ore abbia presentato i sintomi di una malattia che ha sicuramente da anni e sta gia sul punto di morte?!?!?!
perlina21
11-10-2011, 10:56
E che, deve morire soffocata???? Ti avrebbe come minimo dovuto dire di che tipo sono questi problemi respiratori....se c'è liquido nei polmoni, se c'è un problema di bronchite/polmonite e fare una terapia se non per farla guarire, almeno per tenerla stabilizzata.....non si può stare ad aspettare che muoia in agonia....
Logicamente scusami se ti sembro brusca, ma bisogna fare qualcosa....
Non riesci a portarla in qualche clinica???
TittiVasco
11-10-2011, 11:03
qui dove abito io non ce ne sono cliniche... ci saranno a milano ma sono a 32 e passa km da milano e ho pure la patente da poco mi perderei !!!
ma appunto come dico io cavolo ma poteva dirmi / darmi qualcosa... non posso star qui ad aspettare che muoia... almeno qualcosa x il respiro poteva darmelo in attesa dei risultati di tutte le analisi !! ora le ho aperto leggermente la finestra e l'ho coperta... cosi respria meglio ma allo stesso tempo evito di farle prender freddo dato che è molto cagionevole ora come ora. oggi pomeriggio alle 4 la porto dal vet e gli chiedo didirmi seriamente cosa devo fare ... ho chiamato mia mamma che ha riparlato col vet.. lui ha detto che ha una patologia avanzata non c'è niente dafare anche x i polmoni.... e non so cosa fare...
perlina21
11-10-2011, 11:06
Io capisco che il vet ti dica che non c''è niente da fare, ma non può dirti di lasciare che muoia soffocata!!!
Allora, se davvero non c'è niente da fare, la gatta va soppressa per evitarle questa terribile sofferenza....mi dispiace.....ma lasciala così no, non si fa....o prova a fare qualcosa per farla respirare meglio, o la lascia andare....
valeria600
11-10-2011, 11:15
Accidenti, cerca di portarla al più presto dal veterinario. Non può stare certo così a soffrire. Un abbraccio, so cosa provi :-(
TittiVasco
11-10-2011, 11:15
ora il vet credo sia anche chiuso x la pausa e poi riapre alle 4.. spero lei resista che poi la porto a fare l'eutanasia... per forza.. perchè se davvero non ci sono speranze come lui dice io preferisco darle la dolce morte indolore...vederla cosi agonizzante è uno strazio..
tu sai per caso se lui può venire qui a farla l'eutanasia o devo per forza andare io da lui?? xkè vorrei portarla a cremare io personalmente con la mia famiglia e prendere le sue ceneri...sempre se i costi non sono alti perchè siamo un po cosi con l'economia.
valeria600
11-10-2011, 11:17
Mi sa che devi per forza andare da lui...
TittiVasco
11-10-2011, 11:17
Accidenti, cerca di portarla al più presto dal veterinario. Non può stare certo così a soffrire. Un abbraccio, so cosa provi :-(
certo, al piu presto la porto. peccato che il piu presto sia tra 4 ore... magari gli chiedo di venire in studio un po prima ...:cry:
Chiamalo SUBITO se riesci così magari ti viene a casa e non aspetta fino alle 16......
TittiVasco
11-10-2011, 11:21
oh, spero di no, che possa venir lui... boh poi vediamo... spero che queste ore passino volando e che lei non si destabilizzi ulteriormente.. se no impazzisco ancoradi piu :(
perlina21
11-10-2011, 11:22
Chiamalo ora, se è uno di cuore, verrà a casa...io spesso vado a addormentarli nella loro casa, fra le loro cose, con la loro famiglia...chiedi se ti fa questo favore....
Però valutate bene, sicura che siamo alla fine????
Se si, è l'unica cosa da fare....
Per la cremazione, cara, non esiste una cremazione come per gli umani....se la dai al vet, andrà nell'inceneritore e non avrai ceneri, per averle dovresti trovare un cimitero per animali con servizio crematorio, ma sono cose molto costose....
Non hai un pezzo di terra dove seppellirla e andare a torvarla ogni tanto???
valeria600
11-10-2011, 11:24
Come non detto, Perlina docet, quindi mi associo CHIAMALO IMMEDIATAMENTE!
TittiVasco
11-10-2011, 11:30
Chiamalo ora, se è uno di cuore, verrà a casa...io spesso vado a addormentarli nella loro casa, fra le loro cose, con la loro famiglia...chiedi se ti fa questo favore....
Però valutate bene, sicura che siamo alla fine????
Se si, è l'unica cosa da fare....
Per la cremazione, cara, non esiste una cremazione come per gli umani....se la dai al vet, andrà nell'inceneritore e non avrai ceneri, per averle dovresti trovare un cimitero per animali con servizio crematorio, ma sono cose molto costose....
Non hai un pezzo di terra dove seppellirla e andare a torvarla ogni tanto???
si certo ho un giardino molto ampio ma credo non si possa seppellire in giardino !!! (vorrei con tutto il cuore poterla seppellire qui !!)
comunque io ero intenzionata ad aspettare ancora un po se vedo che proprio sta male le faccio fare l'eutanasia, oravaluto coi miei familiari...
TittiVasco
11-10-2011, 11:35
mia mamma lo sta chiamando vediamo che dice... gli chiede se può venire immediatamente qui... xkè sembra che titti stia soffocando non ce la faccio piu a sentirla/vederla cosi
Per la sepoltura nel tuo giardino, fai una telefonata in comune e chiedi le disposizioni locali.
Cmq se la casa è di vostra proprietà non dovrebbero esserci problemi.
Che cosa triste... mi dispiace veramente tantissimo:cry:
TittiVasco
11-10-2011, 11:40
Per la sepoltura nel tuo giardino, fai una telefonata in comune e chiedi le disposizioni locali.
Cmq se la casa è di vostra proprietà non dovrebbero esserci problemi.
Che cosa triste... mi dispiace veramente tantissimo:cry:
sapessi quando dispiace a me dover salutare una micia che ha visto diventare una piccola donna... uff :( ma almeno stara meglio, la voglio pensare cosi
TittiVasco
11-10-2011, 11:53
ok ragazze ho chiamato io.. alle 15 devo andare al suo studio per l'eutanasia... mi piange il cuore ma sentirla mezza soffocata mi fa stare peggio, credo questa sia la decisione migliore per tutti.
coraggio e coccole sia a te che alla gatta
e mi raccomando fai controllare l'altro
Lady Mosè
11-10-2011, 12:06
Scusa, ma il tuo vet mi è sembrato troppo superficiale, portala da un altro vet!!!
Leggo che sei di Lodi, guarda qui:
PRONTO SOCCORSO - STUDIO VETERINARIO ASSOCIATO LAUDENSE 26900 Lodi (LO) - 29/a, v. Defendente Da Lodi
tel: 0371 422408
fax: 0371 422408
email: laudenselo@gruppocvit.it
E qui ne trovi altri: http://www.paginegialle.it/pgol/4-clinica%20veterinaria/3-lodi
Se le vuoi davvero bene, portala SUBITO da un altro vet o alla clinica. Fallo per lei che magari l'eutanasia non è ancora l'ultima spiaggia!
TittiVasco
11-10-2011, 12:10
Scusa, ma il tuo vet mi è sembrato troppo superficiale, portala da un altro vet!!!
Leggo che sei di Lodi, guarda qui:
PRONTO SOCCORSO - STUDIO VETERINARIO ASSOCIATO LAUDENSE 26900 Lodi (LO) - 29/a, v. Defendente Da Lodi
tel: 0371 422408
fax: 0371 422408
email: laudenselo@gruppocvit.it
E qui ne trovi altri: http://www.paginegialle.it/pgol/4-clinica%20veterinaria/3-lodi
Se le vuoi davvero bene, portala SUBITO da un altro vet o alla clinica. Fallo per lei che magari l'eutanasia non è ancora l'ultima spiaggia!
però da un altro vet dovrei rifare tutti gli esami alla gatta che si è stressata molto gia ieri (è una tipa nervosetta!) e ora sta quasi soffocando.. ovviamente quando alle 3 lo porto da lui la faccio prima visitare poi gli chiedo se è davvero necessario sopprimerla.. spero bene ma la sento che non sta bene... non respira quasi piu!!!
TittiVasco
11-10-2011, 12:19
e poi è proprio perchè la "amo" troppo che preferisco farla andare in cielo... piuttosto che sentire il suo affanno e vedere che fissa il vuoto e che non può manco alzarsi,non vuole nemmeno mangiare.
ho letto che non ne vale la pena far sopprimere un animale se mangia ancora, se dimostra interesse per i familiari e per i "giochi", se fa i bisogni e se respira bene.... la mia gatta in due giorni ha perso tutto questo :( cos'altro le manca ??? :(
Lady Mosè
11-10-2011, 12:30
Guarda, un altro vet potrebbe salvarla... preferisci vivere col rimorso di non aver nemmeno tentato? Ha sette anni, è ancora giovane... è chiaro che i miracoli non si possono fare, ma le seconde possibilità si possono dare... se il secondo vet ti da la stessa diagnosi del primo, allora potrai accompagnarla sul Ponte anche subito da lui senza stressarla ulteriormente...
MA un pò di stress di fronte alla possibilità di una diagnosi migliore cos'è?
intanto sono ore di asfissia e sofferenza per la gatta, lady
se serve a farla sopravvivere e magari guarire va bene, si fa
ma se è solo per mettersi la coscienza a posto e guadagnare tempo, io, alle condizioni attuali, lascerei perdere
poi chiaro non è una scelta mia
bianchina
11-10-2011, 12:39
povera titti.... falle una carezza da parte mia. tra poco volerai lassù, sarai un angelo, libera da tutti i mali. miciottina, salutaci tutti i nostri bimbi, che incontrerai lassù! un forte abbraccio...
Lady Mosè
11-10-2011, 12:39
Beh tra aspettare le 15 e portarla SUBITO in una clinica 24hsu 24 poco cambia no?
Se non altro in clinica la metterebbero sotto ossigeno o comunque le farebbero qualcosa!
TittiVasco
11-10-2011, 13:02
ma si legge dagli occhi quando un animale sta morendo ragazzi diciamocelo con chiarezza! è morto il mio cagnone pochi mesi fa dopo 10 anni di vita e la sera prima che morisse e tutti l'avevamo capito! lei sa che sta per andare al Ponte, lo sa... e io oggi alle 3 chiedo se c'è una terapia x lei ma se nuovamente mi dirà "isignorina la sua micina è a uno stadio leucemico avanzato, non c'è nulla da fare." io cosa dovrei fare?? dai... c'è sta soffrendo gia troppo nessuna cura la rialzerà in piedi :(
Lady Mosè
11-10-2011, 13:16
Beh, qui nel forum è pieno di gatti "resuscitati". Poi alla fine la gatta è tua, fai quello che vuoi. Io l'avrei portata MOLTO PRIMA in una clinica 24h se il mio vet fosse "rimasto con le mani in mano".
Titti io tenterei il tutto per tutto, non si può lasciare una micia così sofferente che respira a fatica, per lei messa in queste condizioni anche un minuto dev'essere un'eternità!
Io la porterei in clinica, non mi importerebbe la trafila di esami, se fossero necessari per salvarla anche fino all'ultimo io ci proverei, se poi non c'è proprio più nulla da fare la lascerei andare sul ponte.
TittiVasco
11-10-2011, 13:24
il mio vet nn è rimasto con le mani in mano !!! ha fatto subito il prelievo sanguigno e le ha fatto 1 puntura di antibiotico. di piu che deve fare x ora? nn ha nemmeno in mano i risultati ! sa solo che ha la Felv !!! se soffre cosi preferisco mandarla al ponte, fidatevi un'altra notte respirando cosi nonla regge, morirebbe !!! sono la sua padrona la conosco bene... se poi il vet mi dice che può farla stare meglio almeno coi polmoni ok.. se no al Ponte starà meglio :( nonostante mi mancherà.
in una cosa lady mosè ha ragione, aspettare fino alle tre forse per la micia è già un tormento eccessivo, ma ormai è andata così
Lady Mosè
11-10-2011, 15:01
Beh, per la micia il tuo vet poteva fare molto di più, ricovero, ossigenoterapia, e tante altre cose... fare un esame, e aspettare l'esito con solo una puntura di antibiotico(per cosa?!) è NIENTE...
vero, lady, anch'io avrei chiesto l'ossigeno, ma ormai è andata così, deve pagare la micia se il veterinario non è intervenuto correttamente?
Lady Mosè
11-10-2011, 16:17
E se il veterinario non è intervenuto correttamente potrebbe essere che la micia non sia ancora in una fase terminale?
potrebbe ma che cambia, credi che in futuro starebbe meglio?
i risultati degli esami, a quanto pare, non lasciano molti dubbi
lo so che è una realtà difficile da affrontare ed anzi, per rispetto a quello che stanno passando titti e la micia, credo che non interverrò più, non posso permettermi di sentenziare sul dolore altrui...
Lady Mosè
11-10-2011, 17:13
Ma nemmeno io posso permettermelo, tralaltro probabilmente la micia sarà già sul ponte.
Che vuol dire, un malato di cancro non lo curi perchè tanto morirebbe? Questa micia aveva sette anni, non ha mai manifestato i sintomi della FeLV, può darsi che fosse una crisi superabile e che potesse vivere dignitosamente ancora qualche anno, oppure solo qualche mese, chi può dirlo?
Ma quello che dico io è che le è stata negata la seconda possibilità, tutto qui.
Scusate se sono dura, ma questo è il mio pensiero. Questo però non vuol dire che non stia vicina alla micia e alla sua famiglia, comunque vada.
Povera micia, speriamo non abbia sofferto più del dovuto:cry:
TittiVasco
13-10-2011, 21:04
RAGAZZI BASTA VI PREGO SONO MORTA DENTRO, LA MIA TITTI è SUL PONTE DA 2 GIORNI. IL VETERINARIO L'HA VISITATA HA DETTO CHE SAREBBE RIMASTA PER SEMPRE PARALIZZATA.. CHE VITA POTEVA AVERE UNA MICIA COSTRETTA SDRAIATA SU UN LETTO CHE HA VISSUTO UNA VITA PIENA DI CORSE E SALTI ALL'ARIA APERTA INSEGUENDO LUCERTOLE E CAMMINANDO SUI TETTI?? IO NON VOLEVO SOFFRISSE, L'HO DOVUTA SALUTARE E LE HO PROMESSO CHE LA AMO E CHE PRIMA O POI L'AVREI RIVISTA SUL PONTE.... :( MI è DISPIACIUTO MA IO NON POTEVO SOTTRARGLI LA FELICITA' ! NON SAREBBE MAI POTUTA GUARIRE ! LO HANNO DETTO NON UNO MA DUE VETERINARI ! COSI VI VA BENE?? BASTA VI PREGO. :(
questa era lei... la mia bambola...http://imageshack.us/photo/my-images/64/13022011001r.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/225/13022011017.jpg/
:cry: Bellissima, adesso non soffre più.
Ciao piccola.
Titti:31:
maledugatta
13-10-2011, 21:49
ti sono vicina....
Ciao piccola.......:cry::cry:
Eri davvero BELLISSIMA!!!:83::83::83:
Un abbraccio a Titti
valeria600
14-10-2011, 07:49
Un abbraccio ... sapere che non soffre più ti aiuterà ad andare avanti. Lei lo sa che le hai voluto tanto bene!
TittiVasco
14-10-2011, 14:39
:( eh, era proprio bellissima. <3 grazie dell'appoggio e dell'aiuto che mi avete dato ! baci
arianna oliver
15-10-2011, 20:27
tesoro la tua piccola è ancora più vicina a te adesso...io quando penso al mio oscar (cagnolino) ricordo che alla fine mi ha detto grazie di averlo lasciato andare in un mondo più sereno... e se lo penso lui è con me...mia nipote dice che lui non è morto veramente finchè non moriremo noi perchè lui vive nei nostri ricordi ;-) ti sono vicina ;-)
Perlatrillina
17-10-2011, 11:08
Quanto mi dispiace per questa micia splendida! Titti, un abbraccio.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.